ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se sarà possibile, se saranno accertate responsabilità , l’Uefa non farà sconti per gli incidenti di Liverpool. In ogni caso non sarà facilissimo sanzionare la Roma. (…) I rapporti sono attesi per oggi a Nyon e dovrebbero consentire l’apertura immediata di un’indagine. La Roma, pur se incolpevole direttamente, rischia qualcosa.
La sanzione più probabile, visti i precedenti Uefa in casi simili, sarebbe il divieto di vendere biglietti ai tifosi per una o più trasferte. Meno facili le porte chiuse in casa, proprio perché i fatti si sono svolti altrove. Inoltre è da non escludere una multa. L’Uefa attende il rapporto arbitrale, quello del delegato e quello del responsabile della sicurezza. E poi, più importante in questi casi, il rapporto della polizia. (…)
La Roma ha precedenti di violenze dei tifosi in città , spesso proprio contro ultrà di club inglesi (Tottenham, Manchester United, West Ham), il che in teoria potrebbe aggravare la situazione. Anche se è ancora presto per ogni tipo di previsione. L’unica cosa sicura, a questo punto, è che sale anche il livello di «allerta» per il ritorno, in programma mercoledì 2 maggio, quando i tifosi del Liverpool saranno a Roma per la partita. E proprio per questa ragione, domani è previsto nella Capitale un tavolo tecnico coordinato dalla Figc tra questura, Uefa e i due club per cercare di gestire al meglio l’ordine pubblico.
Fonte: Gazzetta dello Sport (F. Licari)


Fortuiti idioti il giusto appellativo riservato dal presidente a quei teppisti che nn avendo nulla di meglio da fare nn trovano altro modo che andare a guerrigliare in mezzo alla città fingendosi tifosi che nn sn nn hanno cultura nn hanno senso civico nn sono nulla da soli e x questo si aggregano x sentirsi forti in branco già li sento i pianti e i nn volevo ora che sn soli a confronto cn I poliziotti inglesi pultroppo la prox partita a cn il liverpool a roma nn sarà una festa ma un rincorrersi di vendette e di fotuti idioti
I fottuti idioti che faceva riferimento il presidente erano quel genere lì..non ho capito perchè tutti si offesero…fino a quando ci saranno delinquenti infiltrati nei veri tifosi della Roma, le conseguenze saranno queste..altro che riconoscimento della cornea…
L’unico pensiero va a quel padre di famiglia che lotta fra la vita e la morte per colpa di debosciati cacasotto che pensano di diventare “uomini” usando la violenza.
Ma d’altronde finché si creano fiction in cui i delinquenti assassini della banda della Magliana passano per nuovi eroi e modelli da seguire che vuoi sperare di cambiare.
Quando Pallotta disse che questi elementi andavano allontanati dalla Roma tutti ad indignarsi, ora sono curioso di sapere se quella gente pensa ancora che Pallotta abbia fatto male a fare quelle dichiarazioni.
Ultras e relativi gruppi vanno aboliti! Non si può morire o rimanere in stato vegetativo per una partita di pallone.
Pallotta li aveva sgamati subito !!! Questi FUTTUTI IDIOTI, che altro non sono, sono solo la rovina della Roma. Vanno allo stadio per sfogare le loro frustrazioni, fanno pagare alla Roma sanzioni e multe ogni volta, sia se si gioca a Roma o in trasferta. Questi elementi, vanno sanzionati, registrati e gli si deve impedire di andare allo stadio A VITA !!! Non si può avere pietà , perché non la meritano. Sono pericolosi !!!! Aiutiamo la Roma a disfarsi di codesti elementi. Chi sà parli, magari in segreto, ma parli. In questi casi, non è questione di fare la spia per cattiveria, lo si fà per salvare la Roma dai teppisti !!! Roma ,,,io sono con te e con Pallotta, sperando che resista a tutte queste provocazioni. Aiutiamoci…..
Te pare normale che il 2 maggio è prevista una guerra??? Come devo andare io allo stadio??? Prepariamoci al peggio rega’… questi vengono pure bevuti… speriamo nn succede nulla…
non caschiamo nel pallottismo anche in queste tragiche vicende…
i fottuti idioti a cui si riferiva Pallotta non erano questi, questi sono teppistelli da punire esemplarmente che non c’entrano niente con il tifo ma che purtroppo ci sono sempre stati (e non per questo giustificabili), gli scontri avvengono tutt’ora in alcune partite, solo che fortunatamente non ci sono quasi mai feriti gravi e se ci sono, come per le squadre del nord, a volte vengono mimetizzati, l’ultimo esempio può esser il derby di Torino dove si ipotizzò che i torinesi s’erano tirati la bomba carta addosso da soli…
No alla ghettizzazione del Tifoso!!!
i fottuti idioti sono questi u pure quelli che hanno difeso DDS, senza se e senza ma
Credo che a questo punto sia doveroso schedare tutti i tifosi senza accuse chiaro. Devono essere schedati dalla società , devono essere messi sotto controllo chiunque acquisti un biglietto per una partita di calcio. Non si può più assistere a queste cose e poi la multa se la becca la società per colpa dei tifosi. BASTA.
scusa Andrea, ma per comprare il biglietto devo presentare la mia carta d’identità e sul biglietto stampano nome, cognome e data di nascita, dopo un primo filtro fisico passi il biglietto in un tornante dove la nostra faccia viene immortalata insieme al biglietto che dà la possibilità con telecamere ad alta definizione di individuare se uno ha cambiato di posto, grazie al confronto di immagini e di posti… senza voler far polemica, anche perchè io non c’ho problemi su questo, ma questa… non è già una schedatura???
Si ma non funziona fuori dallo stadio come si può notare. Vorrei che questa gente venga espulsa dallo stadio, non ci deve più mettere piede a vita. Questi vanno presi a mazzate da quando mettono piede fuori di casa la mattina fino a che non tornano la sera. Loro so bestie altro che l’immigrato di turno. Ma tanto ad una soluzione non ci si arriverà mai perché a nessuno interessa. Adesso già sappiamo che quelli del Liverpool verranno qui a Roma e faranno un casino. Vero che i nostri tifosi sono stati maltrattati e provocati da polizia e tifosi inglesi ma ce cascano sempre. Basta un po’ di furbizia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.