De Rossi tra passato e futuro. Continuare in giallorosso o fare coppia in Usa con Ibra

3
647

AS ROMA NEWS – Se stasera scenderà in campo, (…) per De Rossi non sarà comunque una partita come un’altra, perché potrebbe essere l’ultima contro un’avversaria che ha attraversato la sua carriera e che ha affrontato 28 volte, ottenendo 6 vittorie, 8 pareggi e ben 14 sconttfie. Daniele, però, non penserà al passato ma a un presente che dovrà aiutarlo a capire come può essere il suo futuro, visto che il suo contratto con la Roma scadrà il 30 giugno prossimo.

(…) Finora ha saltato 23 gare sulle 45 disputate dalla Roma. Numeri che ad un calciatore importante come lui, abituato ad essere sempre fondamentale nella propria squadra, impongono una riflessione: continuare o fermarsi? In questi giorni di caos, dopo il rifiuto di Antonio Conte, più di qualcuno tra i tifosi romanisti ha avanzato la candidatura di De Rossi per la panchina giallorossa. Una dimostrazione di fiducia incondizionata, ma anche una forzatura per una decisione che non è ancora stata presa. Il suo contratto è in scadenza, ma se lui se la sentirà di andare avanti la società si metterà seduta intorno ad un tavolo con lui e discuterà il rinnovo.

Il garante è Francesco Totti, che ha dichiarato pubblicamente la sua vicinanza all’amico Daniele: un trattamento che avrebbe gradito anche lui due anni fa, quando invece fu quasi «costretto» a smettere. De Rossi non si troverà di fronte allo stesso bivio anche perché rispetto a Totti, che ha sempre detto di voler chiudere la carriera in giallorosso, lui non ha mai negato di essere intrigato dalla possibilità di fare un’esperienza all’estero, magari negli Stati Uniti, dove i Los Angeles Galaxy potrebbero consentirgli di giocare insieme a Ibrahimovic. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa missione di Ranieri e l’ombra di Gasperini
Articolo successivoLa difesa a tre, uno staff robusto: Gasperini prepara il suo approdo. Castagne primo rinforzo atteso

3 Commenti

  1. Quanto mi piacerebbe se facesse un esperienza dove gli pare,però basta con questi ricatti morali di giocatori che devono arrivare fino alla fine, magari giocando con il bastone in campo per un senso di appartenenza che poi non interessa più a nessuno quando non puoi dare più nulla sul campo.
    C’è un inizio e una fine in tutto, lui ha dato tanto alla Roma, la Roma ha dato tantissimo a lui è stato pagato addirittura più di Totti,se ora vuole continuare ancora a giocare si andasse a divertire in Qatar in Arabia Saudita, calcio soft, clima caldo, ottimo per i suoi guai muscolari, in America già lì si corre tanto non credo lo farebbero giocare

  2. Sei cattivo Luca,con chi lo prende il caffe’Totti il pomeriggio al Bar di Trigoria…manco 800 mila euro all’anno gli vuoi dare so stati grandi Campioni..a Del Piero un bel calcio in culo na medaglia e ciao,qui’fino alla Formero li teniamo,provinciali e perdenti

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome