ULTIME AS ROMA – Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo che viene dato per molto vicino alla Roma, ha parlato a Sky Sport a margine di un evento durante il quale riceverà il premio” Pietro Calabrese”. L’allenatore ha risposto alle domande sul suo possibile passaggio in giallorosso, smentendo le voci delle ultime ore:
Vai alla Roma?
“Dico solo quello che so: per adesso c’è poco o niente e qualora si presentasse un’offerta ne parlerò con la società perchè sono riconoscente a loro. A Sassuolo sto bene e il giorno in cui ci sarà la possibilità di andar via, sceglierò un posto dove posso fare il mio calcio e portare le mie idee. Ho in testa l’idea di divertirmi, e qui ho i calciatore che mi seguono e anche la società. Per il momento va bene così”
Solo un contatto quindi…
“No, sono cose che tengo per me. Quello che leggo sui giornali va oltre la verità. Quello che c’è stato fino ad oggi ve l’ho detto, domani non so cosa accadrà. Io a Sassuolo sto volentieri e sono felice. Io non cerco nulla”
Però è nella lista della Roma…
“Come sempre sapete più di me, mi fido…”
La città e l’ambiente le piacciono?
“Non è giusto parlarne, ora sono concentrato sul presente e sulla futura stagione con il Sassuolo”
Fonte: Sky Sport


Bene!!!!
MOU O BENITEZ
Coming soon.
Facce un favore, non ce veni, stai bene a Sasssuolo
E uno….
Domani depenneranno Fonseca….
Miha è andato,. Gattuso pure.
Il nome probabilmente è deciso da giorni.
Come per il Milan, la Juve, e come l’Inter aveva deciso da 2 mesi.
Solo chiacchiere giornalistiche.
Sono davvero curioso.
Questo messaggio lo tengo in considerazione per darti ragione o torto in base a ciò che succederà. Alla fine a forza di dire che è tutto falso prima o poi ci si becca pur non volendo.
Che per l’ Inter era prestabilito è vero, infatti a differenza nostra e dei no collezionati … Conte è a Milano da qualche giorno; però l’ Inter era quella squattrinata senza progetto e sotto rigido fpf.
Guarda,
ammetto di aver sbagliato su Conte: non so se e quanto l’abbiamo corteggiato, ma evidentemente un contatto c’è stato.
Non me ne capacito perchè non avrebbe mai funzionato per centro ragioni, ma contenti loro….
Sugli altri:: Gasperini è sotto contratto e ha sempre detto di voler dare la precedenza all’Atalanta (bussava a soldi), si può davvero stare dietro a uno così a fine campionato senza un piano B?
Fonseca non ha senso. Il presidente ha detto che lo libererebbe in caso di offerta di una grande club europeo, e allora hanno fatto il match.
Miha non si può proporre per ovvie ragioni, e lo sanno anche a Boston.
De Zerbi sarebbe EDF 2, e c’è un limite al masochismo.
Giampaolo stesso ha detto di non aver mai sentito nessuno della Roma.
Per dire, a Blanc crederei.
Tranqui Anto
Anche se sbagli non fa niente.
Mica siamo professionisti come qualche fenomeno der webbe?
Velata autocritica apprezzabile.
… non che mi piacerebbe, ma ci crederei.
Per Sarri vale il discorso di Conte.
Dovrebbe rinunciare a una vagonata di soldi per venire a Roma.
E secondo me alla fine resta lì.
A me hanno incuriosito le tempistiche di alcune dichiarazioni di Mourinho.
Però non penso ce lo possiamo permettere.
Ma insomma, sognare non costa nulla 😀
Io invece penso che la Roma ci abbia provato per Conte,Sarri,Gasp,Mou ed anche Allegri…purtroppo però la società e la squadra non sono all’altezza dei top allenatori (Gasp non lo è in ogni caso ma quest’ anno in Italia è stato il migliore con Allegri).
Credo anche a Gattuso,Giampaolo,mihajlovic,De Zerbi e Fonseca che sono invece scommesse che si adattano al non progetto Pallotta ovvero…speriamo che vada bene.
Con tutta la confusione che regna a trigoria è normale sentire più campane.
Credo che ormai non manchi molto,tra poco parte la stagione e non c’è Da essere allegri (non il mister purtroppo).
Anche io ho ancora la recondita speranza di mou e che la Juve prenda qualcun altro e possa arrivare Sarri,però è luogo comune che noi romanisti siamo sempre troppo sognatori.
SARRI!! SARRI!!
No a er manetta!
no a er Porchetta!
Resta dove sei che va bene cosi.
Portoghese
Queste dichiarazioni dimostrano ancora una volta come i giornali e i siti facciano il bello e il cattivo tempo sul calciomercato pur non sapendo quasi niente e noi sempre lì ad abboccare….70000 articoli sul nuovo allenatore…chi sale …chi scende…tutto e il contrario di tutto anche nello stesso momento (anche in questo sito)
In pratica ha sbugiardato i giornalari che ci accostavano pure lo sterco di cavallo..e la storia di Conte secondo me era tutta una montatura, si saranno visti con qualche dirigente per chidere informazioni sui nostri giocatori…l’ allenatore della Roma si sapeva già dall esonero di EDF, e noi lo sapremo tra poco, dopo l ufficilaità, tutte sti nomi affiancati nei giorni passati sono figlie della situazione poco chiara che si è venuta a creare.
Abbasta così !
Ci ha fatto capire quanto inventano i giornalai. Speriamo il vero allenatore sia un top. È probabile, se contatto c’è stato, che Conte fosse già in accordo con l’inda, però per i giornali ha schifato la Roma. Ti prego Pallita, portaci un grande!
Daje rudi zerbi
Pure se non conta nulla, penso sia la prima volta che mi trovo d’accordo con ciò che scrivi.
Il prossimo allenatore spero sia bravo per il resto. Forza Roma
Inutile NEGARE la Roma ha cercato Conte il quale ha preferito un’altra realtä..Scelta comprensibile per storia stampa ambiente e soldi da investire..esempi ? come avrebbe reagito Roma ai comportamenti di Peresic di Icardi ? Inseguiti Modric Vidal arrivato Nainggolan ( Zaniolo venduto )..Prima Cancelo e Rafinha in prestito poi Keyta e Vrasaljko= cinesi straccions ? E anche le parole di nostalgia per Roma cittä di Radja cosa sarebbe successo ?
No non è facile lavorare a Roma perö possiamo dire (ironicamente ) che porta fortuna : Luis Enrique prima al Barça poi in Nazionale Ranieri che entra nella Storia del Calcio col Leicester Spalletti 2 anni di lavoro pagati x 4 a Garcia e Di Francesco vedremo cosa riserverä il futuro..Strano abbiamo avuto Bravi allenatori Campioni come Salah Alisson Rüdiger Palmieri Totti De Rossi Manolas Dzeko Strootman Nainggolan Benatia Pijanic e non si e vinto ..con quale mentalitä giocavano ?
per tutti quelli che pensano che ci voglia, per forza l’allenatore con i titoli, l’esperienza internazionale, la conoscenza del grande club, ricordo che:
allegri è stato preso dal milan da esonerato del cagliari
sarri, prima di andare a napoli aveva allenato l’empoli
Conte, prima di andare alla juve aveva allneato atalanta e siena
Lippi, prima di andare alla juve aveva allenato solo il napoli, ed era un napoli da metà classifica
sacchi era stato solo un calciatore di serie C
siete sicuri che il grande allenatore è solo quello che viene dalla grande esperienza internazionale?
l’importante è che abbia dimostrato di saper dare un gioco e una identità alla squadra, e che abbia il supporto della società.
senza la società, manco guardiola salva questa roma!!!
Non possiamo permetterci di rifare lo stesso errore che fecero con EDF e soci, 8 anni 8 esoneri, il discorso tuo vale ma fino a un certo punto. Ora alla Roma serve un allenatore conosciuto e preparato, i Mister nessuno lasciamoli ad altri…la piazza scotta troppo per prendere uno qualunque di una medio-piccola, non è questo il caso
VERO ma hai detto una mezza verità , all’italiana.
Nessuno di questi è arrivato con la squadra e la società in queste condizioni , PUNTO.
Serve un allenatore ESPERTO non solo di campo ma anche di CALCIO e che aiuti nel management e nello scouting da SUBITO, altrimenti chiunque verrà ha perso in partenza.
MOU O BENITEZ!
Concordo un pò con tutti i discorsi Per quanto concerne Conte secondo me sia @Fabianone alias Guardiola,che @Ingolstadt3 hanno centrato il problema
Aggiungo una piccola postilla Anche se il mio pensiero risulterà antipatico non fà nulla. Sapete cosa vi dico io son contento che non sia venuto. Per carità lo considero un buon trainer ma dp le sue dichiarazioni… Mi è calato parecchio Oltretutto nulla mi toglie dalla mente che il suo rifiuto è stato unicamente per tornaconto personale Ingaggio piu’ alto e possibilità di disputare la Cl Ovviamente si è guardato bene dal dirlo Ricordiamoci di un Ranieri che ha accettato la Panca senza batter ciglio Avrei preferito un Sarri, un Mou, un Allegri ma non di certo lui Il rifiuto di De Zerbi? Se fosse vero (se) meglio cosi’!
Io non vedo tutti questi “rifiuti” sono semplicemente dicerie giornalistiche.
La Roma ha per le mani l allenatore già dall esonero di EDF, stanno solo limando alcune cose, ma secondo voi un De Zerbi signor nessuno se lo chiamava una squadra come la Roma con stipendio quintuplicato preferiva la Sassuolese?
Niente, stanno dipingendo sta squadra come l’ultima spiaggia, se alla fine si tirerà fuori il coniglio dal cilindro credo che molte testate dovranno chiudere bottega…se così non fosse allora Pallotta è un fregnacciaro chiaro e semplice…
Senza Trofei ma con le Trofie
Come si sà, non difendo Pallotta Però:
Che stiano gettando melma mi sembra che l’abbiamo sempre sostenuto Daltronde,
Basti notare cosa non hanno saputo montare sul rifiuto di Conte N’esasperata tragedia Stessa cosa dicasi per quanto concerne lo Stadio e per quanto rigurada il Qatar Per carità nessun complotto ma trovo alquanto strana tutta questa serie di “coincidenze” che ci dipingono come l’ultima barchetta a remi. Se poi ci aggiungiamo quello striscione che dava il “benvenuto a Ferrero” Un personaggio che reputo alquanto squallido Voglio sperare che fosse solo una provocazione perchè altrimenti riterrei che stiamo alla frutta Come già detto, se proprio deve venir un compratore ben venga ma che sia quantomeno “onesto”
Distinti Saluti 🙂
Sono d’accordo con te, El Flaco, per quanto riguarda Conte. Credo che condizioni cui alludeva non erano riferite tanto al progetto scadente o nullo -cui per primi i giornalisti e radicolari con i sottopanza al seguito hanno ritenuto e ritengono tutt’ora- quanto, piuttosto, alla sua richiesta d’ingaggio, troppo elevata rispetto a quanto avrebbe potuto offrire la Roma che ha ancora sul groppone lo stipendio di EDF.
@Marco N:
La penso esattamente allo stesso modo Dirò di piu’ Parlamose chiaro E’ ovvio che giocare in Cl e la possibilità di un ingaggio piu’ alto fanno gola Forse sbaglio ma secondo me Conte ha sperato sino all’ultimo di prendere il posto di Allegri Lui voleva la Rubens ed avrebbe fatto carte false per averlo
Solo dopo aver visto che non vi era nulla da fare ha accettato e ripiegato sull’ Inda…
L’unica cosa che non coincidono sono i tempi (e non è poco) Però resto nel dubbio!
Perlomeno io la vedo cosi’
Distinti saluti 🙂
La Roma non ha mai contattato Conte,i giornalai hanno inscenato un approccio e ad una domanda generica Conte ha solo risposto che non era il momento ( cioè non gli davano i soldi che voleva).stop
Questi sono i fatti
Se dopo la letterina,Jimmy si presenta con De zerbi allora questo non ha capito proprio niente… Caccia I soldi fruttarolo
resta lì … GRAZIE !
O un grande nome o Stefano Colantuono tutta la vita
Io lo continuo a dire le cose si fanno insieme,ci si siede attorno ad un tavolo e si programma la stagione con presidente dirigenti allenatore e capitano della squadra,se ci sono indecisioni spaccatura suoi ruoli e non si mettono le cose in chiaro è difficile raggiungere risultati.In questa società a comandare sono due che vivono all’estero,non vengono mai a Roma,mettono troppo bocca su tutto anche con i dirigenti dentro trigoria e hanno una realtà tutta loro.Io dico non è per niente ma se si è arrivati ad offrire a Fonseca 3 mln di ingaggio più da verificare i 5 mln shaktar per liberarlo (tra cui proveniente in campionati minori) e non arrivi a prendere un allenatore di prima fascia dopo i guadagni,la stagione scorsa e la fallimentare di quest’anno ma dove pensano di arrivare?Devono…
daje Serse, vinci la permanenza e poi vieni da noi !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.