De Rossi vede la Final Eight grazie a Garcia

0
567

albertoderossi

AS ROMA NEWS (GASPORT, F. ODDI) – Alberto De Rossi meglio di Filippo Inzaghi: hanno lavorato per lui Rudi Garcia e Walter Sabatini, e il tecnico di Ostia ce l’ha fatta. Il primo obiettivo del campionato, la qualificazione diretta alla fase finale del campionato Primavera, è stato mancato già da qualche settimana, perdendo contatto da Lazio e Fiorentina, ma domenica, con la sconfitta del Milan a Udine, la Roma ha centrato quello di riserva: nel girone A Juventus e Novara a 47, nel gruppo B rossoneri a quota 50, i giallorossi con 54 sono la migliore terza, e avranno la strada spianata (due turni in casa, in gara secca) nei playoff.

Arrivano i nostri Per essere sicura di sbrigare la pratica con una giornata d’anticipo — sabato a Trigoria c’è il Bari, ultima di regular season — la società ha mandato i rinforzi: Mazzitelli, Jedvaj, Berisha e Federico Ricci alle 20.45 di venerdì sono usciti dal sottopassaggio dell’Olimpico, 15 ore dopo (si giocava di mattina) erano a Napoli, agli ordini di De Rossi.Decisione a sorpresa, che ha sortito gli effetti sperati: 40 finale, Berisha (una traversa nel primo tempo) ha fatto la sua parte, gli altri tre molto di più. Ricci e Jedvaj hanno segnato secondo e quarto gol, il migliore in campo è stato Mazzitelli, che dopo tre mesi in prima squadra — manca solo l’esordio, potrebbe arrivare a Catania — si è caricato sulle spalle gli ex compagni. E in età c’è anche Romagnoli: se a fine campionato Garcia dovesse dare il placet e mandarlo a far coppia con l’ottimo Jedvaj visto a Napoli, De Rossi, con Somma e Marin sulle fasce, si giocherebbe le finali con la difesa più forte d’Italia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia – Conte, carissimi nemici
Articolo successivoVan Gaal tenta Strootman: “Vieni a Manchester”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome