De Rossi: “Abbiamo dormito un mese, ora battiamo la Juve e riapriamo il campionato”

11
732

Feyenoord Rotterdam vs AS Roma

NOTIZIE AS ROMA (Sky Sport) – Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, ha rilasciato un’intervista all’emittente satellitare ‘Sky Sport’. Queste le sue parole:

Ci siamo addormentati un mese, adesso battiamo la Juventus per riaprire il campionato. Bello vedere Garcia così motivato, ha tanta voglia di vincere a Roma e con la Roma. La panchina? Con l’abbondanza si può stare in panchina, se una squadra vuole essere vincente bisogna aumentare il livello e ci sta di fare un po’ di panchina.”

Juve a più 9. Cambiano i contenuti della partita?
No, non cambiano i contenuti però anche noi avevamo immaginato uno scenario di classifica diverso. Speravamo in uno scontro diretto valido per raggiungerli o superarli, visto che fino a un mese e mezzo fa, due mesi, eravamo a uno o tre punti. Ci siamo un po’ addormentati, l’unica possibilità che abbiamo è vincere lunedì.

La vosta analisi su questo momento?
Il calcio difficile da riproporre no: se si può riproporre a ottobre o novembre lo si può fare anche a gennaio. Gli infortuni sono stati un po’ troppi e ci hanno danneggiato. Infortuni dettati anche dalla Coppra d’Africa che non ci voleva proprio. Un periodo di appannamento ci può stare ma per quanto siamo forti certe partite le dovevamo vincere comunque. Partite che ci avrebbero portato ad un passo dalla Juve.

La Roma certe volte ha momenti che non riesce ad imporre la forza?
Quest’anno abbiamo avuto una piccola involuzione a livello di gioco, questi pareggi ci hanno allontanato dalla Juve. Anche la Juve ha pareggiato partite, altre vinte per alcune giocate. La sensazione è che comunque la Juve è un po’ più umana rispetto al passato.

La comunicazione nel post partita della partita di andata vi ha condizionato?
Eravamo tutti un po’ nervosi, in quel frangente mi trovai d’accordo con le parole di Totti e dei miei compagni. L’errore è forse stato parlarne nei mesi successivi, parlarne come unica scusa del nostro momento. Mi sembra assurdo parlarne oggi. Abbiamo una sfida davanti, per fare un miracolo possiamo solo vincere.

Sembra che certe cose non vi riescono più
L’anno scorso avevamo stupito tutti, lo stupore anche nel cambiare la squadra in un mese dopo due anni faticosi. Quest’anno sembra tutto molto più brutto, ma abbiamo fatto anche partite molto belle quest’anno, facendo tanti punti e continuando a fare un bel calcio. In questo mese abbiamo fatto fatica sul livello del gioco e a livello fisico. Vincendo lunedì andremmo a meno 6 e poi si vedrà. Non potremmo più fermarci. Giovedì sera ci siamo portati avanti in una competizione alla quale teniamo molto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDA TRIGORIA – Continua la preparazione per Roma-Juventus: personalizzato per Doumbia. Differenziato per Iturbe e Maicon
Articolo successivoLa falange greca fa scudo contro la Juve

11 Commenti

  1. Parla lui che prende 6ml e non gioca una partita seria da anni…fai ride ruffiano!!! L’ Unico vero capito è uno solo e si chiama Francesco Totti

  2. Il problema è semplice: preparazione atletica sbagliata. Troppi infortuni muscolari e crack alle ginocchia. La mia speranza è che abbiano lavorato sul fondo e che da ora si vada in crescendo. Perché se sei fermo sulle gambe non vinci davvero, basta una squadra organizzata che ti pressa e vai subito in difficoltà.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome