DI FRANCESCO: “In 22 giorni avremo 7 partite fondamentali. Non andremo a Barcellona per fare una passeggiata”

12
605

AS ROMA NEWS – Mister Eusebio Di Francesco torna a parlare in occasione della premiazione della Panchina d’oro 2017, andata all’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico abruzzese:

Lei per chi ha votato?
Ho votato per Gasperini perché ha fatto veramente grandissime cose all’Atalanta e meritava ma allo stesso tempo ha vinto un allenatore che ha fatto benissimo.

Quanto le dà fastidio non poter combattere per il primo posto?
Preferisco non guardare troppo indietro. Avremmo potuto fare sicuramente meglio. C’è stato un periodo difficile in cui abbiamo fatto veramente pochi punti ma ho sempre ritenuto che Napoli e Juventus avessero qualcosa in più di noi.

Come si fa a non pensare al Barcellona?
Ovvio che c’è il pensiero ma dobbiamo pensare prima al Bologna che per noi è una partita importantissima per mantenere il terzo posto. Andremo a giocare una partita che ci deve dare una grande soddisfazione e dobbiamo affrontarla con la spigliatezza e con il desiderio di far bene.

Come si ferma Messi?
Non dobbiamo fermare Messi ma il Barcellona. Hanno il giocatore più forte al mondo, non esiste una marcatura a uomo ma una particolare attenzione si.

Con quale spirito si affronta questo momento?
I tifosi mi dicono sempre: “Daje ce la famo”. Va affrontata con grande rispetto ma senza paura, è una cosa che dobbiamo allontanare.

C’è una cosa per la quale non è soddisfatto?
Adesso è presto per dirlo. Avremmo voluto avere qualche punto in più in campionato però il fatto di essere andati avanti in Champions significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. Quello che dico sempre ai miei ragazzi è di non accontentarsi.

EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV

Momento di aggiornamento degli allenatori…
Al di là che sono obbligatori, ci sono cose importanti da affrontare, si viene una volta l’anno. Penso sia doveroso e giusto.

Ora ci sarà un rush finale di alto livello…
Aspettiamo i nazionali, speriamo tornino nelle migliori condizioni, ce ne sono tanti fuori.

Si deve alzare di nuovo la concentrazione in vista del Barcellona?
Dico la stessa cosa che dissi prima dello Shakhtar, è importante fare bene a Bologna in campionato per affrontare al meglio il Barcellona. Non mi piace guardare oltre, guardiamo partita dopo partita. Normale che l’attesa è sentita da tutti, anche da noi, ma oggi abbiamo il Bologna in testa.

Quanta soddisfazione dà sapere che l’Olimpico sarà pieno col Barcellona?
Me la dà ma spero di poterlo riempire ancora, noi dobbiamo avere il giusto entusiasmo e rispetto per una squadra forte ma non si deve avere paura.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Ringiovanire la rosa? La Roma si rinnova e noi invecchiamo”, MELLI: “Serve una tigre e invece prendono due mici”, PRUZZO: “Cristante e Verdi? Serve altro”, AUSTINI: “Di Francesco l’allenatore più vicino alla società”
Articolo successivoSCHICK: “Mi piace giocare a due in attacco. Il gol? Non mi sopravvaluto, devo ancora crescere”

12 Commenti

  1. Almeno non dire come andremo a giocare lì, li metti anche in guardia. Inoltre una cosa mi da fastidio, come fai a dire che Juve e Napoli sono molto più forti di noi, se l’anno scorso siamo stati di poco sotto la Juve e siamo stati davanti al Napoli e con quest’ultima con le stesse formazioni. Se ora abbiamo questo distacco qualcosa avrai sbagliato anche tu.

    • Ad oggi abbiamo 6 punti in meno della stagione scorsa.
      SEI.
      In pratica senza episodi strani con Inter e Genoa o Samp, potevamo avere
      facilmente 5 punti in più e stare lì.
      Comunque, sono 6 punti senza il genio Spalletti e le colonne Rudiger e Salah.
      Con 6 punti in più saremmo terzi molto staccati dal Napoli.
      Il fatto è che loro ad oggi hanno fatto un’annata eccezionale.
      Più merito loro che demerito nostro.
      Vedremo a fine anno (la Juve resta di una categoria superiore),
      ma non la vedo così tragica ad oggi (e quest’anno abbiamo anche la CL).

    • Ecco, in alternativa. L’ “umano” va studiato, che salti un paio di partite in CL, tanto e’ praticamente un extraterrestre pure lui….

    • è l’extraterrestre più famoso al mondo, ha una velocità fuori dal normale (anche nell’esecuzione), ma dietro i cespugli di Trigoria si aggira un Bolt in erba (Under)…

      credo che qui nessuno abbia grosse pretese. Guardando il lato positivo, per una volta non si correrà il rischio di sottovalutare l’avversario… magari confidando nel “fattore C”: i pali del Chelsea stanno ancora tremando, la ruota gira

  2. Ma di Emerson Palmieri che continua a fare panchina fissa al Chelsea, 8 minuti giocati in due mesi, non ne parla più nessuno?

  3. mille volte meglio Gasperini che Allegri! vorrei tanto invertire le parti, dare a Gasp i giocatori della juve ed ad allegri quelli dell’atalanta, secondo voi chi farebbe meglio??? appunto e allora di che stamo a parla?

  4. Anto hai detto bene non ne parla piu nessumo. Prima tutti a piangere, quando e’stato ceduto. E’il solito vizio,qui c’e chi si lamenterebbe pure se cediamo lobont!la verita e’che emerson e’un buon giocatore e nulla piu’.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome