BOLOGNA ROMA DICHIARAZIONI – Daniele De Rossi interviene ai microfoni di Sky Sport per commentare il risultato finale e la prestazione della squadra giallorossa sul campo del Bologna. Ecco le parole del calciatore della Roma:
E’ un giorno triste nel ricordo di Giorgio Rossi…
Andremo domani al funerale per fargli un saluto. E’ stato importante per tutta la Roma. Mi ha accudito come un nonno perché ero un ragazzino.
Riusciamo a dare un senso a questo momento della Roma?
C’è il senso illogico di quando le cose vanno male. Sembra impossibile invertire le rotte, ma c’è la mia esperienza che mi fa pensare che da certi momenti siamo sempre usciti fuori. C’è tanto tempo e c’è l’obbligo morale di fare meglio di così.
E’ meglio continuare con Di Francesco o voltare pagina?
E’ lo stesso che lo scorso anno ci ha portato in semifinale di Champions non vedo perché dovrebbe essere il colpevole. Per battere il Bologna ed il Chievo non serve Guardiola in panchina. Noi ci prendiamo le nostre responsabilità ed il mister dovrà valutare le sue. Quando le cose vanno male non si salva nessuno.
DANIELE DE ROSSI A ROMA TV
A Giorgio Rossi avrebbe fatto piacere un altro regalo…
Non la buttiamo su di lui, non c’entra niente. Giorgio in questi momenti ci sosteneva come nessun altro, era una figura importante per noi. Oggi abbiamo fatto una partita che non pensavamo di fare, eravamo carichi. Il primo gol ci ha tagliato le gambe.
Come mai un gol contro il Bologna uccide psicologicamente?
Siamo a settembre, per forza di cose si deve guardare questi errori e analizzarli, la stagione è ancora tutta nelle nostre mani ma non c’è da stare sereni, perché qualcosa non funziona. Dobbiamo cercare motivazioni tra di noi, guardandoci negli occhi.
Tutti i cambi di Di Francesco sono basati sulla mancanza di fiducia tra di voi?
Forse sì, ma l’allenatore che deve fare? Se non vanno bene cambia, a me piacerebbe fare sto lavoro ma vedo che è difficile. Intestardirsi con la stessa formazione non sarebbe intelligente, cambiano tutti, anche il Bologna oggi. Non possiamo ridurre tutto quanto a questo. Di chi è allora la responsabilità? Dobbiamo prendercela noi giocatori, i moduli vanno cambiati ma poi siamo sempre noi. Non ci sottraiamo di un centimetro dalle nostra responsabilità, il mister continua a fare il suo lavoro. A mio avviso sarebbe assurdo continuare in un determinato modo se le cose non vanno bene.
Voi esperti farete qualcosa nello spogliatoio?
Facciamo di tutto ma per ora non sta funzionando. Ci si responsabilizza, non è che noi anziani siamo meno colpevoli. Ora non sta funzionando niente, ogni cosa sembra un tuffo nel vuoto. Sono sicuro che ne usciremo fuori, abbiamo due partite per forza da non sbagliare.
Io non riesco a capire la squadra in preparazione estiva non era così male anzi sembrava abbastanza in forma….. Io dico la mia I giocatori stanno remano contro l’allenatore per la cessione di strootman vogliono cacciarlo via….. E se proprio dovessimo cambiare spero in Ranieri
allora donate il vostro stipendio a quei tifosi che nonostante i prezzi folli sono andati al dall’ara.
rimborsateli la perdita di tempo
Questi giocatori a chiacchiere sono bravissimi.Solo a parole però…
La colpa non è dei nuovi. Per il Chievo e oggi non era necessario chi è andato via…
Questi hanno scaricato l allenatore, come accaduto in passato. Stesse dichiarazioni e dalle stesse persone. Tutti in ritiro e senza più rilasciare interviste!!!
Una squadra, un DS, un allenatore che fanno giocare De Rossi non sono messi bene.
Caro Eusebio Di Francesco, ma quando hai visto che un Direttore Sportivo, presuntuoso, ti smontava durante l’estate una ottima squadra per fare soldi, perché non ti sei dimesso?
Saresti uscito a testa alta…!!
Hai avuto una seconda occasione di presentare.le dimissioni quando Monchi ha venduto a Campionato iniziato Kevin Strootman, ed avresti dato un grande segnale alla tifoseria e all’ambiente.
Non si è dimesso perché a giugno gli hanno raddoppiato lo stipendio e prolungato il contratto…Come fa a mettersi contro chi gli ha fatto sto regalo? Peraltro interessato, viste le successive cessioni? Nel mondo del calcio ai soldi sono attaccati tutti, non solo i calciatori….
Grande STEFANO
Pallotta il re della pagnotta. Monchi arrivi e ci stronchi. Di Francesco se tu rimani io esco
Non so più come insultarvi ma la colpa non è vostra, io credo che più di tanto da questa rosa non ci dobbiamo aspettare.
Qualche giocatore al tramonto e quelli giovani sono da primavera.
La Roma è stata depredata di qualsiasi giocatore con un minimo di capacità e questi sono i risultati.
Il primo a non crederci più è il presidente (permettendo tutte queste cessioni) come si può pensare che allenatore, squadra e tifosi riescano ad animare una passione SVUOTATA ????
Vi illudere, Conte nn arriverà mai e la scelta ricadrebbe inevitabilmente su Montella o Ranieri.
E a questo punto preferisco davvero Ranieri.
Qui si rifà la Roma o si muore!
Sarà che vogliono fare pagare alla società la cessione di Strootman?…
De Rossi se la pensi così vai a cac… pure tu
C’è la farete a fare cosa?!?! Manica di bambocci viziati e nullafacenti
Vigliacchi senza vergogna!
Questo poi è il grande perdente per antonomasia.. l unica cosa che ha vinto è la coppa del mondo nel 2006 perché è stato espulso e gli altri l’ hanno vinta per lui…
Bello parlare “perbenino” quando guadagni milioni di euro all’ anno..lui co la Roma ce guadagna sempre, che ie frega… Semo noi che domani mattina annamo a lavora’ e ce tocca sopporta’ juventini e laziali….
Che schifo ..
Caro DDR sei sicuro un grande capitano e i panni sporchi si lavano in famiglia…….ma il calcio insegna che arrivati a certi punti a pagare è l’allenatore è in questo caso è la medicina più giusta…….diplomazia
Prendesse coscienza che e diventato um camminatore e basta chiacchiere: FATTI!!!! Specialmente dai “Romani e romanisti”
A voi leverei solo i soldi…siete attaccati solo a quelli…se dopo queste figure vi levassero 100000 euro a botta …vedrai come correte e vincete…manica di mercenari
io cmq sono costretto a ripetermi e lo ha detto anche De Rossi Bologna Chievo ed Atalanta
2 punti….ma davvero parliamo di cessioni?….ma che ce vole Messi pe fa 9 punti contro ste 3 squadre considerando che l’Atalanta ha schierato la primavera?
Portategli gli stipendi in base alla classifica vedrete come iniziano a correre
Non sono stipendi,sono vitalizi…quelli che si danno a chi non ha mai fatto unkazzo nella vita,cioè in campo…
Pare abbastanza chiaro visti i risultati, che i giocatori non sono d’accordo con il mister, nell’intervista lo dice chiaramente DDR “A mio avviso sarebbe assurdo continuare in un determinato modo se le cose non vanno bene” O cambia come vogliono i giocatori, oppure avanti un altro mister, un film già visto.
La cosa peggiore è che questi vigliacchi ancora che fanno interviste dichiarazioni ecc dovete stare zitti per rispetto dei tifosi e lavorare.
È inammissibile che ogni anno e mezzo si deve cambiare allenatore perché questi pseudo campioni che non hanno mai vinto nulla non gli sta bene l’allenatore
Io dico ritiro, due settimane vedrete come torna la voglia di correre ai “campioni »
De Rossi dice: “ce la faremo ad invertire la rotta? Si, magari vincendo l’ultima partita in casa contro il Parma ?
De Rossi ha detto anche che le colpe non sono tutte dell’allenatore, ma neanche tutte dei giocatori. Per me come ho già detto non si è creato mai grande feeling tra la squadra e l’allenatore, infatti anche l’anno scorso abbiamo passato una lunga crisi dove abbiamo perso con Sassuolo, Milan ed altre. Poi il passaggio del turno in champions ha fatto sì che la squadra riprendesse fiducia e con qualche giocata dei singoli e la solidità in difesa siamo riusciti ad arrivare terzi ed in semi di champions. Quest’anno per me hanno perso la pazienza col tecnico visto che già lo sopportavano l’anno scorso e questi sono i risultati
Mi rifaccio alle parole di Totti: “I calciatori sono animali bastardi”.
Ma quale Ranieri
Ci vuole solo Conte così capirà quali giocatori sono per la Roma è quali no per l’anno prossimo
È bastaaaaaa con questo Ranieri
C O N T E
presidente spendi i soldi pagliaccio ?
Monchi vattene
Il mercato lo deve fare conti
Il meaculpa l’avete gia fatto altre volte e non ha portato a niente.
Comunque Totti scrive che i giocatori sono bastardi. Li conosce bene. Perchè non credergli?
Leggete bene il penultimo capoverso. DDR sta dicendo a DIFRA che bisogna cambiare. La verità è che non è un allenatore all’altezza. Non è credibile è molto probabilmente l’idea che si sono fatti di questo pupazzo è quella di un incompetente. Ricordatevi le parole di DDR su Conte ai tempi della nazionale. Ogni squadra, ogni Ambiente ha bisogno di un certo tipo di allenatore. Gasperini non va bene ovunque, lo stesso vale per un Mazzarri o un Mihailovic o un Montella. Poi ci sono quelli Bravi, Ancelotti, Conte e via dicendo che hanno una marcia in più e quando arrivano ricevono piena attenzione. I professori bravi sono quelli che infervorano gli studenti, li appassionano. Non era adatto per la Roma, era chiaro è un allenatore minore ed ecco i risultati.
Cioè Max non ho capito se vuoi Conte Antonio o Conti Bruno (quest’ultimo credo verrebbe anche di corsa). Ma non avete capito che ogni due per tre siamo sempre al punto di dover cambiare allenatore?
Ma una società seria permetterebbe mai una cosa del genere?
Anche Conte dopo due anni verrebbe bruciato allo stesso modo dei suoi predecessori quindi che facciamo continuiamo cosi’?
Ci vuole una società con la S maiuscola e solo allora la smetteremo di dover assistere a queste sceneggiate.
Qui si rifà la Roma o si muore!
Michè, sono d’accordo con te! Che faccio, comincio a preoccuparmi?
Almeno Totti si è tolto la soddisfazione di vincere uno scudetto,poi,purtroppo,ha concluso la carriera facendo da tappo a talenti del calibro di Josè Angel,Piris,Tachtsiidis etc…etc..,il povero De Rossi è arrivato in prima squadra proprio prima del ridimensionamento post scudetto, ha vissuto la fase di sopravvivenza con la banca col fiato sul collo e la sopravvivenza ed il galleggiamento col broker Americano ed oggi era lì a metterci la faccia,l’allenatore si è dichiarato impotente,m la società? Non parla?E non intendo il DS,ma dove è e cosa è la società?
De Rossi su Conte alla vigilia della partita contro il Chelsea dell’anno scorso:
“Mi ha folgorato, l’ho detto tante volte. Non è facile essere un suo giocatore, ma è bello esserlo. Prima dell’Europeo mi chiamò e mi disse: ‘Se sei al cento per cento punto tutto su di te, altrimenti non ti convoco’. Amo le persone così, chi dice la verità. Tatticamente è un mostro, un animale da campo…Conte mi ha fatto tornare a credere di poter fare il calciatore in una certa maniera, di potermi allenare a ritmi bestiali…Perché con lui o ti ammazzi di lavoro e tieni certi ritmi o non vai avanti”.
Per favore, che sta aspettando la società? Ma dobbiamo sfondarlo pure il fondo del barile?
Ma voi pensate che cambiare l’ allenatore si risolvono i problemi? Bastaa!!!! Se ne deve andare questa società americana d’incompetenti altrimenti siamo col il piede all’ inferno. Voi pensate che chiuque arrivi per allenare questa Roma, risolve il problema? Alla fine al primo errore di sconfitta dirà…. Io sono venuto questi giocatori ho trovato… non lo ho fatto io campagna acquisti
Cambiamo presidente ,ma ce ne è un altro che vuole rilevare la società? Per ora non mi pare , cambiare allenatore ? Ma voi pensate anzi siete certi che un conte ,o il ritorno di Ranieri (tra l’altro mandato via )o Montella come alcuni da voi citati verrebbero da noi ? Non penso ,allora che fare? È una situazione da cui ne dobbiamo uscire a tutti i costi ben venga il rit
Cambiamo presidente ,ma ce ne è un altro che vuole rilevare la società? Per ora non mi pare , cambiare allenatore ? Ma voi pensate anzi siete certi che un conte ,o il ritorno di Ranieri (tra l’altro mandato via )o Montella come alcuni da voi citati verrebbero da noi ? Non penso ,allora che fare? È una situazione da cui ne dobbiamo uscire a tutti i costi ben venga il ritiro e imparare dalla primavera nonostante due sconfitte Sassuolo e real ha stravinto contro il più quotato milan
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.