AS ROMA NOTIZIE – Lazio-Roma scontro ai vertici, ma tra capi-ultrà. Giovedì notte l’irruzione dei leader della Curva Nord, a Casal Bertone, nel bar gestito da uno dei ras della Sud, ha squarciato la tregua alla vigilia del derby che si giocherà stasera in un Olimpico blindatissimo. Come furie, i laziali, in quattro, hanno chiesto di lui che, però, non era presente. Sono tornati fuori, si sono armati con le mazze che avevano nascosto nelle auto e sono rientrati velocemente pestando chi era a tiro, spaccando tutto.
IN GRANDE STILE – Un raid in grande stile, come non si vedeva da tempo, per certi versi irrituale data la caratura dei personaggi coinvolti e la platealità. Ad avere la peggio un 48enne, altro esponente di rango degli ultrà giallorossi e con aderenze in ambienti dell’ultradestra, sotto diverse sfaccettature familiari a entrambe le opposte fazioni. L’uomo è finito in ospedale dove è stato medicato per alcune contusioni e una spalla fratturata. Solo se la prognosi sarà superiore ai 20 giorni, la denuncia scatterà d’ufficio, automaticamente. In caso contrario, bisognerà attendere la querela di parte – che difficilmente arriverà – perché sia aperta un’inchiesta. Il blitz non è passato inosservato ad alcuni inquilini delle palazzine non lontane dal centro commerciale e qualcuno ha chiamato il 112.
NUOVI E VECCHI SCREZI – La giornata di giovedì non prometteva nulla di buono: si era aperta con la scritta Romanista Anna Frank accompagnata da una svastica e dalla sigla SSL, apparsa su un muro del Circo Massimo, in nottata è scattata l’irruzione a Casal Bertone. Motivo? Questioni legate a una coreografia indigesta, sembrerebbe. Ma il tifo potrebbe avere fatto semplicemente da sfondo a ben altri scenari, a regolamenti di conti che poco c’entrano con il pallone, e a screzi mai davvero ricuciti. Ipotesi che non si possono escludere.
Una stracittadina, dunque, ad alta tensione. In campo le squadre concentrate e con la testa alla Champions, sugli spalti e fuori lo stadio, invece, si gioca il match della sicurezza. Per il nuovo questore di Roma, Carmine Esposito, che si è insediato ieri, l’evento sportivo rappresenterà anche il debutto alla guida dell’ordine pubblico capitolino. Coincidenza vuole che due anni esatti fa – era l’1 marzo 2017 – stesso debutto toccò all’uscente Guido Marino, chiamato a vegliare sul derby che si tornava a disputare in notturna (e con i divisori per la prima volta abbassati tra le Curve) in Coppa Italia.
Blindata da oltre mille agenti l’area dell’Olimpico, altrettanti quelli schierati fin da ieri in Centro e nelle zone calde contese (come il Ponte degli Annibaldi a Monti) dalle due tifoserie per impedire agguati o scontri isolati, magari con il rinforzo di gruppi gemellati stranieri. Più di 700 gli steward tra gli spalti. I romanisti ieri sera avevano acquistato circa 14mila tagliandi, gli organizzatori contano di arrivare a 50mila spettatori totali. Vietata la vendita per asporto sin da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in vetro e il trasporto nella pubblica via, nella zona dell’Olimpico e dintorni. Dalle 18 fino a cessate esigenze, chiusi: lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca D’Aosta, un tratto del lungotevere Diaz; lungotevere Oberdan e lungotevere della Vittoria.
(Il Messaggero, A. M.)
Scrivere delle gesta di questi subumani é vergnoso. Spendere denaro e tempo dietro à questa feccia lo é altrettanto.
B
Concordo su tutto Però penso rimanga un dato di fatto. Come già detto in precedenza:
Questi non sono tifosi Ma solo dei bastardi frustati che nulla hanno a che vedere con il Calcio
Le uniche medicine adatte? Daspo o Galera!!!
Meglio 14.000 ultras avvelenati che 80.000 spettatori da teatro.
* FREEDOM *
Meglio 14.000 avvelenati…. hihihihi che carino!! Senti ma se Pallottanvi comprasse il trenino elettrico, magari del pongo con le formine e delle confezioni di lego dici che sti 14.000 (così tanti??) li potremmo occupare giocando con altro?
Non saprei dovremmo provare, comunque il Pallottista sei tu e fino a prova contraria siete voi bambolotti che siete soggiogati dallo yoyo quotidiano che vi propina il vostro Jimmy.
Adieu.
☆ FREEDOM ☆
Sbagli prospettiva, io Pallotta non lo osanno, siete voi che lo odiate. Poi ogni cosa che viene detta è una scusa per dare del pallottiano. Avvelenati.
Sei stato sibillino però…avvelénati o avvelenàti? ?
hai ragione!!
la seconda 🙂
Vi rimando al bellissimo libro-inchiesta “NAZI ITALIA” del Giornalista Paolo Berizzi,giornalmente oltraggiato e minacciato di morte dai Repubblichini Ultrà che controllano le Curve.
Vigliacchi schifosi magari ve pijano e ve portano al carcere di Viterbo che ha la fama di essere un lager, sta gente non è tifosa di niente, sono solo pieni di rabbia. Anna frank forever…
Occorre mettere a disposizione degli spazi attrezzati fuori della città ove questa marmaglia sia incoraggiata a regolare ogni tipo di conto. E attendere che la natura faccia il proprio corso…
Masetti
Metterei volentieri a disposizione il mio terreno.
Un amico mi presterebbe la Ruspa per ripulire il post-battaglia.
Diaconale che dice che dice…
“È una guerra etnica”. (cit.)
Gli effetti della de-scolarizzazione.
Non è detto però che qui il calcio centri qualcosa.
A meno che questi che hanno fatto questo raid non avevano colori laziali addosso,come si fa a sapere che erano ultras laziali.
Non è detto ma guarda caso stasera c’è il derby. Ritorna al tuo habitat sbiadito
non sono tifosi…fuori da Roma…fuori da tutto.
Persone inutili all’umanità.Al pari delle zanzare.
A che servono?
No, le zanzare fanno parte a pieno titolo della catena alimentare. Su di questi, al massimo, la catena si tira…
Mah… argomento al 100% da ordine pubblico secondo me.
Materia per Polizia, Carabinieri, Questori, Prefetti, Magistrati e Guardie Carcerarie.
Tutti mestieri che non invidio neanche un po’.
Ecco il mondo parallelo di fantasy irreale dove si sono rinchiusi i cosiddetti ultras. Bambinoni che non vogliono crescere che per incapacità di affrontare le “guerre” della vita reale si inventano una guerriglia ideale dove sono finalmente protagonisti. Se fossi pallotta restituirei loro l’abbonamento con gli interessi. Non entrate più allo stadio . Ma i tifosi sono sempre più maturi. Fra poco non ci sarà più spazio per questi
Il vizio della mano tesa non l’hanno mai perso. Daltronde questa città è contagiata da una sempre più ampia cultura fascista e si vede da come ci si vive in questa maledetta meravigliosa città.
A Flender che c’entra il fascismo? Io pure so fascio ma mica vado in giro a menà alla gente a caz. O de cane!
Beh, ALBERTO, diciamo pure che prepotenza e violenza (fisica e verbale) sono il vostro stile di vita.
Che poi di natura anche io sono “un violento”, ma invece di crogiolarmi in questa mia condizione, ho cercato (e cerco tutt’oggi) di migliorare il mio essere. A tal riguardo vi consiglio la lettura di qualche testo buddhista di scuola Mādhyamika: a me ha giovato.
Rispondiamo da romanisti! Sul campo!
3 a 0 e tutti a festeggiare!
Markus buongiorno.
Le zanzare una qualche funzione nel ciclo della natura la hanno, ma questi proprio nulla
A questi non importa un fico secco di Roma, Lazio, sport, ecc.
Come la maggior parte dei camerati che ho conosciuto, costoro portano avanti esclusivamente i propri interessi personali, nascondendosi dietro grandi capitali o proteggendosi nel branco, cercando di far proselitismo nei luoghi d’aggregazione giovanile (tipo lo stadio) con slogan “fighi” che purtroppo fanno breccia nelle menti più semplici.
Blouso vergognati! I tuoi “concetti” sono una brutta provocazione. Tieniteli per te, anzi mi spiace non mi abbiano postato quanto scritto prima. La redazione dovrebbe non concedersi certi messaggi in egual misura alla mia risposta, che è appunto una risposta…!
Questi sono idioti,co…ni, figli di una società allo sbando
Questi sono i veri straccions
Una volta un ragazzo che conosco mi ha raccontato che sarebbe dovuto andare in trasferta ma gli rompeva le palle perché doveva entrare a fare i cori invece di star fuori a fare non so cosa.. Io non sapevo che dire.. episodio di più di 10 anni fa.
Continuare con la linea dura fino ad allontanare questa gente da tutte le manisfestazioni sportive, e incentivare, in via del tutto ufficiosa, ciò che scrive Masetti primo portiere in maniera tale da azzerare vittime a caso.
Ecco bravi arrestateli. Che sta arriva l’estate e ce stanno parecchie cunette da ripulire. Dai raggi arriva manodopera.
Salvini che dice,che sono i soliti ragazzacci che si fanno i dispettucci, magari fra un po’ li incontra e ci va a mangiare insieme