Destro e quel ”ci penso” che gli è costato il Mondiale

0
610

destro-nazionale

AS ROMA NEWS (IL TEMPO) – Una semplice frase, probabilmente mal digerita dal ct della nazionale, sarebbe costata il Mondiale a Mattia Destro. Secondo quanto scrive oggi Il Tempo, prima del match con l’Irlanda, Prandelli aveva spiegato all’attaccante della Roma che convocando un Rossi non al meglio, lui sarebbe stato la sua riserva. Il romanista, secondo quanto riferito dal giocatore a Sabatini, non avrebbe battuto ciglio. Non ha neppure fatto salti di gioia ma avrebbe detto a Prandelli «decida lei, io ci penso e comunque non ho altri impegni», rimettendosi alla volontà del ct che evidentemente non ha fatto altro che interpretare (male) a sua immagine e somiglianza quel «decida lei».

Al termine della partita il ct ha confermato al romanista che avrebbe puntato su Balotelli e Immobile e che lui sarebbe potuto partire per il Brasile solo se avesse accettato di essere inserito tra le riserve. Infine, nel terzo e ultimo colloquio di domenica, il tecnico ha comunicato la sua decisione definitiva a Destro, chiedendogli un indirizzo email sul quale fargli spedire un programma di allenamenti specifico da seguire nei prossimi giorni per tenersi pronto in caso di una chiamata in extremis. Ma con l’esclusione di Rossi non ha più senso: l’inserimento nella lista è ormai possibile fino a 24 ore dall’esordio solo in caso di un infortunio «certificato». Insomma, se Prandelli voleva davvero portare Destro al Mondiale, non si sarebbe comportato così.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra Benatia è ”costretto” a restare
Articolo successivoRoma, Keita e dopo Cerci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome