ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto e il suo contrario in novantaquattro minuti. E’ difficile per Di Francesco farsi un’idea definita su questa nuova Roma rivoluzionata da Monchi. Un primo tempo da incubo, che lo ha talmente fatto infuriare da farsi male da solo al polso (tre punti di sutura) dando un pugno alla panchina. “Divento matto a volte e faccio fatica a capire – dice l’abruzzese – dopo il nostro vantaggio abbiamo subito l’impeto degli avversari e ci hanno messo in difficoltà, ma anche per demeriti nostri. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, poi abbiamo riperso gli equilibri nel finale e sembrava una sfida tra scapoli e ammogliati: se vogliamo essere una grande squadra non possiamo permetterci certe cose”.
Gara impostata male, poi l’allenatore ha indovinato almeno le sostituzioni. “All’intervallo ne avrei potuti cambiare sette-otto, non voglio crocifiggere Pellegrini e Cristante, che hanno fatto una gara al di sotto delle aspettative ma non buttiamogli la croce addosso. Ricordatevi che Pellegrini ha giocato titolare l’anno scorso in Champions. Strootman? Un ragazzo eccezionale, è uscita solo adesso questa situazione di mercato e se n’è andato. Ma vi assicuro che avevo gia deciso di far giocare la stessa formazione”.
Nzonzi ha dato una bella sistemata alle cose, “anche se – prosegue Di Francesco – si vede che gli manca qualche minuto nelle gambe, mentre Manolas ha subito troppo per le qualità che ha“. Un buon esordio per il centrocampista francese. “Mi sento bene e posso crescere – assicura Nzonzi – abbiamo accusato un po’ di stanchezza ma alla fine è arrivato un buon punto anche se speravo di vincere”. Felice anche Pastore. “Siamo partiti ad alta intensità ma ci siamo rilassati dopo il gol. Non dobbiamo farlo, nel secondo tempo siamo usciti con carattere e alla fine potevamo vincerla”.
(Il Tempo, A. Austini)


Se non te la senti vattene!
Innanzitutto cambia nick.
Il mister è stato costretto a mettere insieme cristante e pellegrini in attesa della sistemazione di nzonzi. Il pareggio ci può stare anche se manolas sembra ancora in ritardo e olsen almeno su un gol poteva fare qualcosa di più. Pastore pian piano sta migliorando così come ho visto under più autoritario rispetto al passato.
Quindi sparisci te piuttosto.
Uno senza nome che dice a un altro di cambiare nickname non si puo’ leggere. Sui
commenti tecnici successivi poi stendiamo un velo pietoso
À romolo il nick l’avevo messo eccome piuttosto te che hai il coraggio di mettere pure sta foto, levate proprio ma quale velo pietoso
“Strootman? Un ragazzo eccezionale, è uscita solo adesso questa situazione di mercato e se n’è andato.”.
Questa frase raccoglie l’origine della cessione di Strootman: la società.
Mi stupisco che un DS navigato come Monchi, sottovaluti l’aspetto caratteriale di un giocatore, il suo carisma: quello manca, e si vede tranquillamente.
Ho un pessimo presentimento per questa stagione.
senti nesta, pensa alla squadra tua
mi sa che ti sei fermato alla prima parte della frase, quella che dice “in vino”………
e me sa’ che hai abbbondato.
Caro Difra stai sereno, non vinceremo una mazza neanche quest’anno, magna sereno e valorizza che poi Monchi vende. Quello è il lavoro tuo.
aggiungerei: e fai meno l’isterico che per strootman potevi minacciare dimissioni se volevi. isterico, fissato 4 3 3 e troppo aziendalista.
Ciao Giaco
Pur seguendoti con felina attenzione da un paio d’anni,non ho ancora capito quale sia la tua opinione su questa controversa Proprietà Estera.
Potresti essere meno reticente e darci finalmente ina tua opinione in merito.
Pubblica qualche post ogni tanto.
Io invece non ho capito la tua, sai non scrivi mai e quelle rarissime volte che lo fai sei cosi’ ermetico… illuminaci!
meglio ermetico che emetico come qualcun altro
Hai il mio appoggio per la realistica autocritica.
Pollice altissimo sulla battuta “ermetico”
Vedrai che dopo agosto sarà ermetico a tal punto da passare da 350 a 700 inutili commenti tutti uguali.
Tu diventi matto?
Ma per favore va’… io mi vedo cedere uno dei miei giocatori preferiti al 27 di agosto … e lui diventa matto.
Sai Datzebao, a cessione di Alisson era scontata, quella di Nainggolan anche soprattutto dopo il lancio della campagna abbonamenti dove campeggiava “IO CI SONO”, quella di Strootman l’avevo tranquillamente preventivata (anche per me uno dei giocatori più amati e stimati) ma non certo al 26 agosto a mercato in entrata chiuso e dopo la cessione di Gonalons che riequilibrava i numeri della rosa.Almeno potevano aspettare la partita con l’Atalanta ma forse avevano il terrore che i soldi 2 giorni dopo scappavano.Ti ripeto caro Datzebao il problema, più che Pallotta, è Monchi e le sue scelte in gran parte sciagurate lo scorso anno e quantomeno discutibili nel corrente soprattutto in entrata. Poi sbaglierò ma,a parte Malcom, io avrei preso anche un centrale più affidabile di Marcano e J.J.
Dopo un anno di allenamenti non si può vedere una squadra che va in campo e non ha la minima idea di cosa fare, travolta in casa dalle riserve di una provinciale…
Quante pagnotte devi mangiare ancora….
Commento che merita attenzione. Il sig. DIFRA e un anno che sta allenando questa squadra con risultati penosi in termini di gioco ( non è la stessa cosa per il risultato, vedi ieri). Lo scorso anno siamo finiti a 20 punti dalla Juve e 15 dal Napoli, abbiamo salvato la stagione grazie una una buona dose di fortuna e i miracoli di Allison in CL. Difra, non caverà un ragno dal buco perché non è all ‘altezza. Nzonzi non vale un unghia di Strootman( tra l altro davanti alla difesa la partita l ha salvata DDR) e Pastore è un mezzo giocatore. Kluivert bon vale Under .
Infatti in champion abbiamo giocato un brutto calcio, eh? Ma tacere, una volta tanto, no?
Abbiamo giocato il solito calcio mediocre. Senza Allison eravamo fuori già ai preliminari. I risultati si sono visti in campionato. La Cl dello scorso anno la giochi dieci volte e undici finisci fuori ai preliminari. Si riconfermasse per un paio di anni e ne possiamo riparlare.
me sa’ che non hai idea di quello che stai dicendo.
Tranquillo Eusebio già lo sei matto che hai avallato le cessioni di radjia e Kevin pe fa gioca quei due pipponi de cristante e pellegrini
Ovviamente se cedevamo Pellegrini (magari!!) era lo stesso no?
E poi dice che non è pagato da pallota…
Tu diventi matto,ma una domanda te la fai ogni tanto?…ma chi è l’allenatore della roma….invece di dire caxxate ….rendite conto quello che stai a fa?………il lavoro tuo alla roma è quello che dice GIACO….se no non permettevi di vendere giocatori veri….per scommesse da rivendere l’anno prossimo……
Ci siamo rilassati dopo il gol… Al 2°min? Tacci vostri!!! Vedi se Strootman se rilassava, se stava in panchina te giravi e lo vedevi sbava’!!
Fatti qualche domanda, forse non sei da Roma? L anno scorso con le sue scelte tattiche le partite le hai impiccato tu a cominciare dalla partita di andata contro il Liverpool.
Premesso che Difra non è all’altezza di guidare una squadra di medio/alto livello, lo ripeto ormai da un anno, ma la cosa divertente, nell’ articolo , e quando dicono che ha azzeccato i cambi. I primi 45 minuti la Roma fa un tiro in porta ( tra L altro segnando) e subisce il dominio totale di una squadra con 7 riserve , prendendo 3 gol che potevano essere tranquillamente 5. Nel secondo tempo è ovvio che ci sarebbe stato un calo fisico dell’avversario e quindi gli N’Zonzi e Pastore, partendo da dietro senza pressing hanno potuto giocare palloni con tranquillità. In interdizione ( ripartenza dell Atalanta) qualcuno mi dica i Palloni conquistati da N’Zonzi e Pastore. Kluivert non è un titolare. L ‘unico giocatore di livello dopo Dzeko è Under. Un Atalanta più accorta non l avremmo rimontata
Ha finito la partita con una squadra completamente sbilanciata, e poi parla di scapoli/ammogliati. Gli ha detto culo che il Real Atalanta non ci ha bucati ancora negli ultimi 10 minuti, ci sono andati vicinissimi diverse volte. Allenatore miracolato da Dzeko e Qarabag in CL
miracolato anche dal Barcellona ?
Io farei un sondaggio se arriva a Natale. Comunque gli hanno smantellato la squadra questo va detto. Pallotta parla e promette come i peggiori politici.
….con una leggerissima e trascurabilissima differenza:
i Politici si occupano della COSA PUBBLICA,per la quale paghiamo le tasse,che sono OBBLIGATORIE.
Pallotta si occupa di un’Esercizio Privato,per il quale LUI paga le tasse,non noi.
Noi possiamo pagare il biglietto,ma non è obbligatorio
È facoltativo
E tu decidi di non farlo ma di appoggiarlo a chiacchiere ripetitive…mi sa che le parole non arricchiscono il bilancio societario però.
Tocca chiede…
Caro step, vorrei precisare su Cosa Pubblica, che è privata, registrata al SEC e ha sede legale nella city di Londra. Se solo le persone anzichè cercare le magagne di una squadra di calcio cercassero quelle della società in cui vivono… vivremmo in un paradiso.
risposta esatta..PAZZIA…..il tuo gioco è una pippa mentale, solo teoria. AMO la Roma e vorrei vederla in mano ad uno più competente di te……..
Ora ha definitivamente capito che forse andava venduto Pellegrini e nn strootman, la presunzione di un allenatore che ancora deve diventare grande, a me questo fa diventare matto, partita regalata proprio da Di Francesco senza se e senza ma,poteva anche vincerla se metteva karsdorp al posto di Florenzi ma ha voluto fare il fenomeno è mettersi a tre con cinque punte sul 3-3,lui come al solito scarica le colpe sui giocatori. Vendere Pellegrini e prendere uno strootman e un allenatore vero ?
Guarda che Florenzi si è infortunato e adesso il tuo Karsdorp ci farà vedere che razza di giocatore è (per adesso non lo sa nessuno).
Se ascoltassero la piazza l avrebbero già esonerato. Ma a loro serve uno così, che avalla ogni cessione , e gli fa fare soldi .
La Roma è una fabbrica di soldi….
“se ascoltassero la Piazza”
Battuta superlativa.
Pollice altissimo.
Ma Conte è libero?A è vero ma non ce famo plusvalenza
HAI VISTO GERSON …..lo vedevi tutti i giorni….mi spieghi perché con te è così difficile giocare……il ninja fuori ruolo……GERSON ingabbiato esterno……..Schick esterno…..Florenzi terzino…..inizi con uno sbilenco 433 e finisci con un 325 e meno male che hai avuto un po’ di tempo per capire la squadra(perché un allenatore deve capire che tipo di giocatori ha è il modulo per farli rendere al massimo) ,ma niente di tutto questo, due partite e due mezzi tempi disastrosi con leva e metti giocatori che cambiano caratteristiche media ogni 15 minuti, lo vuoi un consiglio studia dai più grandi, guarda la Juve in ogni sua manifestazione sia DI GIOCO che di gestione diTITOLARI…..
Vallo a dire a Conte, Valverde e Sarri.
Tutti grandi che hanno sono stati presi cinquine dal Nostro allenatore Eusebio Di Francesco.
Memoria corta? Non credo.
Memoria a gettone? Non credo.
Malafede. Si.
Sparisci troll da due soldi.
Hai rotto l’anima, sparisci tu, il forum non è tuo e chiunque può dire quello che vuole.
Il forumm è per chi ama la Roma, chi critica e basta, quasi sempre in malafede, passi alla laziese o alla rube.Ah, c’è pure l’Inda, così ritrovate il mitico Spalletti, un punto in 2 partite.
Ecco, in effetti quelle sono le squadre per voi, andate a commentare lì e non rompete l’anima, non siamo più nel Ventennio, per fortuna.
Vallo a dire a Gasperini ( ogni anno ci massacra) o a Klop o a Simeone che ci hanno preso a Pallonate per non parlare dello Shakhtar. Conte ha vinto di Tutto e di più, Sarri gli è finito sopra di 15 punti. Difra deve ringraziare solo santo Allison e Dzeko e diciamo Manolas ( il gol al Barça è suo entrambi venduti tra Chelsea e Zenit.
Gasperini, ma quello spernacchiato a Milano?
Klop, quello che non vince mai una finale.
Simeone, quello che è arrivato terzo nel nostro girone?
Sarri, quello che ha preso 4 pappine e non ha vinto nulla?
Conte, quello che è senza squadra?
Stai parlando di tutta gente che allena /allenato grandi club, lo stesso Sarri è a Chelsea non alla Roma. Fate ridere i polli, parlate della Roma facendo confronti con Club che hanno vinto tutto. Vai a guardare in bacheca.. ridicoli, siete dei mediocri come il vostro presidente straccione. Simeone, vorrei ricordarti che ingiustamente espulso dalla CL è andato a vincere una EL, così tanto per riconsolarsi.
Pivello, come al solito non hai capito.
Quello che ho scritto sono le frasi che voi scrivete solitamente, mi sono limitato a girarle contro voi stessi.
Allora caro semplice pall.ecc.PRIMA mi spieghi la mia malafede e gettoni vari.-e poi mi spieghi la figuraccia che CI HA FATTO FARE DI FRANCESCO rispetto alla squadra B dellAtalanta e non mi riferisco solo alla partita ma al curriculum di questo ex giocatore che sarà pure un brava persona non lo metto in dubbio ma un NORMALE ALLENATORE che non merita LA ROMA. Spiegami anche come mai dopo due mesi di allenamenti non è riuscito a dare una BRICIOLA DI GIOCO DIGNITOSO a un gruppo di ragazzi dalle indiscusse qualità mostrate CON ALTRE SQUADRE e gli stessi che con lui diventano incapaci di FARE DUE PASSAGGI DI SEGUITO……..non ti viene il DUBBIO che quello che chiede di fare ai suoi calciatori sia una TEORIA che non si tramuterà mai in una NORMALITÀ……….NORMALITA…….non sprazzi!
Magari cambiare modulo (e non vendere i guerrieri al centrocampo) ti aiuterebbe a non essere matto, no?
Onesto,simpatico,romanista ma dannatamente talebano.Uno che non si adegua agli uomini ma vuole che gli uomini di adeguino a lui (Pastore e Schick sono le sue prove).Terribile errore questo, sopratutto se sei un aziendalista al quale ogni anno smontano l’elicottero giocattolo e per pale ti comprano le gambe della Barbie.Inutile sbattere pugni sul plexiglas dell’Olimpico dopo se. Il miglior schema, quando le cose vanno male in campo, è estratto dal film 300, quello di creare confusione (l’entrata a sorpresa degli opliti,casinari pastori, per distrarre le truppe persiane) mettendo tutti gli attaccanti e come la va va.La semifinale di Champions,irripetibile per suicidi commessi da altri,è stata il tappeto dove nascondere la polvere(fuori dal campionato e dalla coppa Italia a gennaio)
Se Flrenzi non si infortunava e uno tra Schick Kluivert fossero stati meno sfortunati vpglio vedere se stavate ancora a fa’le solite chiacchiete da bar
Che te devo ricordà la battuta de l nonno e del flipper ??
e se invece Rigoni ce faceva er terzo o Toloi ce bastonava come da buona legge dell’ex…tu che dicevi??? facce sapè…
Tu diventi matto? E guadagni 1 milione e mezzo di euro all’anno… Figurati noi…
2° giornata del campionato 16/17 Spallettti si butta a terra per il pareggio di Cagliari e a fine stagione via, 2° giornata 18/19 Di Fra si frattura una mano …è un prologo ?
Siamo già a questi livelli di tensione ? E solo per una partita ? Non credo,ha capito che gli hanno smontato la squadra e capisce che con questi SARA’ dura molto dura ….
Si è tutti bravi a giudicare l’allenatore e società ma mi sa che vi siete scordati una cosa Di Francesco ha portato la Roma in semifinale di Champions un evento che non avveniva da 30 anni e per poco non sfiorava la finale con pochi mezzi per quanto riguarda strootman e ninja nessuno li ha costretti ad andarsene se ne sono andati per prendere più soldi il ninja poi non aveva rispettato delle promesse fatte dal nuovo contratto mentre strootman già dallo scorso gennaio aveva dichiarato in conferenza che se ne voleva andare quindi di cosa state parlando a gennaio verranno fatti degli acquisti intanto la Roma ha già 7 centrocampisti non dimenticate coric zaniolo e poi mica è detto che Di Francesco farà sempre il 4-3-3 i veri leader bandiere sono quelli che decidono di rimanere alla Roma pur…
e tu dimentichi che per colpa sua e dell’arbitro non eravamo in finale. sai quanno je ricapita…
In semifinale ti ci hanno portato, in ordine sparso: il piedone di Bruno Peres, super Dzeko, il Qarabag e Alisson paratutto
Romolus1964,
Kolarov?
Juan Jesus su Messi?
Under?
De Rossi?
El Sha?
In semifinale la Roma ci è andata da squadra, allenatore e DS compresi.
Aspetta Semplice, come vedi anche tu, il nostro Romulus sta controllando l’Almanacco del calcio 2018 per vedere se ciò che hai scritto corrisponde al vero.
In semifinale ci e’ andata di squadra, grazie a una serie irripetibile di combinazioni che vi stanno facendo perdere il senso di quello che siamo veramente: una squadra di potenziale medio/alto, guidata da un allenatore mediocre.
Forse sei tu che hai perso il senso di quello che siamo: tifosi della Roma.
Di Francesco mediocre? Ahahahhaha.
Lo sanno tutti che in semifinale ci si arriva solo per caso, vero Romolous? Grande intenditore, grandissimo… Eh, ma contano anche le belle parate e i salvataggi dei difensori… che gli altri non fanno, solo noi? ahahah
Avreste ragione se non avessi perso 7 partite in casa e beccato 20 punti dalla Juve e 15 dal Napoli. Ha fatto diversi 1-0 penosi, a vedere giocare la squadra ci si addormenta. Questa squadra in mano ad un allenatore meno talebano avrebbe ottime prospettive di successo
Misterbig 1 quella era l’Atalanta b 2 se finiva 4-1 il primo tempo non avrebbero rubato niente 3 il più caro di loro noi ce pagano i magazzinieri 4 tu giochi in casa non loro.forse dovresti guardare la partita con più onestà un saluto
Beh se fossi stato forte come Cristiano Ronaldo avrei giocato con la Roma e avremmo vinto cinque a tre. So fichi i se, figurati che se mio nonno avesse avuto quattro ⚽️⚽️⚽️⚽️Sarebbe stato un flipper …
Serve un allenatore non Top che assecondi tutti gli affari di Pallotta…un Conte o similare darebbe problemi….sono poco ottimista molto poco
Io resto dell’idea che chi vuole rimanere rimane chi se ne vuole andare se ne va le bandiere e leader veri sono pochi Dzeko De Rossi florenzi hanno deciso di rimanere pur guadagnando di meno rispetto a quello che gli offrivano le altre squadre quindi ognuno fa delle scelte la società forse ha fatto un azzardo a cedere ora strootman a mercato chiuso in Italia e infatti a gennaio si agirà sul mercato dove ci sarà maggiormente bisogno ma solo il tempo dirà se tale scelta è giusta ma vedere il vittimismo di certi giocatori è intollerabile quindi nessuno costringe ad andarsene questa è la mia opinione arrivederci
Non sapevo che a roma ci fossero tanti tecnici e/o allenatori disertori della vanga e sputasentenze a tempo pieno.
Ricordateve che le mozzature se conteno ar cancello.
Per prima cosa Strootman non andava venduto ,soprattutto il 26 Agosto e senza esser sostituito
Pastore e Cristante sono due trequartisti e non due mezze ali
Pellegrini per quanto bravino mi sembra abbastanza sopravvalutato
Cerchiamo di fare quadrato tutti insieme e di non sfasciare tutto……per quello si è messa d’impegno chi ha preso questa grottesca decisione……..
Grazie Curva Sud !!!!!!! Quanto sei Bella!!!!!!!
Andrea d’accordissimo con te su tutto, ma Pellegrini bravino non se pò senti, diciamo che è un giocatore mediocre e soltanto perchè romano e raccomandato gioca in serie A. Questo secondo me ce lo dovremo sorbire ancora per molto tempo.Ante Coric giocatore vero e di altra categoria rispetto a lui. Sempre e Comunque Forza Roma
Vinciamo a Milano 3-1. Io tifo i colori, tutte ste’ pippe mentali che vi fate le lascio ai criticoni e i sapientoni del sito, perché tanto gira e rigira non si è mai contenti. Io seguo la MAGICA da anni ho gioito e pianto per questi colori però quando scende in campo che ve devo dì……… FORZA ROMA.❤️?
Le cessioni che non perdonerò mai a questa società sono tre. In ordine cronologico: Pjanic, Salah e Alisson. Altre due cessioni che sarebbero state altrettanto imperdonabili: Manolas e Dzeko. Se vuoi vincere DEVI trattenere ad ogni costo i giocatori più forti. E se proprio non ci riesci, allora questi giocatori vanno sostituiti con giocatori di pari o superiore livello. Velo pietoso su Olsen che è nettamente inferiore ad Alisson (ma è anche inferiore alla metà dei portieri di Serie A). Sono due anni che stiamo aspettando l’adeguato sostituto di Salah.
Con questa politica non si vincerà mai nulla! Annullate gli abbonamenti alle pay tv e se possibile fatevi ridare indietro i soldi dell’abbonamento allo stadio.
Sostituirlo prima che sia troppo tardi… anche perchè la sorte non ti arriderà un’altra volta….
Quello che è grave è che questo ha veramente pensato di aver risolto con pellegrini e cristante in campo, con manolas e fazio centrali, e con olsen come portiete, preso a pallonate da atalanta di riserve, nn oso pensare se avessero fatto entrare I titolari nel secondo tempo. Monci mi sembra veramente uno sprovveduto.
Caro amico Pallottiano, la mia posizione è che, se ogni volta dici una cosa e ne fai una diversa, se FairPlay o meno vendi appena puoi i migliori, non andremo mai da nessuna parte. Sono nato nel 70, ho visto due scudetti, diverse coppe Italia, una finale di coppa dei campioni ed una super coppa. Questa idea di squadra concettualmente inferiore mi irrita. Come ritengo che questo atteggiamento faccia oltretutto calare il valore dei giocatori, che infatti sono sempre venduti sotto costo. Ma soprattutto di questa proprietà mi irrita la convinzione che i tifosi siano cretini ai quali si può ogni anno raccontare balle, e con una sfacciataggine davvero rara, promettere a e fare b il giorno dopo.
A centrocampo si doveva prendere un centrocampista di qualità ed un sostituto di de rossi di livello. Non si doveva rivoluzionare il reparto, ma prendere solo le mancanze che si erano viste lo scorso anno. Qua invece vogliono fare sempre i fenomeni, ma non ci capiscono nulla. Eppure non ci vuole un genio per fare ste cose. Ora ci ritroviamo con giovani coric e zaniolo che sono tutti da scoprire e non è che gli si può chiedere di portare la croce, n’zonzi che per me è buono, ddr una garanzia e altri 2 giovani che per me non sono da squadra che punta al vertice. Traete voi le conclusioni
Allenatore da Sassuolo, senza carattere nè qualità. Ľ anno scorso miracolato Dzeko ed Alisson
la verità sta in mezzo a quello che ho letto….pastore un gran lusso che va difeso !!!! è un trequartista e deve fare il trequartista se lo vuoi impiegare come under o come kluivert è una forzatura che paghi!!…ma per avere il lusso di un ottimo trequartista …servono incontristi a centrocampo…te li sei venduti!!!….la squadra ce l’avevi fatta e l’hai cambiata con poca intelligenza , ora speriamo in nzonzi ma lo devi aspettare , nel frattempo?? campicchi se ce la fai.è facile giocare contro la roma ,lanci lunghi salti il centrocampo e corri fazio troppo lento e il solo manolas preso in mezzo a due saltato…mi piacerebbe caro difrancesco vedere schik e dzeco in avanti e pastore alle loro spalle un centrocampo tosto a coprire la difesa…classico 442…provamoce!!!!
Nel calcio di oggi avere un trequartista è un lusso che nessuno può permettersi. Puoi fare quello che vuoi ma devi CORRERE, cosa che al buon Pastore visto ieri non passa per la capa. Gioca solo con la palla tra i piedi, ha sbagliato passaggi facili e ha perso due palloni con ripartenza avversaria perchè non ha ritmo e sopratutto forza fisica. In un 433 serve un atro tipo di mezzala, a casa mia. Poi magari crescerà, chi può dirlo se non l ‘allenatore ma quello visto ieri non può giocare nel campionato italiano. Stessa cosa vale per N’Zonzi, i fase di spinta ok, anche Florenzi nel secondo tempo ha fatto un altra partita ma per il calo degli avversari. Quando le squadre si sono allungate solo DDR ha continuato a fare filtro per il resto era scapoli/ammogliati. Bene sono Under e DDR per me.
Questo sarà il “secondo” primo anno per il mister. Forse anche più difficile dell’anno scorso perché la Roma ha perso uomini importanti, di carisma e che giocavano insieme da anni. Per cui bisogna essere pazienti e non pensare che il lavoro di EDF poggi su quanto fatto fino a maggio. Abbiamo ricominciato tutto daccapo, dobbiamo ricostruire dei nuovi punti di riferimento tecnici e caratteriali nello spogliatoio ed in campo. Ci vuole tempo. E che i “giovani rampanti” alla Pellegrini, che hanno voluto la bicicletta, pedalino di brutto e si diano da fare.
Ci hai un po rotto, a roma tutte brutte prestazioni.
Non mi piace questa dirigenza (anche se è l’unica che abbiamo al momento) e non mi piace il mercato che abbiamo fatto, ma invocare la testa di EDF dopo una vittoria (a fatica) e un pareggio (preso per i capelli) è infantile.
Dal mio punto di vista il problema – continuo a ripeterlo – è che, con le cessioni eccellenti, non si riesce mai a trovare pace, devi sempre sudare sette camice per trovare un nuovo assetto, un nuovo equilibrio.
L’anno scorso il boom di Alisson ha coperto molte beghe.
Amico mio, cosi’ diventiamo matti noi che per 45 minuti hai messo in campo una formazione con ruoli dei giocatori tutti sballati…non ti sono servite le lezioni dell’anno scorso? Ancora devi apprendere dai tuoi errori?!?! e mo basta, ti prego!!! FORZA ROMA
Un Mister Eusebio Di Francesco comprensibilmente deluso e rammaricato e che si aspettava sicuramente di piu’ dai suoi calciatori . Purtroppo la differenza di preparazione e di passo con la squadra orobica si e’ fatta sentire ma siamo pur sempre ad agosto e la condizione atletica dei ns ragazzi migliorera’ sicuramente nelle prossime settimane . Il fatto di non aver perso la gara ma anzi di essere andati molto vicini a vincerla la dice lunga sulla qualita’ che risiede nel settore offensivo . Di gran lunga superiore a quella dello scorso anno . La gara di ieri sara’ utile anche come banco di prova per sperimentazioni tattiche alternative che potranno diventare permanenti nel prosieguo della stagione…
Ah…siamo ancora alle sperimentazioni tattiche? Che è la frase che segue ” stiamo ancora a luglio ” ???
Sicuramente la condizione dell’ Atalanta è superiore, però continuare a fare il buontempone dopo un 3 a 3 contro ben 7 riserve delle quali 3 Non erano mai scese in campo con il resto del gruppo…é invidiabile!
I bergamaschi meritavano la vittoria non è polemica dire la verità, non possiamo aspettarci una squadra così disorganizzata e scollata.
Ieri ho visto lampi di calcio da Pastore (tecnicamente sublime), De Rossi scintillante che ha salvato la baracca ed un Florenzi in crescita…il resto è stato di un piattume totale.
Non so come andrà la stagione dell’ Atalanta ma per quello visto negli ultimi 2 anni,Gasperini merita solo applausi.
Lo ripeterò sempre: DibFrancesco allenatore mediocre!!! Non sa leggere le partite e cambiare uomini e modulo in corsa. È un aziendalista in mano ad una società senza più cuore ma solo speculazioni e plusvalene. I tifosi della Roma non meritano questo scempio!
Ok, oggi mi permetto una critica de core (ma neanche troppo):
Io credo che dopo più di un anno possiamo cominciare a dire tranquillamente, senza neanche troppa rabbia, che Pellegrini non sia per niente un giocatore valido. Mi spiace doverlo ammettere, ma le partite le vedo tutte e non ricordo una prestazione che fosse al di sopra della sufficienza (molto spesso al di sotto), ma la cosa più preoccupante è che non ricordo UNA Giocata di classe o anche soltanto intelligente che possa far pensare che sia davvero qualcosa da lavorare. Spero mi smentisca, ma ho paura che non si rivelerà mai utile alla Roma.
Quando gioca sembra ti faccia un favore,amorfo senza grinta fa solo danni.Scusate penso si sia capito che me stà proprio sulle paxxe.
Ma è romano, basta che dici di essere romano e giochi sempre fino a 40anni e passa. Hai sentito mai un giornalaio parlare male di un romano? Nainggolan beveva, Strootman era rotto, Dzeko un lampione, Keita vecchio…
Mister vattene damme retta.. Ballotta ta venduto pure casa.. Tanto a focene n artra vorta se va.. Te conviene? Cosa vuoi sperare mister? Ballotta de vince non gli Interessa.. Solo lo stadio gli interessa.. Il che vuol dire che perderai a vita Co ballotta.. Vattene sei in tempo ancora salvati da ballotta
Su Pellegrini sono completamente daccordo con Rometto: direi che ha detto un dato di fatto, mai visto (e anche io le vedo tutte le partite) un Pellegrini superlativo o anche solo molto bravo. Avrei preferito fosse partito lui invece di Strootman.
Purtroppo credo che il problema è che il nostro (attuale) allenatore sia stato ingaggiato proprio per non creare problemi alle politiche economico/aziendali della As Roma.
Non si può dire: “Strootman? Un ragazzo eccezionale, è uscita solo adesso questa situazione di mercato e se n’è andato…” perchè se lo ritieni indispensabile (attaccato alla maglia) anche per le sue doti di professionista esemplare (visto che abbiamo tanti giovani) e punto di riferimento dello spogiatoio, tu allenatore dici no, non si vende!
Se non ricordo male mi sembra che in passato altri allenatori della Roma abbiano avuto il coraggio di opporsi alla vendita di giocatori ritenuti importanti non solo dal punto di vista tecnico
Di Francesco dovrebbe tacere.
Avrebbe dovuto parlare ogni volta in cui pallotta e monchi gli hanno comunicato una cessione pesante, in particolare quella di Strootman che se n’è andato assieme a tutto il suo carisma pochi giorni fa.
Se è stato preso in quanto aziendalista per tacere a fronte di ogni decisione della società accettando questo ruolo, che taccia; penso che nemmeno lui sognasse Cristante e Pellegrini come intermedi nel 433, altrimenti sarebbe da internare.
Resta il 4231 con Zonzi e DDR mediani, se ne fa male uno e non hai un giocatore da serie A per sostituirlo.
Che alleni questo residuo di squadra dandole un gioco e un modulo presentabile in funzione dei giocatori che ha e il suo l’avrà fatto.
Chiedergli più del quarto/quinto posto sarebbe utopico, non parliamo di…
Perchè si punta su Cristante, Pellegrini, Kluivert,Under e si vendono il Ninja e Strootman, a parte Alisson?, perchè finiti gli uomini di Sabatini il prossimo anno Monchi come passa il tempo, aspettando che gli riscattano Defrel e Gonalons o gli fanno offerte per Olsen,Santon,Marcano, Mirante, Zaniolo, Karsdorp? gli basterà vendere il solo Manolas per tamponare le falle che non ha coperto?
ma anche i giocatori diventano matti…Pastore vertice sinistro alto in un 4-3-3?
Avversario tonico con gamba squadra in affanno prima ancora che pareggiassero dovevi cambiare assetto perche l’avversario va al doppio della velocità.
Non parliamo poi con una squadra stremata Shick al posto di Florenzi per l’assurdo 4-2-4
che non se gioca manco in Parrocchia.
Caro mister io ti voglio bene e sto con te tutta la vita…però a tutto c’è un limite.
Il materiale tecnico è buono nun me sembra di vedere a parte la Juve ste panchine stellari in serie A mettiamoli in campo al meglio.
A chi lo dici!!!!!!!!
Roma ridimensionata da quando è arrivata questa accoppiata di geni,in panchina e come dirigente.
in tre sessioni hanno venduto TUTTI i giocatori più importanti,TUTTI,perchè anche Dzeko e Manolas erano ceduti.Quello zoccolo duro per il quale sono arrivati all’unico “risultato” per il quale ancora godono fiducia,la semifinale,non certo per Schick,Defrel e Pellegrini.
Hanno distrutto una squadra.Scelte di pessima qualità,con tempistiche scellerate e mal impiegate sul campo in “associazione” con gli altri giocatori per usare espressioni ironicamente profetiche di Sabatini,solo e pur di non cambiare sistema di gioco.
I segnali di una stagione di nulla,ci sono tutti.
Ci sarà un motivo perché Ancelotti o conte si pagano 6/7 mln l’anno e questo du fusaje è du lenticchie.
La prossima volta prendi a pugni la scrivania di monchi o di pallotta quando ti chiamano per notificarti (mica ti consultano…) la cessione di un pezzo da novanta.
Magari ti cacciano ma non resti col cerino in mano chiarendo di chi siano le responsabilità.
Potresti perfino dimostrare di non essere un celenterato e di avere le paxxe, pensa un po’, ma forse preferisci allenare una squadra di ragazzini apprendisti proprio perchè ti mancano gli attributi oltrechè la dimensione dell’allenatore da grande squadra (che infatti non allenerai mai).
per me il problema serio è l’allenatore con la sua fissa di giocare col 4-3-3, modulo che puoi adottare solo se a centrocampo hai tre fenomeni. la Roma tre fenomeni lì non li ha. per cui sarebbe molto più opportuno passare a giocare col 4-2-3-1 oppure con un qualsiasi modulo con difesa a 3 e centrocampo almeno a 4. se no vieni surclassato sempre a metà campo facendo fare figure di melma ai vari Cristante, Lorenzo Pellegrini e via elencando. poi un’ultima cosa. domenica sera ho visto quasi tutta la partita della Fiorentina e mi è venuta una domanda: come fa un allenatore di serie A, ben stipendiato, a non accorgersi che Gerson è un gran bel regista a tutto campo e non un’ala tattica (o esterno alto come si dice oggi)? attribuire un ruolo ai giocatori è roba da allenatore di scuola calcio.
Magari Gerson facesse una stagione da fenomeno…è in prestito secco e tornerebbe buono per noi. Però concedimi che una partita mai esistita finita in risultato tennistico è un po’ pochino per emettere drastiche sentenze. Se però tale dovesse confermarsi per tutta la stagione, vorrà dire che finora non se ne era accorto nessun allenatore da quando ha messo piede in Italia, non uno solo. E Pioli sarà sicuramente bravino, ma non un fenomeno. Gerson l’anno scorso a Firenze giocò la sua unica ottima partita nella Roma proprio da ,esterno alto segnando una doppietta…quindi al momento le buone partite sono due: una da “esterno alto” e una da “regista a tutto campo”. Si attendono molte conferme…
Masetti, il tuo è un discorso ragionevole da tifoso corretto. La cosa è semplice (come è semplice il tifo – lo dico da anni):spero che Gerson giochi bene, da tornare alla Roma come un campione fatto.
Il problema è che c’è gente che SPERA che giochi male anche a Firenze, perchè ormai si è esposta troppo bollandolo come sega, quando il ragazzo potrebbe per assurdo giocare ancora nella Primavera per quanto è giovane. Conta più l’ego di allenatori e diesse della caciotta (unico motivo per cui sono su queste pagine) che la fede nella Roma. Non ho mai visto uno stuolo di tanti presuntuosi così insieme. Che ci vuole a dire che si è sbagliato? Non muore certo nessuno. Per me non diventerà uno dei top player, ma spero ardentemente di sbagliare.
ripeto il concetto: ho visto un gran bel centrocampista. la partita dell’anno passato, il 2-4 con la viola da esterno alto non fa molto testo. se non avesse segnato i due gol avremmo parlato della solita partita mediocre. e poi cmq si vedeva che il ragazzo è giovane e sul piano della personalità deve crescere. però se uno che fa l’allenatore di mestiere non è capace di vedere la stoffa più o meno pregiata e soprattutto la zona di campo che un giocatore predilige è meglio che cambi professione.
Gli acquisti sbagliati sulla coscienza di Monchi : Silva, Moreno, Gonalons. Sulla coscienza di Spalletti e Di Francesco (lo volevano entrambi): Defrel. Quelli in cui tutti noi ancora speriamo: Schick, Kaldrosp. Gli altri sono arrivati quest’anno e vedremo. Gli acquisti azzeccati già da Monchi : Under. Correggetemi se sbaglio. Per ora è solo una constatazione, io penso che errare humanum est e spero ancora in questa dirigenza.
Concordo sostanzialmente Capillupi ma se errare è umano perseverare è diabolico, ma lui è il grande Mago plurivincitore, non scherziamo.
Scusate ma non mi sento di dare dopo due giornate la colpa a nessuno, aspettiamo che la squadra sia rodata e poi vediamo, ci sono ragazzi giovani con voglia, certo è che non penso che possiamo vincere lo scudetto con una squadra così giovane.
Io ti credo che avresti messo questa formazione, e ti sarai reso anche conto che é più dura del previsto far seguire i tuoi dettami tecnici, che non era colpa di Strootman o Nainggolan, il problema é che abbiamo venduto entrambi. Meriti fiducia, ma speriamo davvero che tu riesca a trovare le giuste misure altrimenti ti abbiamo venduto 2 grossi giocatori attaccati alla maglia per nulla!
A me preoccupa un tantino questa affermazione: “Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, poi abbiamo riperso gli equilibri nel finale e sembrava una sfida tra scapoli e ammogliati”. Come puoi attenderti equilibrio da una squadra che schiera 5 attaccanti? Il cambio Flo-Schick è da matita rossa e solo per uno di quei paradossi che il calcio ogni tanto regala, abbiamo pareggiato così schierati. Ma abbiamo ridato il pallino del gioco in mano all’Atalanta che ha ricominciato a creare pericoli. Cinque attaccanti non li ricordo nemmeno con Carlos Bianchi onestamente. E se ti dici stupito di aver perso equilibrio mi preoccupo ancora di più. Spero sia solo un lapsus…
beh in effetti il 2 tempo lo si accetta perchè il primo tempo è stato forse il peggiore e piu imbarazzante degli ultimi 20 anni.
Analizzandolo a parte 20/25 minuti continui poi si e andati in confusione totale grazie anche al “ridicolo”passatemi il termine 4-2-4.Io mi chiedo come si puo specialmente con una squadra sfiancata togliere Florenzi e mettere Schick?..sul 3-3 ti ricompatti rifiati un po e poi fai lo sforzo finale.I grandi giocatori possono giocare ovunque?…ma nn diciamo minchiate!!!
Ragazzi grande C.L campionato secondo me non positivo e usciti dalla Coppa Italia.
Vi pongo una domanda ma quante volte avete visto un “gioco” e quanto ci credete nel 4-3-3
piuttosto che un 4-2-3-1 oppure un 4.-2-1-3?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.