AS ROMA NOTIZIE – Mancano più di due settimane, ma il derby Roma-Lazio fa già discutere. La stracittadina, infatti, si giocherà sabato 29 settembre alle 18 come stabilito dal calendario obbligato per la suddivisione dei big match tra Sky e Dazn (andrà in onda sulla piattaforma satellitare). Quel giorno, però, al centro di Roma è prevista la maxi manifestazione del Pd contro l’attuale governo. E di conseguenza le forze dell’ordine dovrebbero dividersi tra il derby e un corteo a rischio.
Impossibile anticipare a venerdì il match visto che mercoledì si giocherà il turno infrasettimanale (Roma-Frosinone e Udinese-Lazio) o posticiparlo a domenica visto che i giallorossi martedì 2 ottobre avranno il delicato impegno di Champions col Viktoria Plzen.
Difficile anche spostarlo alle 20,30 (a manifestazione finita) visto che ciò comporterebbe il dirottamente della visione del match da Sky a Dazn. Osservatorio e Questura saranno a lavoro nei prossimi giorni anche coi due club per studiare il giusto piano di sicurezza da attuare.
Fonte: Leggo (F. Balzani)


Rinviate l’inutile manifestazione del PD (Poveri Dementi).
Comunque saranno quattro gatti, per cui il problema non si pone.
Ricordo che qualche anno fa venni a Roma a vedere Roma-Atalanta e in contemporanea c’era una mega manifestazione di Forza Italia senza che i due eventi si intralciassero minimamente. OK che è il derby, ma l’Olimpico è parecchio fuori mano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.