AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport, R. Boccardelli) – Non tutti i parametri zero riescono col buco. Con il 34enne Ashley Cole la Roma ha provato a ripetere il colpo Maicon ma il terzino inglese non ha reso quanto ci si aspettava: difficoltà sul piano della velocità e delle marcature, difficile l’impatto con il calcio italiano. Errore di Garcia nell’affidargli la missione di marcare Robben. Il bilancio di Cole è deficitario: 10 partite e la bocciatura è già evidente. Di lui si ricorda qualche buona diagonale difensiva e basta.
Sulle fasce, lo dimostra la partita col Bayern, la Roma non è ancora ai massimi livelli e Sabatini dovrà ancora intervenire sul mercato. C’è Balanta, ventunenne centrale difensivo del River Plate che può giocare all’occorrenza sulla sinistra: il ds giallorosso potrebbe prenderlo a gennaio e decidere di liberarsi senza rimpianti di Cole, qualora accettasse le offerte newyorkesi.


Eppure Cole dovrebbe essere avezzo a queste competizioni,possibile,che il cambio di campionato per lui sia stato cosi scioccante ?
Io penso che nel ruolo serve una certezza. Io andrei a prendere adriano, anche se sogno de sciglio
Cole, soprattutto in marcatura, è certamente un punto debole di questa squadra. L’altro, a mio avviso, è il portiere. De Sanctis mercoledì non ne ha presa una! Anzi in occasione del secondo gol di Robben se l’è buttata dentro da solo! La differenza col portiere bavarese è stata enorme. Sabatini dovrà portare a Roma un grande terzino sinistro e un grande portiere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.