De Paul per la Roma (FOTO)

20
1282

DE PAUL ROMA CALCIOMERCATO – Rodrigo De Paul verso la Roma. Lo scrive oggi a tutta pagina l’edizione capitolina del Corriere dello Sport. L’esterno offensivo dell’Udinese, che può giocare in diverse posizioni del campo, è infatti il colpo per il reparto avanzato che Monchi sta per centrare durante questo mercato invernale.

Con Perotti corteggiato dal Torino, il ds non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto a trattare con l’Udinese per l’acquisto del 24enne argentino che quest’anno ha totalizzato già 6 reti e 3 assist con la maglia dei bianconeri.

Su De Paul c’è il forte interesse del Tottenham, e la Roma dovrà quindi battere la concorrenza degli inglesi. Il prezzo del cartellino del calciatore, di cui Monchi si è invaghito dopo l’ultimo Udinese-Roma, è di circa 30-40 milioni. Per il centrocampo non tramonta la pista che porta al rumeno Marin, mentre Karsdorp si prepara a salutare: tornerà al Feyenoord.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Conde (dt. Genk): “Berge? Nessun contatto con Monchi, a gennaio non lo vendiamo”
Articolo successivoStadio della Roma, il 2019 è l’anno decisivo: tutte le tappe

20 Commenti

  1. Non ci credo,tanto più se lo scrive un giornale come questo che una volta amavo.Comunque sta di fatto che il giocatore non si può discutere perchè fortissimo.

  2. Chiariamo una cosa.

    De Paul è molto più ESTERNO che trequartista (originariamente era tale).

    Ha giocato più di 70 partite da esterno (sia a destra che a sinistra), ma può giocare praticamente ovunque in attacco e anche a centrocampo (ma in casi proprio estremi).

    Se al posto di Perotti, secondo me facciamo un gran bel passo in avanti, perché più giovane, estremamente duttile, ma sopratutto non ha mai avuto un infortunio in carriera.

    Ma spero veramente che sia vero (anche se la fonte lascia desiderare).

    Miranda, Dendoncker e De Paul, e credo che Monchi ripagherà tutti i suoi errori.

    • bravo Oratio,
      commento tecnico che ha un senso.
      in mezzo al mare di gente che non capisce niente di calcio.
      de paul è forte ed esploderà presto.
      ha anche tigna.

      quello che manca di più alla roma è l’uomo di classe al limite dell’area di rigore.
      per questo avevano preso pastore, che però sembra aver finito le motivazioni.
      de paul la classe ce l’ha…ù
      ma non trascurerei l’altro dell’udinese (Pussetto)?
      che è forte forte

    • Ti dirò, su Pussetto non posso esprimere un giudizio, perché l’ho seguito/visto poco e niente.

      A me piace da pazzi De Paul, e lo seguo con molto piacere.

      Ha dribbling, tiro, visione di gioco, spirito di sacrificio (ripiega un sacco a difendere) e estrema duttilità.

      Per come copre il campo, ti sembra che lo puoi mettere ovunque senza avere cali nelle prestazioni (molto elevate).

      Non a caso è nel giro della nazionale, e parliamo dell’Argentina, una nazionale che ha dovuto lasciare a casa Icardi per motivi di spazio nella rosa.

  3. Al di là di questo singolo articolo, l’interesse sulla campagna acquisti ristagna.
    Abbiamo perfettamente capito che:
    a) non ci sono soldi per fare acquisti importanti. E “misteriosamente” la società non pare più in grado di concludere prestiti ma solo di trattare, da 40 milioni in su (!), giocatori appena emergenti;
    b) nessuno può realisticamente credere più nella pesca miracolosa di talenti “pronti” da quando c’è Monchi (i fatti parlano chiaro e la classifica di più); e comunque, a parte le troppe scottature, l’aspettativa è quella di vedere al massimo la realizzazione di plusvalenze;
    c) alla fine della finestra di mercato avremo probabilmente solo una rosa allungata di giocatori “strani” per ruolo e collocabilità (nel misterioso gioco di EDF).

    Poi sarà sicuramente colpa…

  4. ahò..la vera notizia sò le CASTAGNE de li cugini..finalmente Lotirchio s’è specchiato..eh eh eh

  5. De Paul piace anche a me, ma è prevalentemente un esterno sinistro di piede destro, come Perotti, ElSha, Kluivert, Antonucci. Non è certo questa la priorità. E poi costa un botto. Notizia inattendibile. Riparliamone a giugno.

  6. …MAGARI ARRIVASSE DAVVERO!
    Questo ragazzo è forte forte e con ancora ampi margini di crescita.
    Peccato per la fonte della notizia, questo giornale non è attendibile affatto.

  7. Questo,in caso fosse vero l’interesse,sarebbe più un nome per Giugno per sostituire una partenza tra gli esterni d’attacco,non credo proprio a Gennaio

  8. Leggo certi commenti sull’articolo di De Paul, poi leggo la rubrica “On Air” qui su GR.net e quando arrivo alle parole di renga su De Paul, vedo che sono le stesse parole usate in quei commenti di cui parlavo prima! Ma documentarsi, prima? Esiste un sito (transfermarkt.it), che in quanto a valutazioni sui giocatori, certe volte pare li abbia fatte mio cugino di 3 anni, ma in quanto a statistiche, su quello non si può certo obiettare. De Paul in carriera, ala dx 41 partite, ala sx 32, centrocamp sx 25, trequartista 25, seconda punta 15 e punta centrale 12. De Paul in Italia, ala dx 34, seconda punta 12, punta centrale 10 e trequartista 10, ala sx 7. Come si fa a dire che il suo ruolo principale è il trequartista? Complimenti, invece, ad altri che lo hanno detto prima di me!!

  9. Quindi le cose sono due RENGA scrive qua sopra le CA**ATE che dice alla radio rosico rosico…un suo seguace antisocietario lo ascolta e poi viene a scassare le ……qua sopra..

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome