L’ALLENATORE SI FERMA A FESTEGGIARE COI TIFOSI – Piccolo bagno di folla per Eusebio Di Francesco che molto sorridente si concede ai romanisti presenti questo pomeriggio fuori dal centro sportivo di Trigoria. L’allenatore giallorosso, dopo aver fatto autografi e selfie, ha poi risposto alle domande dei cronisti:
Che soddisfazione è vedere tutti questi tifosi?
Sono contento, vederli è una grande soddisfazione. E’ una grande cosa, continuiamo a sognare.
Questo 3 a 0 lascia una traccia in Italia?
Fa piacere che siamo stati noi.
Hai avuto un guizzo tattico, eppure sei sempre modesto.
Sì, ho preso un sacco di schiaffi però ho saputo sempre reagire, va bene così (ride, ndr).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Spesso mi capita di vedere e parlare con Di Francesco (abita di fronte casa mia). Lo conosco dai tempi in cui giocava. Stamattina gli elogi glieli ha fatti direttamente mia sorella. Persona a modo, e seria. Sembra un professionista qualunque di un settore qualunque. Niente personalismi ma solo la sobrietà delle persone umili ma estremamente determinate e, soprattutto, competenti. Una garanzia per la nostra Roma. Purtroppo ieri sera il suo gioco l’hanno visto in Mondovisione. Speriamo nessuno dei grandi club europei venga a bussare alla sua porta….
Grazie Amedeo per aver portato nell’euforia che oggi ci esplode dentro come non mai, l’attenzione su questo grande uomo da cui abbiamo preteso l’infallibilità e fin dal primo giorno che è arrivato. Fra le critiche a volte veramente pesanti, con questa grande prova di competenza, coraggio e mentalità vincente, ci ha ridato l’orgoglio di essere Romanisti semplicemente andando avanti per la sua strada dimostrando molto equilibrio e carattere. Se potremo affidare dei giovani talentuosi con molta più voglia di correre di quanto visto ultimamente in campo, credo che con lui ci divertiremo molto. Grande di cuore Mister
Quelli che tiravano la mexda diciamo per decenza schiaffi,ora se la dovrebbero mangiare.Personalmente ho sempre ammirato il tuo lavoro, anche se a volte alcuni risultati non erano tanto buoni..
Ma le grandi partite che abbiamo fatto a Roma con il Chelsea e a Napoli hanno fatto vedete la tua grandezza.
Con il Barcellona hai fatto un vero e proprio miracolo,
e di questo te ne siamo grati.
Hai messo il cuore oltre l’ ostacolo.
Ora calma e andiamo avanti sereni ,domenica ci sono i sorci
da eliminare.
È presto, ancora presto, caro Amedeo.
Ma dall’ anno prossimo, dovremo stare in guardia.
Vorrei fargli gli stessi complimenti; purtroppo non lo conosco.
Alcuni ” diversamente tifosi ” sono capaci di spolliciare pure dopo un tre a zero !!! Che gente , che vergogna, che schifo!
Chi voleva Allegri e Sarri…
Mediocre incompetente senza esperienza…
Adesso tutti contenti. Se perdiamo la prossima Di Francesco deve andare via…
Spero questa vittoria metta un po di calore vero nel cuore di alcuni tifosi e che anche noi cominciamo a comportarci come tifoseria regina d’Europa… daje Roma oggi sto a mille mi vengono flash di giocate… che bello!
Adesso ľinadeguato, il provinciale, la faccia da pesce lesso sarebbe diventato obiettivo dei grandi club europei? E pallottastraccionscaccialisordi? Società de pezzenti, finti giocatori, pippe ar sugo…ANNATEVELAJAUNDERCUXO ahahahhaha ancora godo come un maiale! FORZA ROMA
ha plasmato un’identità di squadra a sua immagine e somiglianza, ovvero una ROMA “operaia” basata magistralmente sul collettivo. Il rendimento sopra le righe di qualcuno l’ha sicuramente aiutato.
Nella vita non bisogna mai essere troppo frettolosi nei giudizi, perciò l’ho difeso anche nei momenti di difficoltà .
Stesso discorso per un talento cristallino come Schick. Tempo al tempo
La serietà non è di moda, figuriamoci l’umiltà …..imparate e chiedete scusa. Grazie mister, e grazie ragazzi, l’urlo di manolas me lo ricorderò tutta la vita.
Adesso però bisogna convogliare le energie positive e la convinzione maturata ieri per affrontare con la stessa grinta e applicazione anche le squadrette piccole, con le quali è palese abbiamo sempre avuto problemi a creare gioco e a finalizzare.
Il nuovo modulo aiuterà ? Probabilmente, ma ora allenatore e DS hanno il coltello dalla parte del manico per imporre ai giocatori i giusti comportamenti sempre. Chi non lo farà , dovrà essere messo fuori. E quando sei alle semifinali di Champions fuori non ci vuole stare più nessuno.
Quindi daje!
DATZEBAO (EX MATTEO), quasi nessuno parla della seconda impresa della serata: l’arbitro di ieri è riuscito ad essere addirittura peggiore del suo collega visto a Barcellona. Ha trasmesso il proprio nervosismo (irritante) a tutti i presenti. Pessimo.
Per la cronaca: sono bastati due soli allenamenti per assorbire questo nuovo modulo, elaborato da Di Francesco dopo una notte insonne (GRANDE!)…
Arbitraggi orribili. I top della UEFA sono al livello degli esordienti in serie A… se uno vuole pensar bene.
Altrimenti sono bravi a dare spintarelle ai più forti.
Ieri si è visto un gran lavoro di copertura di Schick , soprattutto su un certo Iniesta. Prima o poi comincerà a segnare e ne vedremo delle belle..
Rega che immensamente bello syo sogno speroamo che continui fino alla finale e oltreyitto er momdo si stupito,e club avversari so sono congratulati ,speriamo nell’impresa fomenica paramoce er c…o vincendo contro I sbiaditi F FORZA ROMA
Esatto Amedeo ….
Parole sante….
Abbracci giallorossi
La tifoseria giallorossa è così affamata di vittorie che freme irrazionalmente dall’impazienza. Non riconosce che ogni risultato richiede tempo e applicazione. Accetta difficilmente che dei passi falsi facciano parte del percorso di crescita.
Pure, c’è un detto che dice che Roma non fu costruita in un giorno. Mettiamo davanti a ‘Roma’ l’articolo femminile singolare, vale lo stesso.
Non mi considero filosocietario ad oltranza. Ma ho sempre pensato fosse saggio aspettare e vedere: Di Francesco, Monchi, Schick, e via discorrendo.
Mi sembra chiaro che c’è un progetto. Disturbato purtroppo da isterismi alterni, oggi ci esaltiamo e non dobbiamo cambiare nulla, domani ci deprimiamo e dobbiamo cambiare tutto. Ma perché? Non sarebbe meglio crederci, a questo progetto?
dopo ieri è facile dirlo, ma st’allenatore sta crescendo bene insieme alla ASRoma… un’atteggiamento che mi piace e convince molto il non fare pirolette de gioia (alla Spalletti) ma rimanere posato e tranquillo nonostante la gioia per trasmettere e dare l’esempio di professionalità ai calciatori da riversare in campo e lasciando a loro il palcoscenico… inoltre non fa il finto modesto e punta chiaramente alla finale responsabilizzando i calciatori parlando di mentalità ma pensando già al Derby… ha fatto molti errori e molti ne farà , però speriamo possa crescere costantemente insieme alla ASRoma…
DajeRomaDaje!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.