Di Francesco: “De Rossi giocava anche con una gamba sola. I miei metodi di lavoro sono gli stessi che ci hanno portato in semifinale di Champions”

41
945

DI FRANCESCO AL CORRIERE DELLO SPORT – L’ex allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha commentato l’articolo di ieri di Repubblica in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport oggi in edicola. Queste le sue parole:

“I miei metodi di lavoro sono gli stessi che ci hanno portato in semifinale di Champions League. E i senatori erano in campo con la maglia della Roma, a cominciare da De Rossi che a me ha sempre dato la disponibilità per giocare, anche con una gamba di meno”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlop, polemiche, costi. Roma, la rivoluzione partirà dai senatori
Articolo successivoCalciomercato Roma, vicinissimo l’accordo per Berardi

41 Commenti

  1. L’unico signore vero in questa squallida vicenda. Altro che “pescarese”, nell’accezione di qualche misera mente, come se un’origine potesse esser motivo di dileggio.

    • Io sono abruzzese, di origine teramana.
      Quando vedo l’utilizzo di quell’aggettivo a fini denigratori, da parte di sedicenti tifosi, mi ribolle il sangue.
      Poi mi acquieto, consapevole che questo forum non è uno sfogatoio e convinto dell’ineluttabilità del destino che ha già dolorosamente punito nella vita certe persone.

    • Se sei un tifoso della Roma, non puoi lavorare nella Roma. Devi essere della Lazio. Allora avrai una corsia preferenziale.

    • A questo punto alla luce di quanto è emerso e confermato anche da pallotta, il 7-1 di firenze è figlio di una società che aveva già all’epoca delegittimato l’allenatore.
      Finchè la società non capirà che l’allenatore è il primo che va difeso e supportato a prescindere, altrimenti “quei 25 ragazzi che giocano a pallone” gli mangiano in testa, si allenano poco (e poi si infortuniano), la Roma non potrà mai ambire a nulla.
      Ora capisco ancora meglio le dinamiche che hanno portato sia Garcia che DiFra dal passare da “Ferguson, speriamo restino 30 anni sulla nostra panchina” a “scemi del villaggio”.
      La società dovrebbe rendere l’allenatore la figura più forte nello spogliatoio, in modo che i giocatori lo seguino, per poi tirare le somme a fine stagione (vedi Allegri).

    • Se gli promettessero un mercato dedicato al suo gioco, lo rivorrei a comando della squadra immediatamente.

  2. ….e se I suoi metodi di lavoro sono gli stessi che gli hanno permesso di fare una grandissima CL,come si spiegano molte prestazioni sconcertanti di quest’anno?
    7 gol a Firenze lì prendono i dilettanti

    • Si spiegano con il fatto che la squadra di quest’anno non era quella dello scorso anno- Se non te ne sei accorto gli hanno smantellato il centrocampo.
      Gli unici errori di Difra sono stati aver accettato di restare quest’anno sapendo di non poter replicare i risultati dell’anno precedente col materiale messo a disposizione della società e di non essersi dimesso.
      Sono gli stessi motivi per i quali fatichiamo a trovare un allenatore di prestigio disposto a sedersi sulla nostra panchina. Tutti sono consapevoli che la Roma del prossimo anno sarà più debole di quella di quest’anno. Non ci vuole una palla di vetro. Basta capire che i giocatori forti fanno una squadra forte.

  3. Gran signore davvero
    Confermo Amedeo.
    Davvero incredibile come
    i senatori abbiano remato contro
    Le prestazioni scandalose
    Le abbiamo viste tutti noi
    Negare l’evidenza è difficile

    • Eh sì, con Ranieri il loro rendimento è salito a livelli sublimi, si, certo, come no, in effetti una cosa abbiamo visto tutti, almeno chi voleva vederle, la squadra era stata allenata malissimo e con questo tizio era messa sul campo in maniera disastrosa.

  4. I tuoi metodi ti avranno anche portato in semifinale champions ma io ti ricordo che allo stesso modo l’anno scorso in campionato per più di 3 mesi non riuscivi a vincere una partita…ti sei qualificato alla champions solo alla penultima di campionato…e quest’anno siamo anche usciti…così a titolo informativo.

  5. Ti ricordo che era ad un punto dal 4 posto e se danno rigore è nei quarti di coppa . Poi chissà come sarebbe andata in campionato. Di sicuro il vostro Ranieri è rimasto fuori

  6. ” i miei metodi di lavoro sono gli stessi che ci hanno portato in semifinale di Champions”

    Non ne dubitavo.
    Del resto, solo uno scemo avrebbe potuto modificarli dopo la splendida cavalcata europea (non il calendario ridicolo di qualche ” vincitore” occasionale) che ha riportato la Roma – ALMENO PER UN ANNO dopo dieci di nulla – a competere con le regine d’Europa.

    Grazie di tutto, Eusebio
    Gran signore ed ottimo allenatore

  7. Signore vero di Francesco. Se fosse stato un signore, o meglio Romanista dentro come molti lo definiscono, si sarebbe dimesso. Caro Eusebio impara da Gattuso. Insisto, i numeri non piacciono ma non mentono mai, virus Lanciano Pescara Lecce Sassuolo Roma, 4 esoneri, il resto sono chiacchiere romane.

    • I numeri non mentono: un anno terzo con semifinale CL, il secondo interrotto al quinto posto, con eliminazione agli ottavi CL.
      Insieme ai secondi posto record (Garcia e Spalletti), quelli sopra sono ricordati come “bei tempi che furono” da quelli che all’epoca dei fatti invece li sottovalutavano (“semo arìvati secondi a dumila punti da la Juventuse”) e schifavano la squadra (Salà beduino, Alisòn paperone, Geko pippone, Rudiger fero da stiro, Garcia er violinista, Spalletti er fabbro, er Fumante, er Sonatore de nacchere, er mignottone, ‘o ssadio nun è de la Roma, Palotta nun è uno ricco è solo er diciasettesimo der Masaciusets – che non è Massaciuccoli ma uno degli Stati più ricchi d’America, quindi del mondo) e via ai suonatori.
      Non si è dimesso? Affari suoi, non nostri.

  8. con una squadra idonea da ritoccare progressivamente, in un reale progetto di crescita triennale, penso che ci saremmo divertiti parecchio con lui.
    Purtroppo si è trovato nel posto e nel momento sbagliato.
    Buona fortuna, Eusebio

  9. La squadra gli remava contro,non a lui ma alla società, basta avemo capito!
    Monchi era un inetto che ha smantellato la rosa su ordine di Pallirchio con Baldini che hanno dato il via a questo scempio , senza contare che non dovevavmo ricominciare un ciclo ma portare a termine quello fatto, ripartire dalla semifinlae CL…
    Fatto sta che con i giocatori tutti affiatati dell epoca di Sabatini il suo lavoro l ha fatto, tolti quelli si è creato malcontento tra i senatori…e c’hanno ragione, la societàha agitomale svendendo i migliori.

    • bisogna fare dei distinguo.In campagna acquisti i soldi sono stati spesi eccome, ma come? alla disperata: olsen, nzonzi, pastore, kluivert, marcano, santon, coric, bianda,….tanti soldi che investiti meglio avrebbero fatto una squadra ben diversa.Inoltre la maggior parte di questi erano anche inadatti al tipo di gioco dell’allenatore. doppio errore. e poi si vedono le conseguenze.
      se vogliono rifondare (…) dovranno o essere maghi veri, per vendere tutti quelli inadatti e quelli in prestito che ritornano e hanno ingaggi alti (peres, gonalons, defrel, ecc.) oppure cercare un allenatore che sia in linea con le caratteristiche dei giocatori che sono disponibili. altrimenti altra corsa, altro regalo…..

  10. Perchè caro Step, sono cambiati molti giocatori (I grandi cambiamenti portano sempre annate difficili, vedasi Milan del secondo Montella).

    Ottimi, buoni, meno buoni, adatti, meno adatti, giovani o troppo giovani, vecchi scarsi o rotti (Pastore e Karsdorp).

    Senza contare un ambiente marcio, un allenatore sotto processo dalla terza partita ed uno spogliatoio di viziati, mai puniti abbastanza.

    Buona giornata

  11. A me quello che interessa da queste affermazioni è che DDR ha giocato pure con una gamba sola per la Roma. Se pure ha fatto qualche esternazione dovuta alla rabbia del momento (il famoso vi faccio arrivare 10mi) non l’ha messa in pratica. DE ROSSI NON È UN TRADITORE. Spalmate m…quanto volete…gli/ci scivola addosso.

  12. Al di la’ degli infortuni che hanno minato gravemente il percorso della squadra durante la ormai passata stagione e sui quali andranno fatte opportune riflessioni c’e’ da dire che mister Di Francesco qualche grosso limite lo ha manifestato nell’impostazione generale del suo lavoro .Che i conti non tornassero lo avevamo desunto da un precampionato piuttosto confuso sia nella forma che nella sostanza . Il prosieguo della stagione purtroppo non e’ stato da meno . La squadra non l’abbiamo mai vista praticare un calcio convincente se non in un paio di occasioni .Piuttosto poco per produrre grossi risultati .Credo che adesso in giro si possa trovare di meglio…

  13. Ancora co sta semifinale di Champions. Dove allenera il prossimo anno BROCCHEUSEBIO SCARSFRANCESCO? IL CITY LO UNITED, IL REAL? La Juve se lo contende con Sarri. all’Inter è andato conte perché di Francesco chiedeva troppo di ingaggio, ma fatela finita.

  14. Caso più unico che raro, concordo con Amedeo, non tanto sui metodi (sicuramente è un buon allenatore distrutto e sminuito da una proprietà incapace di dare ad un allenatore i mezzi per lavorare bene) ma sul fatto della signorilità e sul fatto che la provenienza non dev’essere mai causa di discriminazione.

  15. Semifinale di Champions dove è riuscito a mettere in campo una squadra che ha preso 5 pappine in un’ora, lasciando voragini ai vari Salah e Manè, giusto per la precisione.

  16. Grande Eusebio….
    Mi hai fatto godere….
    Chi ti critica… Dopo che Pallottino moncino e testa grigio… Te smontano il centrocampo… Er portiere…. In pratica la spina dorsale…..
    E li tifosi (alcuni) invece de fischia er Pallottino…. Se la piano con te….

    Che dopo trent’anni … Dico trent’anni……
    Se gioca o la semifinale di champion….

    Ingrati tristi… Voi non siete tifosi della Roma…. Voi siete solo tifosi di Pallottino… Manco ve pagasse….

    Riconoscenza e rispetto… A te….
    Eusebio di Francesco.

  17. Perché non farlo tornare?
    Sarebbe tutt’altra musica.
    La sua esperienza, perché andarla a regalare ad altre squadre?
    Secondo me è maturato, conosce i propri limiti e ora potrebbe scegliersi i giocatori per il suo gioco, ora che sono saltati tre tappi…
    Pensiamoci…

  18. Quanti alibi ai calciatori..SMANTELLATA una squadra 3 calciatori…il Napoli Rejna Jorginho Hamsik ( squadra confermata !!) L’Inter Cancelo Rafinha ..il 7 a 1 con la Fiore arriva perchè i calciatori della Roma ( quelli esperti bramati) vogliono dimostrare a Difra che non si difende in quel modo..io caccerei tutti quelli che tradiscono + volte= Kolarov De Rossi Manolas Dzeko ( la Spezia Cesena etc )

  19. Ciao mister.. La storiella dei senatori è vergognosa.. Lascia perdere! Ddr aveva un bel rapporto con Eusebio che lo ha gestito alla grande (un mister in campo).. Dzeko con il gioco di Eusebio ormai collaudato si trovava benissimo.. Kolarov sembrava un rullo compressore con le continue sovrapposizioni.. Manolas.. Il suo gol.. Ci ha reso orgogliosi di essere romanisti.. Il mondo sportivo si era innamorato della roma!! Poi qualcuno ha deciso che il cuore della squadra andava cambiato.. E sono nati i problemi.. Nzonzi non aveva i tempi di uscita di radja x andare a pressare.. Infatti con Ranieri nzonzi ha fatto meglio! Il calcio di Eusebio è un calcio europeo.. Dispendioso ma che ci ha reso protagonisti con una squadra buona ma con dei limiti! Grazie mister.. Non cadere in provocazioni.. Lo…

  20. Tu puoi dire quello che vuoi DiFra.
    Vero, erano tutti in campo i senatori, ma noi tifosi abbiamo visto che non giocavano.
    Tu dicevi A e loro facevano B.
    Ed è innegabile quello che dico, perché anche qui (tutti) lo scrivevano.

  21. Gran signore. Secondo me fargli allenare nuovamente la Roma non sarebbe un errore, anche perché il circo non può permettersi di meglio. Penso che su questo punto siamo tutti d’accordo

  22. Secondo me ha detto troppi sì x allenare la Roma e alla fine l’ha pagata.A un certo punto ha iniziato una guerra personale x dimostrare che non era lo zeman2 capace di giocare in un solo modo,ma rinunciando al suo 433 con regista e mezzali veloci,e esterni d’attacco di ruolo (soprattutto a dx il mancino,ha avuto solo under),anche l’anno scorso io l’ho vista raramente questa grande qualità di gioco,tranne in champions (quando c’era un dzeko monumentale)

  23. Senza pensarci troppo.. abbiamo passato vari momenti nei dieci anni nei quali eravamo a livelli top ma top di brutto .. castan benatia strootman e Garcia eravamo la migliore che difesa d’europa. Poi boh chissà che é successo.. poi altri momenti veramente da squadrone con Spalletti e difra. Poi tutti passano da scemi e la squadra da un giorno a un altro fa pareggi su pareggi, é successo tre volte.. io non so di chi é la colpa ma ci piantiamo sempre a un certo punto. Forza roma. Che palle dobbiamo riiniziare.

  24. A questo punto richiamarlo no? In ottica stipendi si risparmia, magari con un DS meno subdolo ma normale potrebbe venir fuori anche una bella stagione.

    Ricordiamoci che ci sono mancati tutto l’anno Under (uno dei migliori della Roma del primo anno di EDF) e Perotti, l’unico che in un mondo di catenacciari salta sempre l’uomo e crea superiorità numerica, che è alla base del calcio di oggi e ahimè la Roma ne ha ancora troppo pochi di calciatori così.

  25. Il pescarese(natio di Pescara)ha beneficiato della base di Spalletti e di quel gruppo che lo scorso anno raggiunse l’apice della forma e della maturità in Europa;tra l’ altro il gioco pietoso della Roma sotto la sua guida trovava in Alisson la maggiore ancora di salvataggio,il messi dei portieri è stato lo spartiacque tra il terzo ed il sesto posto in Italia e tra gli ottavi e le semifinali in CL.Difra e Monchi quando ci hanno messo del loro hanno partorito questa stagione ridicola.EDF nemmeno ha cercato di trattare una buona uscita tenendosi stretti gli immeritati 300mila euro mensili che Monchi ha elargito per poter fare i suoi comodi in sede di mercato.Una associazione a delinquere.Misere menti dissero testualmente:”Salah non può valere più di 40 ml perché è Egiziano”.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome