AS ROMA NOTIZIE – A Bologna con un Defrel in più. Il calvario dell’attaccante è prossimo alla conclusione. Approfittando della sosta e di una Trigoria deserta (nella quale ieri, oltre alla ripresa degli allenamenti, è stato tenuto un workshop sulla lotta al matchfixing) il francese ha continuato a lavorare individualmente per recuperare dalla lesione al polpaccio. Il rientro in gruppo è fissato la prossima settimana. Non è stata una stagione fortunata (un gol, su rigore, al Benevento) quella del francese.
Diversi stop (1 mese a fine settembre, 2 mesi da novembre a gennaio, altri 30 giorni dopo Roma-Milan) ma il finale può ancora riservare sorprese. Anche perché Gregoire, da marzo a maggio è abbonato almeno a 4 gol. È un trend che va avanti da tre anni, nei quali ha segnato 12 delle sue 28 reti. Se lo augura Monchi che a Cadena Cope, ha smentito «di aver ricevuto offerte per Alisson», pronto a firmare il rinnovo senza clausola rescissoria.
(Il Messaggero, S. Carina)


Stagione sinora pessima e sfigata.
Acquisto che ho da subito considerato sbagliato per ruolo e qualità del giocatore.
Spero vivamente di dovermi ricredere.
Mi auguro infatti che prima della fine del campionato riesca a portarci in dono qualche punto. Ma saranno ormai sempre pochi in relazione a quanto speso (5 + 15 riscatto + 3 bonus). A quel prezzo si poteva prendere di meglio specie considerando che con cifre simili all’Inter stanno per assicurarsi un fenomeno come Lautaro Martinez.
Aridaje……
per la 1.234.432.098.432.456 volta:
L’ipervalutazione data dal Sassuolo a Defrel,e’speculare all’ipervalutazione data dalla Roma ai 2 ragazzi Marchizza-Frattesi (8mln),alla quale va aggiunto il gentile stralcio della rescissoria che pendeva sul capo di DiFrancesco (3mln)
Senza considerare che la Roma ha riscattato ad 8.25mln Pellegrini,calciatore valorizzato dagli stessi che ora vale circa 25mln.
Defrel,di danaro vero,e’costato 13/14.
Senza considerare che non sono soldi nostri e problemi nostri.
Step, penso che ognuno sia libero di avere un’opinione in merito alla qualità di un giocatore. Questo non significa essere anti-societari, ma semplicemente liberi pensanti.
E a questo punto sperando di sbagliarmi, penso che Defrel non sia da Roma e che l’abbiamo pagato comunque tanto anche se i nostri talentosi Frattesi e Marchizza sono stati valutati qualche ml in più.
Lo stralcio della rescissione di Eusebio l’ha comunque pagata il sacrificio di Ricci.
Su Pellegrini il Sassuolo non ci ha fatto alcun favore per l’affare Defrel, c’era già un accordo.
Non ho menzionato la qualità o meno del calciatore.
Ripeto:
La valutazione del duo Marchizza-Frattesi è completamente fuori mercato.
Ed è speculare alla valutazione di Defrel.
Se poi volete scrivere che Monchi ha sborsato 23milioni fate pure.
Tanto è gratis.
Le cifre di Defrel le ho riportate correttamente.
Probabilmente ho una considerazione (alta) di Frattesi e Marchizza che tu non hai. Ti ricordo che Orsolini la Juve l’ha pagato 6 + 4 bonus e l’Inter ha prenotato Bastoni su cifre tra gli 8 e i 10 ml. I giovani italiani bravi costano.
Alla fine ipotizzando che non pagheremo bonus, al netto dell’ipervalutazione dei giovani, Defrel lo pagheremo “realmente” sui 16-18 ml. Tanto.
“Lo pagherEMO”?
semmai Lo pagherANNO.
E comunque hai ragione te.
tanto è uguale.
Se lo prendono, amico,se lo prendono.
Continuo a pensare che Defrel nella rosa possa stare benissimo, ma mi sarebbe piaciuto vederlo più spesso nel suo ruolo dopo le partite di sacrificio iniziali, potrebbe essere utile a partita in corso, ma sta sempre in infermeria, anche al Sassuolo era così spesso infortunato? Come diceva la mia nonnina sembra quel cane che ha 50 piaghe e pure la coda malata, tra sfortuna e problemi muscolari siamo arrivati a fine stagione e non ha mai potuto avere un minimo di continuità anche solo per spezzoni di partita.
Defrel, a qualunque cifra sia stato pagato, è stato un acquisto inutile e sbagliato. Il problema è che a bilancio va iscritto a 20 milioni, quindi praticamente invendibile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.