NOTIZIE AS ROMA (Tele Radio Stereo) – L’ex attaccante della Roma Marco Delvecchio, passato alla storia del club giallorosso per i suoi molteplici gol realizzati alla Lazio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Tele Radio Stereo. Queste le sue considerazioni sull’annata giallorossa e sulle mosse da seguire per il prossimo mercato: “La stagione della Roma si spiega con le concause: stato di forma, infortuni, acquisti presentati come importanti che non si sono rivelati tali, il tutto paragonato alla Juventus che ha dominato il campionato ha comportato non un fallimento, perché è semplicemente quello che ci si potesse aspettare. La Juventus per tante ragioni è superiore alla Roma, non a caso è arrivata pure in finale di Champions League. – continua – È chiaro che dopo la stagione scorsa ci fossero molte aspettative, poi però quando devi fare i conti con questa Juventus diventa tutto più difficile. Io sinceramente quest’anno non avrei cambiato un giocatore della Roma con uno dei bianconeri, reparto per reparto, la Juventus è superiore, lo dico senza problemi“.
Cosa manca alla Roma rispetto la Juventus?
“All’attacco della Roma manca quello che è Tevez per la squadra di Allegri, non è possibile che Totti debba ancora caricarsi da solo per tutta la stagione il peso della prima linea. Tevez sta sempre sul pezzo, sbraita, carica, è leader. Alla Roma manca un calciatore così. Perché credo abbia dei difetti in termini di personalità”
Un giovane attaccante italiano per risolvere il problema attacco della Roma?
“Non credo che tra i giovani attaccanti italiani ci sia qualcuno che possa cambiare per esempio volto alla Roma, per quanto i Berardi, Zaza, Immobile, Gabbiadini siano buonissimi calciatori. Ma per vincere servono i Benzema, Dzeko, Ibrahimovic, senza voler considerare quelli che come Suarez sono inavvicinabili. So bene che anche i calciatori citati guadagnano cifre elevatissime, ma per i trofei servono loro”.


Parole sante supermarco!!!
Specialmente per quanto riguarda la personalita` la roma deve crescere davvero tanto.
La roma ha giocatori considerati “fenomeni” che si cacano sotto davanti a qualsiasi avversario, alla prima difficolta`.
Serve gente abituata alle “guerre calcistiche”!!
Che scoperta! Pero a noi hanno detto spesso che una punta forte risolve le mafagne di una squadra senza gioco… A chi dovemo da retta?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.