ULTIME AS ROMA – Daniele De Rossi giocherà ancora a calcio, ma non lo farà più con la maglia della Roma. Una notizia dolorosa per il tifoso romanista, che si augurava perlomeno la permanenza a Trigoria della sua bandiera. Ma il capitano giallorosso vuole ancora giocare a calcio, non si sente pronto per appendere gli scarpini al chiodo, e per questo ha deciso di continuare.
Decisione presa dalla società.
Si chiedeva chiarezza sul tema, la #Roma lo ha fatto.
Ora #DeRossi proseguirà altrove (@LAFC?) la sua carriera.Maledetto tempo…#ASRoma.
— Andrea Di Carlo (@Andrea_DiCarlo) 14 maggio 2019
Dopo un primo momento di smarrimento e di tristezza, nell’ambiente giallorosso comincia a montare anche una certa rabbia, soprattutto tra gli addetti ai lavori. Sono tanti i giornalisti che stanno cominciando a raccontare come la scelta di De Rossi sia stata in qualche modo forzata dalla società, rea di non aver messo il suo capitano nelle condizioni di continuare a giocare nella Roma ma di avergli proposto solo un ruolo da dirigente.
#DeRossi Bravi, ci siete riusciti. Proprio bravi.
— mimmo ferretti (@mimmo_ferretti) 14 maggio 2019
La polemica comincia a crescere sui social, con tanti messaggi all’indirizzo della società giallorossa, accusata di essere lontana dal cuore della gente romanista. Solo Daniele De Rossi però potrà fare chiarezza sulla sua scelta e sui motivi che lo hanno portato a decidere di cambiare casacca.
L’ennesima dimostrazione di quanto siate lontani dal cuore. Di quanto prendete in giro il cuore della gente. Di quanto siete falsi.
— francesca ferrazza (@francescaferraz) 14 maggio 2019
Si attende dunque con trepidazione la conferenza stampa del centrocampista giallorosso per conosce tutta la verità su una vicenda che finirà, come sempre accade, per dividere la piazza capitolina.
Redazione GR.net


De Rossi proteggerà la società perchè ha sempre protetto la Roma.perchè a Roma tornerà,perchè il padre lavora qui.Che Totti e De Rossi avrebbero prima o poi smesso si sapeva,la colpa più grande è di non aver costruito il dopo.Dispiace che lasci dopo la peggiore stagione,che sia arrivato dopo la Roma da scudetto,dispiace se è vero che gli sia stato comunicato ieri alle 1700,sarà contento Ranieri tutti concentrati sulle ultime 2 partite
Quindi Daniele, che è sempre stato tentato di terminare la carriera negli Usa e non lo ha mai nascosto, che ha problemi fisici tali che la serie a non la regge più, se dicesse che è una scelta sua non sarebbe comunque vero ma è Pallotta.che lo ha cacciato e Daniele un martire che copre la società.
Non ho detto questo
Sembrava…
E invece hai voluto far intendere proprio questo, e questa cosa fa capire il livello di malafede che avete verso questa dirigenza…tifoseria isterica e piagnona
Ad ogni modo si, la società ha preso la decisione. Sto segiendo la conferenza e sono sorpreso.
Alle 13:30 puoi dirlo,prima No
scelta legittimissima probabilmente guidata dalla necessita di non rivivere la cagnara fatta con Totti.
La cosa peggiore secondo me non che vada via, se sarà una scelta di DDR o meno si saprà + tardi, ma è annunciare il suo addio con un misero tweet e non farlo fare direttamente a lui in conferenza stampa; ennesima dimostrazione del distacco che c’è fra società e tifosi (dopo il caro prezzi, il cambio logo, il fu**ing idiots, ecc.) speriamo solo che questi pezzenti, probabilmente anche laziali, sbaracchino il prima possibile dato che da quando sono arrivati ci stanno regalando solo secchiate di letame
Spero solo che sia uno sprono per far en plein alle ultime due partite e cercare di salvare il salvabile.
Questo purtroppo è solo il momento della tristezza e non delle polemiche. Rimane il fatto che la Roma è una roba molto pesante ed enorme da gestire con la teoria del galleggiamento. 160 milioni di cessioni dopo la semifinale non si possono accettare. Io ritengo comunque ci sia in atto un processo di passaggio di consegne, questo credo avverrà nel 2020 dunque ritengo che quest’estate non si ammazzeranno per darci una Roma competitiva, del resto se dichiari che non hai bisogno di vendere, che nn hai bisogno di vendere Allison e poi vendi lui ed altre due figure carismatiche (dopo aver tentato di vendere Dzeko) dopo aver perso Salah e con De Rossi ai titoli di coda (lo sapevamo tutti) significa che per questa società di traghettamento i tifosi sono relativi.
L’ho sempre detto i risultati e le 0 vittorie non sono per me il problema o il motivo delle critiche che muovo a questa società,per me non è mai esistita la “Rometta”.Una Roma non competitiva o una Roma che lotta per la salvezza era ed è sempre la ROMA,quello che,invece,mi spaventa è ,più del ridimensionamento l’anonimato in cui stanno portando la Roma!
Monika, la Rometta è esistita ed esiste ora: gentile omaggio di Mr Pallotta.
Per Rometta, si è intesa una squadra il cui unico obiettivo era il derby con la Lazio e magari una bella partita con la Juve. Si chiama memoria storica.
Se poi vogliamo fare i negazionisti…
Questi si sono presentati cambiando la nostra storia e il nostro simbolo. “dovete uscire dal Gra e otterremo vittorie”. Hanno annullato l’identità del tifoso romanista, e spaccato una tifoseria tra tradizionalisti e modernisti (più fedeli all’idea di calcio stile football manager). I risultati non sono arrivati, solo pessime figure. Falsi proclami. E cessioni dolorose.
Però abbiamo 2,5 mln di followers (totti ne ha 2,7…famose a capi).
Forse,allora,mi sono spiegata male,so che è esistita una Roma che se arrivava a metà classifica era festa,ricordo,invece bene,la Roma che si dovette ridimensionare post scudetto di Viola,quella del Flaminio.Quando dico che,per me,non era Rometta,non intendo dire che fosse competitiva,ma,perchè Rometta è dispregiativo e,per me,la Roma è la Roma sia che lotti per lo scudetto che per non retrocedere.Quello che imputo a questa società è la mancanza di chiarezza verso i tifosi,la presunzione e la mancanza di rispetto,la mancanza di identità che,a maggior ragione senza competitività,porta all’anonimato totale,preoccupa anche in prospettiva per le nuove generazioni che se non provengono da una famiglia di tifosi,non percepiranno cosa è la Rom,ci sono sempre più bambini Juventini,sono…
Pensa, io tifo roma non per le vittorie, ma proprio per la storia, per la tradizione e per la passione che ha caratterizzato questa squadra. Squadra che è sempre stata contro i poteri forti, e oggi mangia gli avanzi di questi.
Il termine rometta non è dispregiativo, ma è un diminutivo: indica una squadra che fa campionati inutili, perché non ha obiettivi se non quello di galleggiare. E’ dispregiativo, nel caso, verso l’operato della dirigenza.
Ci hanno promesso titoli entro 5 anni e trofei. Per me, chi ha a cuore questa squadra HA L’OBBLIGO MORALE DI CONTESTARE QUESTA SOCIETA’.
Sono poco intelligenti. Quando le vittorie scarseggiano, dovresti avvicinarti alla gente. Alzano il muro. Ti guardano come se fossero dei moderni Prometeo pronti a portarti il fuoco. Basta.
Sono d’accordo con te al 90% però diciamola tutta corretta, non cadiamo nel “troppo”.
Nessuno ha mai detto “dovete uscire dal Gra e otterremo vittorie”, sarà qualche radio di partito che l’ha detto, e non je se po accollà pure questo, come non je se pò accollà che “hanno annullato l’identità del tifoso romanista” perchè l’identità se la annullano da soli perchè qui non l’ha annullata manco una colletta al Sistina, pensa un logo che cambia ASR con Roma (per tanti è vilipendio, e io li rispetto, ma mi immagino se il lupetto di stilizzato usciva fuori oggi…) e “spaccato una tifoseria tra tradizionalisti e modernisti” quello l’ha fatto bene dal primo giorno la radio di contropartito. Per dovere di cronaca poi Totti ne ha 1,9 mln e la Roma 9,4 mln su FB, twitter la Roma 1,76…
Non l’hanno mai detto, è vero, ma lo hanno fatto capire. Ma tu pensi che questa “internazionalizzazione” appartenga alla Roma? Ai suoi tifosi? No.
Mi fai perdere l’identità? Allora non puoi chiedermi fede cieca, perché se mi togli la passione, la storia, la tradizione, inizio a vedere i numeri, i successi: che sono altamente in rosso.
Quindi la vicinanza alla Juve non annulla l’identità? Farli entrare a Trigoria? Dichiarare che sono un esempio? No scusa, per me quelli non sono mai nella vita un esempio da seguire. E la trattativa Conte. Credo che tu abbia visto parecchie Roma: 15 anni fa, se ti avessero detto di conte alla Roma, che avresti detto? Daje…
Il logo è storia. Punto. E la storia non si cambia.
Io parlavo dei followers di instragram…
Se parlano e si espongono così, evidentemente qualcosa è accaduto e soprattutto qualcosa sanno.
Lo dico con quasi due ore di anticipo: Daniele non farà polemiche.
Tante volte ha sbagliato, ma nessuno può dubitare sulla sua fede Romanista. In questo momento, dire di esser stato messo da parte, significherebbe sparare sulla croce rossa. Non è da lui.
Certo. Questo tipo di mobilitazione, mi avrebbe fatto piacere vederla anche per il più grande calciatore della storia della Roma, Francesco Totti.
Ma non rompete i ******** …finalmente vedo una persona seria che ha preso una decisione DA UOMO VERO.
VIVA DANIELE DE ROSSI.
VIVA LA ROMA.
Non avevo dubbi che questa misera città avrebbe fatto diventare una polemica anche questo addio. Che povertà. Comunque grazie capitano. In bocca al lupo per la tua vita non solo da calciatore.
Basta con questo attaccamento ai giocatori da “terroni”!!!
Servono giocatori nuovi forti, ormai l’attaccamento alla maglia è un ricordo di un calcio che non c’è più.
De rossi andrà in America guadagnerà 3 volte tanto!!!!!
I soiti sentimentalismi da tifosi provinciali quali siamo,solo qui succedono ste cose,da altre parti i giocatori a fine carriera smettono come natura obbliga,ha le ginocchia a pezzi cammina ormai in mezzo al campo, deve fini’in Carrozzella?mo ricominciamo come co Totti che ha 40 anni ancora doveva gioca’ma quannno crescera’sta tifoseria de nostalgici e perdenti…temo mai
sicuramente lui avrebbe continuato almeno un altro anno con la roma, magari con un ruolo non da protagonista.
sarebbe servito e molto alla roma, quindi si, è colpa della società se va via.
De Rossi c’ha un ginocchio talmente usurato che è da protesi immediata,cosa che in genere s’impianta a 70 anni, e ci sono Denigratori della Grande Stampa Romana che,senza sapere cosa c’è dietro questa decisione,peraltro non inattesa, sfruttano l’occasione per scagliarsi contro la Società,senza neanche aspettare la versione dei fatti da parte del Giocatore.
Tenevi la bocca cucita e davi la notizia in conferenza stampa giocatore-società.
Così eviti polemiche e dietrologie.
Se avessi portato Conte e cominciato a costruire con lui una squadra non se ne sarebbe mai andato… ovvio che rimane a fare cosa, a vedere ricominciare la solita storiella di vendi i più forti e compramo al discount? Fate ride voi che li difendete ancora…
Sarebbe stato meglio attenersi al triste sgomento e smarrimento per aver “perso” un calciatore ed un uomo fondamentale per la Roma.
Ma tutto deve essere sempre strumentalizzato contro questo o quello.
Lo sciacallaggio mediatico della città eterna.
Una mattina ti svegli che hai vinto 2 a 0 con la juve e un’altra che hai perso De Rossi…che vita de sacrificio che è esse romanisti
miserabili pezzi di
Giallorossi, concordo ! Ormai quel calcio non esiste più e quelli come me sono felici di averlo vissuto nelle gioie (poche) e nei dolori (tanti). Ormai le società, quelle che possono, sono industrie tese ad aumentare il fatturato. Il tifoso ormai è ai margini di questo sistema, mentre allora ne era il cuore.
La situazione della Roma è chiara.. Solo un cieco non se ne renderebbe conto!!!! X quanto riguarda de Rossi aspetto la conferenza stampa.. Parlare prima è inutile.
Non capisco la polemica.
Se DDR vuol continuare a giocare, e ha offerte dall’estero, che responsabilità avrebbe la Società?
Pallotta ha peraltro detto che quando vorrà tornare troverà sempre la porta aperta.
Oggigiorno ci sono romanisti che non perdono occasione per elogiare il “modello Juve”, per poi scagliarsi contro la Roma perché non costringe una bandiera ormai a fine carriera a rimanere ancora.
Ad ogni modo Daniele, persona intelligente e curiosa, ha ripetuto più volte in passato che gli sarebbe piaciuto fare un’esperienza all’estero per arricchire il proprio bagaglio personale.
Dunque non c’è da polemizzare, ma solo da tributare i giusti onori ad un grandissimo romanista…
GRAZIE DE ROSSI!!!
Oggi (s)parleranno contro la società tanti di quelli che “Mr. 6 mln”…”Capitan Ceres”…”c’ha la cicatrice sotto la barba”. Fate pena e anche un po’ schifo.
Grande uomo, grande calciatore (il romanista con più presenze e gol nella nazionale italiana), grande Capitano. Solo grazie per te DDR. Avresti meritato un titolo importante con la tua squadra del cuore. Speriamo tu possa un giorno colmare questa lacuna in un altro ruolo…
De Rossi ha capito al volo lo scenario Americano, anzi è rimasto per i colori della sua squadra, per la città per i tifosi…sapremo la verità quando sarà lòontano da Roma, d’altronde già detta da Strootman e Nainggolan…per me questa cordata Americana è poco seria, De Rossi ritorna ? Io non credo…buona fortuna Capitano , spero troverai personaggi che sappiano apprezzarti e che di calcio capiscano più delle speculazioni edilizie !
E’ straordinario, ognuno sa perché va via prima ancora che parli. Anzi c’è pure chi sa già che è del tutto inutile che lo faccia perché tanto ha sempre protetto il club…
Dopo Totti,adesso si ricomincia la lagna con De Rossi.Se si vuole ricominciare un progetto serio,con dei giovani,le scelte da fare sono queste! De Rossi quest’ anno ha giocato mezzo campionato (17 partite) e se non mi sbaglio prende 6.5 milioni all’ anno, a cui chiaramente non vuole rinunciare, e’ ora di finirla con questi salassi.Abbassare il monte ingaggi,e formare una squadra giovane che abbia voglia di vincere,questa e’ la strada giusta per un progetto vincente,via i mostri sacri!
Stefano 55 del tuo discorso me so fermato al… Progetto serio!!!!
Embè certo lo hanno detto naingoolan e strootman …poco seria..infatti se era na società seria colcacchio li sopportavano tutte e due. Il primo in giro tutte le notti per i locali. Il decine invece due anni persi ad aspettarlo che recuperava dall’infortunio perché il signorino doveva operarsi in Olanda.
La società e’poco seria loro invece professioni impeccabili.
Detto questo gli sciacalli iena, in mome dell’audience, non hanno perso tempo ad incominciare dalla Ferrazza. .che cosa commovente.
Non vi preoccupate che ora arriva lo Sceicco. ..si si . Poveri illusi.
Ah,se era per me avrei voli vedere DE ROSSI PER altri 5 anni in campo, ma non e’possibile,quindi rendiamo solo omaggio ad un grande campione invece di fare polemiche inutili.
Avessero fatto un attacco mediatico agli…
In conferenza questi giornalistucoli verranno prontamente smentiti.
Effettivamente, dopo aver ascoltato la conferenza stampa, il quadro è decisamente più chiaro. Ma proprio tutto il quadro (posizione di DDR, della società, dei tifosi e anche persino dei filo-societari di questo sito). Tutte posizioni legittime, per carità, ma almeno adesso sappiamo dove posizionare il termine “smentiti”.
Il grande ballotta da focene… Vendi e togli il disturbo incapace…
Mi rivolgo a TUTTI i pollotto Boys… questo individuo che tanto venerate ha smontato pezzo x pezzo la storia dell a.s Roma… PRIMA il simbolo, POI i simboli…COMPLIMENTI A TUTTI QUANTI VOI… A quando l abbattimento del Colosseo per far posto a o stadio? O bisinnis (come dicono i mafiosi d america) altro che sentimenti e squadrone… ma stravaffanculo
Cucs, e ti pare poco?
Quando sento parlare di “progetto” inorridisco (un misto di nausea, orrore, sgomento, imperscrutabilità e paura) come quando ho visto per la prima volta Suspiria ai tempi in cui mi appassionavano Sartre, Albert Camus e Kafka.
Abbiamo già pronto un Capitano romano e romanista degno successore di DDR. Alessandro Florenzi domenica sera ha dimostrato, semmai ne fosse stato bisogno, di possedere i titoli legittimi per indossare la fascia che fu di De Sisti, Ago, Ancelotti, Giannini, Totti e appunto Daniele, mettendo in campo coraggio, altruismo, tecnica e rispondendo con dignità e forza d’animo all’arroganza juventina, per poi andar a segnare un gol decisivo alla Totti.
Le chiacchiere delle lavandaie non interessano mai, figuriamoci oggi.
Il Capitano saluta, viva il Capitano.
SEMPRE FORZA ROMA!
Amede, parla per te..
Parla la Roma: Florenzi sarà il Capitano l’anno prossimo.
Chi pensavi fosse, uno alla Mauri?
Ho notato una cosa… Ormai siamo la netta maggioranza Noi antiballotta.. Che leggo I commenti qui dei filo societari(2 barra 3) e non serve manco piu il mio dislike.. Complimenti vivi Al grandissimo ballotta per come ha gestito la questione de rossi ❤️❤️ rimarrai per sempre nel mio cuore romamor
Esiste anche la gente silente, che salta a piedi pari i commenti ormai tutti uguali da un po’ di tempo a questa parte
SARTRE Albert Camus e Kafka?
Io conosco NINO D’ANGELO,TONY TAMMARO CARMELO ZAPPULLA
Grazie Daniele!
….quindi arriva Sarri (che nn vuole “risolvere” la grana de rossi) con jorginho e higuain.
Dzeko all’Inter e il ritorno di Naingonlan?!
A 37 anni si è reso conto di non essere più all’altezza e competitività per la squadra.
36 a luglio. Le partite migliori quest’anno le abbiamo giocate con lui
Ma per favore tacete. Non stravedo per PALLOTTA, la società lo ha fatto andare via? Lo fatto giocare fino a 36 anni rotto e strapagato ( lo ricordate quel rinnovo osceno a 12 mln lordi), se non era romano erano già 7/8 anni che non era più a Roma.
Stefano 55… Preso da curiosità ho cercato di leggere il tuo commento… Tutto quanto.. Ci sono riuscito con coraggio e forza di volontà… Allora.. Ho letto nello stesso commento progetto serio e progetto vincente… Ti chiedo.. Cos è che di questi ultimi 10 anni non hai capito???? Partendo dal fatto che oggi come oggi parlare di progetto fa ridere.. Poi se aggiungi serio e vincente associato a Pallotta diventa una barzelletta divertente.
Ennesima dimostrazione che la Roma si “odia” a prescindere, da parte di addetti ai lavori e pseudo-tifosi. Ho letto parecchie volte commenti su DDR, che troppe volte era infortunato, che prendeva 6ML all’anno, che era ora di voltare pagina, e via dicendo e quando la società lo fa, che fanno questi? Attaccano la Roma, creano odio nei tifosi dalle loro radioline e dalla carta straccia su cui scrivono, dai maledettissimi social (mannaggia a chi li ha inventati, senza si vivrebbe meglio e con meno trash)! Il discorso con Francesco Totti è diversissimo, Totti fisicamente era integro, avrebbe teoricamente potuto giocare tutte le partite, in realtà per età poi molte le avrebbe dovute saltare diciamo per “rifiatare”. DDR, anche volendo stava più fuori che dentro al campo a causo di infortuni.
De Rossi rinnovó 2 anni fa quando poteva andare via, non è mai rimasto gratis ma altrove avrebbe potuto guadagnare e vincere di più.
Grande giocatore, persona mai banale e capitano da poco ma leader carismatico da una vita.
Spettava a lui la decisione non alla società,daniele è uno di quelli che meritava il privilegio di essere padrone del proprio destino.
Ovviamente qua c’e Chi si cala le braghe per Pallotta e soci pronti a rinnegare tutto e tutti con le solite favolette nauseabonde e ridondanti.
Fate schifo!
La Roma indebolita dal ritiro di Totti perde un altro pezzo che come successo per il 10 non sarà mai sostituito adeguatamente da questa società di dilettanti allo sbaraglio… d’altronde i risultati parlano da soli.
Gaetano, non avevamo dubbi, inizia da Pinocchio e Tibi e Tascia, non é mai troppo tardi.
Leggo e inorridisco!!! Ma come se fa sempre a piaghe a parla’de “misera citta’ ” de “Rometta”. Ma è questa la Romanita’ che Ve portate addosso? Poi se lamentamo della Società. È proprio in questi momenti che bisogna tira’ fori i cosiddetti attributi e invece che famo? Piagnemo!! Se lamentamo, annamo a ripescare “la colletta”. Sì abbiamo fatto anche la colletta e per me è stato un atto d’amore verso i nostri colori verso la nostra Roma, verso una filosofia di vita. Non mi interessa chi è il presidente, non me ne frega niente se è Americano, cinese o russo. Siamo noi che abbiamo la bandiera nel cuore. Non vinciamo niente e allora??? C’era una scritta dove abito io….”mejo no scudetto da LUPI che cento da AGNELLI” in questo mi rispecchio!!! Non vi piace la città…..annate a…
Segue….annate a vive a Torino o a Milano e tifate per le loro squadre!! Ricordatevi però che noi semo “Lupi” e non galline. Il lupo da solo scappa ma quando è in branco non c’ha paura di nessuno. De Rossi va via perché la società non gli rinnova il contratto….forse perché ha 35 anni ed un contratto tra i più alti all’interno della squadra e se andrà all’estero dove pensate che vada…in Inghilterra? In Germania? Credo piuttosto che andrà negli USA dove può ancora trovare spazio
Cucs,progetto e’ un’ azione organizzativa che si sviluppa nel tempo.Quindi credo che la societa’ si stia adoperando in tal senso,basta crederci! Io sono fiducioso ,poi la sfera di cristallo non ce l’ ha nessuno e’ ovvio! Ma la mia sensazione e’ che qualcosa bolle in pentola! Per quello che riguarda De rossi ,bisognerebbe andare a rileggersi tutto quello che e’ stato scritto dopo Genoa Roma 1-1 dello scorso anno, li si che c’ e da inorridire, non so’ se hai avuto coraggio e forza di volonta anche la’….
Questa è una risposta a tutti quelli che si questo sito criticano e contestano – legittimamente – le scelte della società. E che in risposta a tali critiche agitano lo spauracchio della cattiva stampa, degli untori, dei sabotatori. Le parole sono di Daniele De Rossi:
” […] Ci sta una società che decide chi deve giocare e come. Avrei potuto essere importante per loro, ma decide la società. Qualcuno un punto lo deve mettere. Il mio rammarico non è quello, mi è dispiaciuto che ci siamo parlati poco. Spero che la società migliori in questo perché ci tengo, ma decide la società”.
E’ un “rinnegato” anche DDR?
Dark dog,almeno gaetano e’ sincero,tu invece secondo me il massimo che hai visto sono le comiche di stanlio e ollio!
certo sentire de Rossi in conferenza che dice che non vuole restare a Roma per fare la fine di Totti pensate voi quanto potere a Totti nella Roma lui per sua fortuna almeno ha avuto il coraggio di andarsene e non rimanere per fare il lecchino a Pallotta onore al suo coraggio. Forza Roma
Stefano55, io parlavo di libri non di film (apparte Suspiria), comunque adoro Stanlio e Olio, per il resto se ne sono andati Totti e De Rossi, mi sa che un pensierino tocca farcelo anche te che sei attampatello. Troppi moscerini, sta arrivando l’estate
Ma basta Co ste storie!!! Ma vogliamo crescere come società e ambiente?? Nei top club lasciano dopo tanti anni campioni super acclamati e non succede la caciara che succede qui! Ddr ha 37anni.la serie A non la regge più. Ha un ingaggio pesante.. Basta.. Stop.. Va a giocare dove il calcio è meno stressante e lo pagano pure bene. Alla roma non avrebbe dato più niente. Largo ai giovani tosti e motivati. Qui a Roma bisogna sempre fare polemica x tutto! Cristo santo!! Poi ci si chiede xche non si vince nulla
La differenza tra la Roma ed altre potenti società del nord è sempre stata questa: nelle organizzatissime societá del nord, un Van Basten, un Platiní o un Rumenigge, sono sempre stati considerati ingranaggi importati di squadre superorganizzate; nella Roma un Di Bartolomei, Falcao,Totti e … De Rossi hanno rappresentato qualcosa di più, lo spirito stesso, la passione della tifoseria. La società attuale, a deciso di spegnere questo fuoco che ha sempre animato il tifo romanista, riducendo la AS Roma ad un sorta di società commerciale, una società di servizi o scambio di beni… Questo Presidente non ha distrutto solo una società calcistica, ha anche snaturato lo spirito di una tifoseria.
Dark dog,non te la prendere prima o poi tocca a tutti andarsene….. meglio magari come Totti e De Rossi con le tasche piene!
Robertopruzzoforever questa mentalità però va contro una mentalità vincente. Nei top club si ragiona… Morto un papa se ne fa un altro… Nelle società come la Roma si ragiona… Morto quel papa spalancati cielo.. È la fine di tutto! E poi vogliamo il Qatar? Pensate che gli emiri siano sentimentalisti? Avrebbero fatto con ddr come ha fatto Pallotta! Solo che qui a Roma si piange x ogni cosa! I grandi club questi problemi non se li fanno! Di certo con questi atteggiamenti non invogliamo nuovi compratori magari danarosi ad investire nella Roma.
Ciao Fra74, che posso dire, il tuo ragionamento è molto lineare sotto il profilo logico ed è anche molto intelligente: è ovvio che anch’io io vorrei vedere la Roma vincere qualcosa di importante. Ma mi devi consentire una cosa: io sono tifoso romanista, ma non sono romano.Ho scelto di essere tifoso della Roma, piuttosto ad esempio che della Juve che da tantissimi anni vince di tutto, proprio perchè la passione ed il cuore del tifo romanista è simile a quello della tifoseria della mia città. Io infatti sono anche tifoso del Cosenza calcio e ti garantisco che la tifoseria della mia città ha , nel suo piccolo la stessa passione di quella giallorossa. Lo Stadio è intitolato ad una bandiera del Cosenza calcio, Marulla morto giovane, cosí come come lo so le due curve dello stadio, che portano…
Miserabili…… società di merxxxx
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.