AS ROMANEWS (Il Messaggero, A. Angeloni) – La scelta dello schieramento difensivo da parte di Garcia in Roma-Juve ha aperto un dibattito tra addetti ai lavori e non solo. Daniele De Rossi centrale può essere riproposto? Forse già a partire dalla trasferta di Frosinone. Con Daniele in campo, come evidenzia oggi Il Messaggero, il quartetto difensivo è più scoperto nell’uomo contro uomo, ma può giocare in maniera diversa, più aperta, alla spagnola. Un po’ alla Di Bartolomei o alla Mascherano.
È chiaro, se la Roma avesse preso un altro centrale di livello, sarebbe tornata allo schieramento dello scorso anno, con due titolari e due alternative di ruolo. Oggi i centrali veri sono tre per la Champions e quattro per il campionato (con Gyomber in più) ma la sensazione è che l’ipotesi De Rossi corra sempre più veloce. Intanto in quel ruolo c’è anche Antonio Rudiger pronto, o quasi. Il gigantone tedesco è guarito dal guaio al ginocchio, si è allenato, si è presentato, si allenerà ancora e, per la gioia della Roma, giocherà molto presto. Già a Frosinone? Auspicabile.
La sensazione, ad oggi, è che il tedesco abbia la strada aperta per il ruolo di compagno di Manolas, ma a Trigoria nessuno ha fretta. Rudiger è di sicuro una soluzione di livello per Garcia, che al momento per il ruolo di centrali ha a disposizione il greco, più Castan sulla via della migliore forma e De Rossi, che con la Juventus ha fatto molto bene. Tre difensori veri più quello di “scorta”, il pacchetto attuale dei centrali.


poveri noi, in fase difensiva in 10 min. la juve dalla sua parte ci’ scherzato. mettetelo in panca.insieme a totti e gli altri vecchi ci sta bene. forza roma
Ariecco marco70.
De rossi ha fatto meno danni in difesa che a centrocampo.
Che poi in panchina ce lo vedo bene pure io e` n`altro conto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.