De Rossi insulta Mandzukic: «Stai muto, zingaro di m…»

31
1011

DEROSSI-ZITTO

IL FIGLIO DI DI BARTOLOMEI: “CHE SCHIFO, SI VERGOGNI” – «Stai muto, zingaro di m…». Il labiale inchioda De Rossi. Che si rivolge nel modo peggiore a Mandzukic. Il centravanti della Juve avrà anche provocato il capitano giallorosso che però è caduto nel tranello e ha replicato nel modo peggiore. Il rimprovero più severo non è arrivato dal club e nemmeno da Spalletti. A metterlo spalle al muro, dopo la figuraccia allo Stadium, è stato Luca Di Bartolomei. Il figlio di Agostino, il capitano del secondo scudetto che spesso Daniele ha indicato come punto di riferimento della sua carriera. Durissimo il giudizio di Di Bartolomei junior su Twitter: «L’insulto di Daniele fa schifo, si vergogni. I commenti sulla partita li lascio a voi, ma qualcuno a giugno se ne prenda la responsabilità». Il messaggio è ovviamente inviato a chi dovrebbe governare a Trigoria. Al management di Pallotta.

IL DUBBIO Spalletti, avendo visto il comportamento di Mandzukic, ha consigliato al suo giocatore di mettersi la mano davanti alla bocca. La difesa dell’allenatore è stata debole. Probabilmente, quando l’allenatore ha parlato, non aveva ancora avuto il tempo di vedere il labiale che, al minuto 29 (e 50 secondi), ha incastrato il capitano della Roma. Nicchi, presidente dell’Aia, ha subito chiarito che certe frasi vanno punite. «Non sono giustificabili». E ha invitato la Procura Federale a intervenire per squalificare il giocatore. De Rossi, al momento, non rischia la prova tv che può essere utilizzata solo in 3 casi: 1) comportamento violento; 2) insulto blasfemo; 3) comportamento antisportivo. L’offesa di Daniele a Mandukic, anche razzista, potrebbe rientrare nel 3˚. Banale, comunque, il motivo della reazione: il romanista se l’è presa con il croato solo perchè è rimasto a terra più del dovuto dopo un contatto con Manolas.

De Rossi, nel 2007, ha avuto un’altra caduta di stile. Offese Abidal all’Olimpico nell’ottavo di finale di Champions contro il Lione. Quella volta almeno si scusò. Pubblicamente. Se non lo ha fatto già ieri sera a caldo negli spogliatoi, avrà tutto il tempo per concedere il bis. Dallo Stadium è uscito sereno come al solito, insieme con Bonucci, suo compagno in Nazionale.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNiente riposo, subito al lavoro
Articolo successivoOggi arriva El Shaarawy. Domani il Perotti-day

31 Commenti

  1. andiamo bene adesso la lega lo punirà statene certi , è stata punita la società , i tifosi , non volete che non punisca anche ddr ,inaccettabile la frase ,ma la prova tv di sky solo nei confronti di ddr viene presa ,anche se nel corso della partita da certi giocatori juventini non sono usciti fiori dalle loro bocche ( comunque per chi odia ddr nella ROMA ,quei tifosi che lo vogliono mandar via a tutti i costi ) dovrebbero essere contenti delle cadute di stile di daniele ,vi sta facendo contenti

  2. Il problema non è’ l’offesa ma che de rossi come altri comandano a trigoria e fanno schifo e parlano insultano sgomitano e perdono…. Via da trigoria… Solo professionisti e atleti che vogliono vincere per la Roma senza rivoluzione diremo le stesse cose per i prossimi 100 anni….via i bulletti da 4 soldi… Florenzi compreso

  3. Comunque, secondo il metro di Tosel, siccome Mandzukic non è di etnia rom (come Mancini non è frox), Derossi non divrebbe avere uma pena pesante (a ogni modo chiamare “zingaro”, un croato – cioè un appartenente a uno dei popoli più razzisti d’Europa, che si crede più ariano dei quello tedesco – è un assurdo!!!!)

  4. Ancora che paragoniamo De Rossi a Totti..
    Che errore nn cederlo quando x Daniele facevano la fila.
    Anche io non volevo fosse ceduto, col senno di poi….

  5. Adesso capirai l’insulto e’ stato fatto da uno della Roma,vedrete che non finisce a tarallucci e vini come con Sarri.
    Gli daranno minimo sei mesi di squalifica.

  6. Pensare che un calciatore debba essere un modello di comportamento la trovo una bestialità devastante. Ad un calciatore mancano per definizione fasi di crescita e di sviluppo psichico necessarie a dare equilibrio. Ma è inevitabile quando prendi un bambino di 10/12 anni a da quel momento gli dai come unico obiettivo un pallone.
    Smettiamola quindi di caricare queste poveri privilegiati di compiti pedagogici che non possono assolvere.
    Devono soli farci divertire e tirarci fuori dalla vita reale. Servono solo a non farci pensare.
    Perché se da domani mattina tutti i tifosi di calcio diventassero esseri pensanti si rischierebbe il caos più totale, e forse anche di vivere in un mondo migliore.
    Rabbrividisco al solo pensiero.

  7. Lichtsteiner ha mandato a quel paese il guardalinee, dove sono le tre giornate per lui?
    Il gesto di De Rossi fa schifo ma non facciamoci imbambolare da questi quattro pagliacci che ci dipingono sempre come brutti e cattivi, solo a noi

  8. Tutti questi moralisti a comando prima di dare giudizi dovrebbero imoarare come si dice “romano di merXa” in croato, in cinese, in giapponese, in norvegese, in russo, in portoghese, in arabo, in togolese, in nigeriano, in albanese, in finlandese, in tedesco, in israeliano, in tunisino, in egiziano, in macedone, in bosniaco, in………………………………….

  9. il labiale è una stronxata, una volta lo hanno fatto con del vecchio mi pare a striscia la notizia ricordate? Avrebbe detto cose pesanti, poi lo hanno invitato inn tv e ha dimostrato di aver detto tutt’altro sovrapponendo lecose che aveva detto veramente all’immagine, bsta co ste buffonate, Mandzukic ieri era un rompiscatole abituato male alla juve già pensa che può toccare la palla col braccio e avere pure ragione, per me De Rossi ha fatto una buona partita, se ha offeso chiederà scusa, e sta a vedere se ha offeso sul serio, io non credo, Spalleti ha fatto bene qui a difenderlo

    • concordo ora non so in che occasione sia successo, ma con tutto il rispetto per il mitivo Ago, i figli dovrebbero fare i figli e basta

  10. Ragazzi, l’ho già scritto da un’altra parte. Lasciamo stare il razzismo, che è un fenomeno storico-culturale molto più grande di tutti noi. Non mi costringete a ricordarvi che un argomento così delicato, buco nero della storia dell’umanità, fonte di immani tragedie, non lo si può tirare in ballo così superficialmente, come si fa per il caso Sarri, solo per dar forza alle vostre debolissime congetture e, di conseguenza, offendere chi non la pensa come voi.

  11. Io sono deluso da de rossi non per l’insulto perché lui si dovrebbe vergognare da solo..ma per i cartellini gialli che prende sempre da pollo! Lui non è un capitano sta facendo sbancare anche florenzi pjanic naigollan con i suoi atteggiamenti i compagni che sono idioti lo seguono e vengono ammoniti per protesta pure loro!

  12. Che palle ora escono di nuovo i nemici della Roma in lega ed interni alla nostra stessa tifoseria. Come si puo tifare contro un giocatore della nostra squadra, io ancora non riesco a capirlo. Leggendo alcuni commenti contro Derossi sembra che vi abbia gonfiato de botte da piccoli tanto alcuni danno giudizi negativi inventando storie, lui che comanda lui che beve. Ma secondo voi puo un giocatore solo comandare una società? Se beve come dicono molti possibile che non ci siano foto su internet?

  13. Per quanto io contrariamente altri sia sempre stato un difensore di Daniele de Rossi che reputo uno dei calciatori piu’ forti e completi che abbiano avuto la fortuna di vestire la maglia di as roma ed un tifoso vero in questo caso lo devo censurare per la inammissibile frase detta in campo is pure con l’attenuante delle provocazioni ricevute…

  14. De Rossi era da cedere da tempo perchè prima del calciatore era finito l’uomo…
    Quando vicende personali ti minano la tranquillità tutto quello che fai lo fai male
    Avrebbe convenuto ad entrambi salutarsi… alla società ed anche al calciatore in primis che magari in Inghilterra o all’estero avrebbe tagliato i ponti con amicizie poco raccomandabili nella capitale…

  15. Sul razzismo penso abbia ragione Boniek, io a De Rossi critico altro la sua forma fisica e l’atteggiamento sportivo sul campo. A Daniele critico la metamorfosi che ha avuto dopo il contratto principesco. Prima dava sempre il fritto per me era un idolo ma da poi che ho saputo della fronda di cui lui é stato artefice insieme a altri giocatori nei confronti di Zeman Ranieri e forse anche il primo Spalletti mi é scaduto come idolo vi ricordate poi come in nazionale dava sempre tutto é nella Roma faceva pena. In questi ultimi anni purtroppo le partite decenti fatte si contano sulle dita di una mano.

  16. ieri sera. manciukiccio prende il pallone con la mano graziato, si butta a terra come fulminato dopo un grande intervento in scivolata di manolas, provoca in continuazione e dulcis un fundo rifila una gomitata vergognosa a rudiger dove invece di essere espulso viene solo ammonito

  17. De Rossi ieri sera ho fatto la sua partita, le ha prese tutte. Chi dice il contrario parla x partito preso! Il problema è che in campo ci sono troppe telecamere! Mandzukic è una testa di ca**o simulatore e provocatore. Io non condanno Daniele, da che esiste il calcio in campo se ne sono dette di ogni ma a fine partita finisce tutto… Adesso invece si vuole puntare il dito contro de rossi, addirittura squalificarlo! Siamo diventati tutti matti, questo non è più calcio ma un reality. Vergogna!!!!!

  18. In campo se ne dicono di tutti i colori basta… adesso perché ddr è della Roma o Sarri del Napoli tutti a fare i perbenisti del c@zzo poi se un marocchino gli pulisce il vetro senza permesso lo vorrebbero vede morto sul marciapiede… Ma v@ff@nculo.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome