NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il portiere della Roma Morgan De Sanctis è intervenuto Al Futbol Club Roma, dove è stato presentato il libro “Papaveri e papere” di Maurizio Nicita e Massimo Arcidiacono. A margine della presentazione, il numero uno giallorosso ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti.
Sulla chiusura delle curve: “La chiusura delle curve? Mihajlovic ha detto una cosa interessante, ha colto nel segno perché siamo di fronte a una anomalia. Io non mi permetto di giudicare le istituzioni calcistiche che attuano un regolamento, però bisogna fare qualcosa affinché le curve non siano chiuse e la gente possa andare a vedere la partita. E’ anche vero che se questo succede è perché ci sono minoranze che continuano a manifestare disprezzo, disapprovazione o golardia.. però se c’è buon senso e responsabilità, ci si renda conto che non è il caso di continuare a fare queste cose. A me interessa da giocatore che lo stadio sia sempre pieno e che la gente venga a godersi lo spettacolo.”
Sulla vittoria contro la Samp: “Il risultato di ieri era fondamentale, in campionato bisogna costantemente dare continuità alla classifica perché la Juve non si ferma mai e il Napoli ha ripreso la corsa. Bisognava vincere soprattutto per la classifica e per far sì che le altre squadre non ci mettessero pressione anche dopo la nostra eliminazione della Coppa Italia. Dopo aver fallito l’obiettivo è rimasta l’amarezza, insieme alla consapevolezza però di avere in campionato un bottino di punti che ci fa guardare positivamente in avanti.”
Sulle parole di Garcia al termine del match:“Voleva sottolineare l’aspetto preponderante, ossia che questa è una grande Roma nonostante una sconfitta pesante come quella del San Paolo. Dobbiamo vincerle tutte e ci proveremo, ma versargli addosso eccessive critiche non è giusto, il mister ha fatto bene a tutelare la squadra”.

