ATALANTA-ROMA, LE INTERVISTE – Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della partita e rilasciate ai microfoni delle tv, a cominciare da Sky Sport. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:
Partiamo dalla prestazione. Perché due volti così differenti?
Bella domanda. Nel primo tempo abbiamo scelto bene, sapendo che loro attaccavano con tanti uomini, abbiamo cercato bene la verticalità e difeso bene certe situazioni. Non è la prima volta che ci capita, ma è una questione di caratteristiche mentali della squadra. E’ assurdo, dal punto di vista mentale non finisce il nostro lavoro. La squadra non è guarita o ha deficienze tali che non gli permette di farlo. Diamo anche i meriti all’Atalanta, ma il vantaggio di 3 a 0 non puoi buttarlo all’aria. Ti è andata anche bene perché poi hai preso il pareggio.
E’ la gestione del risultato che fa la differenza?
Non vuol dire mettersi sotto la traversa, ma avere la capacità di aggredire, ripartire velocemente sapendo che loro hanno come riferimento l’uomo. Abbiamo perso troppi duelli individuali e perso troppi palloni. Quando non riesci a salire e ti abbassi la squadra ti uccide. Non ci siamo stati nella continuità. Merito all’Atalanta e grande demerito nostro. Il gol è un’ingenuità che ha dato fiducia e forza ad una squadra che prima era in estrema difficoltà.
Non sono più stati in partita…
Quando si gioca con chi è bravo a fare duelli sia fisici che tecnici. Noi abbiamo perso un po’ da tutte le parti, non siamo stati puliti sul palleggio. Ho dovuto cambiare per rafforzare la linea difensiva, arrivavano con troppa facilità alla linea nostra sinistra. Mi fa impazzire e divento matto perché non riusciamo ad avere continuità di partita. Com’è successo a Cagliari, domenica col Torino. Non possiamo essere una squadra di livello se poi non cambiamo questa cosa qua.
Escludi completamente che ci sia un aspetto fisico?
Il primo tempo abbiamo retto, non nella continuità della gara. Avevamo giocatori in difficoltà, che magari veniva da un infortunio, ma c’era Zaniolo esterno che ha dato gamba e corsa, tant’è che Gasperini ha messo Palomino ed ha tolto un difensore. Non parliamo di cambi, se la squadra è quella giusta nel primo tempo o se metti un difensore a difenderti il gol lo prendi uguale. Se metto uno come Kluivert non solo deve difendere, ma quando ha palla deve far male.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Qual è lo stato d’animo?
Rammarico di aver buttato un primo tempo straordinario con un secondo tempo deludente, nell’approccio e nella gestione della partita. Nel primo tempo abbiamo aggredito nella loro metà campo ripartendo spesso in verticale, nel secondo tempo questo non si è visto. Abbiamo anche difeso con poca cattiveria e perso troppi duelli. Questa squadra non è la prima volta che ci fa vedere due volti, devo sperare che in futuro il volto principale sia quello del primo tempo.
Che spiegazione si è dato?
Datemela voi perché io non ci riesco più. Ci sono state anche volte, è un aspetto mentale e di personalità che dobbiamo migliorare, ed è una cosa palese. Come si fa a pensare in un secondo tempo del genere dopo quel primo tempo? Questo è quello che fa riflettere. Questa squadra era spumeggiante, viva, nel secondo tempo eravamo il contrario. Loro invece erano degli animali da battaglia.
Perché le squadra avversarie si lasciano andare?
C’è anche un inconscio, non è che i giocatori vincono 3-0 e pensiamo di regalarla agli avversari. Ho la sensazione che alla prima difficoltà non riusciamo più a trovare le cose buone fatte, col Torino avevamo fatto un po’ la stessa cosa. Nel finale abbiamo ritrovato un po’ di equilibrio ma la sensazione era la stessa, che se c’era una squadra che poteva vincere erano loro e non noi. Anche l’aspetto fisico ha determinato questo, loro hanno fatto sicuramente meglio. Mi fa rabbia pensare a questo secondo tempo qua, magari si può soffrire l’ultimo quarto d’ora ma da quando siamo entrati non c’è mai stata la sensazione di potergli fare male.
La squadra accuserà il colpo o reagirà?
La partita infastidisce, per come si era messa e come è finita. Dobbiamo essere bravi a ripulirci subito. Gestire una partita non significa non correre più e schiacciarci, è il contrario, e invece è quello che abbiamo fatto. Accorciare e andare sul portatore di palla ci ha permesso di fare bene nel primo tempo, nel secondo tempo vinci 3-1 e devi avere la capacità di avere maggiore equilibrio. Di questo ho visto tutto troppo poco, ed è un peccato perché il primo tempo era stato esaltante.
Accettabile dopo un rigore sbagliato prendere gol dopo 46 secondi?
Anche perché viene da un nostro errore di disimpegno, per gestire la palla bisogna correre. Prima o poi gli uomini te la prendono. Nel primo tempo siamo stati bravi a trovare sbocchi e a muovere la palla, nel secondo tempo non si è visto niente e non siamo esistiti sotto tutti i punti di vista.


Grazie monchi!
La tua squadra imbarazzante mi è fruttata 250 euro!
Mi sono giocato la rimonta e rimonta è stata!
Sono troppo felice!
Ovviamente sono triste per quei poveri che vanno ancora a vedere questa squadra imbarazzante.
adesso la prossima contro il milan la perderanno male e sarà meglio cosi!
gli altri spendono 70 mln a gennaio e monchi ZERO.
@Roberto!
Vorrei evitare ma stavolta veramente non posso:
Certo vedere uno che si definisce: “tifoso della Roma” Godere cosi’ tanto per un risultato che và contro i suoi stessi interessi… Ma come si fà a gioire in questo modo? Io non ci riuscirei
Il tuo sembra l’ennesimo sfottò, detto con tutta la cattiveria de stò mondo. Spero che tale vincita sia vera e che ti vadi di traverso Mi fai veramente una gran pena! Mi spiace solo che ti abbiano pubblicato il commento. Parola mia che essendo Admin, (su altro sito) ti avrei immediatamente bannato. Senza alcuna pietà!!!
Forza Roma!!!
Solo la ricerca di un gioco verticale, sul tre a zero UN SUICIDIO TATTICO….. come contro i l Liverpool con un attori diversi ma sempre la stessa musica. Con Di Francesco puoi cambiare gli attori ma la musica non cambia. Meditate gente pressing alto fino all fine, A che scopo? Poi scoppi e prendi le infilate……..caro Monchi il primo investimento per il prossimo anno deve partire proprio da li. L’odiato Spalletti è sicuramente una spanna sopra se fosse rimasto sicuramente saremmo al posto dell’Inter anche con un ninja a pezzi.
Non avevo dubbi, RINNEGATO, che ti giocavi la rimonta. Tu eri quello che auspicava, da tifoso, la sconfitta con i russi per uscire dalla Champion.
Che pena!
Di solito non auguro mai il male a nessuno, ma spero ti vadano tutti in medicine e che tu ci debba pure aggiungere qualcosa.
Non ho ancora capito perché la redazione ancora pubblichi i post di questo grandissimo coglione, che è chiaramente o un troll, o un laziale, o un idiota, o forse tutti e tre insieme, in ogni caso sicuramente un frustrato del cazzo esclusivamente interessato a creare flame. Un conto è avere “opinioni diverse”; un conto è scrivere sotto ogni singolo articolo con l’unico scopo di far girare i coglioni ai tifosi veri (non parlo di Pallotta o anti-Pallotta, parlo in generale di pro-Roma o di chi gode ogni qualvolta ci sia da criticare dopo una sconfitta).
SEI UN COGLION Robbe’ (ovviamente sarà un nome di fantasia).
Scusate eh, siamo tutti scioccati dall’ennesima, rimonta subita (vedi Chievo, Cagliari e poco ci manca Torino) ma perchè ve la prendete con Roberto che l’ha semplicemente prevista? Io, come tanti credo, la temevo in silenzio e d’altra parte Difra anche con il Sassuolo ci era abituato (ricordo 3 goals con oil Bilbao e con il Milan per esempio). Il gioco di Difra è questo, anche spettacolare con squadra alta e pressing asfissiante ma oltremodo dispendioso se non si hanno,quantomeno, cambi all’altezza e gente che sappia difendere e gestire facendo girare il pallone. Prendiamocela con chi ce la dobbiamo prendere e basta.
a robè …in amicizia ma va a cagare, bbbuuuuuuuuuuuuu
datemi voi la spiegazione che io non ci riesco più . caro Eusebio la spiegazine è molto semplice. non è la vendita di naingolan e strotman e la campagna acquisti sbagliata. la squadra non corre e non pressa per 90 minuti .nei secondi tempi soffre specialmente con squadre fisiche e ben allenate come l’atalanta. aridateci norman e lippie che qui a roma erano stati classificati come due incapaci. caro difrancesco i tuoi preparatori sono peggio della grandine,stanno massacrando il campionato della roma. immagino Gasperini e i suoi preparatori alla guida della roma con una cifra tecnica nettamente superiore…..la roma avrebbe minimo 10 punti in più . di francesco pensa a tutti gli infortuni dei giocatori …un vero record. spero vivamente che la società prenda provvedimenti l’anno prossimo
datemi voi le spiegazioni che io non ci riesco più …..caro Eusebio ma come caxzo ti è venuto in mente di inserire Kluivert ? il secondo tempo,tutto il secondo tempo,la roma ha giocato 10 contro undici che oltre tutto correvano come cavalli. era facilmente prevedibile come sarebbe finita la partita. Kluivert non è ancora maturo per sfide su campi infucati come quello di bergamo, bastava inserire fazio ( nel primo tempo non avresti preso il gol ) e portavi a casa i 3 punti. hai preso due gol di testa che probabilmente non avresti preso . vincevi 3 a 0 e ancora attaccavi ma che caxzo volevi ottenere. dovevi inserire fazio e florenzi e gestire il gioco con linee più serrate .l’atalanta correva e a centrocampo aveva l’iniziativa. hai buttato nella tazza del cesso tre punti d’oro…
E qui stà il punto. Quello che non riesco proprio a concepire è come abbia potuto non capire una cosa del genere, sopratutto se hai sulle spalle esperienze negative come quella di Cagliari etc… etc…
Sei sul 3 – 0 Vai sul 3 – 1 Inizia il secondo tempo, noti che i tuoi non ce la fanno, che sul terreno di gioco arrancano. Vai sul 3 – 2 sempre più spompati A quel punto prendi delle contromisure Chiuditi, difendi il risultato. Nò lui che fà, contro una formazione simile, sposta la squadra ancora più in avanti Dai, cosi’ è dà suicidio Adesso cosa ci dobbiamo aspettare, che le prossime partite siano tutte cosi’? Siam freschi -.-*
Mi ripeto, per me difetta in preparazione (i giocatori non reggono due tempi) e fase difensiva Non si possono gettar via partite in questo modo!
MISERABILE
Se gli altri spendono 70 mioni e Ramon 0 vuol dire che non può, comunque a parte la risposta a qsuesta tua frase, il resto del commento te lo potevi tenere anche per te eh, male non ti faceva !
250 euro fanno la tua felicità invece di una vittoria della Roma? ,sei solo un misero morto di fame straccione.
@ lasciamo perdere il commento,
ma vi rendete conto di quello che è
successo oggi?
Non è la prima volta.
Non ci bastano neanche più
tre gol di vantaggio, per vincere
una partita.
Ma di cosa vogliamo parlare.
Siamo diventati lo zimbello
d’Italia.
È una cosa Vergognosa
Che non meritiamo.
Ammazzati tu e sta banda de matti.
Ma questo ci è ci fa? Pare che l’allenatore sia un altro, ma allora ci sta prendendo per i fondelli…
Stai allenando le ragazze ppn pon caro difra . Cosa vuoi pretendere!
Ma che centra …..se la DIFESA non esiste….! Kasdorp e Kolarov come difensori sono stati asfaltati e Marcano è quello che è. Prima della partita ho scritto se facciamo tanti gol e ne prendiamo uno in più….non si vince. Fai la difesa e poi ne parliamo. Guarda le prime in classifica, tipo la juve…
Fatti un favore dimettiti
VAFFANC@@O
Assecondi sta societa’ in tutto e per tutto…sei complice!
sul 0-3 per noi, purtroppo, non ero ancora tranquillo . Per me, i nostri giocatori quando riescono a segnare si siedono, li è anche bravura dell’ allenatore non far sedere la squadra. In più, i giocatori non si sentono mai in discussione, anzi … e questo è sbagliato; purtroppo la nostra Roma non riesce a chiudere le partite per questi motivi secondo me; col milan secondo me ce la possiamo fare ma speriamo nell’ arbitraggio corretto ! Forza Roma !
Subito via Di Francesco. Basta con qiesti inutili esterni d’attacco. Ci meririamo un vero allenatore,veri giocatori…una vera Roma. Baata reality show con mezzi giocatori strapagati. Ripartiamo solo e soltanto da Zaniolo.
Poichè mi piace esser obbiettivo:
Mi spiace ma stavolta sei tu che non ci hai capito nu azzo Non è cosi’ che si gestisce una partita La problematica è tua e dei “preparatori” Quindi, cambia tattica e migliora la fase difensiva. Altrimenti lascia perde!
Mister,t’avevo dato un consiglio dopo Cagliari-Roma…non fare sostituzioni,pure se uno zoppica…oggi te lo ripeto…non è cosa per te…
A Di franceee ma vai a quel paese tu monchi baldissoni e spallotta….società di straccioni hai un malato in casa e non fai niente per guarirlo…compra le medicine che fuori sta a fa la bufera.
Di Francesco VATTENE…….sono due anni che lo vado ripetendo……..sei un mister SCARSONE……..buono per la serie B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo è un allenatore, io posso autoproclamarmi Commissario Tecnico della Nazionale.
E basta!!!ma bisogna dirlo a chiare note questa squadra ha una difesa cioè dei giocatori di difesa che sono da bassa classifica!!gia’ho sentito Parlare di grande acquisto ritrovato di khasdorp!!ma ve volete sveglia’?questo è un giocatore da serie b non da Roma non sa minimamente coprire,e poi marcano Fazio?gente ridicola,solo Manolas talora gioca bene ma i suoi buchi li fa anche lui,che dire monchi dice che siamo bene così…se lo dice lui…
La Roma guarirà solo quando leverai le tende.
Preferirei un giocatore in meno a giugno ma un allenatore vero sulla panchina.
Con la stessa rosa un allenatore normale sarebbe secondo.
idiot…purtroppo hai ragione ma dovemo calmasse…semo troppo neri!!!….l’atalanta ha fermato la juve e noi ci stavamo a vince 3 a0…non “negamolo” con un po de fortuna tre tiri tre gol…avrebbero tagliato le gambe a tutti!!! se il primo tempo me dicevano pigliate gasperini li pigliavo pe matti…invece hanno rifatto vedere dove veramente siamo mancanti…DIFENSORI….al centro e ai lati….un pareggio a bergamo potrebbe pure stacce ….ma mettetece a posto la difesa….mo sotto col milan e vedemo che succede….
Ridicoli e’ la 50ma volta almeno che dice le stesse cose un disco rotto. Come la mentalità che dicono cambiata i giocatori …fanno ridere. Giusto i boccalones sono rimasti che mettono i polliciversi quando si critica questa cosa. Senza campioni non si va da nessuna parte non bastano giovani di grandi prospettive(da rivendere appena possibile)
Vergogna anche a te, una difesa impresentabile ed ancora nessun acquisto con il mercato di gennaio quasi finito (zero sostituto di Kolarov e come centrale oltre Manolas il nulla), non hai un peso purtroppo ed a questi livelli ciò si paga (ed io sono uno di quelli che ti ha sempre difeso). Cosa hanno combinato poi i preparatori che hai scelto? l’Atalanta ha corso il quadruplo, noi siamo tartarughe con i muscoli di panna cotta (perché solo a noi tutti questi infortuni muscolari? . Continuo a ripeterlo da mesi e mesi: incapaci.
Il fatto più imbarazzante è che qualcuno difende ancora Di Francesco: o non sono romanisti o mettono solo scompiglio nel sito
Con te in panca non diventeremo mai grandi… caro somaro… 0 a 3 al primo tempo… sai che te dico? Quanto hanno segnato il primo.. ho sperato di pareggiarla… è normale questo?? Stai 3 a 0 e continui ad attaccare con 7 giocatori.. ma che te voi inventa’… boh… sul 3 a 1 sul live ho scritto ROMA NUN FA LA STUPIDA… perché lo sapevo caro somaro.. fijo der maestro de st….zo…
A me lui è Monchi mi fanno fare per la prossima stagione….pensa cosa possono tirare fuori.
Infatti ci è andata bene, perché anche nel primo tempo il risultato era bugiardo.
è anche vero che alcuni giocatori non hanno disputato una buona prestazione, ma ancora una volta l’allenatore scarica tutte le responsabilità sulla squadra, senza farsi un esame di coscienza.
Pareggiare una partita che stai vincendo 3-0 e non rendersi conto che la squadra era in chiara difficoltà è una responsabilità tutta di Eusebio.
Adesso, con una serie di impegni ravvicinati, è impensabile un avvicendamento in panchina. Speriamo solo di centrare il 4° posto.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Giocavamo con l’Atalanta.. Ero consapevole. Il pareggio ci sta. Stavolta la tiritera di EDF non mi va! In campo c’era lui con la squadra non io. Senza polemiche però. Abbiamo limiti evidenti ma da quarto posto siamo. Pertanto avanti tutta.
Sei stato in grado di farci ritornare una squadra in grado di lottare per un posto UEFA. Grazie
Che brocco…ancora che parla di mentalità…
A proposito di questione mentale, Difra già che sei a Bergamo chiedi a Gasperini come fa a falli correre per 90 minuti su un campo di patate.
Toloi vale 10 Marcano e Moreno. Qui non c”entra niente l’ingaggio troppo alto, il flp, il bilancio, si tratta semplicemente di incompetenza.
Ti ricordo che Toloi era nostro..
Appunto.
Questo è peggio di sventura farebbe diventare una sega pure ronaldo
Taxi vostra oggi anche il peggior fazio faceva mejo pippone de marcano se giocavamo in dieci senza marcano (due goal dall sua zona) vincevamo richiamate capradrossi je da due spanne a sto pippone
Gasperini ti ha insegnato cosa è il calcio.
Ad allenatori invertiti la Roma avrebbe vinto 0 a 6.
Un allenatore mediocre per una squadra mediocre che pagano entrambi una campagna acquisti mediocre di una società mediocre. Risultato: concluderemo il campionato con un mediocre posto in Europa League.
Va be cmq pure il grande gasp li ha presi 3 pippini… Quindi io daccordo sulla critica a di fra e preparatori e tutto ma l’Atalanta in casa ha preso tre pere pure lei.
E’ vero che non diventeremo mai grandi. Finché ci sarai tu di sicuro. Sono stanco di vivere domeniche nell’amarezza e lunedì da umiliato al lavoro, circondato da tifosi di squadre mediocri. Lo scrivo da tempo, quando tra gli amici del sito si è aperto (ma solo per gioco, figurarsi se ti mandano via) il toto-allenatore. Io indicavo di sopportarti fino a giugno, ma poi di puntare su di un allenatore come Gasperini. Non è bello solo il tuo 1° tempo, è spettacolare anche il suo 2° tempo, quando mette forza nella mente dei giocatori mentre perdono 1-3. La tua squadra del 1° tempo dov’è finita? Cosa hai fatto per correggere la forza di chi ci stava attaccando da tutte le parti? Niente! E quella è la tua capacità. Impara, anche a lui viene smembrata la squadra tutti gli anni…
pensiamo al Milan
al di là della partita rocambolesca pareggiare a bergamo è un ottimo risultato
speriamo De Rossi torna a disposizione
Pellegrini scala a centrocampo
e potrebbe esserci il debutto di Coric con il Milan
Difra non verrà cacciato perché è un parafulmine della gestione Pallotta. È un incapace lo sanno tutti a Trovo sia ma sanno anche che un allenatore capace non potrà mai arrivare. Il mercato della Roma è roba Borderline. Tanti soldi per giocatori fake ( Kluivert, nzonzi, Blanda, kardshorp, Pastore) , fuori i Paredes, Salah etc. Mi fermo qui
Domenica da dimenticare, ma ascoltando te , allenatore del Sassuolo, mi viene da ridere. Cioè tu non sai cosa succede ai tuoi calciatori ??? Tu non riesci a leggere le partite ???? A trovare le giuste sostituzioni???? Quindi sei un giornalista ? Un opinionista ? Fammi capire , no perché ti pagano per fare l allenatore.
Analizzare con serenita’ lo svolgimento delle gare e’ un requisito che non deve mai mancare nel tifoso romanista . Difficile capire questa metamorfosi tra i due tempi . Una tirata d’orecchie a mister Eusebio Di Francesco e’ questa volta doverosa . Inserire un centrocampista in piu’ nella ripresa o magari Fazio prima forse ci avrebbe permesso di portare a casa i tre punti contro un avversario molto valido Evitiamo pero’ come al solito di buttare il bambino con l’acqua sporca . Conferme in positivo sui singoli e sul piano del gioco ce ne sono comunque state …
Ma di Francesco quando parla…Lui se sente quello che dice?
daje…gne gne gne.
Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo parla dell’ennesimo cambio idiota fatto da Di Francesco nel secondo tempo
Ma se vincevamo 3-0 ed è finita 3-3 è colpa di Monchi o de quell’incompetente dell’allenatore?
sei tu il problema co@@one
Ma Gasperini con tutto lo staff dei preparatori alla Roma il prossimo anno?
Possibile sia solo merito dei preparatori?Ma quanto corrono? E hanno fatto anche i preliminari di EL! Secondo me se gli diamo Pastore resuscitano anche lui!
a cicalò!!??…daje co sti consigli…più forte de te.
Mi auguro veramente di cuore che l’Arsenal ci caschi… Monchi Portati via pure Di Fra come allenatore in seconda…
Un disco rotto
Io continuo a dirlo il problema non è l’allenatore è la società e dirigenti, cambiare EDF ci vuole un attimo, ma il punto è con chi lo sostituisci? Se vuoi fare il salto di qualità devi prenderne uno che vince e che ha vinto, metterlo nella condizione migliore di lavorare e migliorargli la squadra anno dopo anno. Ogni anno si vedono cessioni importanti a volte giustificate altre volte no, il punto è se smonti la squadra ogni anno e sostituisci i ceduti con i ragazzini non pronti ma dove pretendi di andare… EDF è un buon allenatore che a volte come tutti fa degli errori ma è tutta sua la colpa ne dubito purtroppo è la società incompetente che non ha ambizione e voglia di vincere parola d’ordine per loro solo stadio e plusvalenze facessero pace col cervello
solo un tempo,quanti punti persi…e dopo il solido disco…
sul forum il coraggio di commentare anche il var…
…una soluzione:Francesco Rocca!
non era ancora Natale quando Di Francesco lanciava i suoi disperati “consigli per gli acquisti”, il 31 gennaio scopriremo se è stato ascoltato.
Zitti e muti se non dovesse arrivare ALMENO un difensore
Diventare grandi? Si diventa grandi coi grandi giocatori allenati da grandi allenatori, e noi non abbiamo né gli uni ne gli altri, buttiamo nel cesso le liquidità fatte con le plusvalenze, dati oggettivi. Ma quello che pochi riescono a capire e il ridimensionamento in corso, due anni fa secondi a 4 punti dalla Juve, lo scorso anno a 18 (credo), quest’anno supereremo i 20, ridimensionamento numericamente oggettivo, se si continua così, e continueremo così, tra due anni chiuderemo il campionato a metà classifica a pari col Sassuolo.
Caro Eusebio, qui le cose so due: o sei te che non sei bono a fatte capi’, oppure questi non te se incul@no proprio e fanno come je pare. Ma non da oggi, però. Riusciremo a capillo da qui alla fine dell anno ?
La verità è che sei un allenatore piccolo piccolo e non sai cambiare la squadra in corso perché la tua mediocrità è imbarazzante per una squadra che si gioca le prime posizioni…..che dire…siamo masochisti…
Una squadra difettata perchè costruita senza criterio avrebbe bisogno di un allenatore che magari in maniera maniacale imponesse geometria a giocatori che non sanno costrure gioco. Invece questo non incide e si limita a lamentarsi senza risolvere alcunché. Se vedessi una partita in cui i giocatori fossero solo sagome, 7 volte su 10 riconscerei l’allenatore dalle trame di gioco. Di questa squadra no. Amen
La prossima è scontro diretto con il Milan, che non ha saputo nemmeno mandare in porta Higuain (lui probabilmente ci ha messo del suo ma vedetevi le partite, non riceveva un pallone), non ci sono scusanti tecnico tattiche.
Ogni vero Romanista purtroppo dopo il gol dell’1-3 ha capito l’inevitabilità della rimonta dei maledetti bergamaschi. Onestamente mi ha stupito di più non prendere il 4 gol,purtroppo siamo storicamente questi,all’infuori di chi ci allena.difra oggi ha colpe enormi ma non solo lui,il secondo tempo hanno passeggiato tutti tranne Zaniolo,questo non è accettabile come non è accettabile il modo in cui è entrato kluivert.Detto ciò non dimentichiamo che se vinciamo le prossime 3 è tanta roba ergo sosteniamo difra è tutta la squadra invece di fa i laziali che godono per quattro spicci su una rimonta subita dalla Roma,siete indegni!
Via domani tanto co questo quarto non ci arrivi
Francesco Rocca subito
I giocatori sono scarsi, la preparazione è quella che è, gli infortuni tirano i piedi etc etc … Ma se da due anni (anche l’anno scorso era così, ma la squadra era più fisica, con più esperienza e col portiere saracinesca) il piano difensivo non esiste e crolla tutto al secondo tempo, la colpa è del mister che questa fase non è in grado di inculcarla.
Per equilibrare il campionato bisognerebbe mettere difra nella panchina della Juve
Ennesima rimonta subita! È inaccettabile!Caro Di Fra.. la Roma non ha gioco! Ciò che trapelava dai bordocampisti oggi è agghiacciante!Al primo tempo voleva che si giocasse su Zaniolo perché inventa sempre qualcosa è questa è una riprova del fatto che,a parte il tentare di riprendere il pallone nella metà campo avversaria,non è riuscito a dare un’impronta ed un’identità di gioco quando la palla la abbiamo noi!Prendersela con Kluivert,che oggi ha sicuramente fatto male,è follia, perché oggi non era possibile far bene in quelle condizioni!Non c’è movimento senza palla!Ha messo entrambi i diffidati alla vigilia di uno scontro diretto col Milan,spostando Zaniolo( mostro)! AllaRoma manca come il pane un centrocampista dinamico che recuperi il pallone!
Mandare via adesso Df è un suicidio, ha dei limiti ma quello che manca alla squadra, è la cattiveria agonistica non l’abbiamo, un po’ per caratteristiche un po’ per i preparatori atletici. Abbiamo buttato via tanti punti e non è da grande squadra speriamo er Monchi faccia almeno 1 colpo importante.
le dichiarazioni di Monchi?…
che spettacolo Pallò…domani se riparla dello Stadio come ombrello?…
prezzemolo uno medita e commenta all’ultimo?
che spettacolo.
Difesa a parte manca un giocatore in mezzo al campo con la classe di fare possesso anche sotto pressione come faceva Pizarro… Zonzi ne carne ne pesce, giocatore ibrido mentre Cristante fa quello che può.. Sto insistendo da tempo di provare Pastore come uno dei due mediani, chissa che la soluzione non la troviamo in casa dato che qua a spendere soldi sono allergici… inoltre un giocatore come Barrios va preso subito oltre a Mancini dell’Atalanta…. P.S. poi chi mi ha criticato quando spingevo x Ilicic alla Roma come “vice” Under ora col pollice cambiasse “gioco”………..
Come “non diventeremo mai grandi”?!?!
N’artro po’… e ce mori de vecchiaia in panchina!
Facile via da Roma e dalla Roma un allenatore inutile anzi deleterio!! Vai via!!
Ma di cosa parliamo qui sento dire Rocca come sostituto e sarebbe la soluzione ma siamo matti, se vuoi migliorare e vincere e se decidi di cambiare allenatore devi prendere un vincente o uno che ha vinto sostenerlo nel mercato con giocatori forti che ti chiede vedendo si dei giocatori ma allo stesso tempo sostituirli con quelli forti. EDF aveva chiesto un difensore e un centrocampista alla società è stato accontentato? Non mi sembra, mercoledì c’è la Fiorentina con Roma incerottata e domenica prossima ci sarà il Milan con noi incerottati senza nzonzi cristante squalificati de Rossi non si sa se rientra Pellegrini da recuperare per non parlare della difesa con il Santo manolas Fazio influenzato in calo jesus infortunato kolarov che c’è non c’è e la fascia destra che ora più che mai è un…
io ho detto Rocca per 3 motivi:
1- in 2 anni non gli ha dato un gioco ne grinta, e dice che è sempre colpa dei giocatori.
2- adesso gli allenatori cosidetti vincenti non vengono. io pure voglio vince.
3 -Rocca li farebbe allenà veramente e finalmente devono finire gli alibi, so anni che il secondo tempo non corrono più, allora hanno ragione quelli che dicono che non si allenano.
con questo non vinci la coppa italia e non arrivi quarto
per me co sta squadra potevin arrivà terzo tranquillamente
Da quant’è che dico che un allenatore che non riesce a trovare le risposte ai problemi della roma è da esonerare? la squadra ha dei mezzi tecnici mostruosi…e su questo credo concordiamo tutti o quasi…i limiti sono di gambe e di testa…guarda caso tutti aspetti su cui un allenatore deve lavorare…se la roma dopo 30 minuti è già spompata avendo peraltro 37 infortuni stagionali, la colpa di chi è se non dell’ allenatore e del suo staff che hanno sbagliato la preparazione? la squadra è l’emblema del suo allenatore…prendete gasperini ad esempio…con una squadra nettamente più scarsa sta facendo il massimo che può tirare dai suoi giocatori…di francesco no
Intanto alla 21ma giornata hai preso lo stesso numero di gol che ti hanno fatto l’anno scorso in tutto il campionato. Poi non ditemi che il problema non sta in difesa dove – a parte Manolas e Kolarov – hai tutte seconde linee. Con Fazio che quest’anno è ko.
Ci lamentiamo dell’allenatore, del DS ,del presidente ma ci rendiamo conto che 3 gol di vantaggio non se li fa recuperare neanche il chievo ?
Queste cose possono accadere una o massimo due volte a stagione ma nenache.
A noi capita spesso e ogni fottuta stagione !!! compreso quando non dobbiamo commettere errori e i punti ci servono come il pane.
C’è una mentalità in questo spogliatoio da anni ormai che non riesco a spiegarmi.
Sul 3 a 0 difesa alta a centrocampo ! Manco nei campetti dell oratorio se vede st obbrobbrio!
Zaniolo e Pellegrini in pressing e la difesa che si abbassa,squadra lunga che non sa fare possesso palla,verticalità e pressing,pressing e verticalità,lo scorso anno un po’per caratteristiche,un po’ perchè cercavano un compromesso con l’allenatore non lo facevano,quest’anno i giovani lo fanno,ma,così non terrai mai un risultato,allenatore monotematico,l’Atalanta gioca a uomo e noi mai un raddoppio.Fazio non è più scarso dell’anno scorso,è meno protetto,se non hai il portiere ed i difensori per giocare alto,gioca in un altro modo,non è che le altre squadre,Atalanta compresa, abbiano Baresi e Vierchowod
@Monika Cara monika, guarda che l’Atalanta nel secondo tempo difendeva con i centrali altissimi, ANCHE le altre squadre fanno così, il problema è che i nostri “dietro” si mettono paura e arretrano troppo presto lasciando un buco tra il centrocampo e la linea, i colpevoli di questo sono Manolas, Fazio, Marcano e Kolarov…che a volte si “mettono paura”. Nel primo tempo Manolas veniva a prendere Zapata OLTRE la metà campo, nel secondo si è schiacciato anche lui, così come marcano e Kolarov. Ti dirò che in questo spesso è stato più bravo Karldorp a tentare di salire ANCHE nella seconda frazione. Non a caso hanno più spesso sfondato sulla nostra sinistra, specialmente quando è calato ElSha
Ed infatti quando ci siamo schiacciati ed abbiamo difeso DENTRO l’area abbiamo preso 3 gol, la stessa cosa successa col Torino! Si DEVE difendere alto, come ha fatto l’Atalanta nel secondo tempo (il 2 gol loro lo ha fatto TOLOI in proiezione offensiva che è un CENTRALE, che avava anticipato sulla linea di matà campo). Questa “storia” della “difesa alta” è un assurdità, la difesa DEVE essere alta, il problema è quando non lo è e si permette agli avversari di sostare sulla tua metà campo senza uscire, senza tener palla (il peggiore in questo mi spiace è stato Kluivert, sempre fuori posizione) solo che il resto della squadra DEVE accompagnare nel giusto modo e anche rendersi conto che oramai l’arbitro non ti fischiava più falli a favore in ripartenza, quindi non andarseli a cercare.
Ovvio, attaccavano quelli normale così che ti schiacci in difesa, ma quanti contropiedi evitabili potevamo prendere. Se questi signori continuano a fare questi mercati così il ricordo di Barcellona sarà sempre più lontano.
Olsen non da sicurezze! sul primo e terzo gol il 50% delle responsabilità sono sue, per non parlare di Marcano e Karsdorp che sembrano scesi dall autobus dopo un viaggio e stanno ancora rencoioniti de sonno…centrocampo zero filtro con la difesa, cosa he invece si è visto nel primo tempo, ma le partite durano 90 minuti non 45…delusione!
La squadra è lunga,la juve sa quando alzarsi e quando aspettare,la Roma no.Era spaccata in 2 così come contro il Torino L’Atalanta gioca a uomo e Toloi stava sul suo attaccante,nella Roma non c’erano raddoppi
Grazie difra per i primi 40 minuti di gioco pero’ di hai preparatori che le partite durano 90 minuti e non 40 grazie.Forza Roma
Su un campo ostico, il pareggio è oro colato…
un altro punto rosicchiato alla “grande” inter sconfitta a torino…
siam a 6 punti dal terzo posto…
Crediamoci….
Come se fa a mette un pollice verso a un commento Def genere? Daje ASRoma sempre!!!
Ancora sento dire problema allenatore la Roma sono anni che si fa rimontare in diverse occasioni da allenatori diversi il problema ripeto non è allenatore è la società che ogni anno smonta la squadra vende i giocatori forti e compra soprattutto male se poi non accontenti ogni allenatore che ti chiede rinforzi per gennaio che si pretende EDF È STATO ACCONTENTATO? NO
tutti contro tutti, come al solito.
io so solo che sullo 0-3 ho visto 6 giocatori della roma attaccare l’area di rigore avversaria a 5 minuti dalla fine del primo tempo. mai vista un cosa simile, nemmeno dal barcellona di guardiola.
e’ un buon allenatore che cerca di fare il fenomeno.
sulo 0-3 a 5 minuti dalla fine la partita va gestita. abbassi il baricentro, non ti scopri e giochi di contropiede con 2-3 giocatori. e fai cosi’ per tutto il secondo tempo con marcature strette ed attente, rinforzando il centrocampo, non inserendo kluivert!
invece EDF li manda avanti a fare il pressing tutto campo lasciando voragini a centrocampo. cambi assurdi e cambio modulo 3-5-2 quando oramai i danni so fatti.
30 goals in 20 partite, almeno 4 rimonte clamorose. di che parliamo?
“tutti contro tutti”…neanche farlo a posta,un film che mi sono visto ieri sera…da ridere.
3-0
milan che pareggia
inter che perde
lazio-juve
boh
Il vero problema della Roma e’ la Societa’ che non ha forza economica. Il buon Pallotta, ormai lo hanno capito tutti, non investe direttamente ma gestisce con l’autofinanziamento societario, sperando di costruire lo Stadio, aumentando i ricavi e quindi spendere di più nell’acquisto di giocatori. Finche questo circle virtuoso non si realizza la situatione sara’ sempre questa, un anno puo’ andare meglio o peggio ma questo passa il convento. I risultati sono la conseguenza di questa situatione. La Rosa della squadra e normale, puoi fare 3 gol all’Atalanta ma anche prenderli. Si puo’ cambiare EDF che prende Spesso cantonate ma non sara’ questo che puo far entrare stabilmente la squadra tra le prime 10 d’Europa. Speriamo arrivi uno Sceicco.
Mi domando una cosa qui si parla tanto di mandare via EDF? Con chi lo sostituisci? Se i nomi sono Sousa Rocca blanc Montella cioè ripieghi meglio di no. Il problema è mettersi in testa di rinforzare la squadra qui è la società che si deve muovere non è possibile che la Roma abbia un problema di allenatori ogni 18 mesi se non si costruisce un ciclo vincente con giocatori forti dove vai? Ogni anno la Roma viene smontata e ricambiata e così quando vinci o ottiene risultati; cambiare l’allenatore è la cosa più semplice ma hai il sostituto vero su cui punterei veramente un vincente se la Roma non ce l’ha è meglio allora tenersi EDF e migliorargli la squadra
come ogni domenica da inizio anno giudichamo il nostro allenatore nel bene e nel male, cerchiamo il lato positivo delle situazioni andate male e speriamo che non vengano più commesse. ma ancora oggi dopo le varie partite chievo cagliari e adesso atalanta come facciamo a non essere sconfortati di una prestazione cosi della nostra squadra nel 2 tempo.. mi dispiace ma un altro allenatore più bravo di lui ha pagato x molto meno.. lui non mi entusiasma e la sua squadra ne è la prova senza anima e cuore.. ma forse lo vedo solo io..
diventare grandi? non te preoccupa’ mister che con sta proprieta’ e dirigenza abbiamo le stesse probabilita’ del frosinone di diventarlo.
La fascia sinistra in balia dell’Atalanta per tutta la partita e non fai una contromossa per fermare prima Ilicic poi Hateboer? Inserisci il “combattente” Kluivert preferendolo a Scick che aveva dato segni di ripresa, e poi dici che te voi magnà l’olandese? La realtà è che non riesci mai a cambiare una partita in corsa ti affidi al c..o che oggi ti ha pure assistito
Da anonimo tifoso che non conta nulla dico la mia cercando di essere onesto. Apprezzo enormemente Pallotta per alcune cose straordinarie che fa e che cerca di fare. Però non credo possa fare le nozze coi fichi secchi. Posso capire il trading coi giocatori ma almeno sull’allenatore devi spendere e trovare uno grosso che accetti di venire, come Ancelotti a Napoli.
Mercoledì fiorentina pensiamo a passare
‘ il turno,tra l’altro recrimino poco con l’Atalanta , è la nostra bestia nera ci avrei messo la firma per un pareggio , tra l’altro fino adesso è la squadra più in forma ,ha pareggiato pure contro la Juve ed è la squadra che segnato più gol squadre così evidenziano i ns difetti
chi cambia, diventa un Rinnegato…
E falla finita dai sempre colpa agli altri…ma ti non sei l.allenatore?ma famme Er piacere Statte zitto fai più bella figura a scarsone
Edin Stefan kostas. . dei grandi oggi.. olsen marcano nzonzi cristante (i monchiani) pessimi oggi. Kluivert per quel poco che ha giocato inguardabile, karsdrop corre. . ma maluccio oggi (quel cross dell’1-3 andava allo zero all’ora). Il buon pastore manco se’ visto.. monchi prenditi il tuo mercato fallimentare e torna a Siviglia, Zaniolo è stato un colpo di culo, manco sapevi chi era te l’ha fatto comprare Massara. E c’è ancora chi difende sta dirigenza
Penso che il problema e’ dell’allenatore , sembra un Zeman globalizzato. sa solo pressare alto. Non sa dare un gioco e dare personalità ad una squadra. VERAMENTE INSUFFICIENTE per una squadra ambiziosa. Giampaolo gli da 4 giri.
Sul 3 a 1 nel secondo tempo Di Francesco doveva inserire Fazio e Santon (anziché kluivert e Florenzi), al posto del Faraone e Pellegrini e fare il 442, spostando nei 4 davanti la difesa Kolarov e Karsdorp, con Zaniolo e Dzeko davanti. Difesa Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Marcano, centrocampo Karsdorp Cristante, N’Zonzi, Kolarov, davanti Zaniolo, Dzeko, aspettandoli nella nostra metà campo non avrebbero trovato spazi.
0-3 a 3-3…una parola sola. VERGOGNOSI!!! Io vi caccerei da roma
Con te non diventeremo grandi! Se siamo ancora lì è grazie alla buona qualità della maggior parte dei giocatori. Mi vorrei ricordare una partita che hai salvato o raddrizzato. Mi vorrei ricordare una volta che all’80mo arrivavamo sulla palla prima degli avversari, che vincevamo i contrasti. Allenatore a pena da Bologna e ce lo abbiamo in panca noi…
Ma cosa vai cianciando ! Abbi il pudore di stare zitto ! Una squadra di ragazzini, e ci può stare, non ci sta che dopo un tempo sono già alla frutta (allora il problema è la preparazione nella quale avresti dovuto dire la tua). Avresti dovuto intervenire dopo neanche 10 min. della ripresa vedendo che stavamo già soffrendo. Un cambio per reparto, con 3 forze fresche portavi a casa la partita. Niente, aspetti sempre di beccare gol per intervenire non immaginando che se avessero fatto il secondo sarebbe diventata una guerra, loro carichi a pallettoni e noi sotto un treno, eppure hai giocato a pallone cavolo ! Sentivo i cronisti dire che sei passato alla fine al 352. Ma che partita stavano vedendo ? Sei passato a 541 se non al 55 per difendere quella miseria di pareggio dopo il 3 a 0 !
Farei un analisi del tipo:
EDF sei un bravo tecnico con le tue idee, ma la squadra che ti hanno messo a disposizione non è congruente alla tua filosofia di gioco.
Quel che ne consegue è che stai facendo il parafulmine a Monchi/Pallotta che hanno l’unico obbiettivo di fare mark-up su quello che è stato il costo dei giocatori, quindi o sei un folle che ti giochi faccia e carriera per valorizzare i beni della Roma, oppure è arrivato il momento di andare a fare certe dichiarazioni negli uffici di Pallotta in presenza di Monchi e male che vada capiranno che non sei più un burattino e ti licenziano…ma almeno ne esci a testa alta, tira fuori gli attributi e salvati tu e salva la Roma.
Siamo tifosi..abbiamo un etica e siamo quello per cui gli 11 vanno in campo, non si può andare avanti così!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.