Di Francesco: «Chiedete scusa a Under»

40
926

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’operazione sorpasso (col marchio Under) è riuscita, ma la Roma ha visto davvero le Streghe prima di riprendersi il 4° posto e un pieno di gol che mancava da mesi (ultima cinquina il 20 maggio scorso col Chievo). Ventiquattro ore dopo la sconfitta della Lazio a Napoli, è arrivata la vittoria – che in casa mancava dal 16 dicembre, prima rimonta stagionale – contro il Benevento che è però riuscito nella piccola impresa di passare in vantaggio all’Olimpico.

La rete di Guilherme dopo 7’ ha ammutolito l’Olimpico. La Roma ha provato subito a rialzare la testa, ma il pareggio è arrivato solo una ventina di minuti dopo grazie al colpo di testa di Fazio. A fine primo tempo i fischi, poi la lenta risalita firmata Under. Il piccolo turco prima ha messo sulla testa di Dzeko la rete del vantaggio (il bosniaco non ha esultato), poi la testa l’ha usata lui trovando una doppietta deliziosa. La mezzaluna turca di Cengiz ha illuminato la Roma in un momento buio, ma non ha evitato al Benevento di riaprire la gara con Brignola prima del rigore finale di Defrel. Il francese dal dischetto ha trovato la cinquina e la prima gioia in giallorosso. La Roma ha ritrovato la zona Champions, e forse è riuscita a scacciare la crisi pur mostrando dei (quasi inediti) problemi difensivi da non sottovalutare.

«Non so se è passata la nottata. Siamo partiti ad handicap, trovando anche un avversario sbarazzino sul quale siamo stati spesso in ritardo. Ma la squadra come sempre ha creato tanto, mi infastidiscono però i gol presi. Deve essere un punto di partenza. È importante il gol per Defrel e Dzeko che in serie A come tiri in porta è solo dietro Dybala. Per farlo segnare di più, devo farlo lavorare. I colpi individuali spesso ci sono mancati, ora stiamo tornando a essere una squadra», confessa Di Francesco. Il tecnico si toglie qualche sassolino dalla scarpa su Under: «Dovete chiedergli scusa. Qui in Italia non sappiamo aspettare i giovani nostri, figuriamoci gli stranieri. Lo dico con rabbia, si punta subito il dito, prima non poteva nemmeno giocare in Primavera. Certi giocatori vanno aspettati». Contro i bianconeri Di Francesco recupererà Pellegrini e Nainggolan, e potrà contare di nuovo su De Rossi e Schick dal 1’. Forse la nottata è davvero passata.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sorpasso Champions
Articolo successivoAssist, gol e corsa. Ora sono cose turche per gli avversari

40 Commenti

  1. Si che il ragazzo aveva qualità si era capito tanto di cappello, però ora non montiamoci la testa abbiamo vinto con le ultime due della classifica,ora dimostriamo continuità ad Udine altrimenti le quaglie fanno il controsorpasso …..forza Roma

  2. Ma quelli che dicevano che Under era una mezza sega? E che Monchi era un incompetente per averlo portato a Roma?
    Daje ridicoli non nascondetevi.

  3. Chiedere scusa per 6 punti con Verona e Benevento? Caro Mister sei l’unica persona seria e competente di questa Roma(il Capitano e’un mondo a parte.) non fare il “bostoniano”anche tu.

  4. Ste 73 Under e altri meritano le scuse : con la vostra testa sotto i loro piedi , che ci possono camminare sopra. Cit. E ridaje con sta storia bostoniana , qui si tifa Roma dalla A alla Z , chi fa altro è sbiadito. FORZAROMA

    • Mister…. scusa la dovete chiedere voi a noi….perchè da un paio de mesi abbondanti, il più delle volte non valete manco il prezzo del biglietto e voi i soldi li prendete lo stesso mi pare …..?

    • propongo… lasciasta’ de compra’ er biglietto … lascialo a un regazzino cor babbo! in curva se vede bene e costa poco :). saluti a tutti. Dajeee Maggica . Uniti si vince

  5. Mister se ci dite apertamente che dobbiamo essere il serbatoio delle grandi squadre (quelle vere) , allora possiamo pure aspettarli … le doti dei nostri giovani nessuno le mette in dubbio…

  6. Abbiamo vinto qualche trofeo? Siamo usciti dalla crisi? Ieri avete visto un gioco spumeggiante? No, niente di tutto questo, Shhhhhhhhhh silenzio si può riiniziare a parlare a fine campionato se raggiungeremo qualche obiettivo.

  7. Caro Zanna tu sei il classico esenpio “bostoniano” Io non chiedo scusa a nessuno! Scusa per cosa? Tifo Roma gioisco,soffro,m’incazzo e caccio i soldi, ripeto….caccio i soldi da parecchi anni per un’amore chiamato ROMA! Chiedete voi scusa ai tifosi x 8 anni di nulla. Mediocri bostoniani.

    • Concordo stef73. Ciascuno è assolutamente libero, a maggior ragione se caccia i soldi, di apprezzare o criticare chi vuole e quando vuole (sempre di pubblico spettacolo si tratta) purchè si esprima in termini e modi corretti.

  8. La Roma ha vinto una normale partita di calcio che ha portato 3 punti in cascina.

    C’e’chi si ne rallegra,e c’e’chi rosica.
    Semplice

  9. AVVISO AGLI UTENTI

    Dopo le polemiche e le liti di questi giorni stiamo cercando di riportare ordine in questo spazio. Vi ricordiamo che NON SONO PERMESSI commenti provocatori (e tra questi c’è il ripetuto dare del laziale a chi esprime un pensiero in modo civile) e messaggi ripetitivi che sono volti solo a creare disturbo alla comunità. Vi preghiamo pertanto di seguire queste semplici regole di buon senso.

    Buon proseguimento.

  10. Io sto ancora spettando le scuse di:

    – eliminazione preliminari slavia
    – eliminazioni varie Europe League (compresa fiorentina….)
    – figura roma-bayern 1-7
    – eliminazione Spezia e Toro CI
    – sconfitta 26 maggio
    – cambiamento stemma e data fondazione
    – installazione telecamere hd in curva contro chi vuole TIFAREin modo colorato
    – merchandising da lega PRO
    – mancanza sponsor da 7 anni
    – prese in giro ai tifosi mascherate da sparate interplanetarie
    – …..
    – ….. (segue)

    Mo’ che volemo fa’, Eusebio?

    Dai fai il bravo, cerca di arrivare terzo che hai fatto (quasi) il tuo.
    Senza proclami, scoattate, farneticazioni varie.

    • Perché, giustamente, è colpa di DI Francesco e Under, no? Mi pare che abbia ragione, ma stai criticando le persone sbagliate…

    • Blouson…. va bene tutto ma le telecamere come dici tu contro il “tifo colorato” la soc. le ha solo comperate per far togliere le famose barriere. Eri piu contento con quelle! Boh il buon senso ci vuole di tanto in tanto. E daje Forza Roma!

    • Ti faccio presente,professor Blouson, che al punto 1 hai toppato per difetto mnemonico.Infatti la Roma è stata eliminata dallo Slovan Bratislava ,allenatore Luis Enrique.
      L’eliminazione con lo Slavia Praga risale alla stagione 1995-96 (0-2, 3-1).

      Questo è un dato oggettivo,gli altri sono soggettivi,parto della tua fantasia, quindi non valgono ma soprattutto ,non contano nulla.

      A proposito,come è andata la pesca delle trote?

  11. Ho sentito in diretta l’intervista e Di Francesco non ha MAI detto che bisogna chiedere scusa a Under (anche se secondo me avrebbe avuto ragione a dirlo). Titolo inventato così come il virgolettato del buon Balzani, sempre pronto ai tranelli in cui molta gente ancora cade.

    • Bravissima Alessia! Ha detto anzi il contrario, sostenendo che allora bisognerebbe chiedere scusa a tanti, lui compreso… Balzani,purtroppo, si commenta da solo! Sono questi personaggi che poi aumentano l’attrito tra noi tifosi! P.S. Under impressionante! Bisogna farlo giocare,per questo sostenevo che sarebbe stato un bene, nel caso il mister non o ritenesse pronto, mandarlo in prestito. Il ragazzo sta acquisendo fiducia,che è importante quanto lo sono le doti tecniche nel calcio e chiunque vi ha giocato lo sa. La caratteristica che più impressiona e che non ricordo di aver visto mai prima,almeno nella Roma, sta nel fatto che, è si un mancino che gioca a destra e rientra sul sinistro, ma, allo stesso identico modo, va sul fondo e crossa deliziosamente con il destro! Sempre forza Roma!

    • Non ricordo di aver visto mai prima d’ora,almeno nella Roma…ovviamente escludendo il grande Bruno Conti,che ho visto giocare quando ero un bambino

  12. A parte la pochezza degli avversari (ultimi 2 in classifica) under è stato uno dei pochi sempre salvato dalle critiche proprio perchè il suo potenziale forse si intravedeva già da subito o perchè è giovane o perchè ha una faccia da bravo ragazzo. Caro Eusebio sei ancora un po’ in confusione. Le prove dure arrivano ora con milan champions e napoli. Non ci deludere!

  13. Chiedere scusa per le arrabbiature degli ultimi due mesi? Contro le ultime due si è vinto ma il gioco di squadra dov’è? O solo io ho visto una squadra scollegata tra i reparti? Il Napoli del maestro Sarri (quello si ALLENATORE da Roma) l’hai mai visto giocare?

  14. Come e’ stato un errore (anche il mio) criticare un giovane appena arrivato nella tana dei lupi,io aspetterei per evitare altri errori ad osannare esageratamente un giovane appena arrivato nella tana dei lupi.

  15. Di Francesco taci…….hai rovinato una squadra arrivata seconda lo scorso campionato co’ sta fissa del 4 3 3 e, come se non bastasse, hai rovinato i vari Strootman, Dzeko, Perotti, Nainggolan, etc.!!!

    DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Ti faccio presente,professor Blouson, che al punto 1 hai toppato per difetto mnemonico.Infatti la Roma è stata eliminata dallo Slovan Bratislava ,allenatore Luis Enrique.
    L’eliminazione con lo Slavia Praga risale alla stagione 1995-96 (0-2, 3-1).

    Questo è un dato oggettivo,gli altri sono soggettivi,parto della tua fantasia, quindi non valgono ma soprattutto ,non contano nulla.

    A proposito,come è andata la pesca delle trote?

  17. Che qualcuno debba chiedere scusa a bluson per la mancanza di sponsor sulla maglia mi sembra veramente sorprendente.
    Nonché esilarante.

  18. La Roma è per ognuno quello che vuol essere o può essere per se stesso. La Roma grazie a Dio è un’opinione ed una passione (da difendere),la fede non ce l’ho neanche in Dio (gli Apostoli hanno fallito con me, figurati i frati missionari pallottiani).

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome