Derby Roma-Lazio: corteo dei romanisti fuori l’Olimpico. Daspo e multe da 2500 euro

8
781

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Denuncia, Daspo e multe per 2500 euro. Queste le sanzioni previste per 20 tifosi della Roma ritenuti organizzatori del corteo non autorizzato con il quale gli Ultras giallorossi sono arrivati allo Stadio Olimpico partendo dal Ponte della Pace prima dell’inizio del derby giocato ieri sera nell’impianto sportivo del Foro Italico. L’identificazione è avvenuta tramite le immagini della polizia scientifica che ha ripreso il corteo effettuato da un folto gruppo di tifosi romanisti, che ha causato il blocco della circolazione sul lungotevere, durante il quale sono stati utilizzati anche fumogeni e petardi, vietati dalla norma, anche sulle vie d’afflusso allo stadio. Per tali violazioni sono previste sanzioni amministrative di 2.500 euro per il blocco stradale, nonché la denuncia e il DASPO per la manifestazione non preavvisata e l’uso di artifici pirotecnici.

DEBRIEFING – Il primo derby dopo la rimozione delle barriere nelle Curve di Roma e Lazio in relazione al quale si è tenuto stamattina alla presenza del Questore Guido Marino, il debriefing post derby. La valutazione ha evidenziato un’ottima tenuta generale del modello organizzativo di sicurezza che ha garantito lo svolgimento del derby in serale, con quasi 50.000 spettatori, in totale tranquillità.

(Romatoday.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Il Tottenham vuole Spalletti, pronto un triennale
Articolo successivoSpalletti grande uomo, non andare via

8 Commenti

    • Conviene dividersi massimo gruppi da 5 persone ordinati ed in fila indiana, il primo della fila ombrellino alzato, non fare cori durante il percorso ed usare un tono di voce pacato, non fumare perchè potrebbero sembrare fumogeni.

  1. Italia paese ridicolo ridotto a barzelletta dove sono i poliziotti quando sono arrivati gli olandesi e hanno massacrato e dissacrato la fontana della barcaccia di Bernini??
    Forse erano con Berdini??
    O con Denis Verdini?
    Ve lo ricordate il fumogeno verde dentro la fontana della Barcaccia o no??
    Le lattine di birra dentro la fontana ??
    Dove eravate voi??
    Adesso prendetevela con noi mi raccomando!!
    E Pijatevela pure in quel posto!!
    Siamo soli contro tutti!!
    Questa è la verità!!

  2. Sarei curioso di sapere se il corteo di formellesi da ponte Milvio invece, ha rispettato la viabilità, l’inquinamento acustico e ha chiesto l’opportuna autorizzazione.

  3. Perché non si parla dei booooh che dalla curva nord sono piovuti su Rudiger, i laziali possono farla sempre franca? Su queste cose, dov’è la società? Quando chiedono lo scalpo dalla Lazio.
    Forza Roma

  4. Ancora co sti bu a Rudiger.
    Ma sti cavoli facessero quello che je pare i biancoburini.

    E’ molto peggio 20 diffide regalate. Poi dici perchè uno non mette più piede allo stadio.

    Solidarietà ai diffidati.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome