Destro, un’altra operazione?

0
714

destro5

CORSPORT (G. D’UBALDO) -Mattia Destro non ha ancora risolto i suoi problemi al ginocchio destro operato alla fine di gennaio. Sotto sforzo l’articolazione si gonfia ancora, è accaduto anche in occasione dell’impegno con l’Under 21. In Israele ha trovato poco spazio proprio perchè non è riuscito ad allenarsi con continuità. L’attaccante si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, nella speranza di essere pronto per l’inizio della nuova stagione.

Quando è rientrato in campo dopo l’intervento al ginocchio ha fatto ricorso anche ad infiltrazioni. Con la nuova stagione dovrà continuare a fare allenamenti differenziati. L’infortunio al ginocchio è stato molto delicato, perchè c’è stata una lesione al menisco esterno. I tempi di recupero sono più lunghi rispetto a una lesione al menisco mediale interno e secondo un protocollo molto usato anche a Roma, chiamato tec, si applica una plastica di rinforzo, oltre all’intervento in artroscopia.

Il professor Pierpaolo Mariani ha operato diversi calciatori con questa tecnica per un problema analogo e tutti sono tornati in campo entro 70 giorni: Bacinovic, Pepe, Ferronetti, Badu e Bovo.  Con la plastica esterna il ginocchio di Destro a distanza di due mesi non si sarebbe gonfiato. La sua situazione sarà esaminata dallo staff medico giallorosso prima di partire per il ritiro di Riscone di Brunico. Potrebbe essere necessario un nuovo intervento per dare stabilità al ginocchio. (…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Genoa rivuole Borriello, si tratta
Articolo successivoMERCATO ROMA – Garcia ha chiesto Julio Cesar

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome