De Zerbi o Giampaolo, ora la corsa è a due

39
923

ULTIME AS ROMA – Dopo il “no” di Gasperini la Roma deve correre ai ripari, e farlo anche in fretta. Con i preliminari alle porte bisogna cominciare ad organizzare la nuova stagione e partire da un allenatore è il primo step da compiere.

Stando a quanto riferiscono oggi i principali quotidiani, i due grandi favoriti alla panchina giallorossa sono al momento due: Marco Giampaolo e Roberto De Zerbi. Più indietro tutti gli altri, da Rino Gattuso, che era stato sondato mesi da da Baldissoni, alle piste esotiche che portano a Blanc e Fonseca. Resta in corsa anche Mihajlovic.

Il tecnico della Samp era considerato allo stesso piano di Gasperini, ed è per questo lecito attendersi che dopo il no dell’allenatore dell’Atalanta la Roma vada dritta su di lui. Ma nelle ultime ore si sta facendo strada l’ipotesi De Zerbi, che affascina molto Franco Baldini e che trova l’ok anche del nuovo ds Petrachi.

La Roma aspetterà ancora un paio di giorni per conoscere il futuro di Sarri: difficile, se non impossibile arrivare a lui. Ma un ultimo tentativo verrà fatto. Poi si virerà su uno tra Giampaolo o De Zerbi.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteArsenal e Tottenham su Under: se parte, ecco Thauvin
Articolo successivoAnche Gasperini salta e si riparte da Pellegrini

39 Commenti

  1. De Zerbi mi piace tantissimo come allenatore, da molti anni. Fa un gioco spettacolare.

    E ricordate che oggi le squadre vogliono fare spettacolo, perché sono le squadre che fanno spettacolo che vendono in tv, che sono seguite nel mondo..
    la gente preferisce un 4-4 combattuto piuttosto che uno 0-0 o un 1-0 tattico e bloccato.

    Poi ovvio devi vincere … se perdi 7-1 lo spettacolo sono gli altri…

    Solo che è un altro Di Francesco.
    Solo che Di Francesco era innamorato della Roma e aveva amici nella Roma e nell’ambiente intorno alla Roma, e non gliel’ha fatta.

    Perché dovrebbe fargliela De Zerbi?

    Giampaolo mi sta sul c.

    • EDF è stato fatto fuori dal mercato estivo sul quale, come ogni altro allenatore in questi 8 anni, non aveva voce in capitolo (vedasi la questione dell’ ala dx). Comunque rispetto a De Zerbi, sul quale ho dubbi per via della tenuta difensiva delle sue squadre anche se il gioco d’attacco è molto buono, c’è di meglio x esempio Blanc o Gattuso (che hanno allenato grandi squadre) o anche Semplici x il quale parlano i risultati alla Spal. Giampaolo non andrebbe mai preso in considerazione visto che, essendo un depresso cronico, qua gli partirebbe il cervello alla prima amichevole persa.
      PS. il mio sogno sarebbe il ritorno di Buciano, nonostante tutto quello che è successo, ma la condicio sine qua non è che deve chiarirsi con Totti, e fosse mai che quella foto su Instagram sia un segnale

    • se non viene un VERO allenatore, uno esperto e con le p…e, NESSUNO DOVREBBE FARE ABBONAMENTI alla Roma, così Pallotta e company se ne andranno falliti!!!

  2. Prima o poi ci si sarebbe arrivati. Hanno tirato troppo la corda con le plusvalenze ed ecco dove siamo. Conte Sarri e Gasperini rifiutano, non ci resta che optare allenatori da salvezza, già con di Francesco lo abbiamo fatto, quella è la direzione, quello oggi è il nostro livello, inutile girarci intorno, non fa piacere ma è così, de Zerbi Giampaolo, avete sul serio il coraggio di negarlo? Se Pallotta non vende tra 3 anni lotteremo veramente per la salvezza.

  3. Restando con i piedi per terra (se ha rifiutato Gasperini, non vedo come/perché dovrebbe accettare Sarri).

    Faccio una personale lista in ordine di preferenza (giudicando anche la situazione professionale dei tecnici).

    1. Benitez (lo preferivo anche a Gasperini)

    2. Spalletti (sarebbe un matrimonio tanto triste quanto perfetto)

    3. Blanc (gli unici dubbi sono sul fatto che è fermo da 3 anni e come se la cava su una panchina di Serie A, ma rimane quello che ha ottenuto i migliori risultati in Europa con un PSG assai più scarso di quello attuale, senza contare le imprese con il Bordeaux).

  4. Credo che la Roma punterá sicuramente su Oronzo Caná con la sua bizona mista, credo che sia l’unico allenatore che verrebbe a sputtanarsi con Pallotta! Chi semina zizzagna raccoglie tempesta, questo é stato l’operato di James.

    • Infatti con Canà ballotta c’ha provato, ma avendo proposto il Mr. l’acquisto di Aristoteles e sentendosi rispondere da ballotta che per costo del cartellino e ingaggio non rientra nei parametri da frutteria di ballotta, questi ha rifiutato.

  5. Facessero come vogliono,a questo punto non c’è da schifare nessuno,più facile ci schifino loro anche il vituperato Giampaolo nelle mire anche del Milan,potremo addirittura rimpiangerlo se si inventano chissà quale soluzione esotica!Tanto ci aspetta un altro anno di transizione,il nono,questa è una gestione transitoria,non rimane che sperare che transitino presto!

    • Per ora non passano e ci stanno apparecchiando un futuro di mediocrità dal quale sarà faticoso e ci vorrà molto tempo per risalire.
      PALLOTTA VATTENE

  6. De zerbi e giampaolo sono due bravi allenatori che devono ancora cimentarsi in squadre maggiori. Potrebbero ancje far bene. Siamo nel campo delle ipotesi. Sicuramente come immagine non proiettano la Roma tra le big. Pero’ anche squadre forti in passato hanno fatto scommesse su allenatori che arrivavano da esperienze minori (conte allegri e sarri) e hanno avuto ragione. Mi piace piu de zerbi cmq.

  7. Se proprio non si vuole riprendere Spalletti, Mihajlović avrebbe le palle per gestire il tutto ma purtroppo qui si ragiona da trogloditi… De zerbi NO..
    Al primo risultato negativo sarebbe triturato dai media romani… A quel punto meglio Giampaolo il depresso che gira con l ombrello anche quando il cielo é sereno ma almeno ha più esperienza

  8. In realtà, è più facile che possa accettare un Sarri, specie se vince stasera, o un Allegri, piuttosto che un Gasperini.
    Ovvio che li devi pagare e li devi convincere … (e non so se Pallotta sia in condizione di decidere di dare una svolta a quella che in questi giorni si sta rivelando una politica societaria di totale ridimensionamento).

    Perché un Allegri, se arriva alla Roma e non fa risultato, puoi dirgli che è colpa sua, dopo che ha vinto in italia quello che ha vinto?
    No, evidentemente. La colpa sarebbe dell’ambiente, della società.

    Un Sarri, che ha fatto giocare bene ilNapoli e arrivare secondo, che ha vinto un’EL e ben figurato in premier, puoi dirgli che è colpa sua?

    Gasperini è diverso. Ha già fallito all’inter, e la situazione sembra molto simile.

  9. De Zerbi tutta la vita! Arrivati a questo punto sceglierei il tecnico del Sassuolo che ha mostrato un ottimo calcio offensivo ma allo stesso tempo ha mantenuto la porta inviolata per ben 13 volte, un record per una squadra piccola.. oltretutto ha idee di gioco moderne e le sue squadre corrono! Lasciamo stare per favore profili come Giampaolo, Mihajlovic ecc.. nonostante a quanto pare ci sarà ridimensionamento con un tecnico capace è con idee innovative come de Zerbi sono convinto che potrebbe portare entusiasmo in una piazza attualmente distrutta! Forza Roma!

  10. Solo un allenatore….

    Si chiama……

    Francesco rocca….. Punto

    Tanto vedrete che pure de zerbi.. C’è rifiuta…

    Ahahahahah….. Pupazzo da Boston
    Da conte a Sarri allegri Gasperino Giampaolo. Sinisa de zerbi…. E tutti te hanno detto o ti diranno no….

    Te sta bene….
    Ma soprattutto…. Me stai sulle
    …….. Balls………

  11. Sto per dire una cosa impopolare ma Semplici che negli ultimi 3 anni ha compiuto un piccolo miracolo conla Spal è tanto peggio di De Zerbi? Anche se in categorie minori ha un curriculum di tutto rispetto e mi sembra una persona seria. Invece di puntare ancora sugli scenziati..

  12. de zerbi è perfetto per ballotta. Ce l’ha scritto nel cognome.
    Più pronto di EDF per ballotta.

  13. La giustizia divina farà il suo decorso. La prossima stagione spaccheremo il culo a tutti gli allenatori che ci hanno schifato. Dovranno mangiarsi anche l’ultimo pelo attaccato al loro scroto. Ovvio che la colpa del diniego è di Pallotta ma noi, noi tifosi, noi gente giallorossa siamo la Roma e questo non lo possiamo digerire. Anche se attualmente siamo più armata Brancaleone che squadra sono sicuro che ai vari Conte, Gasp, Sarri ( che hanno fatto la scelta logica di rifiutare ma non quella di provarci )faremo passare domeniche amare.

  14. Tra i due andrei decisamente su Giampaolo tanti anni che allena, oramai potrebbe anche aver maturato la giusta esperienza.
    Andare ancora su un allenatore che ha allenato solo il Sassuolo e poco altro, si rischierebbe di fare lo stesso sbaglio fatto con Di Francesco

  15. La questione non è questo o quello di allenatore ma quale sia il progetto Roma che ha studiato la proprietà. Da quanto visto fin ora sembrerebbe che tutto gravitava sulla realizzazione dello stadio per avere una grande squadra. Siccome il progetto stadio, pian piano, si è affievolito e ridotto solo a una chimera, di pari passo è andato il “progetto squadra”. Per cui mi aspetto un allenatore e una squadra in sintonia con questa situazione. Quindi, questa proprietà, senza lo stadio, non farà nulla di più di quanto visto fino adesso. Alternativa a tutto questo è il subentro di un altro “padrone” con idee, soldi e progetti diversi. Amen!!!

  16. Forse questi non hanno ancora capito una cosa che avremo la preparazione a inizi luglio per via dei preliminari anche se poi bisognerà capire il Milan che fa dalla sentenza uefa ma va iniziato ugualmente prima il raduno (va rifatta pure la squadra); De Zerbi non può essere preso per un motivo semplice è sotto contratto con squinzi del Sassuolo e lui come Cairo non ti lascia liberi allenatori senza compenso (esperienza Di Francesco). Le soluzioni percorribili facili da prendere sono tre qui in italia gattuso Giampaolo sinisa e spalletti.Purtroppo questa è la realtà la Roma si trova adesso con poca credibilità grazie ad un pallotta e Baldini fenomenali dato che le scelte non sono molte e capisco le discussioni passate ma sinceramente mi butterei sul ritorno di spalletti tra questi rimasti è…

  17. A questo siamo arrivati, ad essere rifiutati da tutti gli allenatori, anche i più scarsi… E a doversi accontentare del primo che dirà si… Sparlotta tu sei il colpevole di tutto ciò, tu devi pagare per queste onte che ci stai facendo buttare addosso, VATTENE non sei degno neanche di respirare la puzza della mer.a che c’è a Roma, VATTENE INFAME

  18. Pallotta finiscila con questi esperimenti e con questi allenatori di secondo ordine che quarto non ci arrivi neanche il prossimo anno, prendi un vincente convinci subito allegri sgancia immediatamente i soldi che ti sei pappato e investi seriamente sulla squadra.De Zerbi ma stiamo scherzando? L’obiettivo che sarà salvezza il prossimo anno?Inoltre De Zerbi ha un contratto con squinzi ma ti pare che te lo lascia gratis a te caro pallotta.Se proprio non riusciamo a prendere allegri allora buttiamoci sull’impopolare spalletti ricucite i rapporti perché è il migliore tra questi ma per favore no a Giampaolo no a sinisa no a De Zerbi. Gattuso invece è l’ultimo delle scelte disperate ha allenato una squadra di grande piazza è abituato alla pressione e soprattutto è uomo da spogliatoio.

  19. Se compri giocatori forti puoi mettere ad allenare anche il mio cane se c’hai nzonzi cristante e marcano manco guardiola te salva…quindi stica@@i dell’allenatore, comprassero giocatori degni.

  20. 1 scelta Conte saltao – 2 scelta Sarri – saltato 3 scelta Gasperini – saltato 4 scelta De Zerbi !!!! Blanc!!!! Benitez !!! Gattuso !!! Tutti enormemente peggio di Di Francesco. A questo punto opterei per Rocca, Di Biagio, Zeman o Graziani, tanto al peggio non c’è mai fine….

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome