Destro torna a giocare: oggi prima partita vera con la Primavera

0
529

destro

AS ROMA NEWS (IL TEMPO, E. MENGHI) – Nuovo test per Destro. Dopo aver giocato la partitella a squadre miste con il settore giovanile giallorosso durante la sosta, per Mattia c’è una gara «vera»: oggi, alle 14.30, sarà in campo con la Primavera di Alberto De Rossi che sfida il Latina a Trigoria. Ecco perché ieri Garcia gli ha risparmiato l’ultima parte di allenamento. L’attaccante ha bisogno di mettere minuti sulle gambe, oggi potrà farlo davanti a un piccolo pubblico, con la speranza di farlo anche domenica davanti a duemila tifosi romanisti a Bergamo. Ci sarà anche Jedvaj nella formazione «baby»: in serie A non ha ancora trovato spazio e Garcia non vuole far «arrugginire» il talentino croato maggiorenne da un giorno. Contro l’Atalanta ci saranno sia Benatia sia Pjanic, che hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e sono già tornati ad allenarsi con il gruppo. Un sollievo per il tecnico, che dovrà più che altro badare al pericolo giallo: oltre al bosniaco, sono diffidati De Rossi, Strootman, Florenzi e Maicon. Cinque titolari a rischio squalifica a ridosso del match con la Fiorentina. Borriello continua ad avvertire fastidio alla caviglia, ma nuovi accertamenti hanno confermato l’assenza di particolari problemi: è solo un’infiammazione, stringerà i denti.

Restano out Balzaretti e Torosidis, perciò la corsia sinistra sarà di nuovo affidata a Dodò, che spera di consacrarsi dopo un anno complicato: «Alla prima opportunità mi sono fatto trovare pronto e Garcia piano piano ha guadagnato fiducia in me. Lui ha cercato di dare un unico pensiero a tutti, per provare ad andare il più lontano possibile». Una strategia che si sta rivelando vincente: «Siamo sicuramente andati oltre le previsioni. Speriamo di poter fare ancora meglio». Castan ha ambizioni importanti e vuole realizzarle qui, con la maglia della Roma: «Vorrei fare la storia di questa squadra. Siamo sulla strada giusta per arrivare in Europa». Vincere la Champions «sarebbe la cosa più bella della mia carriera», meglio del Mondiale: «Se ci sono 6-7 difensori in lista, potrò esserci anche io in Brasile, ma sono tranquillo: ho voglia di vincere con la Roma e sono felice qui». Nella migliore difesa d’Europa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSlavchev chiama la Roma: «Sarebbe perfetta per me, è il mio sogno»
Articolo successivoJedvaj: «Il mio momento arriverà. Roma è bellissima, i tifosi pazzeschi»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome