De Santis: ”Destro? Prova tv inapplicabile. Massa si assuma le sue responsabilità”

1
891

massimo-de-santis

AS ROMA NEWS (QLUB RADIO) – Massimo De Santis, ex arbitro di calcio, è intervenuto ai microfoni di Qlub Radio per parlare del responso del giudice Tosel, in riferimento alla richiesta di prova Tv per l’attaccante della Roma, Mattia Destro, durante la partita tra Cagliari ed i giallorossi.

“Un arbitro serio – commenta De Santis – avrebbe sostenuto la sua tesi iniziale anche prima delle motivazioni del giudice sportivo, senza far quindi subentrare la prova tv. Un arbitro che non si prende le sue responsabilità è un arbitro che non vuole crescere. Secondo me il direttore di gara ha visto tutto ma non ha avuto il coraggio di prendere provvedimenti sul momento ed ha quindi sanzionato Davide Astori con l’ammonizione. Un arbitro che non si prende le sue responsabilità è un arbitro che non vuole crescere. Massa, decretando il calcio di punizione a favore del Cagliari, sotto intende di aver visto l’episodio. Ha fischiato il fallo in attacco di Mattia Destro ed ha ammonito Astori per la reazione. Il gioco  – continua e conclude l’ex arbitro – infatti è ripreso con il Cagliari che ha battuto il calcio di punizione. Se avesse fatto correre e quindi non avesse sanzionato l’intervento avrebbe dovuto ‘scodellare’ il pallone. Se la Roma attuerà un ricorso motivato e concepito bene, dimostrerà che la prova TV in questo caso è inapplicabile. Il regolamento prevede l’applicazione della prova TV solo nel caso in cui un determinato evento non sia stato rilevato e sanzionato dal direttore di gara”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSqualifica Destro – CORSI: ”Risibile la marcia indietro di Sky”, PETRUCCI: ”Il campionato è morto”, VOCALELLI: ”Arbitro e giudice decidono il giorno dopo”, DI LIVIO: ”Non volevano Destro ai Mondiali”, PIACENTINI: ”Spero non vadano anche Florenzi e De Rossi”
Articolo successivoUnicredit, Ghizzoni: ”Feng? Proposta non accantonata, ma non sta a noi decidere”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome