AS ROMA NEWS – Se non ora, quando? Di Francesco a San Siro cambia la Roma, un po’ costretto dagli infortuni e da difetti di condizione, un po’ per dare la svolta che serve ad una squadra troppo spesso abituata a vivere lo stesso film, fatto di alti e bassi, di esaltazione e depressione. «Se pensiamo “tanto Roma è così”, non cambieremo mai», lo dice e lo fa Eusebio, in cerca della scossa che riporti la convinzione sparita da dicembre in poi. L’Inter non vince da 5 partite, ma mentre Spalletti «acquista» giocatori nella sua rosa e convoca per la prima volta Lisandro Lopez, Di Francesco deve lasciare a casa Perotti e Gonalons acciaccati e portarsi a Milano De Rossi non al 100% , Schick che «non ha la testa libera e deve ritrovare la forma migliore», oltre a un paio di giocatori «venduti» ma titolari stasera. Vedi Nainggolan, che la scorsa settimana stava per trasferirsi in Cina, salvo poi fare marcia indietro per colpa di una tassa, e contro i nerazzurri può essere lui la soluzione all’emergenza in attacco: Eusebio sta seriamente pensando di schierarlo esterno alto. Poi c’è Dzeko, pronto a giocare dall’inizio in un tridente in continua trasformazione di cui era l’unico punto fermo. Era, perché il mercato racconta un’altra storia e questa partita potrebbe anche essere l’ultima in giallorosso per lui. «Io pretendo – avvisa il tecnico – che le voci di mercato non interferiscano, la nostra professionalità è la cosa più importante, l’amor proprio del lavoro, per non dire il senso di appartenenza. Voglio che i giocatori portino prestazioni e atteggiamenti giusti per tranquillizzare i tifosi. Dzeko è motivatissimo e spero sia determinante».
L’Inter è la vittima preferita di Nainggolan in A (5 gol) e giocando più vicino alla porta potrebbe migliorare lo score. Florenzi si è allenato da jolly ma dovrebbe partire terzino, pronto ad avanzare a centrocampo o in attacco, dove ce ne sarà più bisogno. De Rossi è stato convocato ma non sta benissimo e ieri non ha fatto la partitella, perciò la regia dovrebbe essere affidata a Strootman con Pellegrini e Gerson ai lati. Sarà una Roma diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre, vincere: «Non abbiamo mollato niente, non scendiamo in campo per arrivare ottavi, ma siamo distanti dallo scudetto. Il nostro è un problema psicologico. Qui si vive di eccessi, ma cambiare si può con un gruppo che si muova in una direzione differente». Il tempo stringer però e Inter-Roma è già un crocevia della stagione: «Facciamo vedere chi siamo».
(Il Tempo)


Mia figlia si e’stufata delle solite fiabe su Pollicina,Biancaneve e Cenerentola.
La sera la metto a letto e gli racconto la favoletta “i Lilipuzziani Marione’s contro il Gigante Amerikano”
…..nella fiaba,i minuscoli Lilipuzziani,guidati dal piccolo pescatore ubiquo Bah e dal tattico militare Alieno Spollicino,riescono a sopraffare ed a sconfiggere il Gigantesco Orco assetato di brand,ma una volta addormentata la piccola,il Mondo dei Sogni rimane il Mondo dei Sogni.
Ed al risveglio,l’Orco giganteggia ridendo fragorosamente…
Stasera gli racconterò un’altra storiella fantasy “Monchi Via Subito!”
…”c’era una volta un DS cattivò e col naso peloso……”
a Step che fai imiti le battute di Fabiona??? se non sbajo già uso il far leggere le fiabe sul forum…
Amedeo… se non ricordo male criticasti il voler inserire i figli negli sfottò, adesso criticherai pure Step??? Perché anche col BatAdelmo de Mallorca non intervenisti…
Dai so ironico… i motivi si conoscono… voi avete il patentino da vero tifoso romanista e le vostre sono simpatiche e ironiche battute, noi che non abbiamo il patentino siamo antipatici e sgarbati…
“di tutti i Miracoli di Gesù menzionati nei Vangeli,nemmeno uno si riferisce alla guarigione di uno stupido.
Tanto è incurabile la stupidità”
(Cit.)
“perché l’intelligenza ha dei limiti e la stupidità no?”
(Cit.)
GS, ho dovuto interrompere l’ascolto ad alto volume di Stop di Joe Bonamassa, per risponderti – un crimine vero e proprio!! Che devo dirti? Prova anche tu un po’ di rockblues bianco, così per dar un senso alla domenica. Ho il timore che a stasera non c’arrivi sereno e pronto per la partita.
IO li venderei tutti questi sopravvalutati e poco professionali individui che bazzicano trigoria.
Bene vendere dzeko, benissimo vendere palmieri, ma vanno cacciati a pedate anche naingoletti e strotmani, il primo perche di professionale non ha nemmeno il diploma e l altro perche ha rotto i cocones, è capace solo a rilasciare interviste di quanto non riesca a giocare ma non si mette li a sfondarsi il sedere per ritornare a correre.
IO TIFO la Roma, TIFO la maglia, non tifo ste 4 pip*e.
dzeko è stato sempre il piu scarso del mondo, ora è il piu grande giocatore della storia della Roma.
Vergognatevi, non avete un minimo di dignità, sono convinto che i grandi frustrati del sito stanno sur ca**o anche alle loro mamme.
Monchi cacciali tutti.
Questi sopravvalutati e poco professionali individui che bazzicano trigoria, sotto la gestione americana, hanno in media 2 anni di presenze nella Roma.
Se confronti la squadra di tre anni fa (l’ultima di Garcia per intenderci, quella del suo esonero) con quella di oggi scopriresti che a parte nainggolan, manolas e florenzi, 8/11 dei titolari sono completamente cambiati. Nemmeno De Rossi era titolare, visto che Keita gli aveva tolto il posto.
Da quando ci stanno questi hai sempre e solo tifato la maglia, ,a tu te ne accorgi solo ora.
Ps scrivendo sta cosa mi sono accorto che il vecchio Keita aveva tolto il posto a DDR, tre anni dopo DDR è tornato titolare inamovibile. Per dire quanto sia credibile il motto “ogni anno siamo sempre più forti”.
…ogni tanto ne spunta qualcuno de “sti tifosi della maglia” che fanno proclami ed editti…perdoniamoli Non sanno quello che scrivono perchè non vedono oltre la PUNTA del proprio NASO.
una volta non si sarebbe mai schierato un giocatore con la valigia pronta e la testa altrove, soprattutto per non comprometterne la vendita già pattuita. L’aria da discount disperato che si respira a Trigoria deve aver cambiato anche queste sane abitudini.
Confrontando i prezzi, c’è una differenza sostanziale con l’Udinese (società che sollecita continui paragoni qui dentro, chissà perchè…): trattare con loro è come entrare in una gioielleria, da noi trovano una macelleria.
Premesso che Dzeko è più sacrificabile rispetto ad altri elementi (Nainggolan, ad esempio), Emerson ha l’età dalla sua parte e con questo organico sarebbe risultato preziosissimo su entrambe le fasce.
Per stasera, Strootman al centro è una novità che aspettavo da tempo. Peccato che sarà provvisoria…
“Accetta senza lamenti l’inevitabile”
(SENECA)
SLURP BY SLURP, mi hai quasi commosso col tuo primo messaggio in stile “mulino bianco”: credimi, il tasso di antipatia è sceso clamorosamente ai livelli delle radiazioni di Fukushima!
Ti ringrazio per avermi definito tattico militare
Da OSHO a Seneca.. stai crescendo..
Alex,l’Amministratore Delegato!
Dai dicci:
domattina,alla riapertura delle Borse su quali Azioni puntiamo?
Lucky Strike? ENEL? Q8?
….dai,facci fare un po’di grana?
Step, un consiglio per te ? Facilissimo , riempiti di as Roma , è quotata..
In principio fu Garcia (onestissimo allenatore, il primo a darci un tono Internazionale in questa nuova fase storica), abbandonato dalla squadra dopo un primo anno scoppiettante. Poi arrivò Spalletti, da sempre (secondo me) il più grande del Mondo per capacità di cavare il sangue dalle rape (se così si può dire senza offendere nessuno). A differenza di Garcia non condonò nulla a chi sbagliava: gesti eloquenti a bordo campo ad ogni occasione mancata o passaggio sbagliato. Tolse ogni alibi ai giocatori e al secondo anno ottenne il record di punti e un secondo posto preziosissimo. Però neanche lui riuscì a evitare il fiasco in Europa e in Coppa Italia. E comunque poi se ne volle andare. Adesso DiFra, da me il più amato, a cui auguro di venire a capo del problema…
Sono d’accordo a metà. Su Garcia condivido, L ho criticato a morte dandogli dell incompetente ma la colpa è sempre dei giocatori. Su Spalletti non posso controbattere sul campionato, il record lo ha fatto ma sul gioco ho molto da dire e poi il fallimento nella qualificazione CL è solo colpa sua e delle sue scelte. Di fatto vuole fare sempre il fenomeno, inserimenti Castan con i risultati che tutti ricordiamo e poi la gestione Gerson. Ha abbandonato la Roma perchè conosceva bene le beghe finanziarie, di questo ne sono certo ( Capello docet).
Eusebio è solo un contorno , è un sottoposto di una dirigenza con a capo l’ Inefficiente, inetto, incompetente, pasticcione, maldestro Spagnolo.
Lui dice , Di Francesco esegue !
“Critica portando idee nuove
Non dando colpe”
(CICERONE)
Step, ti prego, ti preferisco OSHO..” meglio un uovo oggi che una gallina domani” , “ chi si accontenta gode” ..
Alex,questa è per te
“Trattenere la rabbia ed il rancore è come tenere in mano un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun’altro:
Sei tu quello che viene bruciato”
(Cit.)
Mi sento già meglio…
Alex, se vuoi puoi provare col sempre verde – “meglio i pensieri per la testa che i caxxi per il c..o”
(Da “le frasi di Cecio”).
tempi duri per SENZA TROFEI MA CON LE TROFIE: a breve rischierà di sopportare Schick titolare nel suo ruolo naturale (finalmente). Per il bene di tutti, procurategli un antidepressivo prima che sia troppo tardi
Meno male che ce sta Monchi che per far giocare Schick se vende Dzeko con un ottavo di Champions da giocare. Semo salvi !
prove tecniche domenicali (sforzati anche tu, S.T.M.C.L.T.):
PATRIK! PATRIK! PATRIK! PATRIK! PATRIK! PATRIK! PATRIK!!!
Goal fenomenale di SCHICCCKKKKK!!!!!!!!!!!!
Ci sta chi tifa Roma e chi tifa Schick, io sono il primo caso tu il secondo !
se può interessarti, S.T.M.C.L.T., l’attuale universo spaziotempo di alieno sdraiato prevede un tifo esagerato per le lasagne al pesto…
Più una squadra di incompetenti americani (ripeto Tutto pilotato) messa lì dalla banca Unicredit (e dagli scagnozzi del Carroccio) con lo scopo di farci finire nel baratro!!!
la rivoluzione la fa pallotta= MERKEL, no DIFRA. Bisogna spende,stamo a vende il lavoro di SABATINI, stamo a fa le le nozze co li fichi secchi
A gs2012: sgarbati antipatici e pure strxxzi!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.