ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È arrivato a Trigoria dopo aver salutato, commosso, i suoi ex compagni del Sassuolo. Maglia scura, stanco per il viaggio in macchina, ma anche emozionato e carico: da ieri la vita di Gregoire Defrel è cambiata. Per la prima volta in carriera, a 26 anni, si trova in una squadra di livello alto, che ha fatto un investimento importante per acquistarlo: 5 milioni per il prestito, 15 per il riscatto obbligatorio, più altri 3 di bonus, l’attaccante rappresenta uno dei colpi più cari della società americana. Di Francesco lo ha richiesto espressamente, ma è la Roma tutta ad averlo voluto, visto che già a gennaio sembrava destinato al trasferimento. Ecco perché ieri, quando per la prima volta ha varcato i cancelli di Trigoria, ha tirato un sospiro di sollievo: «Non vedo l’ora di cominciare, forza Roma».
RINASCITA – Parole classiche ma sentite per questo ragazzo che arriva come vice Dzeko, ma capacissimo di giocare anche esterno destro, e se poi sarà davvero vice è tutto da dimostrare. In carriera ha realizzato 43 reti in 208 presenze, ma nell’ultimo anno è esploso sottoporta con 16 gol. «Ci ho lavorato tanto e non voglio perdere questo suo aspetto», ha detto Di Francesco, il primo a pretendere precisione e continuità davanti al portiere avversario da questa punta non gigante (un metro e 79 per 77 chili), ma massiccia e con piedi delicati.  Defrel lo ha ascoltato e si è affidato a lui completamente, anche per consigli extracalcio, ma ieri ha preferito dire di non «averci ancora parlato».
PROGRAMMA – Poco male, lo farà tra qualche ora, quando con Baldissoni e il turco Ünder, che ha ottenuto il visto, partirà per Boston per raggiungere i compagni. Il volo è alle 15.30, ma la sveglia suonerà molto prima: alle 8.30 sono in programma le visite a Villa Stuart, poi la firma sul contratto di 5 anni a 1.5 milioni più bonus diventerà ufficiale. Una volta arrivato negli States inizierà a lavorare col gruppo: la condizione fisica è buona visto che si è allenato col Sassuolo, le idee tattiche di Di Francesco le conosce benissimo.
SOLO ROMA – Poi, una volta tornato in Italia, penserà a cercare casa e a sistemare tutte quelle piccole grandi questioni tipiche di ogni trasferimento. Potrebbe andare a vivere al Torrino, dove andrà ad abitare anche Pellegrini, ma ora Defrel è concentrato solo sul campo e solo sulla Roma, visto che qualche giorno fa, quando la società giallorossa faticava a trovare l’accordo col Sassuolo, non ha neppure voluto ascoltare le proposte alternative (qualche club di Premier e uno della Ligue 1) che gli erano arrivate.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Con un Sadiq visto ieri come contro il psg, forse era meglio investirli in un altro reparto, mah vabè..
Sarà una pedina importante e credo giocherà molte partite nella Roma.
sono d accordissimo 23 milioni per questo giocatore sono uno sproposito. Un bel difensore al centro o a sinistra a 23 milioni si poteva sicuramente prendere
finche lo dicono alla combriccola di ilario ilario ok lo capisco lo dicono apposta…ma che i tifosi?della roma credono ai 23 milioni rimango basito…tutti commercialisti poi le cose ovvie niente?la roma e il sassuolo hanno fatto un sacco di accordi clausole non pagate giocatori dati…al massimo dieci lo paghera la roma in 4 5 anni…..defrel sadiq??per carita nemmeno nel bologna gioca sadiq…e a roma si aspetta uno acerbo??vabbe
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.