De Grandis (Sky Sport): “Garcia non è più intoccabile, si è parlato di alternative”

11
687

Soccer: Serie A; Roma-Empoli

AS ROMA NEWS (Tmw.com) – Il momento complicato della Roma è sotto gli ochi di tutti, ma le cause restano ancora un mistero. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, il giornalista di SkySport Stefano De Grandis cerca di spiegare i motivi della crisi giallorossa.

Cosa succede alla Roma?
“Prima di tutto ci sono stati problemi di infortuni che hanno indebolito la squadra, hanno giocato spesso con lo stesso centrocampo e le batterie si sono svuotate. Nainggolan è stato il più bravo di tutti, il calo è stato di Pjanic. Poi le assenze dei giocatori per la coppa d’Africa come Gervinho. Anche quella di Strootman è un’assenza pensante, poi c’è discorso delle attese. Mentre l’anno scorso la Roma viaggiava a fari spenti, quest’anno è più complicato, tutti l’affrontavano sapendo che si stava giocando lo scudetto”.

Problema in attacco? Perché non si segna più?
“La Roma ha una falla, manca un centravanti d’area di rigore, in parte è una scelta perchè lo può fare Totti, a 38 anni non può svolgere il ruolo di ala o di trequartista. L’anno scorso ha funzionato, Totti è stato fantastico perché come catapulta lanciava gli altri come frecce, Gervinho e Florenzi per la precisione. Ora Totti ha un anno in più e stanno mancando anche le frecce da lanciare. Gervinho è scomparso con la coppa d’Africa, mentre Florenzi è stato messo in una posizione diversa rispetto alla scorsa stagione”.

Si parla anche di rapporti non più brillanti con Garcia, si può credere a questa teoria?
“Roma è un grande paese, le voci si rincorrono, mentre l’anno scorso Garcia era al di sopra di ogni sospetto ora invece è entrato in sorta di pettegolezzo. Chiaramente un allenatore che non vince diventa discutibile, però si è parlato di alternative e non è più un intoccabile. Il calo non è dell’allenatore ma di tutta la squadra. Non solo lui è responsabile”.

Sarà un’altra stagione senza trionfi per la Roma?
“Non è detto, secondo me in Europa League la Roma fa parte del gruppo delle possibili vincitrici, a patto di tornare a giocare come ad inizio stagione, come contro il Cska in casa o contro la Juve. Chiaro che fuori dalla Coppa Italia e a – 7 in campionato, è difficile pensare ad un trofeo vicino. In Europa League se la può giocare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenitez: “Secondo posto? Dipenderà dalla Roma”
Articolo successivoDA TRIGORIA – Ok Pjanic e Totti. Maicon sempre fermo ai box per i guai al ginocchio

11 Commenti

  1. Alternative? E Quali? Cosmi? Andreazzoli? Visto che ci sono pochissimi allenatori disponibili nella piazza dovremmo accontentarci di questa gente!!! Più facile secondo me arrivare al primo, Serse Cosmi!!!!

  2. Alternative solo montella o conte nn ne vedo altre e comunque se nn é intoccabile benatia o nn lo è Nainggolan giustamente nn lo è l’allenatore…soprattutto dopo sto disastro

  3. SE LA SOCIETA’ CAMBIA ALLENATORE E’ PATETICA…..E TUTTI QUELLI CHE LO DICONO O LO PENSANO NON HANNO CAPITO CHE LE SOCIETA’ FORTI NON CAMBIANO ALLENATORE MA I CALCIATORI CHE NON SI IMPEGNANO……GUARDATE ALLA JUVE O ALLO UNITED O REAL MADRID……SVEGLIA DEVONO ANDARE VIA I CALCIATORI CHE NON CORRONO …CHI NON SI ADEGUA AL MISTER VIA DA ROMA

    • E’ per farli parlare ogni tanto….vuoi che li intervistano sulla ss pregiudicatese? E che potrebbero dire di interessante?

  4. Anzi famo na bella cosa perchè nun cambiamo pure Pallotta?
    Sbaglio o siamo ancora secondi? No perchè da alcune cose che leggo sembra che stamo a lottà per la retrocessione!
    Quella di sostituire Garcia e na gran ca@@ata, perchè vorrebbe dire rimettere in discussione tutto e se ce stanno infortunati con Garcia ce stanno pure con un altro non è che fa come Lazzaro. Strootman, Maicon, Pjanic, Castan, Iturbe e giusto pe di quelli più evidenti che fa li rimette in piedi?

  5. ma quale montella,ma quale cosmi, addirittura ho letto andreazzoli…….ma non scherziamo,la verità è che quando si vince so tutti forti e quando si perde la colpa è di garcia!!secondo me tutti quelli che fanno questi discorsi sono tutti della lazie

  6. Vabbe ovvio che chi ha detto andreazzoli provocava ma montella tatticamente é 30 anni avanti a Garcia…uno che gioca peggio del Parma non ha scusanti

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome