NOTIZIE ROMA CALCIO – Se, come sembra, Eusebio Di Francesco confermerà domani contro il Benevento il 4-2-3-1, utilizzerà dall’inizio quattro dei cinque attaccanti a disposizione. Al netto delle non ottimali condizioni di Dzeko – che comunque sarà regolarmente in campo – il ruolo di trequartista dovrebbe essere di Defrel. Questo, almeno, hanno detto le prove durante la settimana e soprattutto questo era stato il concetto espresso dal tecnico nel post-gara di domenica scorsa. Perotti, infatti, provato ad intermittenza negli ultimi giorni nel ruolo, preferisce giocare sulla fascia. Dando per scontata la conferma di Under e la presenza di Dzeko, il ballottaggio è proprio tra l’argentino e El Shaarawy. Considerando però che Eusebio un attaccante puro per cambiare la gara in corsa se lo vuole tenere, al momento appare favorito Perotti che tra l’altro, in fase difensiva, potrebbe scalare anche in mediana.
DUE PRIMAVERA – Centrocampo che non avrà in partenza De Rossi. Il provino di questa mattina servirà soltanto per capire se Daniele farà parte o meno della lista dei convocati. Considerando però che quello odierno potrebbe essere il primo allenamento insieme ai compagni dopo 40 giorni, la sua presenza servirebbe soltanto per far numero in panchina. Dove troverebbe diversi giovani: scontata la presenza di Marcucci (squalificato in Primavera) e Riccardi.
UDINE IN STAND-BY – A Trigoria intanto attendono il pronunciamento del Prefetto di Udine in merito alla trasferta dei tifosi giallorossi di domenica 17. Il club si sta adoperando affinché il divieto suggerito dal Casms possa venir meno.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ecco bravi almeno i migliori teniamoceli e facciamoli maturare noi invece di far la fortuna degli altri e poi magari riportarceli a casa a suon di milioni ( Pellegrini) o perderli definitivamente ( Politano)
Qui alcuni ancora non riescono a capire che a tenere un giovane in panchina gli si fa un danno ed è un ostacolo (in nome di cosa mi chiedo) alla sua crescita o addirittura carriera.. Se Pellegrini non avesse fatto due anni al Sassuolo da TITOLARE in serie A oggi non sapresti nemmeno chi sia
Ok! Ma dateli solo in prestito secco!!!!
Lo sai anche tu che darli in prestito secco significa relegarli in panchina proprio perché il giocatore non è della società che lo prende in prestito la quale preferisce valorizzare piuttosto i propri di giovani. La comproprietà non si più fare e l’unico modo per farli crescere è fare come con Pellegrini o il Real con Morata alla juve.
FORZA ROMA!
Caro Adriano il tuo problema è proprio questo tu vedi ancora i vecchi carrozzoni strapagati in campo e i giovani in panca!!!!! Ma se un tecnico che li segue e vede giorno x giorno xche non deve avere il coraggio e la coerenza di metterli in campo ? Non è detto che il tizio da 2 milioni di ingaggio all’anno debba giocare x forza ? Ne abbiamo tanti ……..
Se li mandano altrove a fare esperienza sarà proprio perché li vedono quotidianamente (diversamente da noi) no? Poi vai a spiegarlo a Spalletti questo o ad altri prima di lui.. se durante la trattativa per l’acquisizione di Salah avresti preso voce dicendo :” ragazzi questo non ci serve abbiamo Politano , Ricci ed Iturbe” apprezzerei il tuo coraggio. Negli ultimi 20 anni ricordo solo l’Atalanta (lo scorso anno, non ho una gran memoria forse ahaha) che applicò la tua strategia con la variante che da loro non viene mai preteso nulla più della salvezza. Tra le Squadre delle prime posizioni pensa che è la Roma a far arrivare più primavera in serie A (gli altri sono fermi a Insigne e Marchisio pensa)..
I giovani di 17- 18 anni devono giocare spessissimo, anche in squadre minori ed appena all’altezza integrarli in squadra, dove apprendere dai più forti i trucchi del mestiere. FORZA ROMA, FORZA,….emergi!
Mi aspetto dopo Castro un bel centravanti magari si tratti di uno che si chiami Guevara..
Speriamo che c’è.. È difficile ma speriamo sempre.
Una bella rivoluzione anche alla Roma non sarebbe male.
Ragazzi Riccardi é mostruoso.. Vi dico solo che ancora deve compiere 17 anni (ha due anni in meno di antenucci) e già rischia di giocare titolare con la Roma
Riccardi è un ottimo giocatore. Il suo attuale difetto è non avere ancora il fisico per la serie A data la sua ancora giovane età. Diamo tempo al tempo, dopo un anno o 2 al solito Crotone, ci ritroveremo con un bel giocatore.
Da sempre ho detto di convocare e far giocare Riccardi… già ora superiore agli Ignobili dopolavoristi che popolano il centrocampo della Roma…
E speriamo sia un predestinato…
Data la jella che ci tallona, lo meriteremmo.
Bel talento Riccardi, speriamo non si perda, vede prima,è veloce di pensiero, cosa che manca ancora a Gerson!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.