LE PAROLE DEL CAPITANO SULLA SFIDA COL LIVERPOOL – Daniele De Rossi commenta a Roma Tv l’esito del sorteggio delle semifinali di Champions League. I giallorossi ritrovano l’odiato Liverpool e sperano di vendicare la dolorosa finale persa tanti anni fa all’Olimpico. Queste le parole del capitano giallorosso sull’impegno che attende la Roma:
La doppia sfida con il Liverpool sarà molto difficile…
Cambiava pochissimo in base alla squadra che avremmo pescato, quello era il livello. Sono tutte squadre fortissime, il Liverpool sta facendo un exploit come il nostro, ha battuto quella che pensavo fosse la favorita. Ha un allenatore che mi fa impazzire, siamo preoccupati ma il giusto, come con Barcellona e Shakhtar. Possiamo avere delle chance.
Impresa metabolizzata?Â
Abbiamo fortuna e sfortuna, abbiamo una partita delicatissima domenica, importante non solo per il discorso cittadini ma anche per la classifica. Questa partita ci sta distraendo dall’ubriacatura di gioia dell’altra sera. È una partita che rimarrà nella testa dei tifosi, ma siamo direzionati a far bene nel derby. Non sarei stato molto fiducioso di entrare nelle prime 4, sapevamo di essere forti e che avremmo metabolizzato le idee del mister. Ma ad arrivare a quel livello in questa competizione non ci pensavo.
Esperienza per aiutare la squadra a pensare al derby?
Il campionato è importante quando la Champions League, se non fai bene non la rigiochi. Non c’è bisogno del capitano che bacchetti, tutti hanno dimostrato testa e attenzione. Abbiamo avuto qualche passo falso, vogliamo invertire questa rotta. Non c’è bisogno di stimolare nessuno.


Grande ddr! Quelli che lo definivano il pascolatore andate a fanc..o. L’anno prossimo io prenderei un gran regista, ma lui va assolutamente tenuto
Se la Roma vince la Champions, che dirà Mario Corsi?
Ma se dovesse mai accadere una cosa del genere, caro Lando, a quale livello di importanza dovremmo mettere le opinioni di Corsi? 😀
Direbbe, forza Roma e complimenti a tutti come già fatto dopo il Barcellona
Se mai dovesse accadere una cosa del genere,se ancora viva, non mi ricorderò neanche chi sono io,sai chi si ricorderà anche solo che esiste Mario Corsi?Può dire quello che gli pare, non mi interessa ora, figurati dopo!
Al derby starei attento alle gambe..i pecorari sono pericolosi…
Ragazzi andiamo calmi che già il cervello va a mille vincere la champions sarebbe incredibile però io mi gratto e cerco di mantenermi calmo
E che deve di’ LANDO….???
Che stiamo ancora a boccheggia’ in quel dell’olimpico….
Le giornate sallungano, alla decathlon cè stanno gli sconti….
Tra non molto si prepara il palio de Siena. ….
L’ippica….. !!! La loro dimensione ….
Saluti giallorossi ?
Caro Daniele sono contento che tocca a te portare il mio onore e il mio orgoglio oltre l’ostacolo !!! Ti prego sai quanto te vojo bene, alleviami il ricordo di quel maggio 84 de me…a quando so’ rimasto paralizzato in curva sud e ancora c’ho l’incubi !!!! Forza Roma, l’unica cosa che ancora me fa piagne de gioia !!!
giu il cappello difronte a un antro vero capitano…..l’hai voluta, aspettata e guadagnata quella fascia…e guai a chi te la leva !!!!!!!…un orgoglio tifare per chi la porta che nessun altro tifoso potrà mai capire….e mo sotto con il liverpool…a capità pensace te a spiegare dentro lo spogliatoio che vordì….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.