Di Francesco, futuro incerto: senza Champions non sarà confermato da Pallotta

35
875

LO RIVELA SKY SPORT IN QUESTI MINUTI – Il futuro di Eusebio Di Francesco alla Roma è tutt’altro che scontato. Se l’allenatore non riuscirà a portare i giallorossi in Champions League, raggiungendo quindi almeno il quarto posto in classifica, non sarà riconfermato.

Lo riferisce in questi minuti il giornalista Angelo Mangiante dai microfoni di Sky Sport. L’obiettivo minimo fissato dalla proprietà americana è quello, e qualora Di Francesco non dovesse raggiungerlo la Roma provvederà a cambiare allenatore durante la prossima estate. Un’eventualità che Pallotta e Monchi sperano di non dover affrontare.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Fellaini si libera a parametro zero, i giallorossi ci pensano
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Nainggolan e Pellegrini lavorano a parte: risentimento muscolare per il centrocampista azzurro

35 Commenti

  1. “Se la Roma col Napoli dovesse segnare un gol in meno degli avversari perderà la partita”.
    Lo riferisce in questi minuti il giornalista Angelo Mangiante dai microfoni di Sky Sport. Il quale ha poi affermato che l’obiettivo della Roma per sabato prossimo è quello di giocare con 11 giocatori, più le riserve, che dovranno prendere a calci un pallone per poi infilarlo nella rete avversaria.

    • Aggiungerei che la prossima estate Monchi fara’il Mercato Estivo.
      Completamente diverso dal Mercato invernale che, indovina un po’?
      Si fa l’inverno.

      Ti anticipo un’esclusivissima:
      i calciatori che non saranno confermati saranno venduti

  2. secondo me in caso di esonero la prossima estate arriverà emery visto che ha già lavorato con monchi ed è in scadenza con il psg.
    conte e Ancelotti sono fuori portata per ingaggio e richieste tecniche, mentre gasperini o Giampaolo non aggiungono nulla rispetto a di fra.

    • Ben venga chiunque purché il grande psicologo, cocciuto ed inetto mister attuale vada VIA!!!!!!!!!

      Di Francesco VATTENE!!!

    • se dopo il psg Emery arrivasse alla Roma, in odore di rifondazione, sarebbe per rilanciare una carriera che ha avuto un brutto arresto. una scommessa molto pericolosa, visti i precedenti distruggi allenatore della Roma.
      non credo proprio che gli converrebbe.

    • La Roma può permettersi solo tecnici emergenti che cercano di fare un salto in avanti in carriera o tecnici che si devono rilanciare, ma, poi, ti salutano (Spalletti)

    • Concordo Nome 14 ma secondo me a Difra sarà, comunque vada, data un’altra possibilità con una rosa più adeguata al suo gioco. Se poi dovesse essere esonerato a fine stagione, il nuovo allenatore sarà individuato, a sorpresa, da Monchi e al 99% non italiano ma molto probabilmente spagnolo.

    • Emery che viene a fare, a vincere la EL. Non conosce il calcio italiano ha fatto figure barbine con una squadra di fenomeni. Ripeto, un presidente che fa dichiarazioni di vittoria deve attrezzarsi in maniera diversa. Qui il concetto che sta passando è che se non arriva in champions la roma dovrà ridimensionarsi in maniera pesante. Questo non fa bene all’ ambiente. Le radio romane remeranno anche contro ma lui non fa niente per stopparle. Se ti bombardano sulla vendita di Allison fai una dichiarazione che Allison sarà il primo acquisto di una grande Roma, che non ci sono problemi finanziari anche se non andiamo in champions e che comunque sei pronto a fare una squadra sempre più forte. Il Milan ha reagito continuando a vincere dopo le notizie sul suo proprietario che ha smentito due ore dop

    • Non sembra avere il carisma per una piazza complicata,ma,secondo me, Giampaolo per quanto antipatico, è il più bravo di tutti ed il suo calcio si può proporre benissimo ad alti livelli. Difra e Gasperini fanno un calcio che è sempre quello e,o arrivano i risultati e convincono i calciatori, o il loro calcio viene rigettato, tanto che Gasperini ha salvato la sua panchina all’Atalanta,dopo un inizio difficile,puntando sui giovani più plasmabili, ma alla Roma cosa sarebbe successo se con pochi punti e a metà classifica metti in campo tanti Primavera? Li bruci!

    • Rimango del parere che se vuoi vincere , perché di questo stiamo parlando, devi prendere un allenatore importante. Tutti quello che avete proposto sono validi ma non hanno il Curriculum. Anche De Zerbi è un grande allenatore ma non ha la spocchia. Io porterei Benitez perché conosce il campionato italiano oltre ad essere tra i più bravi in circolazione. Se poi vuoi far finta, vanno bene i Giampaolo, i Gasperini e compagnia che andranno ad allungare l elenco dei cacciati.

    • Benitez al Napoli pressava la società per gli acquisti e non soddisfatto se ne è andato, verrebbe alla Roma?Secondo me no. Anche perchè se Di Francesco non sarà confermato vuol dire che non saremo in Champions, che progetto proponi?

  3. se la societa’ si comportasse in maniera anche piu ‘ seria forse avremmo fatto qualcosa , l’anno scorso a gennaio avevamo la rosa super corta ed e ‘ stap preso grenier cioe ‘ mercato da zero spaccato e uscita ingloriosa dalla europa leaugue contro pippe francesi , quest’anno vogliamo arrivare quarti con di francesco e con giocatori importanti venduti e nuovi sempre infortunati e che quindi non si sono potuti ambientare !!!? ma facciamola finita andiamo in europa leaugue vinciamo la coppa evvai

  4. Arrivare quarti ad almeno 20/25 punti dalle prime vuol dire conferma? Ma siamo pazzi? Ma avete visto come gestisce moduli, cambi, formazioni? Ma avete visto il ridimensionamento di tutti a parte Allison? Anche perché prima i.nostri portieri risultavano inoperosi, oggi il grande Allison è costretto a salvare la baracca in ogni partita

  5. Cosa succede alla Roma? Purtroppo a dicembre si è rotto qualcosa, è innegabile.
    Da quel momento la Roma ha cambiato atteggiamento, ha cambiato modo di interpretare le gare, ha cambiato mentalità. Temo che quello che abbia più influito sul calo della Roma sia stato l’aspetto mentale, dovuto ai messaggi arrivati dalla società. Durante il mercato si è assistito ad un dover vendere per forza, cosa che i calciatori e lo stesso Di Francesco non si aspettavano. Di Conseguenza sono venute meno alcune certezze, la consapevolezza di poter lottare per qualcosa di importante. Se calano le motivazioni è finita. Mi riferisco soprattutto al caso Dzeko, ma prima si era parlato anche di Nainggolan e comunque è stato ceduto Emerson…(cit. Maini) Sottoscrivo in pieno!

  6. Cosa succede alla Roma di Di Francesco? Purtroppo a dicembre si è rotto qualcosa, è innegabile. Da quel momento la Roma ha cambiato atteggiamento, ha cambiato modo di interpretare le gare, ha cambiato mentalità. Temo che quello che abbia più influito sul calo della Roma sia stato l’aspetto mentale, dovuto ai messaggi arrivati dalla società. Durante il mercato si è assistito ad un dover vendere per forza, cosa che i calciatori e lo stesso Di Francesco non si aspettavano. Di Conseguenza sono venute meno alcune certezze, la consapevolezza di poter lottare per qualcosa di importante. Se calano le motivazioni è finita. Mi riferisco soprattutto al caso Dzeko, ma prima si era parlato anche di Nainggolan e comunque è stato ceduto Emerson…(cit. Maini ex giocatore) Sottoscrivo e condivido in pieno

    • Ciao manlio, ti ricordiamo che è proibito dal regolamento l’utilizzo di multinick,così come ripetere all’infinito lo stesso concetto. Abbiamo capito che vorresti che Di Francesco vada via, non serve ripeterlo in continuazione. Altri commenti dello stesso tenore non verranno approvati (e torna al tuo nickname abituale, grazie).

  7. Almeno fino alla partita con lo Shakhtar dobbiamo stare tutti compatti e convinti con EDF (in fin dei conti il girone di CL lo ha vinto lui). La partita con il Napoli non cambia nulla in negativo. Forza Roma!

  8. E’ evidente che a fronte di una mancata qualificazione in Champions qualche riflessione in piu’ dovra’ essere fatta e non solo su mister Eusebio Di Francesco . As roma eroga attraverso consistenti emolumenti il terzo monte ingaggi della serie A . Se arrivasse quinta significherebbe che qualche Societa’ spendendo meno avra’ fatto meglio . Un particolare da non sottovalutare per una proprieta’ come quella statunitense che a fronte di importanti investimenti pretende giustamente dei congrui risultati sportivi . Per il resto e sul fronte calciomercato Monchi continuera’ a lavorare sulle linee gia’ tracciate e che significheranno un consistente ringiovanimento della rosa e un miglior calibratura tattica della stessa…

    • Sig. Robbo 1 noto che, finalmente e purtroppo, anche lei si è reso perfettamente conto della necessità di qualche riflessione e direi più di una. I risultati, il gioco complessivamente espresso,la catena record di infortuni, le sconfitte recenti in casa con Atalanta,Samp, Milan che potrebbero anche contenderci un posto pure in Europa League, nonchè l’inconcepibile rinuncia anche a proseguire in Coppa Italia e i i 20 punti (se basteranno) di distanza in classifica anche dal Napoli attestano già da ora e chiaramente gli errori nelle scelte effettuate in estate al di là delle forse necessarie eccellenti cessioni. Fossi in Pallotta ne chiederei contezza soprattutto a Monchi augurandoci che in estate riesca ad operare secondo la riconosciuta (ma sin qui non certamente espressa) fama.

    • Caro Romano 1 proprio nei giorni scorsi in alcuni interventi ho sottolineato come vari fattori concomitanti hanno concorso a questa stasi tecnica che purtroppo non e’ nuova nella ns. storia e che si verifica dopo stagioni in cui si e’ andati vicini ad un trofeo importante senza raggiungerlo ed aver dato piu’ di quel che si poteva . A mancare all’appello e’ stata la vecchia guardia con calciatori dal rendimento piu’ che dimezzato . I nuovi o quelli impiegati poco in quella precedente non sono riusciti per vari motivi a ovviare a questa flessione che io avevo previsto sul finire dell’estate . Finito l’abbrivio dell’effetto del nuovo tecnico il rendimento e’ scemato paurosamente . Speravo dentro di me che bastasse la rinfrescata alla rosa fatta da Monchi ma cosi’ non e’ stato…

    • Mi dispiace proprio dover insistere sull’argomento ma non si poteva obiettivamente sperare che passando da un tecnico (anche antipatico quanto si vuole) ma sicuramente esperto e tecnicamente e tatticamente almeno avveduto a un giovane, gran signore, ma con esperienza alquanto limitata cedendogli peraltro ottimi giovani giocatori e un fuoriclasse (Salah) sostituendoli con mezze figure (Moreno, Gonalons,Defrel) o elementi fisicamente non pronti (Karsdorp,Silva e anche Schick).L’esito se non scontato era quantomeno prevedibile. In questo senso Monchi poteva e doveva fare molto di più perchè i soldi li ha avuti. In 6 mesi ha distrutto una squadra da 87 punti con record di goals segnati e un gioco comunque ben definito.Questo è al momento il dato inoppugnabile.Il futuro resta un’incognita

    • Caro Romano 1 purtroppo continuiamo a non essere in sintonia . Il precedente allenatore aveva gia’ deciso di andarsene prima ancora che Monchi diventasse operativo .Le problematiche fisiche di alcuni come Karsdorp e Schick non erano assolutamente prevedibili ad inizio stagione . . Ma ripartendo proprio da questi due e da qualche altro giovane calciatore essendo patrimoni dell’as roma si potra’ ricostruire un gruppo vincente . Il resto e sotto tutti i punti di vista sara’ compito di Monchi sull’abilita’ del quale nutro totale fiducia’….

    • Va bene, d’accordo, avete ragione voi. Perfette e indiscutibili strategia e scelte adottate; non vedo perchè, attesi i risultati, impiegare tempo a riflettere. Certo tutto è perfettibile.

  9. La Roma è morta dopo l’espulsione di De Rossi a Genova! Ha fatto capire a tutti che non è ambiente per vincere e ha demoralizzato tutti! Anche se il gioco non era bello e si vedeva che facevamo fatica eravamo aggrappati alla classifica e si poteva migliorare invece con quel cazzotto de rossi, che ricordo è il capitano, ha mostrato la vera faccia dell’ambiente cui è abituato a navigare! Ecco i risultati!

  10. Dopo l’umiliazione che subiremo sabato a Napoli, Di Francesco, finalmente, andrà a casa. Vai via arrogante, uno dei peggiori allenatori mai visti, sicuramente peggio di Luis Enrique

  11. abbbiamo cambiato una marea di allenatori dicendo sempre che non avevano gioco ,alcuni di loro andati fuori da ROMA hanno ritrovato improvvisamente il gioco m,hanno vinto i ititoli ,a gia tutto è da imputare ai grandi nomi che avevano in squadra , una cosa però mi domando e ho la certezza ormai che gli stessi grandi nomi venendo a ROMA farebbero le figure di pippe grandiose ,strapagate e inutili ,tanto chiunque ci allena non ha gioco , si è fatto il nome di emery o di altri allenatori se vengono a ROMA nelll’arco di pochi mesi li bruciamo c’è qualcosa a ROMA che non va’ tanto è vero che alcuni con i quali abbiamo vinto qualcosa son durati pochissimo un anno o al massimo due poi se ne sono andati in altri club

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome