De Laurentiis: “CR7? Mossa propagandistica della Juve. Ma da qui a vincere tutto ce ne passa”

42
800

ADL: “SARRI? E’ STATO MALEDUCATO” – Aurelio De Laurentiis bolla l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus come una “una grande trovata di sceneggiatura” messa in atto per rilanciare l’immagine della Juventus. Secondo il patron azzurro infatti “la Juve ha fatto una bella mossa propagandistica per tutto il gruppo Fca”.

Una scelta ad effetto che il patron del Napoli applaude, anche se l’arrivo di CR7 non significherà per forza vincere tutto a mani basse:”La Juve ha affascinato tifosi e sponsor. Chapeau. Ma da lì a vincere campionato e Champions ce ne passa. Cristiano Ronaldo ha una certa età e spendere così tanto per un solo cartellino può ritorcersi contro, pagando un ingaggio fuori da ogni standard“.

Quindi la stoccata a Maurizio Sarri, ex allenatore finito poi al Chelsea: “Il rapporto si è rotto  quando mi disse ‘non so se riesco a fare meglio con questa squadra’. Era entrato nella fase in cui un allenatore pensa a se stesso o forse cercava una pensione d’oro qui. Gli ho chiesto cosa volesse fare quest’anno, ma non mi rispose. È stato maleducato“.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoIn vigile attesa dei due colpi di Monchi

42 Commenti

    • Alessandro, tu e qualche altro siete solo capaci di denigrare questa Societa. Siete voi i veri giullari, di certo non Pallotta. Piuttosto Lotito verso il quale siete molto più vicini che non alla Roma.

  1. E non lo aggiunge di quel fallo laterale a metà campo negato al Napoli che per loro ha cambiato totalmente le sorti del campionato, coppa italia, champions e poi europa league !!!!

  2. Infatti alla Juve dopo 2 finali Champions e 7 scudetti di fila le serviva proprio rilanciare l’immagine ?. A delaure’ non perdi mai occasione de statte zitto ?

  3. Che l’operazione Cristiano Ronaldo susciti dubbi e interrogativi di natura finanziaria e’ sotto gli occhi di tutti . Il legarsi mani e piedi ai risultati sportivi specificatamente europei e ai diritti televisivi da essi derivanti e’ un azzardo che il bilancio societario bianconero potrebbe non tollerare nei prossimi esercizi nel caso essi venissero mancati in tutto o in parte…

    • @Robbo 1:
      30 luglio 2018 alle 17:03
      Se posso (Sperando di non infastidire) Son pienamente d’accordo con il tuo commento.
      Visto che è quello che sostengo anche io. Unica cosa: Possibile che nessuno (Codacons compreso) si sia lamentato di codesta operazione. Possibile che a nessuno degl’organi competenti sia venuto in mente di indagare se tutto sia avvenuto in maniera pulita e corretta?
      A questo punto dò ragione a chi sostiene che vi sia un tale atto di “Corruzione” in giro da far paura Perchè non è possibile! 🙂

    • Caro El Flaco sa benissimo come vanno le cose in Italia e chi dal primo dopoguerra ha sempre dettato legge . Le aree della Continassa sono state vendute si fa per dire dal comune di Torino a prezzi stracciati a 39 centesimi al mq. con grave danno all’Erario e quindi ai cittadini . Qualche Procura ha indagato ? E sulla qualita’ invero pessima dell’acciaio con il quale e’ stato costruito lo Stadio solo il Dott. Guarinello ha messo un occhio fino a quando non lo hanno convinto a desistere . Faccia il parallelo con cio’ che sta accadendo nella Capitale dove a un imprenditore privato si cerca di impedire di investire centinaia di milioni senza costare un euro alla comunita’ e dove gli enti amministrativi invece di agevolarlo lo ostacolano …

    • Scusa ma non credo che i dubbi vertano sul fatto che siano leciti o meno, io credo proprio di si, la juve fattura più o meno 500 ml non vedo motivi di magheggio in questo caso. La questione è che per “rientrare” di questo “investimento” la juve deve vince la cl. E non è per niente detto co tutto CR7, su questo do pienamente ragione a ADL. Diversamente il trasferimento potrebbe essere addirittura “nocivo”, cominceremo a vederlo fra un annetto…

  4. Gli allocchi di Vinovo, diavoli per come sono, state tranquilli che due conti se li sono fatti al di là delle preoccupazioni sportive del Sig. Robbo1 preoccupato da un campionato senza la juve, stia tranquillo anche De Laurentiis, Cristiano supererà il rigido inverno di Torino, non incendiera’ lo spogliatoio e la Juve ce la ritroviamo viva e vegeta sui campi anche tra 100 anni, e sempre con grandi risorse, al primo allenamento sono arrivati pure in zattera a Torino e Cristiano sarà per almeno 5 anni il più forte del mondo, il secondo più forte del mondo ed anche il terzo, poi arrivano gli altri. Purtroppo. PS: pullulano i commercialisti, adesso li esportiamo pure.

    • Caro Dark Dog si vada a rileggere attentamente lo studio della KPGM per quanto riguarda il prossimo esercizio in cui avremo solo spese e non quei ricavi auspicati da alcuni media . Se la FC Juventus come peraltro possibile dovesse abbandonare prematuramente la CL i conti andrebbero a farsi benedire . Solo nel caso raggiungesse la finale riuscirebbe a malapena a far pari . Non le sembra un po’ azzardato ? Essere costretti a vendere mezza squadra se si fallisce un obbiettivo e’ prassi corretta ? .Il fatto che nessun club europeo di quelli ricchissimi ci abbia pensato la dovrebbe far riflettere . E’ un’operazione molto rischiosa per un club italiano ma la fanfara mediatica che accompagna quel club vi ha soprasseduto e non bisogna essere dei commercialisti per accorgersene… .

  5. Ma se sti schif@si sono arrivati due volte in finale di Champions senza Ronaldo forse è lecito pensare che possano arrivare in semifinale almeno con Ronaldo? Non è vero niente che per rientrare dell’investimento debbano vincere per forza la Champions, queste sono leggende metropolitane, questo è un investimento che produrrà molteplici effetti in vari ambiti, il pianeta non ha mai avuto nella storia un calciatore cosi “immane” sotto l’aspetto mediatico (proprio nel bel mezzo della società dello spettacolo).

  6. Che la juve con Ronaldo DEVE vincere la Champions se no fallisce, sul piano sportivo, e’assodato. Punto. Che i mesimedia in Italia sono tutti a ????beeee beeee, e’assodato pure questo al 100%, e che i soliti noti commentano solo notizie negative per la Roma. .se sopra ci stava scritto: MANOLAS AL NAPOLI, EMBÈ CI STAVANO TUTTI: BAH,Magellano,American braggart,Ilario,Riccardo,Virginia,bebbo nome66 mhhh sempre se sono diversi utenti..Mi viene il dubbio che e’uno solo..

  7. Questo Ronaldo bisogna vederlo in serie A e vero..però è vero anche che la juve per vincere in Italia non gli serviva Ronaldo..io per i primi due posti vedo juve inter..3e4 posto Napoli Roma se tutto va bene poi bisogna vedere il Milan la lazie come giocano..se la Roma mette due giocatori forti e pronti per la serie A allora gli do piu fiducia ma ad oggi senza naiggolan e alisson non sono fiducioso perché kluivert klosdrop e lo stesso pastore nel ruolo nuovo non mi danno la sensazione di punti forti ma incognite..c’è solo un titolare ed è cristante

  8. Quindi CR7 l’hanno preso solo per vendere le magliette? Adesso rettifichi il tiro?

    Se i gobbi non vincono la CL, cosa non improbabile, a Vinovo dovranno assoldare un gruppo di assatanati Jivaro per far saltare le teste. Altro che leggenda metropolitana.

  9. Per favore, non appena CR7 farà 8 gol contro il Lumezzane alla sua prima uscita, oppure 6 gol contro il Crotone B, ci venisse risparmiato – ALMENO QUI – l’entusiasmo dei suoi ammiratori (e ce ne sono), perchè saremo già inondati da quello dei servi di tutta Italia, che non sentiamo affatto la mancanza di quelli nostrani.
    Su un sito romanista stona.

  10. Non mi interessa darti risposte, mi sento romanista nel sangue fino alla morte, mi basta questo, se non ti piace non leggermi, non sono un burattino come tu vorresti fossero i romanisti ed ammiro Ronaldo, non c’è niente di male. Ciao, ciao. Su un sito romanista stona? Cosa vuol dire? Non devo aggiungere altro, è superfluo.

  11. Ronaldo a mio avviso è oggi il miglior giocatore al mondo. Non so se reggerà per altri 4 anni, che non sono un profeta. Credo di sapere però, e non solo per queste parole, ultime di una lunga serie di fesserie, che il Presidente del Napoli è in fondo un uomo che poco aggiunge e molto toglie al mondo. Discendente di papà cinematografaro, tutto quel che ha fatto gli è stato dato per nascita e non per merito. Non giudico le persone per i soldi che si trovano in tasca o per l’aspetto, entrambi fattori spesso casuali. Anzi sono sicuro che chi è molto ricco è quasi sempre minimo ladro. I suoi film natalizi sono immondizia. La Roma è stata solo aiutata da sorteggi fortunati in Champions, mi sembra delirasse non molto tempo fa…SEGUE

  12. …è stato bravo col Napoli Calcio, è innegabile. Ha imparato, ha avuto una buona scuola in famiglia, a costruire lentamente, senza fughe in avanti pericolose, una bella squadra. Ma il non saper riconoscere i meriti altrui, della concorrenza, significa essere disonesti mentalmente, invidiosi, profondamente stupidi. Se la Roma non vince mi auguro che sia il Napoli a farlo, splendido popolo, e terra e gente che sento molto più vicina alle mie corde. Ma è mia opinione personale che il Presidente del Napoli calcio sia davvero un piccolo uomo.

  13. io vorrei vedè tutti sti tifosi commercilisti (più capaci di quelli della rubentus) se CR7 l’avesse acquistato la nostra ASRoma che direbbero… come ai tempi della presentazione di ReLeone… loro tristi e rammaricati perchè pensavano al rischio economico che comportava e non festeggiarono neanche al CircoMassimo preoccupati dell’ammortamento dell’acquisto e dell’ingaggio, visto che la seconda parte della stagione la fece per metà con una gamba (ma che gol colla Fiorentina)… che poi tutti ci auguramo che escano direttamente ai gironi e che subisca una serie di contratture leggere solo pr saltare le partite più importanti è un’altro discorso..

  14. GS2012 chiamasi ruffiani, si alimentano di pollici, quaglia quaglia, Tare, Tare, catastofinos, non vanno quasi mai oltre, se fosse arrivato Ronaldo a Roma avrebbero detto “È Dio” (figuriamoci lo dicono a Monchi), si sforzano di negare tutto ciò che è evidente, arroganti, si sentono maestri di vita, figuriamoci, ho visto solo maestri di strafalcioni. Uno dice che Ronaldo è il più forte e ti scrivono che ammiri la Juve, prestigiatori.

    • Basta vedere ciò che hanno detto di Alisson.

      Quando erano convinti che rimanesse: “er portiere più forte der monno mango pe’ centomiioni se cede”

      IL dopo cessione: ” avemo vinto no scudo co antognoli gomme portiere, 70cucuzze so no sproposito. O svedese ha fatto fora l’ itaglia dar mondiale, daje magic monchi”

  15. GS, la Roma, come oggi la Juve a causa della CL, fu obbligata a strapagare un fuoriclasse attempato (e quasi rotto, nel caso di Batigol), dopo lo scudetto laziale. Batistuta segnò tanto, ma già nel febbraio successivo andò fuori uso e se non ci fosse stato Montella, ciao terzo scudetto. Ma, soprattutto, se non l’avessimo vinto, cosa sarebbe accaduto? Solo due anni dopo Sensi se ne liberò, stanco di pagare 12 miliardi l’anno un ex giocatore, tanto che dopo la cessione all’Inter disse che quell’operazione era stata di “rara paraculaggine” (parole sue in tv – c’ho riso per anni).
    Ripeto: se la Juve perde la CL sono cavoli amari. Poi, siete liberi di tifare i gobbi, quanto vi pare. Io, da romanista, sto con la coscienza a posto: non devo sperare che i ladri vincano solo per poter dire di…

  16. La verità fa male. Certa gente, finiti gli argomenti, passa sistematicamente agli insulti. Ormai è tradizione consolidata da queste parti.
    Fa niente.
    Notte.

  17. Batistuta è stato l’artefice principale del terzo scudetto, sono valsi più i suoi primi 6 mesi a Roma di tanti falsi profeti giunti qui ed idolatrati a vuoto.
    Senza il Re Leone anche con 10 Montella (grandissimo giocatore) il terzo titolo sarebbe stato un miraggio;poi quell’anno furono in molti a contribuire al successo in quella squadra che causa portieri mediocri ha raccolto meno di quanto poteva.
    Cristiano Ronaldo arriva in Italia da giocatore più forte del mondo al pari di Messi,lo avesse comprato la Roma sarebbe atterrato al circo massimo e ci sarebbero state feste di quartiere fino al 18 agosto.
    Non si può cambiare idea su Ronaldo solo perché è andato alla Juve,si può odiarlo sportivamente.”Dzeko è un fenomeno e Ronaldo un bluff”,qua stiamo cosi,non c’è rimedio.

  18. Cosa dovremmo sperare poi noi? Che i ladri vincano per paura che in caso contrario uno sfigato moralista qualunque mi dica “l’avevo detto io” (e dunque sei della Juve) come alla scuola materna? Rendiamoci conto, uno esprime un pensiero su Ronaldo e tanto la girano che ti fanno diventare per forza juventino. L’inverno di Vinovo è già storia.

  19. Un’altra cosa immensamente incredibile è come (nel vano tentativo di scalare lo specchio più scivoloso del mondo e di rispettare il loro saccente copione) si arrivi a paragonare Batistuta (già zoppo a metà anno dello scudetto e finito come calciatore per noti problemi fisici a 33 anni – calciatore che ha contribuito comunque a farti vincere l’unico scudetto dai tempi di Conti) con un alieno, una macchina integra come Ronaldo che s’è vinto da solo l’ultima Champions e che è nel pieno di uno stato di forma inumana. Apparte il fatto che è cambiato il mondo da allora, il calcio oggi lo seguono sulla luna e gli sponsor incidevano l’1% rispetto ad oggi. Da morire.

  20. leggendovi si ha l’impressione che La Roma sia l antagonista della Juventus. Sono ormai sette anni senza contare il passato che la Juventus non ha rivali nel campionato italiano. Tolto lo scorso anno dove de Laurentis è stato truffato e forse meritava di vincere lo scudetto , per il resto le distanze rimangono siderali. Battistuta ha portato lo scudetto alla Roma . De Laurentis sbaglia perchè sottovaluta l aspetto commerciale immenso che porterà la Juventus ad incrementare la sua visibilità che poi fa la differenza tra una squadra normale è una squadra Top. Comunque partiranno per vincere tutto e per un tifoso non è poco, le aspettative le hanno create a differenza nostra e del resto, in sette anni non vedo cosa sia cambiato: loro vincono e noi speriamo che perdano.

  21. applausi a scena aperta per Supermat!!!
    hai scritto la cosa più giusta da quando l’omo ha inventato le plusvalenze….

    io sono del partito di Messi, CR7 sportivamente lo odio dai tempi di Manchester, ma negare che cmq sia il più grande insieme a Leo e che questo si che sposta equilibri, sia sportivi che economici, solo la pletora di scendiletto societari poteva avere il coraggio di spararla…

    attenti cari amici Free Thinking Heads, da oggi saremo tacciati anche di essere juventini, darci dei laziali non basta più, e ammirare uno splendido campione seppur con la maglia del nemico è da disfattisti, ammettere la forza dei rivali, suffragata dai fatti per altro, è da controrivoluzione, evidenziare che in sette anni non abbiamo portato a casa neanche la coppa del nonno è da traditori

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome