AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Tanti dubbi, poche certezze e un’infinità di possibilità a disposizione. Per questo Rudi Garcia si è tuffato a capofitto sul Frosinone, ma allo stesso tempo non dimentica che mercoledì all’Olimpico sarà tempo di esordire in Europa con il Barcellona. Il francese quindi è pronto a cambiare, ma senza stravolgere l’idea di gioco. Dopo due panchine consecutive Totti si candida per sostituire Dzeko (possibile staffetta) al centro dell’attacco, supportato dal tuttofare Iago Falque e da Gervinho, in vantaggio nel ballottaggio a tre con Salah e Iturbe. A centrocampo, privo di Pjanic infortunato, potrebbe essere il turno di Ucan, il più vicino per caratteristiche alla sostituzione del bosniaco. A completare il reparto Nainggolan e De Rossi, pronto in caso di necessità a riposizionarsi al centro della difesa. Già, perché Garcia sta ancora pensando se regalare una maglia da titolare al neo acquisto Rudiger, favorito su un Castan ancora lontano della forma migliore. Altrimenti spazio al numero 16 al fianco di Manolas con Keita a fungere da mediano.
Confermato Digne sulla sinistra mentre sulla corsia opposta Maicon scalda i motori, scelta conservativa che manderebbe Florenzi in panchina in attesa del Barcellona. Dubbio anche tra i pali: salgono le quotazioni di Szczesny preferito nuovamente a De Sanctis. Prima convocazione per il giovane argentino Ponce.
La Roma partirà con il pullman stamattina e si fermerà per qualche ora in hotel a Frosinone per la riunione tecnica pre gara. Rientro in serata e ripresa domani a Trigoria.


Addirittura resterebbe Dzek9 fuori ? Mah……
ma perche’ rivoluzionare la squadra per far giocare sti morti!!!!!!! via i vecchi dalla roma!!!!!!
la roma e’ una squadra di calcio di serie a , non una casa di riposo. finche’ ci sarà’ questa mafia in squadra non vinceremo mai niente , questa e’ pura verità’ !!!!!! forza mia roma
Ancora una volta sono d accordo con Garcia. Se bisogna far giocare totti bisogna impiegarlo da falso nuove, perché é quello il ruolo in cui rende di più. Io lo farei giocare insieme a salah e gervinho (l attacco devastante che ci ha permesso di battere il Valencia al mestalla). Iago se gioca totti non é cosi fondamentale come quando gioca dzeko, perché i cross non sono fondamentali. Anche contro la juve la formazione ci aveva fatti storcere naso a tutti…ma alla fine aveva ragione rudy
Noooooo…il campionato é più importante… Dzeko in campoo
Ma perché sottovalutare così sta partita??? E poi Gervinho no! Se non vinciamo sarà una figura pessima e Garcia veramente dovrà svapparsene di notte!!!!
totti e l’unico giocatore che x classe…passato…fama e gloria puo essere impiegato anche contro le vere necessita della squadra.Ma gervinho e de santis pieta…veramente PIETA!!!!
ma le ha fatte ste formazioni ? la stampa o l’allenatore ? Si vedrà sul campo chi gioca ,
Ogni partita è la partita più importante e visto che nn sai mai come andrà quella dopo bisogna vincere da subito e basta nn risparmiando nessuno come fanno i veri top club.sti turn overdose dopo 2 giornate se non forzati come nel caso di pjanic sono penosi…uno come dzeko con quel fisico a meno di infortuni può giocare tutte e 38…nn ho capito totti a 38 anno lo metteva in campo sempre e dzeko con 10 anni di meno di deve riposare? Nn scherziamo che il campionato è il nostro obbiettivo la champions é una vetrina.
Ma che schifo di formazione sarebbe?!senza dzeko e Salah ti complicheresti la vita e non poco……mah…
Totti deve fare gruppo, nn può giocare partite intere a 39 anni! Ragazzi siamo in serie A…non scapoli Vs ammogliati. Dobbiamo vincere il campionato, nn fare turn over. Sti cazzi che mercoledì arriva il Barcellona. Nn dobbiamo vincere la champions. Nn so se mi sono spiegato…DZEKO DEVE GIOCARE!
Sono daccordossimo con Rocco e aggiungo che con Pjanic fiori contro il Frosinone se mon gioca Ucan (suo sostituto naturale) ma allora quando gioca??? Io darei fiducia a questo giovane cresciuto tantissimo e che lo stesso Garcia ha voluto blindare alla Roma (tra l’altro per riscattarlo occorrono 11 milioni di euro). Deve giocare con maggiore. Frequenza e se non oggi allora quando? Il futuro si fa con i giovani…
C’è chi è pagato… e bene per fare delle scelte ed assumersi delle responsabilità.
Se andrà bene, come tutti speriamo, applaudiremo le scelte (queste descritte appaiono un po’ ardite) , se va male ne dovrà rispondere.
FORZA ROMA !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.