EMPOLI ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Eusebio Di Francesco commenta la gara del Castellani intervenendo ai microfoni di DAZN al terme di Empoli-Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:
E’ stata la vittoria più sporca?
Potevamo fare meglio, un buon primo tempo dove abbiamo gestito bene la palla, dando qualche ripartenza all’Empoli. Nel secondo tempo sono cresciuti, bisogna fare i complimenti a loro, hanno fatto bene e avrebbero meritato qualcosa in più.
Sei passato a tre in difesa? Ci racconta cosa vi siete detti con De Rossi?
Non vi devo raccontare niente. De Rossi è sordo da un orecchio e allora gli ho detto di spiegarlo bene (ride, ndr).
Volevi coprire meglio il campo?
Volevano cercare la profondità con Caputo, anche se è andato in fuorigioco tante volte. Il terzino poteva dare più copertura, devono lavorare più insieme, specialmente nelle situazioni di gioco viste con Caputo.
Luca Pellegrini?
Deve continuare a lavorare con umiltà, ma ha grande consapevolezza. Non subisce questa categoria e per questo ha giocato. Non mi interessa l’età, ma qualcuno che ha le caratteristiche per farlo. Anche lui poteva essere più bravo in alcune occasioni. L’ho cambiato perché ha avuto un problemino al polpaccio a fine primo tempo.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Vi aspettavate questa partita?
Bisogna fare i complimenti all’Empoli per come è stata in campo, non solo contro di noi. Siamo stati bravi nel primo tempo nella gestione della gara e della palla, nel secondo tempo poco qualitativi e abbiamo permesso alcune ripartenze. Hanno giocato molto su Caputo, dietro Fazio, pensando che fosse meno veloce. In alcune situazioni ci ha creato difficoltà, fino a quando non ho cambiato l’atteggiamento tattico.
Queste partite sporche risultano fondamentali per la stagione…
Non solo per la Roma, ci sono partite in cui meritavi di più senza portare a casa niente. Oggi sono tre punti ottimi che ci danno fiducia. Si va alla sosta con 4 vittorie di fila, ci voleva per riprendere il cammino.
Questa squadra riesce a mantenere un’intensità alta per tutto il campionato?
Non lo so ancora dire, siamo cresciuti in questo senso. Il secondo tempo stavamo soffrendo ma l’abbiamo fatto tutti insieme, anche arrabbiandosi in campo. Sia tra di loro sia io con loro. Questa vittoria deve farci riflettere, e da qui dobbiamo prendere spunti per non ripetere certe cose.
Come hai visto Luca Pellegrini?
Ha grandi prospettive, deve lavorare con umiltà. Ha fisicità, non ha subito l’esordio dall’inizio, aveva davanti a sé Acquah e non l’ha sofferto. Ovvio che deve migliorare l’aspetto tattico, poteva scappare meglio con Fazio. Poi ha avuto un problemino e ho preferito cambiarlo.
Ce la facciamo a recuperare Schick e Coric?
Ante sta lavorando, viene da un campionato diverso. C’è un adattamento, sia al campionato sia agli allenamenti. Ha qualità, è un giocatore che va aspettato,non posso farli giocare tutti e 25, normale che qualcuno per ora sia penalizzato, ma è in continua crescita. Riguardo Schick, bisogna trovare per lui la chiave di volta. Ritengo che ha qualità importanti, speriamo che ce le faccia vedere presto. Anche Karsdorp arriverà.


Contavano solo i 3 punti e sono arrivati.
Ma oltre alla vittoria stasera ho visto poche note positive, soprattutto nel secondo tempo.
Bene per il primo gol di N’Zonzi, la prestazione di Santon, quella di lorenzo pellegrini ed il ritorno al gol in campionato di dzeko (che fino a quel momento aveva giocato piuttosto male) ma ci sono parecchie note negative.
Primo fra tutte le occasioni concesse all’empoli.
Tolto il rigore (che per me è molto generoso) gli attaccanti dell’empoli hanno calciato in area almeno 5-6..inconcepibile.
I giocatori della roma il secondo tempo camminavano e si limitavano a difendere.
Lo stesso di fra ha fatto entrare juan jesus dando un messaggio sbagliato alla squadra.
Cristante poi è entrato e fino al 2-0 non ha toccato palla.
Fazio lasciava metri agli…
Cambiate squadra… La Magica non fà per voi!
purtroppo a differenza tua sono un vero tifoso che si fa pure le trasferte.. tu la roma manco in tv la vedi
La chiave di svolta…….cambiare allenatore che gioca due tempi……….
Mi sono piaciuti Santon Luca Pellegrini Nzonzi e il risultato. Continua la striscia di vittorie! Meglio il primo tempo che il secondo! Cerchiamo di chiuderle pero prima le partite. Se segnano il rigore poi andiamo in patema d’animo. La nostra superiorità tecnica deve venire sfruttata meglio la davanti. Forza Roma!!!
E 4 di 4.
Poteva essere solo così.
Bravi tutti,
E FORZA ROMA!!
E’ una vittoria sofferta ma alla fine questo sarà un turno pro Roma.
…pensa tu… chi ha vinto ammette che non ha meritato di vincere…
Pasquì…stai a rosikà…ti capiterà sempre più spesso…bambolo
E poi si offendono se li chiami:
Antiromanisti Dà senza parole!
Giocano addirittura a carte Scoperte
30 mex 50 sono contro la Magica!
Forza Roma!!!
L’importante era vincere anche soffrendo grande gara avanti così sempre forza roma
Se l’Empoli meritava di più,io godo di più…mi piace quando il nemico soffre e si dispera.
A questo aggiungo,il mio solito E stikazzi…se meritava di più…
Vittoria importantissima, avanti così
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Mi sono piaciuti Santon Luca Pellegrini Nzonzi e il risultato. Continua la striscia di vittorie! Meglio il primo tempo che il secondo! Cerchiamo di chiuderle pero prima le partite. Se segnano il rigore poi andiamo in patema d’animo. La nostra superiorità tecnica deve venire sfruttata meglio la davanti. Forza Roma!!! Il Real ha perso anche oggi!
Va bene così Di Francesco.
Bisogna fargli i complimenti quando sembrava spacciato ha saputo reimpostare benissimo la squadra,che ora sembra una squadra moderna, che gioca in modo organizzato è intelligente.
Fancxlo ai BARBAGIANNI
Andiamo a dormire terzi in campionato mettendo pressione un po a tutti, 15 giorni fa dovevamo, per molti, essere già in serie b. Meglio così. 14 gol fatti 1 subito in 4 partite…
In un’infinità di partite simili a questa siamo rimasti a secco. Bene così, la squadra ha ritrovato la fiducia.
Esempio di vittoria sporca, fattibile solo però se emerge un minimo la qualità del gruppo (in stile Frosinone-Juventus per capirci). Non si può essere sempre brillanti e al 100% (nel nostro caso, dato la pessima partenza, sarebbe quasi d’obbligo, ma ci sta), le grandi squadra alla fine vincono anche così
Avanti così!
DiFra rivedibile sui cambi, comunque vittoria voluta, forza Roma daje
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.