LIVERPOOL-ROMA, LE PAROLE A FINE PARTITA – Daniele De Rossi commenta la pesante sconfitta rimediata sul campo del Liverpool, vittorioso per 5 a 2 nel match di andata delle semifinali di Champions. Queste le sue parole a Premium Sport:
Come hai visto Salah?
L’ho visto bene, lo conosciamo. E’ un grande giocatore ed una grande persona. Sono felice per lui, a parte stasera. Sta diventando decisivo negli ultimi 16 metri, come immaginavo potesse.
Che si può dire dopo stasera?
Ci aggrappiamo a quello già fatto, che di sicuro ci dice che è possibile. Il diritto ed il dovere di crederci e provarci per noi e per la gente che vuole bene alla Roma. A Barcellona mi è sembrata sfortunata e dubbia. Oggi siamo partiti bene, ma poi abbiamo sofferto quello che conoscevamo: la loro profondità. Ci servirà da lezione per il ritorno.
Che spiegazione diamo ai duelli persi?
Non avendo rivisto la partita dare una spiegazione è sbagliato. Loro sono forti, va detto. Abbiamo preparato conoscendo le loro ripartenze. Abbiamo fatto 25 minuti buoni e non siamo stati bravi nella loro profondità, ma è difficile farlo con chi è quasi sempre più veloce di te.
Che difficoltà avete avuto a centrocampo nelle letture?
Tutta la squadra, perché quando si parla di profondità la croce va sulla difesa, ma non è giusto. Abbiamo peccato di poca aggressività dal trentesimo in poi. Quando non sei aggressivo loro partono. A centrocampo c’era difficoltà perché loro ti saltavano.
Dopo la partita col Barcellona sembravi più tonico. Sbaglio o senti di più questa sconfitta?
Sbagli, perché ho parlato dopo Roma Barcellona ed ero più tonico. La sensazione è che non deve andare a creare problemi per il ritorno. Lì c’era da giocarsi una partita che è sfuggita di mano per episodi. Oggi un black out e grande qualità. Il gol da recuperare sono sempre tre, loro sono forti, lo stadio sarà lo stesso. Non dico che sarà facile, ma non è impossibile.
Stanchezza psicologica o fisica?
Paghiamo che abbiamo addosso Inter, che ha fatto un bel filotto, e la Lazio che sta facendo più di quanto pensavamo. La stanchezza non è fisica perché abbiamo una rosa larga e tanti giocatori vengono alternati. Abbiamo visto i risultati con Genoa e Spal. Un po’ la Champions ti distrae ma non possiamo permettercelo perché mancano quattro partite ed il ritorno. Gestiamo le forze mentali perché sono entrambe importanti.
Che dici a quelli che ti aspettano al ritorno?
Niente perché non abbiamo parlato dopo Barcellona e loro ci hanno creduto comunque. Speriamo di gioire di un risultato che non è impossibile.


Crediamoci danie’!!! Certo bisogna fare un altro miracolo, ma non e’ impossibile.
Pero’ testa diversa e fuori le palle.
Caro Daniele stasera hai sofferto da matti la nostra impostazione tattica e la loro velocità… sarà durissima ma fai bene a trasmettere un po’ di ottimismo
Vi siete ricacati addosso come sempre il miracolo una volta sola ci può essere pensate al Chievo altrimenti staltr’anno senza coppa
Pensa a Lotito e a i tuoi sbiaditi… l’acquisto più caro della vostra storia e il parcheggiare abusivo di Formello…
Se a salah prende un’ influenza,forse!
Caro capitano dopo oggi puoi anche ritirarti…posso capire JJ o Under cacati sotto ma tu a 34 anni proprio no…..
Ancora a fare i complimenti a salah? Il passato è passato Dany ricordati solo che oggi su 5 goal 2 portano la sua firma e 3 portano il suo assist qndi al ritorno niente sentimentalismi se si deve fermare cn le buone o con le cattive lo si ferma e basta,e sti c…i se ipocritamente fa finta di chiedere scusa,è un professionista ha cambiato maglia x soldi e x confrontarsi in altro campionato?bene grazie x qllo che hai dato ma resti un nemico e x tale ti tratto….
Non si possono anzi non si devono prendere 5 gol in semifinale sapendo che c’è una partita di ritorno da giocare…che peccato !!!
Loro più reattivi più tutto
Noi poco reattivi poco di tutto e come
Sempre quando le cose se mettono male
Noi prendiamo sempre le imbarcate
Il ritorno è stato segnato questa sera
Perciò o terzi/ quarti o ennesimo record de cartone
Da appendere alla sempre più desolata bacheca de trigoria!!!
I complimenti a salah vanno fatti,se non altro perche’ non ha esultato dopo i gol!
laziale scherzo della natura ma che credevi di andare li a fare sfracelli? Ma hai visto che ritmi? Ma quando mai ti capita di affrontare una squadra di centometristi? Oppure adesso pretendevamo davvero la coppa?_noi siamo partiti da terza fascia e arrivati fin dove siamo arrivati con merito ma non siamo di sicuro la squadra più forte. Questo e’ chiaro penso. Quindi grande stagione in realta’
Due gol, due assist fine.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.