De Rossi ci ripensa: no alla Fiorentina, e ora pensa al ritiro. Possibile ritorno a Trigoria?

93
1623

DIETROFRONT DE ROSSI: NO ALLA FIORENTINA – Era tutto fatto. Contratto di un anno da calciatore alla Fiorentina, con la possibilità di prolungare un’altra stagione. Ma Daniele De Rossi ci ha ripensato dopo mille tentennamenti stamattina e ha comunicato la sua scelta ai dirigenti viola: niente Firenze, l’ex capitano della Roma sta seriamente valutando di smettere con il calcio giocato.

L’offerta di andare a giocare negli Stati Uniti ai Los Angeles Fc da gennaio è sempre valida, ma il centrocampista aveva scartato il trasferimento Oltreoceano per motivi logistico-familiari. E adesso, se non dovesse ripensarci di nuovo, sembra pronto a fare il passo che renderà più felici i tifosi della Roma: nessuna altra maglia vestita in carriera all’infuori di quella giallorossa.

Pallotta gli aveva proposto un ruolo da dirigente o allenatore a Trigoria, a questo punto ogni scenario è possibile. Quell’arrivederci scritto nella lettera dei saluti, insomma, potrebbe essere durato lo spazio di un mese.

(iltempo.it – A. Austini)

………………

DE ROSSI ALLA FIORENTINA – Daniele De Rossi resta in Italia. Il centrocampista ex Roma ha detto di sì alla Fiorentina. Lo riferisce in questi minuti il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira.

Il giocatore firmerà con il club viola un contratto annuale. De Rossi avrebbe quindi deciso di restare in Italia e di scartare le ipotesi estere del Boca e del Los Angeles FC.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, ad un passo Nedelcearu: affare da 4 milioni di euro
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: Monchi pensa di riportare Nzonzi al Siviglia

93 Commenti

  1. Tutto considerato, dopo il tramonto e da lontano i tifosi con visus ridotto potrebbero anche scambiare il viola della Fiorentina con il nostro rosso pompeiano, e illudersi che il Nostro in realtà non ha mai cambiato casacca.

    • certo questa foto fa pensa a tante cose! chissa perchè me viene in mente il bacio di ………..
      Certo è, che se tornasse alla roma,ora, come dirigente, forse Totti si incaxxxrebbe! Comunque vada a finire, quella che rimane è la ROMA ed io ho gia la nostalgia di vederla in campo.
      ROMA mi manchi!

  2. Se uno si sente di giocare lo trovo professionalmente giusto.. ma poi non ce venite a pia più per il culo a noi tifosi della ASRoma

    • Sempre che non decida di farli arrivare decimi………! Ma tanto giocherà meno di un terzo delle partite tra un polpaccio e una cartilagine infiammata A proposito la querela dove sta?

  3. Bravo Danielì, fai quello che ti senti di fare, non dar retta ai Pallirchiesi , loro tifano il dollaro statunitense invece della Roma, giocano in borsa e lucrano sulla Roma ecco perchè difendono il Pallottoliere di Boston anche quando prendiamo 7 gol da una Fiorentina che ha rischiato la serie B !

    • No Max, si tifa sempre e solo Roma, ma si rispetta un uomo che dalla Roma ha preso, ma ha anche dato, poteva andare in premier, vincere, guadagnando anche di più di quei 6 mln.. Si RISPETTA.. Ed il rispetto è dovuto a certi uomini..

  4. come, no al milan per rispetto dei tifosi … e la fiorentina non vale?

    ahi ahi ahi ahia…

    na ma va bene eh.. per carità… ognuno è libero, ma insomma, bisognerebbe evitare di fare proclami, se poi impegnano troppo.

  5. Il milan no per rispetto dei romanisti ma la fiorentina si? Complimenti bella cacca de ex capitano sei.Te auguro di non giocare nemmeno una partita.

  6. Se fosse vero e confermato, diciamo basta di riempirci la bocca con il termine “romanismo”. Che non esista più lo si era capito da un pò, ma non solo a causa della società… le colpe sono da entrambe le parti, della società e del romano-romanista DDR. Comunque contento lui, contenti tutti… ma adesso basta sentir parlare di DDR legato all’ambiente giallorosso, se sarà un calciatore della fiorentina, che se ne parli su violaviola.net e sul corriere fiorentino. Grazie per il passato, amici sempre, ma in roma-fiorentina e fiorentina-roma, se le giocherai, sarai un avversario sportivo.

  7. Una vera bandiera, che a 36 anni, pur di non rinunciare ad un anno di dindini in più, giocherà contro la “amata” Roma…

  8. A me de rossi non sta simpatico, però per chi dice che non è andato al Milan per rispetto dei tifosi ma andrà alla fiorentina vorrei ricordargli che il Milan per i tifosi giallorossi rappresenta una delle rivalità più forti anche per l omicidio di de falchi. Fate funzionare di più il cervello.

  9. Dopo aver rovinato un campionato intero della Roma insieme ad alcuni suoi amici senatori, adesso fotte anche tutti i tifosi…. Queste sono le bandiere che tanto acclamiamo!!!!!! Per me c’è solo la Roma

    • Forse non vi siete accorti che quando ha giocato ,è spesso risultato uno dei migliori in campo. Poi alle notizie dei giornalisti credete solo quando caxxo ve pare. pallottola VATTENE Roma ti odia

  10. Di Bartolomei è stato cacciato dalla Roma ed è andato al Milan De Rossi ha subito la stessa cosa , per me rimangono due grandi capitani che hanno dato lustro alla Roma per attaccamento alla maglia , mi ricordo ancora come oggi quel pomeriggio a Siena sotto la nostra curva con la vena che un’altro po gli scoppia, non posso sbeffeggiare perché si sente ancora di giocare .

    • Caro Stafano, prima di sparale grosse meglio documentarsi meglio. Di Bartolomei se n’è andato perchè glielo aveva chiesto Liedholm. E il capitano dello scudetto, Dio l’abbia in gloria, la prima volta che incontrò la Roma fece una sceneggiata su un fallo che è rimasta negli annali della Roma. Non ci vuole fatica a documentarsi. Basta cercare. Si evitano figure barbine. Io te le racconto perchè all’epoca dei fatti ero un uomo adulto da un bel pezzo e le cose le memorizzo molto bene.

  11. Hai fatto bbene Danie’… del resto, si qua nun t hanno voluto… trovo giusto il senso di rivalsa contro la sua ex proprietà. (NON contro la Roma)

    • E certo, so’ due cose distinte e autonome.
      Ci provi Baldissoni a dire che le tasse le paga la Roma e non la proprietà, vedi l’Agenzia delle Entrate che gli risponde.

      Continuate a sorprenderci con effetti speciali…

  12. Lasciamo stare la presidenza ma questa è una mancanza di rispetto x il tifoso che magari si è schierato (e scatenato) al suo fianco dopo l’addio imposto… vuoi giocare? Ci sono 3.000 squadre all’estero… onora la fede Daniele mi dispiace ora il tuo mito sta sotto i piedi e vaxxancuxo tu, gli allocchi che ti hanno sostenuto e tutta la città di Firenze..

  13. cosa gli aggiunge alla vita un anno di contratto a mezzo servizio con la Fiorentina?

    ah già,problemi ad arrivare a fine mese…bollette,il mutuo

    Capitan Gargarozzo

  14. Èmbè!! Perché chi tifa Roma e sostiene questa società non è tifoso…. invece chi tifa Roma e sostiene i giocatori e dirigenti che se danno senza lottare sono veri tifosi!! Danie.. ti ho amato e sostenuto più di me stesso, a Te e a Francesco!! Però società o non … dovevate lottare con noi! Per cacciare i dirigenti!!C’avete abbandonati!! Vai ndo te pare!!

  15. Embe’, de paraculi ce ne so stati SEMPRE parecchi… avete fatto n fretta a dimenticavve de Manfredonia e Di Mauro. … quelli non erano peggio? Lui ALMENO VOLEVA RESTARE…

  16. Come rivalità,antipatia,battaglie tra tifosi,insulti e offese varie nel corso degli ultimi 35 anni ,
    Capitan “Passato” ha fatto la scelta giusta…

  17. Commisso pretende giocatori che lottino 95 minuti,per questo ha voluto
    Fortemente De Rossi.

    Auguri Daniele!

    • Immagina che per far contento il pagliaccio capoccia grigia de London stavamo a prende Paulo Sousa…ecco perchè Totti ha contattato Conte dicendogli e pregandolo di venire a salvare la baracca…ma era troppo tardi Conte non sarebbe mai venuto in mezzo a questo marasma Pallirchiese…

  18. No vabbè, solo la Roma, voglio chiudere la carriera a Roma, non mi vedo con nessun’altra maglia addosso, a De Rò sei solo uno schifoso mercenario. Di Capitano ce né 1 e l’ha dimostrato finendo di giocare con la Roma, Capitan Totti ! Lui si che è stato un vero Capitano, non tu.. Vergognati

  19. Embè? Che c’è di strano? Vuole continuare a giocare, è vicino Roma e guadagnerà per un altro anno. Io lo aspetto a braccia aperte per quando vorrà ritornare da non calciatore.

  20. Sei stato e sempre rimarrai un piccolo uomo e giocatore mediocre, quindi per me puoi andare dove vuoi che me ne può fregar di meno. Solo e soltanto La Maglia

  21. Vabbè, dai, non si può fargliene una colpa se vuole continuare a giocare.
    Come non si può attaccare la Roma se non gli hanno voluto rinnovare il contratto.
    A volte le strade si separano, ma la vita continua!
    Peccato solo per la manfrina finale, che ha portato alla luce una serie di comportamenti passati non proprio encomiabili (vale anche per l’altro ex capitano)…

  22. Fa bene, dopotutto a Firenze è sempre stato accolto alla grande. Chissà se lo accoglieranno col coro che gli dedicano da 15 anni a sta parte…

  23. Non ho mai apprezzato questo approccio morboso ai calciatori…per me può fare tutto quello che preferisce nella sua vita futura senza che questo cambi quella che, nel bene e nel male, è stata la sua lunga storia nella Roma…

  24. Questo è un articolo di giornale, attendo conferme ufficiali. Qualora arrivassero confermerebbero il mio punto di vista. Non esistono più giocatori e dirigenti da elogiare ma solo una maglia da amare.
    Roma, solo Roma, Roma e basta!!!

  25. Ci ha ripensato?…
    Si vede che ha letto i miei messaggi, l’hanno colpito… ?
    Se torna, sono contento. Nessuno come lui potrebbe mettere in riga gli eventuali lanciatori di coriandoli con la gloriosa maglia addosso.

  26. Daniele, qualunque scelta tu faccia, avrai sempre la stima, l’affetto e la riconoscenza della tua gente. “I presidenti passano, le bandiere restano.” (cit.)

  27. Che è la consueta telenovela estiva che ogni anno si vive in casa giallorossa e dintorni? Aggiungiamoci una spy story di tutto rispetto: nella mail “incriminata” si sussurrava che DDR volesse cacciare via Totti. DDR, quasi di fatto, ha mandato via Totti come dirigente, “consigliandogli” di riflettere bene sull’utilità del suo ruolo. Totti ha deciso di dimettersi da dirigente, perchè si sentiva poco considerato. DDR ritorna alla Roma, senza Totti dirigente, per fare lui il dirigente, che però (nella puntata precedente) aveva rifiutato, in quanto voleva giocare ancora almeno un altro anno. DDR, sceglie di giocare in Italia e si scatena una mezza bufera, no al Milan, ma si alla Fiorentina, poi il no anche alla viola. DDR entra trionfante a Trigoria con il ruolo che fu di Totti.

    • Il resoconto è perfetto!
      Direi alquanto diabolico.
      Ma credo di aver usato il termine più idoneo per “ve faccio arrivà decimi”.

  28. Forse passata la rabbia s’è reso conto che l’età e il ginocchio sono quelli.
    Sarebbe bello riaverlo subito a Roma.

    Certo sai che intasamento al Pronto Soccorso per esplosioni di fegato tra Marione & amici di Marione….

  29. Dategli pieni poteri nelle scelte tecniche, non fate l errore fatto cn Totti.
    Mamdare via capoccia grigia e dirigenti incompetenti nascosti cone sorci a Trigoria.
    Bentornato Daniele falli uscire de capoccia tutti e manda in pappa le speculazioni ??? ♥️?DDR

  30. Sembra che ci sia intesa totale per lo scambio Pellegrini – Spinazzola.. La Roma valuta Pellegrini 15 mln.. La Juventus valuta Spinazzola 25.. Di conseguenza La Roma vuole Spinazzola.. Ma il vero motivo che spinge questa operazione è la solita Plusvalenza.. La Roma facendo questo Scambio registrerà una plusvalenza di 15 mln.. Più i 30 di Manolas saranno 45 mln.. Oggi come oggi Spinazzola e più forte di Pellegrini.. Ma hanno caratteristiche simili.. Entrambi bravi ad attaccare.. Entrambi pessimi a difendere.. Due differenze.. Luca Pellegrini e ancora molto giovane e può crescere… Spinazzola probabilmente non potrà crescere di più.. Fisicamente Spinazzola e un terzino.. 1.86..mentre per altezza pellegrini si avvicina più a Florenzi.. Spinazzola e già un possibile titolare, Pellegrini no.

  31. Torna alla Roma dopo che ha detto che fare il dirigente alla Roma non conta niente perché non puoi incidere e quell’altro gli è andato appresso e si è dimesso.
    Sta bene alla Fiorentina

  32. aoh… e basta! ma quando la smettera di leccare il cubo alla tifoseria questo?!… ogni giorno che passa me sta meno simpatico… falla finita!

  33. Uno che ancora si sente la voglia di giocare…gioca..a Roma o Firenze, ma forse a Firenze non ha tutta quella voce in capitolo e deve “sgobbare”

  34. De Rossi e Totti si sono eliminati a vicenda con questa storia. È stata una resa dei conti. Meglio lontani dalla Roma per sempre. Questi la Roma se la so magnata.

  35. Daniele, vada come vada sarai sempre un vanto nostro!!! Forza la Roma!!!
    Sono sconcertato dal fatto che ci siano pseudo tifosi della Roma che godono nell insultare un simbolo. Fateve na vita!!!!

  36. one love,sempre le stesse ca@@ate,quando non avete argomenti non sapete dire altro!se De Rossi e’il tuo simbolo,stai messo male,trovati una donna se@aiolo!

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome