DE ROSSI: “E’ un periodo di flessione, questa è una mazzata. La Lazio ha fatto meglio di noi”

32
879

LAZIO-ROMA INTERVISTE FINE PARTITA – Daniele De Rossi parla a DAZN per commentare l’esito del derby che si è appena concluso allo stadio Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni a caldo:

Non vi aspettavate un copione così…
Un copione simile a tanti altri derby. Oggi hanno giocato meglio loro, ma sono partite decise da alcuni piccoli episodi. Loro però hanno fatto meglio di noi.

Cosa non sta funzionando?
I gol sono sempre evitabili, anche i nostri da parte delle avversarie. Sono due partite che facciamo fatica, ci può essere un momento di flessione. Lo analizzeremo in questi giorni perché tra pochi giorni abbiamo una partita importantissima

Il pensiero del Porto vi ha distratto?
Sono partite che non vanno a cambiare in base a come le affronti. Era importante per i tifosi e la nostra classifica. E’ un brutto colpo ma non è finito niente.

La sconfitta dell’Inter aveva riaperto un margine…
L’Inter ha perso, noi l’abbiamo visto. Sono dinamiche d molte squadre in pochi posti.

DANIELE DE ROSSI A ROMA TV

Come la commenti? 
Non ho rivisto la partita, mi sembra abbiano fatto meglio come squadra e poi come tutti i derby anche gli episodi sono andati nella loro direzione. È finita così e sembra ci abbiano ammazzato, ma fino al 2-0 avevano fatto solo un fallo laterale. A volte bisogna comunque dire che gli avversari sono stati più bravi.

Come sta la Roma in vista del Porto? 
Abbiamo avuto momenti in cui ci sono stati risultati peggiori ma a volte giocavamo anche meglio e non trovavamo i 3 punti. Nelle ultime partite è stato il contrario, abbiamo fatto punti quasi come la Juve. L’appiglio ce lo darà la partita di mercoledì, sappiamo che avrà un grande impatto sul resto della stagione.

Questa può essere una mazzata mentale?
La mazzata un po’ la prenderemo, il derby è il derby ed era uno scontro diretto. La sconfitta dell’Inter ci aveva fatto piacere, alla lunga ci saranno partite per recuperare punti anche se anche col Milan iniziano a essere tanti. Dovremo preparare il Porto senza pensare a quello che è stato stasera, se no non avremo lo spirito giusto e l’inerzia per affrontarla.

Com’era stata preparata tatticamente? 
Il mister l’aveva preparata cercando di sfruttare i terzini, che potevano essere più liberi. Ma non è sempre facile riuscirsi, loro erano bravi a fare superiorità. Hanno fatto meglio come approccio e come impatto sui duelli, ma non avevano fatto cose clamorose e noi un paio d’occasioni le abbiamo avute, ma è innegabile che dobbiamo fare meglio dal punto di vista del gioco.

Come stai gestendo il tuo fisico? 
Io mi sento bene, il ginocchio sta bene e lo curo non so quante ora al giorno. Ovvio che se stai a 35 anni tre mesi fermo poi qualcosina la puoi accusare, se giocherò o meno decide l’allenatore. Le partite che non ho giocato le ha decise lui per alternanza come è normale, non è che ne gioco una e il giorno dopo sto sulla sedia a rotelle. Sicuramente mi devo gestire, il ginocchio mi bussa alla porta ma tanti giocatori hanno proseguito fino a 40 anni con problemi del genere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Approccio sbagliato, non ci siamo mentalmente. Potevamo riprenderla, Il 3 a 0 è troppo pesante”
Articolo successivoLazio feroce, Roma spogliata: il derby riscrive le gerarchie

32 Commenti

  1. L’unico che ci mette sempre la faccia! Ma la società? Ed il vice presidente esecutivo Baldissoni, oramai l’unico che con Pallotta è sempre stato presente, o quasi, agli scempi degli ultimi 8 anni, perchè non parla mai il più alto in grado a ROMA? Ah certo, sta pensando allo stadio che ci porterà fra le prime dieci del mondo!

  2. Squadra mediocre, costruita da DS inadeguato e guidata da all. che non all’ altezza. Prepariamoci all ennesima rivoluzione. Manolas pellegrini zaniolo unici da cui ripartire NON da far Partire. Forza Roma sempre.

  3. Partitaccia la sua
    Fra l’altro nel primo goal dove cavolo stava ? Non doveva fare da schermo davanti la difesa ?
    Invece Alberto ha fatto quello che voleva soprattutto all’inizio

  4. Avessimo perso con dignità lo avrei anche accettato ma così no proprio no. Non è possibile che una difesa faccia delle cazzate così plateali in un derby ma non sono solo loro vale per tutta la squadra che non ha continuità perchè abbiamo troppi giocatori inutili. Senza Manolas la difesa non esiste e a centrocampo di nuovo ci siamo spenti. Veramente una pena. La Roma il derby non lo ha proprio giocato ha fatto solo presenza. Che amarezza.

  5. Abbiamo perso è vero!!Ma per adesso è ancora tutto aperto!!Non dobbiamo disperarci!!L’anno scorso volevamo di Francesco a vita dopo il 3 a 0 col Barcellona e la semifinale di Champion,e adesso non è più bono??perchè quest’anno la Roma va al rilento e abbiamo perso il derby??? Questa partita sarà una spinta in più per passare il turno in Champion

  6. Ma che posso dire al capitano che ci mette sempre la faccia,che viene fatto subentrare per subire l’umiliazione del 7-1 di Firenze, che è alla fine di una carriera che l’ha visto in un certo periodo essere tra i migliori centrocampisti d’Europa e che,quando si è trovato in una squadra incompleta ed un centrocampo mal assortito che non poteva funzionare è stato l’unico capro espiatorio accusato con voci infamanti? A Roma si vince poco e lo sapeva,ma, sognava di vincere almeno uno scudetto,ogni fine stagione in cui si è trovata un’identità di gioco,ripete l’importanza di ripartire dall’ossatura di squadra e fare innesti,ogni stagione si trova a fare da chioccia a nuovi ragazzini e a salutare compagni stimati,accusa se stesso e la squadra di essersi crogiolati troppo nella scusa delle…

  7. A Derò,non gli dar retta…alla prossima vittoria,voltano tutti la banderuola,come gli sbandieratori di Cori…loro ,che vuoi farci,sono fatti così…

  8. sono anni che sta Società programma, ma nessuna vittoria, neanche una coppa italia… Anzi si ha l’impressione che non voglia piùrinforzare la squadra. prima sosteneva che senza la partecipazione alla coppa campioni, si sarebbero dovuto vendere I migliori:ma non sono stati venduti lo stesso, nonostate la parte ipazione alla coppa?!

  9. Parlo ai frignoni del sito: se tanto mi da tanto, mercoledì non ci sarete sul forum se la Roma si qualificasse vero?! Perché per voi sarebbe un evento inspiegabile, considerato come giudicate tutto (dalla società al magazziniere!)!!! Tra l’altro neanche ve lo meritereste; ma tant’è, salterete sul carro dei vincitori… Io posso capire la rabbia di oggi, ma la cattiveria mai. E qui c’è troppa cattiveria. Se dipendesse da questo tipo do sostegno, la Roma sarebbe già bella che spacciata!!! Ma per fortuna non è così…

    • Ha parlato il tifoso modello……quello preferito da Pallotta.

      Quello acefalo!!

      Ma va a cagher tu e il carro dei vincitori…..
      …il carro dei vincitori non passa da oltre 10 anni ormai ha le ruote arrugginite , non cammina più.

  10. Anche se Daniele De Rossi non lo ammette esplicitamente e’ apparso chiaro fin da subito come la testa di tutti i calciatori giallorossi fosse ad Oporto . Non voglio dire che cio’ sia da giustificare soprattutto in un derby ma lo trovo comprensibile . Non e’ certo un caso che tra la partita di andata e di ritorno dei quarti di Champions l’as roma abbia inanellato tre pessime gare. Quando si gioca ad altissimi livelli in Europa e’ un fattore che tende a presentarsi con frequenza e di cui tenere conto….

  11. Vedi Roma=Amor,
    non è neanche giusto il tuo commento, a mio parere.
    La Roma ha giocato male e ha perso altrettanto male il derby. Tu che sei romanista sai quanto questa stracittadina sia importante per noi. Nessuno si augura il peggio per mercoledì, anzi, tutti speriamo di vedere DDR e company festeggiare il passaggio del turno, anche con un po’ di fortuna.
    Ma oggi, caro mio, lo sconforto è tale da giustificare una prestazione tanto brutta e un risultato oltremodo pessimo; che non avviene in una stagione di fasti, anzi, avviene nella stagione del 7 a 1 in coppa italia e nella stessa stagione di risultati altalenanti.
    Allora, oggi lascia che qualcuno si incaxxi come si deve e che magari esulti mercoledì. Il “carro dei vincitori”, io neanche lo citerei.
    Speriamo che finisca bene e…

  12. Perdere il derby ci sta, ma stasera dovevamo vincere solo per come si era messa la classifica e noi sta partita non la vinciamo mai! Non c’è la volontà di vincere, se ľUEFA ci bloccava il mercato, invece di farci rispettare il FPF, adesso eravamo campioni!

  13. Il derby si può perdere, ma dovevano vincere solo per come si era messa la classifica.E noi, come sempre, sta partita non la vinciamo mai! È da Roma x Lecce che non vinciamo più ste partite.

  14. Daniè io te vojo bene ma nun se po’ vincè du’ partite come l’ultima due e nun mette ‘na pezza ! Te ce metti sempre la faccia e porti la croce ma quel grandissimo fijo de ‘na….. de americano non lo sopporto più !! È dai tempi de Ciarrapico che nun me capitava più !!! Pallotta famme un favore vattene definitivamente aff…….o , te odio ai livelli della triade strisciata!!!! C’è solo L’ASR (pure questo m’hai levato l’animadelimejomorta…itua)

  15. Non ci soffrite. Credetemi il bello deve ancora venire… purtroppo per noi.
    La squadra è questa, non c’è niente da fare prepariamoci al peggio.

  16. De Rossi la colpa non é la tua, fai quello che puoi in mezzo ad una squadra costruita malissimo… Poi alla sua età sta facendo gli straordinari x aiutare la squadra.. Ora vediamo di fare un bel risultato in Portogallo, il quarto posto non é lontano, così come la fine di questa stagione che é stata per lo piú imbarazzante purtroppo

  17. Non ancora avete capito che basta un centrocampo pieno di giocatori e il nostro di fra viene incartato. Non colpa della rosa ma dell’incompetenza di di fra. Sono due anni che la Roma non gioca, ma pur di dare colpe alla società molti tifosi danno il merito a difra della semifinale

  18. Ma mi spiegate come ca…o fate a difendere ancora questa società?? Zero vittorie e i migliori che se ne vanno o per plusvalenze o per scelta loro . spiegatemi, non con i bilanci perché le squadre vincenti pagano le multe o truccano le plusvalenze ma almeno vincono; come fate a difenderli !!!!!!!!!! Vojo vince so’ troppi anni che non strillo de goduria e soprattutto che me pijano per culo!!!! SFR

  19. a ddr ma vaff…..lo pure te! Un periodo di flessione?!?!?!?! Non ho capito ripetimelo un po’!! “UN PERIODO” di flessione!!!?!?!?!? Sul serio Danie’! Ma ora saresti cosi cortese da dare la definizione di PERIODO?!?!?!

  20. Roma= Amor,se invece facciamo le corna la Roma non si qualificasse,tu ci sarai sul sito? Le tue difese a oltranza come quelle di altri sul sito,ormai sono penose!ho sempre difeso Pallotta,perche’ purtroppo e’ solo in pieno oceano su una zattera circondato da squali,ma il resto a cominciare dai giocatori al giardiniere di trigoria sono da prendere a calci in c@lo!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome