DE ROSSI: “Dispiace non aver vinto con la Roma. Restare qui non è stato il massimo dal punto di vista professionale”

30
778

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa al fianco del ct azzurro Giampiero Ventura. Queste le sue parole:

Sei pentito di non aver vinto con la Roma?
Mi dispiace, ma vivo bene la mia permanenza alla Roma. Quando ho fatto la scelta, anche se ero giovane e l’ho dovuta poi riconfermare, l’ho fatta per un motivo ed ero consapevole che professionalmente forse non era la cosa migliore, se la vediamo da un punto di vista puramente professionale ed extrasentimentale non era il massimo della scelta. Questo lo sapevamo tutti, dispiace perché ci siamo andati vicino tante volte e quando succede così significa che sei ancora molto lontano. Nessun rimpianto, quello viene quando sei a casa sul divano a guardare una finale di Champions o qualche altro grande match europeo e dici ‘peccato non aver mai giocato una partita così’. Tutto qui, le soddisfazioni da quel punto di vista le ho vissute con l’Italia, ma anche qualche serata di gloria l’ho vissuta con la Roma, questa è stata sempre la nostra dimensione.

Molti giovani talenti in questa Nazionale…
C’è sempre stata la tentazione di identificare i giovani che arrivavano con noi anziani. Stavolta, sarà perché sono un po’ più vecchio, c’è la sensazione che ci siano giovani destinati a stare per tanti anni in Nazionale. Parliamo di Donnarumma come di una quasi certezza, poi starà a lui. Verratti è giovane ma è qualcosa di più di una certezza, i due attaccanti come Immobile e Belotti hanno la fame giusta. Se penso ai giocatori paragonati a noi nei vari anni c’è Gagliardini che credo sia destinato a diventare un pilastro di questa squadra. Spero di non portar male, ma l’ho visto che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri ed è un bravissimo ragazzo. Mi auguro che anche ora si ritagli il suo spazio, sembra veramente molto forte.

Le gerarchie saranno queste anche al Mondiale?
Non sappiamo come arriveremo al Mondiale, non sappiamo le similitudini rispetto agli altri bienni. Sarebbe poco saggio dire che somigliamo alla Nazionale del 2006, il complimento migliore che posso fare a questa squadra è che somiglia molto a quella di Conte. Le partite migliori le abbiamo fatte agli  Europei, è sintomo di grande squadra e di un grande allenatore. I giocatori sono gli stessi, il tecnico è simile per certi versi, anche per l’attenzione tattica. Spero che questa squadra mantenga questo percorso positivo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI MARZIO: “Monchi, nelle prossime ore la firma con la Roma: contratto triennale”
Articolo successivoStadio Olimpico, la Questura: “In occasione del prossimo derby saranno rimosse le barriere”

30 Commenti

  1. CARO DE ROSSI ROSSO…HAI TEMPI DEL RINNOVO dicessi è un questione di soldi…sei rimasto per i sei milioni di euro…

  2. Professionale no… ma economica sicuramente si!
    Quale altra squadra ti avrebbe dato più di 6 milioni!!!
    Tanti tifosetti che hanno messo in croce la società per un giocatore nella media.
    Indegni, ciarrapico e carnevale vi meritate.

    • ormai i tifosi 2.0 sono così, sputano su totti figuriamoci su de rossi. Hai detto bene ingrati ve meritate proprio pallotta.

  3. E dimenticavo quando ad inizio campionato hai urlato bastardi ai tifosi della bastardi perché fischiavano Dzeco perché ad ogni partita sbagliava 3 goal a porta vuota De Rossi Rosso il tuo tempo è finito…vai in Cina…addio

  4. Uno he dice “indegno” al prossimo rimanendo “anonimo” è come un asino che dice “somaro” al bue! Derossi, nel 2011, quando rinnovò, era richiesto espressamente da Mourinho al Real Madrid, dopo che la Roma, Rosella Sensi presidente, aveva rifiutato un’offerta di 40 milioni del Chelsea. Derossi ha giocato 3 mondiali (forse ne fa un quarto) e 3 europei, campione del mondo e vice campione d’Europa, più di 100 partite in nazionale, 20 gol, primo centrocampista della storia del calcio italiano. Numeri da giocatore “nella media”, come dice “anonimo” che, probabilmente, è uno di bocca buona.

  5. Non ti ho mai stimato. Non mi sei mai piaciuto. Sei vissuto all’ombra di Totti vestendo i pannni di Capitan Futuro(un futuro che mai arrivera’) Hai un’aria sinistra cupa che non promette mai nulla di positivo! Gli abbracci con i tuoi amici juventini spiegano la tua vera natura. Spero vivamente che queste siano le tue ultime partite con una maglia che tu non meriti di indossare!

  6. Mi so cavoli tuoi…su sto forum come fai una dichiarazione in odore di critica per il tycoon di Poggio mirteto te becchi insulti da uno stuolo di barbagianni mononeuronici!

  7. Sbagliero’ ma mi sembra che come Manolas non abbia una grande considerazione della Roma.Forse la società’ dovrebbe intervenire su queste dichiarazioni destabilizzanti.Senza dimenticare il suo ingaggio molto molto superiore a quello del greco.

  8. E’ vero, Roma e la Roma gli hanno dato tanto, forse più di quanto meritasse, forse… ma gli hanno pure dato tanto veleno e questo, senza forse, non se lo meritava! DDR Romanista vero.

  9. Quanti cartellini rossi inutili e quante partite ci hai fatto perdere pur guadagnando 6 milioni l’anno ma il punto non è questo..Il problema è che Zeman preferiva un giocatore più scarso di te taxsidis solo perché lui credeva in quel che faceva mentre tu caro de rossi con queste dichiarazioni ammetti che giochi nella Roma con la convinzione che non si vince e non è così che si fa! Spero che tu e totti non giocate più nella Roma e che florenzi non prende la tua piega! L’ingaggio alto se lo merita lui non tu!

  10. qui c e gente che difende palotta perche la roma adesso fattura de piu della roma dei sensi ……ma a me che me frega??????a me interessa vince no e barzelette de palotta famo o stadio tra 150 anni annamo ar mare come tutti l anni a gennaio e qui c e gente che difende palotta dicendo che pero la roma di palotta fattura piu de quella dei sensi ma a me che me fega??? intanto zero tituli e famo sto sforzo vennemo manolas daje te voglio se non arrivamo secondi sir palotta comincia a vende tutti poi cominciamo a ridere un po quando comincia a da via pure naingo pe rientra poi vediamo qui chi ride ancora intanto pero a gennaio ar mare tocca anna poi tutte barzelette ..

  11. Io la penso diversamente sul contratto firmato all epoca da DDR, certo non si discute il suo valore tecnico all epoca ma il suo comportamento si. Sulla gestione di Rossell Sensi ci sarebbe molto da dire in termini di trasparenza e il contratto di DDR rientra in quel contesto. DDR, calciatore all epoca ambito da molte squadre importanti, non rinnova il contratto arrivando a scadenza svincolato e quindi libero di andare dove voleva. Di fatto, Pallotta, appena arrivato si trovo con il suo giocatore più importante pronto a fare le valigie se non gli avessero rinnovato il contratto alle cifre da lui richieste. Ovvio che gli ingaggi che gli proponevano non comprendevano i 40 milioni di esborso perchè il cartellino era gratis. Questo a casa mia si chiama imbroglio. Per me può andare.

  12. La stessa cosa Rossellina la fece con Mexes, altro imbroglio con Galliani.. Rossella teneva famiglia, mi piace sentirla commentare sul suo attaccamento alla Roma, vorrei vedere si è riempita, per non parlare di Borriello a 4.5 milioni netti a stagione e poi cicinho, baptista…

  13. Cosa ha detto di sbagliato??? Alla domanda ti dispiace non aver vinto niente con la Roma?Professionalmente forse è stato un errore perché realmente non ha vinto niente ….parlate dello stipendio? Gli stessi soldi o più glieli davano altrove…ma che parlate a fa???ha fattto una scelta di cuore non professionale è vero! Totti poteva andare ovunque e anche lui ha fatto una scelta di cuore perché altrove avrebbe vinto e guadagnato di più….

  14. Se parliamo di calcio e solo di calcio De Rossi è stato un ottimo giocatore ed è ancora un buon giocatore, ovviamente l’ingaggio che ha percepito negli ultimi 5 anni 6,5 mln a stagione 13 mln all’anno vanno ben oltre il suo valore tecnico.
    Il problema è solo questo.
    Adesso forse sarebbe il caso di ricominciare con calciatori nuovi con più stimoli perchè oltre alla caratura tecnica serve anche l’entusiasmo e dopo tanti anni nello stesso club è fisiologico che in parte venga meno.
    Se rimane con un ingaggio fortemente ridotto va bene.. se viene un giovane bravo e pieno di entusiasmo meglio..
    Forza Roma.

  15. Roma e solo roma, penso di aver spiegato come si è arrivati ad un contratto stratosferico per DDR e spero di aver fato comprendere il mio pensiero sul fatto che DDR non abbia mostrato attaccamento alla maglia ma la vogli di restare a Roma con un contratto faraonico attraverso un imbroglio vero e proprio perpetrato con la sua complice Rossella Sensi contro la as Roma. Se Pallotta lo vuole cacciare, secondo me ha tutte le ragioni. Gli è costato la bellezza di 65 milioni in 5 anni ed è un giocatore che vale 0. Un contratto del genere si fa ad un giocatore che t fa vincere, dzeko non ha mai guadagnato quelle cifre neanche al MC… Forse in quel ruolo è stato tra i più pagati in assoluto.

  16. Ogni volta che leggo certi commenti rimango stercofatto.
    Ma sapete leggere?
    Ha detto la semplice verità: professionalmente rimanere a Roma non è stata una scelta giusta. Infatti non ha vinto quello che un giocatore indiscutibilmente sopra la media come lui poteva vincere se fosse andato in squadre più forti.
    Poteva guadagnare di più altrove. Datevi una scorsa agli stipendi dei giocatori nei top club e rendetevi conto.

    E’ rimasto a Roma perché romano e romanista. Poi va beh certo che se doveva pure rimetterci di brutto non l’avrebbe fatto. Come nessuno del resto.

    Ma non si tratta di essere grati o ingrati, solo minimamente intelligenti.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome