De Sanctis firma. Marquinhos e Osvaldo in sospeso

0
596

desanctis

CALCIOMERCATO AS ROMA  – Cessioni vitali. E complicate. Il mercato della Roma ruota attorno a Marquinhos e Osvaldo, il primo conteso da Psg e Barcellona, l’altro richiesto da inglesi e russi. Sabatini ha sostanzialmente venduto il brasiliano a Leonardo per una cifra non lontana da 40 milioni di euro e comprensiva di bonus e commissioni che spettano al procuratore: alla Roma ne andrebbero circa 30-32. Il problema, però, è che Marquinhos preferirebbe andare al Barcellona. L’agente Calenda fa sapere di essere volato in Spagna (eppure qualcuno ieri l’ha visto a Roma…) per ottenere un rilancio dei catalani, fermi alla proposta di 20 milioni più bonus. Saranno i soldi a sbloccare la trattativa: o il Barça si avvicina all’offertona del Psg, oppure le resistenze di Marquinhso verranno cancellate da un sontuoso contratto dei francesi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Osvaldo è stato contattato da Spalletti ma almeno fino a ieri non voleva saperne di trasferirsi allo Zenit. I russi hanno pronti 20 milioni e uno stipendio da quasi 5 netti all’attaccante. Un avvocato dell’argentino ha trattato ieri con il ds del club di San Pietroburgo: tutto inutile se Osvaldo non si convince. Aspetta il Manchester City e Sabatini ha riallacciato i contatti con gli inglesi, mentre il Napoli è alla finestra.
Capitolo acquisti. Al massimo entro domani De Sanctis sarà giallorosso. Accordo chiuso con un biennale da circa 1 milione netto, mentre il Napoli dovrebbe regalare il cartellino al portiere: al più tardi martedì Garcia lo aspetta a Riscone. Tra Strootman e la Roma rimangono dettagli da sistemare, manca poco anche all’intesa con Maicon: il brasiliano si ridurrà lo stipendio e il City darà il suo contributo. Si è messa in salita la trattativa per Gervinho. L’Arsenal ha respinto la richiesta giallorossa: prestito a 1 milione riscatto a 6. I Gunners vogliono cedere l’ivoriano a titolo definitivo, Sabatini offre 5. Non bastano. Si potrebbe riaprire lo scambio Gilardino-Borriello col Genoa, mentre ieri sono stati annunciati gli acquisti di Benatia (oggi la presentazione) e Skorupski: il difensore è stato valutato 13,5 milioni e ha firmato per 5 anni, all’Udinese 10 milioni più la comproprietà di Verre e Lopez, il portiere è costato 890 mila euro più commissioni (quadriennale con opzione per il quinto). «È una grande sfida, ma non ho paura» le prime parole da giallorosso.
(Fonte: Il Tempo, A. Austini)
Articolo precedenteOrmai il tifoso detta legge su ogni cosa
Articolo successivoL’idea di Garcia: avanzare Pjanic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome