De Sanctis sta con Garcia: “Non ci sono alternative”

11
576

de-sanctis

NOTIZIE ROMA CALCIO – Scuri in volto all’uscita dall’Olimpico, alcuni più arrabbiati, altri più amareggiati, i giocatori hanno abbandonato presto il clima teso degli spogliatoi e hanno lasciato la parola al solo De Sanctis. «Bisogna prendersi delle responsabilità – analizza il portiere – e non limitarsi al compitino, sforzarsi di fare qualcosa in più per la squadra, soprattutto dal punto di vista offensivo. Il mio riferimento non è solo agli attaccanti, possiamo segnare anche con i difensori o i centrocampisti, però nelle ultime partite la squadra ha fatto fatica a mettere in difficoltà gli avversari».

Una constatazione che sa di rimprovero e viene da chi è spesso costretto a fare da spettatore ad una Roma brutta all’inverosimile. «Abbiamo faticato – ammette Morgan –a creare un gioco offensivo. Con lo Spezia abbiamo rischiato poco dietro, forse qualche contropiede, ma continuiamo a non essere brillanti. Purtroppo, da quando siamo tornati dall’ultima sosta per le nazionali non abbiamo fatto partite belle. A Bologna c’era l’alibi del campo, a Torino l’arbitro doveva valutare meglio il rigore, con l’Atalanta abbiamo perso giustamente e siamo stati umiliati dal Barcellona. Nelle ultime tre partite abbiamo conseguito tre pareggi senza segnare».

Il problema, secondo De Sanctis, non è né riconducibile alla preparazione fisica né a situazioni tattiche: «Dal punto di vista psicologico è evidente che non riusciamo a venirne fuori. Mancano fiducia e spavalderia nel cercare giocate che sono nelle corde di tanti calciatori. Si poteva fare di più, dobbiamo dirlo, altrimenti prenderemmo in giro le persone». Il portiere resta comunque dalla parte dell’allenatore: «Credo nel suo lavoro e per me non ci sono alternative. Ho piena fiducia in tutto quello che fa, come me i miei compagni: bisogna seguirlo».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQualcuno tiri giù il sipario su questo fallimento totale
Articolo successivoUltimatum a Rudi

11 Commenti

  1. Tu sei con lui, ma ieri abbiamo avuto la definitiva dimostrazione di come la squadra non lo segua più, non lo voglia più, per cui, caro Morgan, Garcia ha le ora contate!!!! Il suo tempo qui a Roma è già finito, anzi, mai cominciato a dir la verità!!!!! Ciao!!!!

  2. Mi ricordo di te la papera in semifinale di coppa italia contro il napoli su un cross innoquo…
    Mi ricordo che non é mai colpa tua… mi ricordo un cross a mosca che hai lisciato e ci ha compromesso la champions…
    Sento che parli sempre e spesso a. sproposito…..
    Vuoi stare con un allenatore….che sta
    distruggendo tutto ciò che si era creato
    dopo aver toccato il fondo e grazie
    sopratutto alla spina dorsale di una
    squadra che non ce piu ? BENATIA
    STROOTMANN TOTTI…..
    DEVI SPARIRE INSIEME AL FRANCESE

  3. Mandare via Garcia subito, o al massimo durante la pausa natalizia (ormai il Genoa è alle porte), prendere un allenatore serio e preparato che metta in riga sta manica di presuntuosi calciatori; a gennaio fare campagna acquisti secondo le esigenze dettate dal nuovo allenatore e non su decisione esclusiva del Sabatini. A maggio via Sabatini, non lo voglio vedere neppure in cartolina, che andasse al Bologna sua realtà in termini di dimensione delle ambizioni, continuare con l’allenatore traghettatore se si è fatto bene, altrimenti cambiare allenatore e prenderne uno bono per davvero, cambiare DG, non rinnovare assolutamente nessun contratto ad ultratrentenni (Maicon, De Sanctis, DDR, Keita), unica eccezione Totti, ma da panchinaro di lusso, quando sta bene, per 20 minuti, come uomo immagine.

  4. Io sono malizioso e dico che Dzeko e Pjanic i rigori non li hanno sbagliati per caso… proprio loro che dovrebbero essere quelli più abituati a calciarli, calciarli bene e a segnarli, per ruolo ricoperto e per essere tradizionalmente rigoristi designati, di certo non mi attendo che un difensore come Digne possa segnare, perchè magari è meno avvezzo a tirarli e dunque l’errore se dovesse capitare me lo attendo più da lui che da chi li tira abitualmente!

    • Guardati i rigori segnati (o sbagliati – barca) da Dzeko e Pjanic quest’anno.
      Quelli di Pjanic erano entrati per un pelo.

  5. Anche x me i rigori li hanno tirati tantox farlo senza cconcentrazione ne cattiveria ne niente .x me lo hanno fatto apposta a sbagliarli

  6. Tornatene da do sei venuto certo che se ti fanno dirigente pure a te avemo capito l andazzo che gira a trigoria se magna se beve e nun c’è va de suda’. Vattene co sto pseudo allenatore che ci avete umilitiato .

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome