DE ROSSI: “Tre punti meritatissimi, siamo felici. Queste vittorie danno una spinta in più a livello emotivo”

8
616

LE PAROLE DEL CAPITANO GIALLOROSSO NEL DOPO PARTITA – Daniele De Rossi commenta a Premium Sport la vittoria arrivata nel recupero di Roma-Cagliari. Queste le sue parole, come al solito mai banali:

Partiamo dai tre punti, sono importantissimi… 
Sì, sono tre punti meritatissimi. Ho guardato la classifica dicendo: vinciamo e siamo sempre quarti o quinti. Sarebbero stati due punti persi, siamo felici, quando le vittorie vengono così anche sofferte danno una spinta in più dal punto di vista emotivo.

Che succede là davanti? 
E’ il modo sbagliato per iniziare la frase, non è così. Dipende da come li supporti gli attaccanti, da tante cose. A Verona abbiamo avuto occasioni nette, anche oggi avremmo meritato il gol ed abbiamo avuto il rigore, che poi abbiamo fallito. Non è da tutti riprendere a giocare e macinare gioco, 63% di possesso palla. Abbiamo giocatori fortissimi, i gol arriveranno.

L’Inter ha perso… 
Speriamo che perdano punti le squadre che sono avanti. Il campionato italiano è così, davanti c’è un equilibrio importante, siamo tutti lì, se vinciamo il recupero siamo ad un punto dal Napoli. Vincere oggi era molto importante per noi.

Il Cagliari vi ha concesso poco… 
Noi giochiamo contro squadre che ci aspettano, la differenza la fa l’organizzazione della squadra. Pavoletti e Joao Pedro sono forti fisicamente, li abbiamo visti giocare con l’Inter ed hanno creato occasioni importanti, che noi non gli abbiamo concesso. Sono partite difficili, se segni il rigore cambia tutto. Meglio averlo sbagliato oggi, perché abbiamo un rigorista quasi imbattibile, è la nostra arma in più. Io sono in lista dopo Diego, finché lui se la sentirà, è davanti a tutti quanti, ci ha dimostrato di essere quasi imparabile. Il suo modo di calciare porta i portieri a studiarlo.

E’ il momento migliore per affrontare la Juventus? 
La Juventus è la maestra di mentalità, non parti mai avvantaggiato, semmai in pareggio. La Juventus ha dimostrato di vincerne tante di partite così, era una delle loro armi: tante partite le portavano a casa così. Ce lo eravamo detti che dovevamo essere equilibrati.

A voi lo scudetto e alla Juventus la Champions, firmeresti?
Io firmerei subito. Credo che sia l’ultimo anno di Buffon, sarebbe bello che finisse così. Finché siamo in Champions non tifo Juventus. Se mi dessero un foglio con scritto Roma campione d’Italia e Juventus vincitrice della Champions League firmerei subito.

Che pensi del fatto che l’Italia non ha ancora un allenatore? 
Sfortunatamente non abbiamo impegni determinanti per un po’ di tempo, non c’è fretta di prendere una decisione, ci si può pensare qualche tempo di più. La Federazione sta valutando tante ipotesi, è stata una bella mazzata, dovrà ripartire da un nome e da una squadra importante, ci vuole pazienza. Se facciamo un discorso qualitativo dobbiamo renderci contro che le altre squadre hanno qualcosa in più, ma ripartire da un grande allenatore sarebbe importante.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFAZIO: “Ho colpito la palla col petto. Il gol doveva arrivare per forza”
Articolo successivoCRAGNO: “Il rigore di Perotti? Lo avevo studiato, sapevo di dover aspettare fino all’ultimo. Il contatto con Dzeko c’è stato”

8 Commenti

  1. Ci siamo ripresi i 2 punti lasciati a Genova…..ora chiudiamo il cerchio a Torino per riprenderci i 2 punti lasciati a Verona! Daje ragazzi Annamo a vince!!!

  2. Daje Daniè grande capitano ti meriti uno scudetto che forse non vincerai mai da giocatore, spero lo vincerai da nostro allenatore

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome