NOTIZIE AS ROMA – “Potrei anche chiamarla utopia, so che sono più vicino a smettere ormai, ma il sogno che mi rimane è vincere qualcosa di grande con la Roma. Noi siamo forti, ma so che ce ne sono di più forti di noi, ma non posso smettere di sognare, anche perché questo vorrebbe dire che finirei per allenarmi più piano, mangiare peggio, andare a dormire più tardi”. Così Daniele De Rossi a 48 ore dall’impegno della Roma in Champions con lo Shakhtar Donetsk. Il capitano giallorosso, che si racconta alla rivista dell’Aic ‘Il Calciatore’, confessa che “mi piace la vita che faccio, e so già che soffrirò quando me ne staccherò. Al dopo così ci penso, non voglio arrivare a svegliarmi una mattina e ritrovarmi a dire, che faccio adesso? Allora ci penso, senza togliere spazio e forze. Non mi piace la cravatta, mi vedo meglio ancora con gli scarpini ai piedi. Allenare magari? Forse, credo che fare il secondo potrebbe essere un qualcosa che mi andrebbe di fare, che so, con Di Francesco o Spalletti o altri con cui mi sono trovato bene”.
Il capitano della Roma non esclude un ritorno in Azzurro, anche se molto dipenderà dal nuovo commissario tecnico che verrà scelto. “L’addio alla Nazionale? Con la partita con la Svezia penso si sia chiuso il ciclo di alcuni di noi e del resto, quando si fallisce, bisogna pur sapere fare un passo indietro. Ora sceglieranno un nuovo allenatore, bisognerà vedere, ce ne sono di giocatori forti. Io però la Nazionale l’ho sempre vista come una famiglia e non è insomma che abbia messo un paletto, punto e basta. Se capita, chissà , che l’allenatore si fa vivo con me, che ritiene che possa servire, che dica che c’è bisogno, allora?certo che gli anni sono quelli che sono, sempre 34″.
Fonte: Ansa


Chi lo sa? Non mi stupirei se questo ragazzone con tanti difetti e tanti (meravigliosi) pregi potrebbe rivelarsi un giorno un grande allenatore… e chiaramente lo vedrei bene su un’unica panchina in Italia.
Dovresti da subito
Danie ‘ te sei all’antica .. sti quattro boccaloni esultano se monchi fa più plusvalenze di Sabatini, o se under viene considerato più forte di salah.. da calciatore qualcosa di importante di sicuro non lo vincerai ma mi raccomando a fine stagione esulta anche tu per il pareggio di bilancio altrimenti se non dovessi partecipare alla festa,ste pecore si chiederanno anche il perché..da tifoso romanista sarei onorato di vederti sulla panchina giallorossa
Tu invece sei moderno, 20 anni fa non si sarebbe mai visto un tifoso della Roma criticare la società perché la squadra non vince. A parte le polemiche c’è una cosa in te che non capisco, in un altro post hai ricordato che i tempi di balbo cappioli fonseca erano migliori e c’erano anche altri giocatori. Per me è giustissimo, però non capisco il tuo atteggiamento.. perché elogi quel periodo, anche lì non vincevamo niente e non eravamo neanche tra i primi in italia, no? Non è che il problema è la tua aspettativa verso questa squadra – altissima e ingiustificata, rispetto alla roma di 25 anni fa – molto bassa perché c’erano altri avversari?
Nome, non fa una piega il tuo ragionamento ma L’Evangelista è così. Un tifoso della Roma che tuttavia ritiene Pallotta complice del FPF. I tempi di Berlusconi, di Viola di Mantovani o di Sensi non ci sono più. Allora era sufficiente per loro ripianianare le eventuali perdite del club con il proprio patrimonio. Oggi non è più così. Nessuno si esalta per la plusvalenza in sé stessa ma nei limiti in cui consente alla Società di mantenere la rosa ad un certo livello. Quello che negli ultimi anni la Roma ha conseguito in Italia e sta cercando di fare in Europa quest’anno.
forse qualcosa di importante lo ha già vinto.
A meno che un mondiale non sia una fesseria
Per me è stato un gran centrocampista ma ha sempre avuto limiti caratteriali non ha mai saputo sfruttare il momento mantenendo il sangue freddo… A scuola calcio tra primo e secondo tempo ci spiegavano cime innervosire gli avversari se eravamo in vantaggio sfruttando i loro punti deboli mondiali contro USA Champions con porto e per ultimo genoa penso che sono esempi di come non possa sostenere certe pressioni
Faremo una de Rossi family…… tipo beatifull
Daniele DeRossi vanto infinito, nonchè prossimo allenatore della Roma.
Il pecorone continua ad evangelizzare sto ca
Ormai tutti voi lo insultate ma a me solo pensare che a breve potrebbe ritirarsi mi fa salire il magone allo stomaco.
Io capisco che molti criticano ferocemente, ed avrebbero pure argomenti più o meno condivisibili, il tempo passa, le gambe non reggono, non sei più un ragazzino scattante, eppure, per quanto certe volte mi faccia inc4zzare da morire, non riesco ad augurargliene di cattive o insultarlo.
Io ho la sua maglia e sono orgoglioso.
Sono pronto ai pollici versi.
Forza Roma!
A scuola calcio ti insegnavano ad innervosire gli avversari ?? A Mmmo dimme ‘ndo hai fatto la scuola calcio, a me (all’Almas Rona) il Mister Luciano Tessari (vatte a vedè chi è stato) m’ha insegnato a vince giocando a pallone!!
E allora comincia evitando di fare caxzate
Chi vince un mondiale merita rispetto per sempre a prescindere dalla maglia che veste. De Rossi come secondo non convince si metta in gioco prenda il patentino e cominci dal basso.
parole sempre sincere e mai banali, anche se molte volte non le condivido… un calciatore che tante volte ti ha reso orgoglioso di essere romano e romanista ma altrettante volte da prendere mazzate…
…una frase da evidenziare “Potrei anche chiamarla utopia… ma il sogno che mi rimane è vincere qualcosa di grande con la Roma.” … un pensiero condiviso da molti tifosi e per rispondere a “nome”, almeno per me, ai tempi di Cappioli e Fonseca la ASRoma aveva un’anima che ad oggi non ritrovo più… saranno cambiati i tempi, le generazioni, la globalizzazione. i calciatori, le proprietà , si cresce, cambiano i problemi della vita … non saprei… ma oggi la ASRoma non ha più quella trascendenza che aveva in quei tempi…
Anche io rimpiango la trascendenza della Roma di Mazzone…..bei tempi quelli,nei quali si vinceva in trasferta una o due volte a Campionato…..
Quella era la Roma di Sensi, che ci aveva appena salvato da Ciarrapico. Quell’estate la campagna acquisti mi fece sognare (Fonseca, Moriero, Thern, Petruzzi, Annoni, Festa, Statuto…) e mi fece credere che quella Roma era molto più forte di quella che si rivelò nei fatti…
Forse come allenatore potrebbe diventare uno bravo, sa vedere il calcio ed ha temperamento, come giocatore secondo me ad alti livelli e’ finito!
Forza Roma
Con la infinita parlantina che ha è capace di convincere una mezza tacca di essere un campione e questa è l’unica qualità che deve avere un allenatore…come tattica non lo batte nessuno,perchè già adesso fà l’allenatore di sè stesso e degli altri in mezzo al campo .
In conclusione per me starà ,fin da subito,al livello di un Guardiola…
Se farà il secondo di Di Francesco,in 3 mesi gli frega il posto…anche perchè come “impiccia” lui , nessuno gli è pari…
Eusebio stai sereno
Questi due grandi giocatori ( Totti e DDR) a mio modesto parere, hanno fatto un solo errore giocare nella as Roma.
Sarà felice Tomei…
Ti manca molta intelligenza emozionale.
In questo momento parlare di secondo di Spalletti e’ avere poca visione…..e poca capacità di sapere leggere il momento.
Lo puoi anche pensare… ma dirlo secondo me e’ certamente sconveniente e poco romanista.
Secondo me ci sono tutti gli ingredienti per un nuovo caso: De Rossi si mette contro Totti e sta dalla parte di Spalletti 🙂
Ciao Santarini ti rispondo subito sono romanista dalla nascita e sono calabrese la mia era di un paesino della locride prova su google qui da noi e dura o ti fai le ossa e metti le p…e in tutto o non vai da nessuna parte .. Un saluto senza rancore da romanista a romanista questo e ciò che conta tra noi tifosi
Ciao mimmo non preoccuparti non porto mai rancore soprattutto per queste cose , volevo solo dire che la “cattiveria” agonistica è una cosa sana e necessaria (e va di pari passo con la lealtà sportiva) ed ho cercato di trasmetterla anche ai miei figli, ma mi sono accorto che non è una cosa che puoi insegnare o trasmettere, ma e innata. Comunque un abbraccio e un Forza Roma e ti ammiro per il tuo romanismo fuori sede !!!
Non è riuscito ad insediare il padre….adesso pensa per lui!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.