ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La Roma cerca «un campione». Se lo aspetta Di Francesco, lo sognano i tifosi: un grande colpo in attacco dopo le dolorose cessioni di Salah e Rudiger. Gli arrivi di Moreno, Karsdorp, Gonalons, Pellegrini e Under non hanno fatto scattare la molla dell’entusiasmo che l’Ibrahimovic di turno farebbe invece partire. E se è vero, come dice Perotti, che «Monchi sa fare magie» allora anche l’operazione Mahrez può sembrare meno difficile di quanto sia. sicuramente un campione, visto che con il Leicester ha vinto la Premier League, e rispecchia il profilo ideale per il 4-3-3 della nuova Roma: ala destra di piede mancino, ha imparato a dribblare gli avversari nel calcio di strada, è tutto istinto e talento. Ha già espresso alla società inglese la volontà di fare i bagagli ed è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli la Champions. Monchi si è informato tramite l’agente, l’attaccante gli piace e proverà l’offensiva col Leicester, senza fare follie. Magari magie.
Basterà molto meno per rendere Defrel giallorosso, nonostante la trattativa si sia incagliata proprio sul più bello. Sassuolo e Roma hanno un accordo e, una volta limati i dettagli sulla formula del trasferimento (a Trigoria sperano di non dover sborsare subito i circa 20 milioni pattuiti, ma dilazionarli tramite un prestito con obbligo di riscatto), l’affare potrà andare in porto. Di Francesco lo sente già (di nuovo) suo: «Con me ha sempre fatto la prima punta, poi potrebbe fare anche l’esterno. Ci ho lavorato così tanto da non volergli togliere le sue qualità migliori, nel caso diventi un nostro giocatore». Quando si arriva a questo punto della negoziazione difficilmente si torna indietro, anche se lo stallo dura da un paio di giorni. Si va ad oltranza per accontentare la richiesta del tecnico, rimasto un po’ deluso dall’inizio a ranghi ridotti: «Ho avuto un numero ristretto di giocatori a Pinzolo, ma negli Usa ne avrò di più. Non vogliamo andare in giro a fare figuracce».
Lì si aspetta volti nuovi e vecchie conferme, su tutte quella di Nainggolan, che potrebbe firmare il rinnovo proprio durante la tournèe negli Stati Uniti. C’è poco tempo per farlo prima di salire sull’aereo domani anche se oggi l’agente sarà a Trigoria. L’ex diesse Sabatini aveva provato ad intromettersi nella trattativa sfruttando un certo malumore del centrocampista, a cui non è piaciuta l’attesa tra la promessa dell’adeguamento e la sua effettiva realizzazione: «Radja ce l’ho sempre in testa, ma visto il legame coni giallorossi la ritengo una soluzione quasi impossibile. Poi è chiaro che lo prenderemmo subito. Ma la Roma lo proteggerà». Infatti è pronta a blindarlo. Su Manolas ci sono gli occhi della Juve che cerca il rimpiazzo di Bonucci, ma Pallotta – ieri allo studio Tonucci, oggi al concerto degli U2 e domani al le 19 sul volo per gli States – ha giurato che sia il belga sia il greco resteranno. E i bianconeri per ora hanno solo chiesto informazioni a Raiola. Intanto ieri sera è sbarcato Cengiz Under, che prima di posare con la sciarpa giallorossa a Fiumicinoha indetto una conferenza d’addio in Turchia: «Il presidente Erdogan mi ha chiamato per dirmi che tutto il Paese è con me. Voglio diventare titolare». Il patron del Basaksehir Gumusdag ha festeggiato la plusvalenza: «Preso a 600 mila euro, lo vediamo a 15 milioni più il 20% sulla futura rivendita». Ricci ha rifiutato l’Ascoli, andrà alla Salernitana di Lotito.
(Il Tempo, E. Menghi)
Io mi auguro che il nome del sostituto di salah ancora nn sia uscito.
A me mahrez non piace, anche se lo prendi a 35-40 ml ce sempre di meglio.
Mahrez è fortissimo. L’altro grande sarebbe Yarmolenko. Carattere, tecnica e numeri sono dalla sua parte. E credo costi molto meno. Non capisco perché non lo prendono di corsa.
Il discorso sul costo di Yarmolenko è molto complicato, ricordo che quando andò via del Ucraina Duglas Costa, Yarmolenko era considerato di più e cercato da grandi club e aveva offerte altissime, molto superiori a D.C., ma rinno vò e non si mosse per tutta una serie di motivi, anche politici, visto che è una bandiera del club e l’unico giocatore ucraino di fama mondiale.
Ora “si dice” che abbia, in cambio del rinnovo, una promessa per andar via ad un prezzo scontato nel caso volesse fare un esperienza all’estero. La cosa è tutta da confermare, quindi il “przzo più basso” varrebbe se si riesce a convincere lui ad andar via, cosa non certo facile. La situazione assomiglia a quella di Gonalons pagato molto meno per lo stesso motivo.
Ma questa suggestione collettiva per Yarmolenko da dove arriva, per curiosità?
Gioca in uno dei campionati più scarsi d’Europa, davvero andate a vedervi tutte le sue partite con la Dinamo?
Roba che qua tutti facevano gli schizzinosi per Berardi, fermo restando che Mahrez sarebbe di gran lunga il TOP.
Yarmolenko è solo un nome da pennivendoli e qualche tifoso ci casca e pensa pure sia un campione…. non è assolutamente un giocatore all’altezza del profilo ricercato dalla Roma per il ruolo di ala destra titolare. Fosse stato il campione che pensi non starebbe ancora a muffire in Ucraina. Per fortuna il mercato della Roma non lo fanno i pennivendoli.
Sicuro stai scherzando…Mahrez non ti piace? AhahahAhahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah
ma lo conoscete Mahrez? Lo avete mai visto giocare? Non so come facciate a giucarlo se seguite le partite solo su diretta punto it.
Ripeto e lo sanno tutti: serve un nome altisonante, non bastano ancora questi elementi inseriti in squadra.
Monchi ce deve portare il TOP in quel punto che quando Salah se ne è andato ha lasciato il buco.
Di Radja non mi fido per il rinnovo, non ne sarei così sicuro finche non firma, la vicenda Bonucci mi ha fatto pensare, gli attaccamenti alla maglia non esistono più. C’è mezza Europa in agguato! Daie va movemose
Merehz è uno dei migliori esterni nel campionato Inglese e in Europa, sopra c’è solo gente come Messi e CR7 (per distacco ovviamente)
Mahrez è uno dei migliori in Europa, non ha nulla da invidiare a Salah
Questi sono i giocatori da ROMA!! Dajee grande Monchi!!
La conosci REBECCA VOLPETTI questa a Valentina Nappi se la mette nella tasca di dietro ( a trovarla una tasca eh eh) din don don don…chi e’? Sono Valentina! Già mi tradisci ehh?
ha fatto due anni buoni, ha 26 anni!!!
Mahrez e’ fortissimo, io sono molto critico su questo mercato, fregandomene dello scudetto delle plusvalenze, per me ora la Roma è da quinto posto, ma arrivasse lui il giudizio cambierebbe e torneremmo in gioco .
Giaco, scusami, ma non sono affatto d’accordo. La bontà, o meno, di una squadra non può dipendere unicamente da un giocatore! Le società ambiziose devono assemblare rose di almeno 22 giocatori all’altezza. E’ quello che ha chiesto Di Francesco (due titolari per ruolo) ed è quello che sta cercando di fare Monchi. Se arriva CR7 siamo fortissimi… e se il giorno dopo si infortuna gravemente che siamo, da retrocessione? Mahrez o Lucas Moura, a mio parere, sarebbero ottimi sostituti di Salah, ma da soli non sarebbero comunque sufficienti. Fiducia in Monchi (e in Furio, ovvio).
Togli cr7 o Messi o Totti alla Roma degli ultimi vent’anni e vedi se un giocatore cambia o meno una squadra. Poi ovvio serve il resto.
mercato da ortofrutta come al solito per adesso ce la giochiamo con l inter per il quarto posto
mercato da ortofrutta come al solito per adesso ce la giochiamo con l inter per il quarto posto
Indubbiamente abbiamo bisogno di un top player come ala destra. Mahrez è giocatore buono/ottimo, ma se vogliamo un top player dobbiamo pensare a Pedro, Walcott, Lamela… Martial lo prenderei solo se l’anno prossimo sono sicuro di dare via Dzeko, anche se bisogna dire che il ragazzo è forte ed è un probabile top player. Questi giocatori qui potrebbero essere alla nostra portata se decidiamo di spendere tutto ciò che abbiamo guadagnato in questa sessione. Magari al posto di Defrel prendiamo un giovane da formare e risparmiamo qualche bel soldo.
mi aspetto l’arrivo di mahrez o di un top simile(es lucas) altrimenti mercato da 4.
il milan non scherza,sta prendendo pure belotti..la roma deve reagire altrimenti il prossimo anno la vedo dura..
Il Milan non scherza, ti do ragione. Mercato pirotecnico, più di quanto non lo sia stato quello dell’Inter l’anno scorso. Però parliamo di una squadra che deve colmare un gap non indifferente: -24 punti in classifica. Stanno provando a raggiungere il nostro livello, non è detto che ci riescano. La Roma deve ancora comprare tre titolari (terzino sx, centrale dif., esterno dx). Poi giudicheremo.
Inutile che DiFra apra a Mahrez se pallotta non apre il portafogli.
Io intanto apro l’ombrellone.
A Focene
Terraci lasciami un posto che tra un po’ ti raggiungo? Senti ma in lontananza si vede qualcuno della brigata ? ?
Amedeo a quanto pare si occupa dell’apertura degli ombrelloni dopodiché scappa per ripararsi dalla calura .. poi arriva step ad intrattenere i bagnanti con la presentazione dell’ultimo film porno dove ricopre il ruolo di incontrastato protagonista … bisogna arrivare a mezzogiorno per sentire la messa recitata da padre adelmo in persona.. arriviamo alle sedici, dopo il riposino pomeridiano, arriva il letterario della brigata (robbo1) , che ci contaggera’ con il suo sano ottimismo, ci accompagnerà sino alla cena dopo saranno presenti tutti gli adepti della brigata… a mezzanotte si concluderà la giornata con la recita di parlotta direttamente da Boston, con la partecipazione straordinaria di rossi e paglia.. buona giornata a tutti
Beati voi….anche oggi mi tocca Portovenere…
A tutti quelli che sono critici verso il mercato della Roma, dico la mia:
Paredes era un panchina ro di buone promesse, l’hai sostituito con Gonalons (e già basterebbe ) in più ti sei ripreso Pellegrini (ormai fortissimo) con il centrocampo titolare abbiamo il miglior centrocampo d’Italia; hai presoHector Moreno che è forte ed ha esperienza, Fazio potrebbe diventare lui il titolare; karsdorp miglior terzino olandese forte, cinger under si dice sia il nuovo dybala (mi fido) … Il sostituto di salah potrebbe essere Florenzi (fa schifo ?? …) . Il resto abbiamo 9/10 undicesima dell’anno scorso, con in più una panchina rinforzata (molto ..) e tutto un mercato in entrata da fare ! .. ad oggi siamo sempre secondi solo alla juve, ripeto: con tutto un mercato in entrata da fare.
Secondo me lo prendono. Ci sono tanti aspetti che mi fanno essere molto fiducioso.
Di nomi se ne fanno tanti…ma costano un botto…Io penso che uno come Yarmolenko in questo momento, e come classe, e come prezzo sarebbe una ottima opportunita’,sara’ questa la sorpresa?
terracina evangelista io sto gia qui da mo si ho visto passare davantii il chiosco amedeo a braccetto con legosian e adelmo e idiot l unica cosa non riesco a capire perche amedeo e adelmo hanno la sciarpa della roma al collo? poi mi sono ricordato che sta per arrivare agosto e ho realizzato che ad agosto i cesaroni sono gambioni d italia ..
ahahhhaahha bella questa
Cari Evangelista, Terracina, Nome, come sapete faccio il bagnino qui a Focene e vi assicuro che non c’è più uno straccio di posto. Ormai questa ridente località balneare è stata letteralmente invasa da sciami di cesaroni, affluiti via mare e da terra. I C.R,C (Centri di raccolta cesaroni) opportunamente istituiti sono ormai al collasso. La popolazione locale è in rivolta al grido: BASTA CESARONI A FOCENE, distribuiteli sul territorio. Il fenomeno è ormai all’attenzione degli organismi internazionali che ormai parlano di vera e propria TRATTA DEI CESARONI da parte di loschi individui, identificati nei noti Pallotta, Baldissoni e Monchi. Fermateli.
Troppo simpatico ROMANO 1 😀
Ovviamente mi scuso per aver dimenticato il re del piagnisteo… Sarno… oggi che dici il complotto contro di noi da dove parte?
Non è essere critici…è semplicemente constatare la realtà il fatto di dire che a oggi il mercato della Roma è deludente. Hai perso 4 elementi fondamentali. Non li hai sostituiti bene, per il momento. Per me gonalons, dite quello che volete, non è più forte di paredes, anzi è solo più vecchio. Finché non verranno ufficializzati nomi di alto livello non sarò soddisfatto del mercato. Perché non solo non hai comprato bene. Ma hai venduto tanto, come nessuna altra squadra in serie a ha fatto.
Difesa:hai perso szczesny, che per me era il miglior portiere della serie A. Per carità alisson è bravissimo, ma szczesny aveva 2 cose in più. Era uomo spogliatoio. Sapeva giocare benissimo coi piedi. Alisson non ha queste 2 caratteristiche. Hai perso rudiger. Forza e quantità. Hai preso Moreno. Bravo coi piedi e nel gioco aereo, ma non fisico né veloce. Al momento non hai terzino sinistri in rosa. Ma hai speso quasi 20 milioni per un terzino destro quando avevi già Peres (migliore del ritiro di Pinzolo)
Centrocampo: in cabina di regia c’è un solo posto con di Francesco. Avrei sognato seri, giovane, rapido, intelligente. Invece abbiamo preso gonalons. Intelligente, tecnico, ma non rapido e garantisce POCHISSIMA COPERTURA DIFENSIVA. Mezzali: hai preso pellegrini. Forte coi piedi, tecnico, ottimo nel gioco aereo. Ma non è un mastino in difesa. Avrei preferito kessie. Il ninja spero che voglia allenarsi anziché fumare (il fine stagione dell’ anno scorso è stato inguardabile). La fase difensiva del nostro centrocampo sarà un fattore cruciale è una delle cose che temo di piu
Attacco: a oggi sono in tre. due ali sinistre. Elsha, bravino ma incostante. Perotti. Bravissimo tecnicamente ma soffre se l avversario è forte fisicamente ed è organizzato. Dzeko. 31 anni. Fortissimo, ma non un campione quando si gioca contro i campioni. Serve uno che ci faccia fare il salto di qualità perché Quest anno c’è la champions e in campionato il livello sale. Guardo con positività l acquisto di under, secondo me molto forte. Lo lancerei subito. Forse l unico acquisto che mi convince appieno
Bah, il tuo commento è tipicamente “laziale” (“ad agosto i cesaroni sono gambioni”). Nessuna sorpresa, dal momento che sapevamo da tempo che sei una quaglia infiltrata. L’unica cosa che spiace è vedere romanisti veri, Evangelista e Romano fra questo, far comunella con un avversario senza accorgersene.
Comunque oggi pollice alto, se non altro perché provate a fare qualche battuta.
SEMPRE FORZA ROMA!
Accordo roma mahrez notizia premium sport
Parlavo questa mattina con un quadro tecnico del MILAN, era anche lui sbalordito del mercato del ACM. Campagna che non è finita: sistemata la difesa (al momento più forte della Roma) e il centrocampo adesso tocca all’attacco. Tuttavia era un po’ preoccupato perchè il Milan sta scommettendo sui risultati sportivi: se questi non dovessero arrivare c’è il rischio fallimento (prestito).
Se uno parla dietro come le scuregge allora ha senso leggere i post di Evangelista e nome i fatti sono una cosa le scuregge un’ altra questo è bene tenere in mente .
Così per il mercato della Roma si dovrebbe aspettare i risultati per dare un giorno il giudizio.
Mi dispiace leggere commenti negativi su tifosi della Roma offendete i ladroni o gli sbiaditi
Lasciate stare quelli che sono sulla stessa barca fate la figura degli ignoranti e peracottari al mare andatevene ad affogare la vostra la vostra frustrazione.
Distinti saluti
Trovo gli interventi di Kawasaki63 molto equilibrati.
Non saprei fare di più
Errata corrige:
Intendevo Kawasaki1962
Giangi, grazie. Lo ritengo un grande complimento.
Amede tu ci fai più scemi di quello che siamo ?
Dispiace sempre l’inganno ovviamente, credere di parlare con un romanista che invece è lazziale ma come potete essere sicuri che questo baho lo è senza conoscerlo? Qui si equivoca molto non è semplicissimo capirlo, forse non ci faccio troppa attenzione – boh che non è il fratello di bah e bah non è sorella a boh.
Pare che il disegno di legge di Fiano contenga un comma contro il cesaronismo (e sua divulgazione in internet, forum vari).
Mi batterò alla morte perchè questo non accada: sono fastidiosi ma hanno il diritto di esprimersi (se non esagerano) 😀
Caro evangelista, non vorrei contestare la sua eccellente cronaca di una giornata a Focene dei Cesaroni, in quanto rispetto ad Ella ho molto meno esperienza clinica su questo morbo che chiamasi cesaronismo. Tuttavia avverto nei commenti di Amedeo uno stadio guaribile, ha dei picchi di virulenza, ma non lo darei per spacciato.
Con osservanza, La saluto e spero di non essermi giocato una sua futura e graditissima stima, querquetal