De Sanctis: “Roma la mia priorità, ma non per sempre”

5
817

totti-de-sanctis-short

“VORREI VIVERE L’ULTIMO ANNO DI TOTTI, MA…” – Il portiere giallorosso Morgan De Sanctis parla a Sky Sport di Italia-Germania ma anche del suo futuro, che potrebbe anche non essere nella Roma di Spalletti. L’estremo difensore romanista commenta prima l’impegno degli azzurri di domani sera contro i tedeschi campioni del mondo: “Neuer ha fatto cose belle ma in questo Europeo, la solidità della Germania è di squadra. Il lavoro, per il portiere, spero che da domani non sia semplice e facile. La maglia dell’Italia? Quando partecipi ad eventi così importanti, senti la responsabilità di rappresentare il tuo paese. Buffon? E’ consapevole del suo valore, ma sta avendo una continuità di rendimento incredibile. So le difficoltà che ci sono per tenersi a quel livello, sta facendo benissimo alla Juventus e con l’Italia, merito grandissimo a lui che ha leadership e capacità di portare sulla retta via i compagni.”

[adrotate banner=”17″]

Sul suo futuro nella Roma, invece, Morgan De Sanctis dichiara: “Oggi sono ufficialmente libero, non avevo mai provato questa situazione e sensazione dopo essermi liberato dalla Roma. Ci sono un po’ di discorsi in atto, c’è sempre la possibilità di poter restare alla Roma. Lo spero? Sì, ora c’è una situazione di stand-by ma ho pensato di chiudere la carriera alla Roma. Ho ricevuto altre offerte interessanti da squadre importanti, si tratta solo di aver pazienza e di fare la scelta giusta prendendosi il tempo per decidere. La priorità è della Roma ma non può durare per sempre, tra un po’ iniziano i ritiri e vorrei iniziarlo con la possibilità di stare insieme ai miei nuovi o vecchi compagni. Vorrei vivere l’ultimo anno della carriera di Totti ma ci sono anche altre prospettive da considerare“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-San Lorenzo, amichevole il 3 settembre all’Olimpico
Articolo successivoCanovi: “Prenderei Tevez, top player a costi accessibili. Schick? Spero possa essere il prossimo acquisto”

5 Commenti

  1. Da tenere assolutamente ..anche in chiave futura come dirigente perché è una persona da non lasciarsi sfuggire. Forza Roma

  2. Io non sono favorevole al rinnovo del suo contratto, perchè allora continueremo a tenere i “vecchi” giocatori facendo loro contratti per anni e anni anche quando non servono più alla causa, (ovviamente NON E’ il caso di Francesco Totti), e non sono favorevole neppure ad un suo futuro ingaggio come dirigente, perchè per me De Sanctis non è rappresentativo della ASRoma, abbiamo mandato via calciatori molto più “attaccati” alla Roma oppure molto più “simbiotici” con la Roma (Panucci, Del Vecchio, chessò Perrotta, per citare alcuni nomi) a cui mi sarei rivolto più favorevolmente per una carriera da dirigente dentro Trigoria, qualora servisse una figura simile alle loro caratteristiche. Poi questo è il mio pensiero… 🙂

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome