NOTIZIE AS ROMA (Gasport, C. Zucchelli) – Tutto ruota intorno alla difesa. E tutto dipende da dove giocheranno due calciatori, gli unici romani — con Totti verso la panchina — che dovrebbero giocare dal primo minuto. Nella Roma che domani affronterà il Barça, Garcia deve sciogliere due nodi: dove far giocare De Rossi e Florenzi. In base al loro utilizzo, le altre scelte saranno una conseguenza. In porta ci sarà Szczesny, a sinistra Digne ed a dirigere la difesa Manolas. L’altro centrale, in teoria, dovrebbe essere proprio De Rossi, perché Castan ha ancora bisogno di tempo, Gyomber non è in lista e Rüdiger ha faticato a Frosinone. Il tedesco infatti fisicamente non ha recuperato, con Maicon che spinge per riprendersi il posto a destra. Garcia lo vorrebbe schierare, non fosse altro per esperienza e personalità , ma non vuole lasciare fuori Florenzi.
QUALE MODULO? – E allora, col brasiliano in campo, l’ex capitano della Primavera potrebbe essere spostato avanti con Salah e Dzeko, nel 4-3-3, oppure tra i trequartisti nel 4-2-3-1. Possibile l’esordio di Vainqueur, intoccabili Keita e Nainggolan, Uçan rischia anche la panchina visto che si è allenato da solo per un’influenza. Dagli Usa, intanto, parla il presidente Pallotta: «Non vogliamo che Football Cares diventi una questione politica. È una crisi umanitaria, una situazione in cui raccogliere fondi in breve tempo è necessario per dormire e mangiare». Ufficializzata, infine, la collaborazione, con Mater Dei che si occuperà del servizio sanitario all’Olimpico e a Trigoria.


Meglio in porta
Szczesny
Maicon, Manolas, De Rossi, Digne
Florenzi, Keita, Nainggolan
Salah, Dzekp, Falque
Sono d’accordo con te nome è la formazione migliore. …..sempre se mai con ce la fa
Il problema è quel Keita intoccabile. Quanti danni deve ancora fare prima di essere messo a riposo? Domani serve gente aggressiva e dinamica, non uno come lui, che aveva una dote, quella di non perdere mai la palla, che però ha incredibilmente smarrito. Domani c’è poco da palleggiare, domani c’è da correre, quindi meglio Florenzi e Vainqueur con Nainggolan, e davanti Falque, Dzeko e Salah, con Maicon e De Rossi dietro. O qualcuno crede di fare melina in mezzo al campo con quelli del Barcellona?
coso maicon-manolas-castan-digne florenzi-derossi-naingon-falche salah dzeko 4-4-1-1
torosidis manolas de rossi digne
florenzi vainqueur nainggolann
iturbe dzeko falque
D’accordissimo con te superforzaroma e casomai Castan se sta meglio riprovarlo con il Sassuolo. Domani sera è vietato fare errori altrimenti sono dolori.
dico la mia: coso, florenzi manolas rudiger digne — de rossi – keità naingolan gervigno salah – dzeko…….
41 41 lo so gervigno non vi piace e sta giocando male ma a campo aperto è il numero 1 e il barcellona dubito si chiuderà in difesa……comunque se non sta bene Gervi giocherà iago
chi indovina la formazione paga da bere a tutti……..
Iago sempre e comunque. Gervinho in panca Torksids in panca. Totti in panca. De Santis in panca. Scampato il pericolo, di vedere questi 4 in campo già siamo abuon punto.
…roberto non è l’approccio giusto il tuo…positivi chiunque giochi e fiducia al mister ed ai calciatori
Sono daccordo con Nome e Danilo anch’io giocherei cosi. Se Maicon sta bene deve giocare. Il mio timore e’ DDR se quelli del Barca lo puntano e’ capace di farsi buttare fuori dopo 20 minuti. Di Florenzi non possiamo fare a meno. Anche Vainquerer a centrocampo e’ un opzione al posto di Keita ma in quel caso pensi solo a distruggere e non a costruire ma e’ anche vero che giocarsela a viso aperto rischi l’imbarcata. Come la metti la metti affrontiamo i piu forti del mondo.
Scezny maicon manolas de rossi digne ninja keita vainquer florenzi salah dzeko con iturbe e iago a subentrare al posto di salah e florenzi quando non c’è la faranno più
Domani c’è poco da costruire, domani bisogna contrastare e lottare, non facciamoci prendere dalla musichetta e dallo stadio pieno, perchè in quel caso si rischierebbe: la serata con il Bayern deve avere insegnato qualcosa. Domani un punto sarebbe benedetto, ma solo a patto di non fare errori e correre. Abbiamo visto anche con una Juventus in disarmo che il minimo errore ci può castigare, per cui iniziamo a mettere in campo gente che corre e non che passa il tempo a mettersi le mani nei capelli (pochi) in segno di perenne stupore e incredulità …. Ogni riferimento a Keita è puramente voluto. Poi se giocherà , come giocherà , Keita, e farà bene, sarò il primo a rallegrarmene, ma le cose bisogna avere il coraggio di dirle prima e non dopo.
Szczesny
Maicon rudiger Manola Digne
Naingolan keita
Forenzi falque
Salah(iturbe)
Dzeko
Se mi posso permettere.. l’ultima formazione.. difesa e attacco ok …ma con Florenzi a centrocampo.. un po’leggera… ci vorrebbe un centrocampista piu incontrista..e piu di fisico..!! chissa se l’ultimo acquisto.. dicono che e’ molto tosto..! non riesco a ricordare il nome…!!
Penso che le formazioni che se la possono giocare siano
4-2-3-1 (più spregiudicato)
Szczesny
Digne Manolas Rudiger(DDR) Maicon (Torosidis)
Nainggolan Vainqueur(DDR)
Falque Salah Florenzi
Dzeko
DDR da sfruttare se Rudiger non tien, Keita idem, e davanti c’è spazio anche per Iturbe.
4-3-3
Szczesny
Digne Manolas Rudiger (DDR) Maicon (Torosidis)
Nainggolan Vainqueur(DDR) Keita
Falque(Florenzi) Dzeko Salah(Iturbe)
Il punto è che te la devi giocare e non puoi stare li a fare niente, un pò li devi anche impensierire ma soprattutto serve una squadra che faccia bene tutte e due le fasi ma soprattutto di copertura quindi è importante che la squadra rientri, contro la Juve la Roma ha dominato soprattutto per questo, quasi tutta la squadra rientrava dando pochi spazi agli avversari. FORZA ROMA!
fiducia al mister molto poca…e gervinho meglio in tribuna.Poi sostegno
sempre e cmq.
Maicon digne Manolas de rossi in difesa Vainqueur e naingollan a centrocampo Florenzi e falque sui lati salah e dzeko in attacco 4-4-2 forza Roma raga
Scezny, torosidis, Manolas, Rudiger, digne, DDR, keita, ninja, salah, iturbe, florenzi….con tre veloci davanti, che pressano quando il barca ha la palla e ripartono velocemente….secondo me abbiamo parecchie chances di vittoria…ne sono sicuro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.