AS ROMA NOTIZIE – Stasera saluterà tutti e volerà via. Per un po’, il tempo di togliersi lo sfizio di giocare cinque mesi (forse anche sette) con il Boca Juniors e poi tornare a casa.
Il volo che porterà Daniele De Rossi in Argentina è in programma per questa sera da Fiumicino, anche se fino a ieri sera il giocatore era ancora in attesa dei biglietti da parte del club (e infatti in Argentina sostengono che la partenza sia stata rinviata a mercoledì per non distrarre nessuno dall’andata di Coppa Libertadores).
De Rossi volerà in Sud America da solo, la famiglia resterà di base a Roma. Per poi andarlo a trovare di volta in volta.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


In bocca al lupo Danie’, ti seguirò con simpatia.
Anche se ho sempre simpatizzato per il River Plate…
Ci rivediamo presto, ti aspetto in Sud (bassa, settore 18, destra).
Prima di partire ,ricordati di firmare la delega per la querela ai giornalisti di Repubblica….se no, pare che scappi…
Questo te lo ha detto il bufalaro Mensurati che parlava di processo del secolo anche riguardo il calcio scommesse di Cremona. Saviano dei poveri che si è imbarcato sulla nave di Casarini dopo aver steso Suburra dove ha provato ad imitare Gomorra di Saviano insieme all’amico Bonini ed al loro comune amico radical sciocco Baldini. Quando se ne andò Totti dicevate finalmente non arriveremo più secondi e vinciamo. Siamo arrivati terzi e poi sesti. Vediamo se davvero il Torino ci supera ora che non ci sono più De Rossi e l’altro pericoloso romano Luca Pellegrini. Direte che siamo arrivati decimi perchè c’è Riccardi che è un altro romano pigro mela marcia che mina lo spogliatoio mica perchè in due anni hai venduto Salah, EmersonPalmieri, Rudiger, Alisson, Paredes, Dzeko, Manolas, Sharawyy,…
Lollo traduci.
Lollo, non jie da retta a sta gente, non c’è bisogno che traduci, se capisce al volo che spari tanto pe sparà …(O_O)
Come De Rossi ha detto nelle conferenza. La Roma ogni volta deve vendere i migliori e ripartire da zero quindi non si vince. Non è come Barca che tiene Iniesta, Xavi, Messi, Piquet per 10 anni e con loro vince 4 champions. Quest’anno nonostante fosse arrivata sesta ha venduto Manolas, Dzeko, Sharawyy e De Rossi che l’anno scorso è stato il migliore centrocampista per rendimento quando ha giocato. Poi ha venduto pure Luca Pellegrini che sarà il futuro terzino della Nazionale. Al Boca finalmente De Rossi ha la possibilità di vincere. Il Boca è agli ottavi ed è tra le prime 5 candidate alla vittoria finale. Può diventare campione del Sudamerica (che titolo prestigioso per gli amanti del calcio!). Ha più prababilità in 6 mesi al Boca di vincere che avesse passato alla Roma altri 10 anni
In effetti anche a me sembra che il gruppo dei migliori in campo dell’anno scorso fosse composto (nell’ordine) da Kolarov, ElSha, Dzeko, Manolas, DDR (e Lo Pellegrini).
E che la continuità sia alla base della costruzione di una squadra forte / vincente.
Certo, forse DDR per età (e infortunistica) era agli sgoccioli e Manolas ed ElSha, coi loro alti e bassi, non costituivano quel tipo di certezze irrinunciabili sulle quali uno fonda una squadra…
Insomma, forse questa rivoluzione (in due tappe: conto anche l’anno scorso) era inevitabile. Però prima di vedere andare via ancora qualcuno di questo gruppo (Dzeko compreso) mi piacerebbe vedere dei sostituti all’altezza.
E comunque Alisson e Salah aggiungevano qualcosa che ora manca…
Seguirò e tiferò De Rossi in Argentina perché Romano, Romanista, tifoso come me per la Magica, è di Ostia quindi “Roma Sud” come me , orgoglioso di essere della Garbatella quando te vergognavi a dillo in giro, pur discendendo dagli sfollati del Centro Storico.
Porta Roma in Sudamerica ed in giro per il mondo e non te scorda’ mai che sei figlio della Lupa! (Senza offesa x mamma eh..)
Hai provato a portarti anche Florenzi ??
“se me lo dite voi non indosserò più un altra maglia”…….”ho dato mandato ai miei avvocati di tutelare la mia persona nelle opportune sedi legali”…..” Se non sistemate le cose vi faccio arrivare decimi”……rinnovo scempio di 5 anni a 6 mln a stagione, non rimasto per i soldi ma per la maglia, un certo amantino Mancini invece quando chiese l’aumento (il tacco al derby e il gol al lionevi sono piaciuti?????), niente aumento non sei romano, vai via e i tifosi ti ricordano come mercenario. Romani e romanisti? Chiacchiere fumose da caffè. Totti e de Rossi hanno usato la Roma per arricchirsi, dato oggettivo incontrovertibile.
Se era colpa di Totti come mai dopo il suo addio da secondi siamo arrivati terzi e sesti. Se è colpa di De Rossi, dell’onda nera dietro la contestazione alla società (mentre casa pound a Roma prende lo 0,01%) come hanno scritto Mensurati-Bonini amici di Baldini, come mai da sesti finiremo decimi il prossimo anno. Non sarà che hanno venduto Marquinhos, Pjanic, Alisson, Salah, Palmieri, Rudiger, Strootman, Nainggolan, Dzeko, Manolas, Paredes, Sharawyi il motivo per il quale hai zero titoli con gli americani. Il pallottista cospirazionista è un fregnone troppo impegnato ad odiare i capri espiatori che di volta in volta gli vengono indicati dalle Wanne Marchi dalle cui labbra pende per accendere il cervello e fare un ragionamento che anche un bambino di tre anni.
Ma invece la Roma quanto ha sfruttato l’immagine di Totti e De Rossi per arricchirsi e farsi conoscere nel mondo? la Roma da questi due giocatori ha preso molto di piú di quanto gli abbia dato. Parli della querela di De Rossi, lol… ma invece quella della Roma nei confronti di Totti che li ha sbuguardati andando a confermare le parole di De Rossi, dove sta?
Non mi è piaciuta la sua conferenza stampa,non mi sono piaciute le cose che sono uscite su di lui,vere o false che siano uno due domande se le fa, però la scelta di andare al boca è da ammirare, li è un calcio durissimo, tifosi completamente folli e molto pericolosi e non l’ha fatto certo per soldi,ma solo per fare una esperienza di vita per cui è da ammirare
In bocca al lupo Daniele, ti seguirò anche al Boca ma non più con la passione degli scorsi anni. Aver detto alla Roma “ Quest’anno vi faccio arrivare decimi” colpevole per l’acquisto di NZonzi non potrò perdonartelo mai. Forza Romaaaaa.
Continuare a dividersi su Totti e De Rossi è inutile visto che non saranno protagonisti della Roma attuale,ognuno può pensarla come meglio crede,il tempo probabilmente farà giustizia.Per quanto mi riguarda questa rimane una ferita aperta,la scelta di andare al Boca mi conferma ancora una volta lo spessore del giocatore e dell’uomo.gli auguro il meglio e sarò felice se entrerà nello staff di Mancini in Nazionale.Oggi è un’altra Roma eternamente in costruzione,se non si darà stabilità e continuità non avrà identità ed ogni giocatore di passaggio penserà a se stesso più che alla squadra,se non si danno obiettivi di crescita collettiva,penseranno solo a mettersi in mostra quando conta.Oggi chi è “la faccia”della Roma ?
Monika, la vicenda Veretout mi fa dire: Paulo Fonseca. Per personalità ha già offuscato tutto il resto (non che ci volesse molto). Speriamo cerchi e trovi presto il feeling anche con noi tifosi, in primis con la Curva, cuore pulsante del Romanismo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.