LIVERPOOL-ROMA, LE DICHIARAZIONI DEL MISTER A FINE GARA – Eusebio Di Francesco parla al termine della gara di andata delle semifinali di Champions League appena terminata all’Anfield Road. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso alle varie emittenti televisive:
EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
All’inizio un’ottima Roma, poi il Liverpool. Che è successo?
Non paragoniamo al Barcellona. Siamo partiti bene preparando determinate situazioni. Se perdiamo tanti duelli difensivi e non scappiamo coi tempi giusti perdiamo la testa e la capacità di rimanere in gara. Siamo andati un po’ in difficoltà.
Ha il rimpianto di non aver cambiato prima?
Se hai avuto occasioni anche i primi venti minuti l’equilibrio c’era. I sistemi di gioco muoiono quando sbagli palloni, perdi contrasti ecc.. Il resto non conta. Ho messo giocatori più freschi e lucidi che hanno dato forza per reagire. Al ritorno ci dobbiamo credere.
Bisogna crederci?
Sì, altrimenti non devi fare queste partite. Tutto può accadere, non è facile, sarà differente da quella col Barcellona. C’è desiderio, non mi piace fare processi. Abbiamo raggiunto qualcosa di importante e non abbiamo avuto un buon impatto. L’avevamo preparata benissimo, il sistema di gioco è relativo se si perdono i contrasti e non si riesce a fare un passaggio a 5 metri.
Che cosa hai chiesto al difensore centrale?
E’ successo quasi sempre a palla nostra, in fase di sviluppo. Non aspetti col centrocampista che perdi palla. I difensori dovevano difendere. Non è inferiorità numerica, è un 3 contro 2. Manolas non doveva farsi scartare ma girare. Quando si gioca con certe squadre dovevamo scappare un po’ prima. Ci sta perdere duelli, se gli altri sono più bravi, oggi abbiamo perso un po’ la nostra fisicità.
Ci sono chance reali di poterla recuperare?
Il desiderio, la voglia e la determinazione ci sono. Ci dobbiamo credere e lo credo totalmente. Non bisogna buttarsi giù, si possono prendere delle sberle, ma in certi momenti ci siamo disuniti, che va al di là della preparazione. Mi auguro di vedere una squadra con una buona determinazione al ritorno.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Florenzi dice che avevate studiato tutto del Liverpool. Cosa è successo?
Le partite non si vincono sulla lavagna, ma con la capacità di leggere le situazioni. Nel calcio quando perdi tanti duelli, prevale la squadra che ha la capacità di vincerli. Non ci siamo mossi con la stessa continuità, dietro su alcune palle che dovevamo scartare prima, perdevamo ogni dribbling. Muoiono i numeri, la differenza la fa l’atteggiamento.
Se vinciamo 3-0 all’Olimpico vinciamo la Champions…
E’ giusto avere la giusta ansia di preparare certe gare ma dobbiamo tirare fuori qualcosa di più. Abbiamo già ribaltato il risultato una volta, non è stato un miracolo. Chi non ci crede, sia in campo che sugli spalti, può restare a casa. La Roma non era mai arrivata in semifinale di Champions, abbiamo la possibilità di fare un capolavoro, l’abbiamo già dimostrato lo dobbiamo solo ripetere.
E’ subentrata mancanza di personalità o è successo altro?
Non siamo scappati coi tempi giusti, abbiamo avuto grandi errori a livello tattico, siamo usciti mentalmente dalla partita e questo ti distruggere La responsabilità è la mia, mi prendo i meriti come le critiche. In passato siamo usciti sconfitti da Barcellona, oggi abbiamo preso i gol che dovevamo prendere ma abbiamo dimostrato di avere un cuore e un’anima. Per quello ci dobbiamo credere.
La Roma ha perso certezze. Perché esce fuori così con troppa facilità?
E’ vero, ci è già capitato in passato di prendere un gol e non riuscire a rimettere in campo quello che sappiamo. Pensiamo troppo a quello che è stato prima, invece di rimanere sull’errore, dobbiamo andare a lavorare in un certo modo. Vinto un duello spalle alla porta, con Salah in campo aperto diventa pericolosissimo.
Potevi fare qualcosa anche prima?
Si può fare tutto meglio, sono il primo responsabile e lo dico con serenità, le responsabilità è giusto prendersele. Adesso dobbiamo viverla con l’entusiasmo e non la paura e i timori avuti dopo aver preso gol. Quello non mi piace, possiamo metterci come ci pare, alla fine mi sono messo a 5. Qualche giocatore ha subito la partita come Under, è entrato poco in partita e questo non aiuta. Non puoi permettertelo in determinate gare.
Il Liverpool può vivere altri black out…
Gli abbiamo dato una mano noi, loro ti portano a farlo con la loro grande aggressività, ma abbiamo fatto poco bene i compiti generali.
EUSEBIO DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA
La Roma ci deve credere?
Deve esserci la speranza altrimenti non facciamo questo lavoro. Deve esserci il fatto di crederci ancora e non parliamo di miracoli. Tutto questo nasce dal lavoro, come abbiamo fatto col Barcellona ci dobbiamo credere col Liverpool, che ha caratteristiche differenti, ma noi ci dobbiamo credere perché l’abbiamo dimostrato davanti al nostro pubblico che sarà sicuramente numeroso e ci dovrà appoggiare dall’inizio alla fine. Nella storia della roma è la prima volta che arriva nella semifinale di Champions, è arrivata nell’80 e passa. Tante abitudini a queste partite non ci sono, però questo è un momento di crescita. Poi ribadisco per l’ennesima volta che non è finita e l’abbiamo già dimostrato in passato. Chi non ci crede può restare a casa, ma anche sugli spalti. In generale ci dobbiamo credere perché è giusto crederci. Siamo tutti rammaricati, io sono il primo colpevole di questa sconfitta in semifinale però di Champions e questo lo vorrei ricordare.


Peccato, il liverpool si è dimostrato molto più forte del barca e a differenza dell’andata contro i catalani hanno meritato il vantaggio netto.
Ok, il terzo gol era da annullare ma salah ha fatto la differenza,
Che rabbia averlo regalato a 42 mln e aver preso schick al suo posto.
Di fra stavolta ha sbagliato molto, doveva togliere jesus al’intervallo e doveva giocare peres dall’inizio al posto di florenzi (attualmente il brasiliano è di un altro livello rispetto a florenzi)
Spero ancora nel miracolo ma al ritorno salah un gol lo farà, è inutile illudersi.
il liverpool è calato solo una volta uscito l’egiziano.
DI FRANCESCO è l’UNICO e singolo colpevole di questa batosta e il perchè si chiama 3 DIFENSORI e sopratutto dalla stessa parte un esterno alto come KOLAROV che è lentissimo e oggi non è neanche mai andato MAI MAI MAI una singola volta ad AIUTARE il povero JUAN JESUS !!!
Io oggi non riesco e non posso dare MEZZA COLPA a nessun GIOCATORE della ROMA ,ma non esiste ,la colpa è solo di DI FRANCESCO e mi dispiace dirlo !!!
Non puoi mettere 3 difensori con 2 ALI veloci come MANE e SALAH che sai che sono piu veloci di tutti i tuoi difensori anche se noi abbiamo JUAN JESUS E MANOLAS veloci ma non come loro 2 ,e gli lasci soli con KILOMETRI di SPAZI ma non esiste !!!
Posso giurare che alle 19:45 ho detto oggi ne prendiamo tante con 3 in difesa
Ahahahhaha. Mi chiedevo che fine avevi fatto da dopo Roma Barcellona. Taci che é meglio.
Forza Di Francesco!
Forza Roma!
ma come le guardi le partite? ma qualcuno, qui, capisce di pallone? Mi sa di no.
EDF ha il grande merito di aver trasformato una catenina di metallo in oro, e noi cosa facciamo? gli puntiamo il dito contro. Tutti professori. Tutti fenomeni, dopo. Ma il giorno dei sorteggi dei gironi quanti di voi avevano pronosticato la roma in semiifinale? La roma non ha una squadra da semifinale di champions. Punto. EDF ha solo una colpa: quella di aver fatto rendere di più questa squadra. Come li metti, il risultato è quello: uno tra kolarov e jesus doveva stare su salah: e di certo il serbo è più lento di jesus.
Prenditela con chi ha venduto salah a 42 e preso schick per la stessa somma.
A Roma si dice “peppa pe’ peppa mi tengo peppa mia”
Ahahahhaahhaha. Ibraroma ma che fine avevi fatto? Dopo Roma Barcellona eri sparito.
PEROTTI non lo puoi lasciare fuori……..e poi……non lasciare le praterie a Salah
Mancano dei ricambi nei ruoli cardini, alcuni giocatori sono arrivati stanchi e la tensione agonistica è discontinua.
Giocando contro squadre così ogni distrazione la paghi subito.
Salam Roma 5a2 il resto del Liverpool niente di che,uscito lui facciamo due gol, dovevamo mettere uno su salam e cercare di fermarlo. Due assist e due gol, questa è la storia della partita. Peccato perché era un nostro giocatore, ora vorrei far capire che i campioni non si vendono nemmeno per 50 milioni. Ora impresa miracolosa al ritorno come col Barca
Ma basta spalare sterco su Schick. Siete pietosi. Ogni commento sempre la solita solfa. Salah ha chiesto la cessione prima della fine del campionato scorso, dove grazie alle sue reti siamo stati umiliati dalla Lazio e dal Lione oltreché dal Porto.
se la roma gli dava 6 milioni ti assicuro che non si muoveva da roma. Se il real gliene darà 20, ti assicuro che non sarà più tifoso del liverpool.
Anche pogba se ne voleva andare…100 milioni di euro nelle casse della juve.
Lo avevo detto prima dei sorteggi:
Il Liverpool era la peggiore rivale possibile.
Il campo lo ha confermato in pieno.
Dopodichè stasera avremmo potuto limitare i danni senza ľ impresentabile Juan Jesus (opposto a Salah), ina difesa a tre ed un centrocampo di camminatori, incapaci di reggere i ritmi alti.
Al ritorno vorrei vedere una difesa a quattro, Gonalons per De Rossi (accanto a Naingollan) con Perotti, Schick ed Under dietro il grande Dzeko. Al 90% siamo fuori, ma con questo schieramento ci giocheremmo degnamente le ultime carte.
Non voglio fare quello che quando la Roma vince va tutto bene e quando perde va tutto male……però oggi la colpa del terzo e quarto gol è solo del Mister.Come può un allenatore a questi livelli non capire che alla fine del primo tempo devi cambiare modulo e togliere quel poveraccio di Juan Jesus?Peccato,peccato davvero,perchè con sostituzioni e accorgimenti tattici fatti al momento giusto la partita non sarebbe finita con questo risultato.
Ha sbagliato di Francesco a non cambiare modulo e jesus.
Maledetto monchi 40 milioni Salah che ora vale 160. Vergognati fenomeno delle plusvalenze.
Ne vale 160 perché gioca nel Liverpool, se fosse rimasto alla Roma sarebbe lo stesso giocatore.. gioca con alti 5/6 fenomeni che noi non abbiamo. Stasera poi Difra lo ha agevolato mettendo a sx JJ e Kolarov.
Il max e c è ancora chi dice che è bravo.
Sei peggio de Sabatini er fumato!!!!!
Non ce la faccio più a sentire che ritornano le ondate di lamentele sulla cessione di Salah.
SE SALAH NON FOSSE STATO CEDUTO (E 50 MILIONI ERANO TANTI PRIMA DI NEYMAR) NOI QUESTA CHAMPIONS NON L’AVREMMO MANCO GIOCATA.
Salah l’anno scorso fece 13 gol. E un sacco di volte aveva insufficienze in pagella. Voi pensavate sarebbe diventato il nuovo Messi? Io no.
Eccheccazzo!
Datzebao, a parte Salah, in ogni caso e a parte Neymar venduto comunque a poco, resta valida la considerazione della mancata sostituzione (Under è un ottimo prospetto ma non sicuramente pronto a questi livelli) e anche grave non aver sostituito nemmeno Rudiger lasciando a Difra solo 2 centrali di livello (Jesus? forse in difesa a 4 e contro il Sassuolo).
Noi possiamo anche non intuirlo che sarebbe esploso, perché facciamo altri lavori e siamo solo tifosi. Chi si occupa 24h al giorno di studiare i talenti avrebbe dovuto pensarlo. È quello che fa la differenza tra un grande DS e uno normale. Cmq sono convinto che stia rosicando anche Monchi: sa bene che, volendo, avrebbe potuto trattenere Salah e recuperare quei soldi con altri
Come immaginavo, la difesa a 3, contro questo Liverpool era molto rischiosa.
Non ho mai visto giocare così Salah fino a che è stato alla Roma; grandissimo giocatore!
Il risultato finale lascia una minima speranza per il ritorno, anche se i miracoli non si ripetono frequentemente… Comunque ci si deve provare con la massima convinzione.
Complimenti ai nostri fratelli presenti ad Anfield Road (non è stata facile nemmeno per loro!); pessimi alcuni “tifosi” da divano e tastiera di cui ho letto i commenti scritti durante e subito dopo la partita.
SEMPRE FORZA ROMA
Ma ogni volta dobbiamo prendere una valanga di gol per forza? È una regola? Cioè il Liverpool è tanto più forte di noi?mah…io non ho visto questa grande squadra!!!!!se non passiamo abbiamo buttato l’ennesima
Occasione
Caro allenatore a calcio non si gioca a braccio di ferro…180 minuti …..un CAPELLO non avrebbe preso tutti quei gol che potevano essere 7…..SETTE…….
Strano che non hai detto co Spalletti….comunque co Capello i schiaffi li prendemmo già dalla partita in casa e nun me pare che me ha mai fatto arriva’ in semifinale
Sta scherzando vero? Oggi da solo salah ci ha cojonato gli mancavano due titolari forti veri. sul 5-0 ha messo tutte seconde linee e la Roma si è spompata per due gol di cui il rigore regalato.
Sicuramente la rimontiamo. Bah speriamo di non arrivare quinti in campionato.
primo goal del liverpool da annullare per doppio fallo, secondo goal del liverpool da annullare per fuorigioco .. sul 5-2 l’ arbitro ferma un contropiede con la Roma in superiorità numerica inventandosi un fallo . Io rimango della mia idea che la Roma sia superiore al liverpool. Senza questi torti stasera finiva 3-2 / 3-3 . Quindi, mentre col barca era un impresa, per me questa rimonta è più fattibile ! La Roma ha pagato: i torti arbitrali (anche stasera) e la paura dello stadio; per cui, per me, il ritorno non è un miracolo ribaltare il risultato; non sarà facile, ma è meno difficile che col barca , quindi, crediamoci !
La verità è che tatticamente oggi hai toppato di brutto…caro il mio professore fenomeno
L’importante pero ora è non perdere/pareggiare con il chievo
Non è salah il problema e mettere la difesa uno contro uno con dei velocisti soprattutto mettete jesus su salah
Abbi pazienza Difra ma si è visto subito che Jesus e Salah nell’uno contro uno era improponibile. Assurdo non far giocare Perotti. Vabbe l’hai sbagliata loro sono più forti, hanno un altro ritmo ma sono convinto che se vanno sotto prendono l’imbarcata.
Shakhtar rimontato…Barcellona rimontato..ma che ci costa sperare? Uniti e crediamoci..forza la Roma sempreeee
Per giocare le oartite importanti servono grandi giocatori e noi purtroppo ne abbiamo molto pochi. Juan Jesus è un bravo ragazzo ed un ottimo professionista ma schierarlo in una semifinale champions è una bestemmia. 3 goals sono arrivati su errori suoi. Continuo a chiedermi perché è stato comprato!!!!
Oggi l’hai presa tu…. dovevi già cambiare alla fine del primo tempo quando stavi solo 2 a 0 quando potevi stare ancora peggio….
Hai visto una squadra nel pallone, Juan Jesus in grandissima difficoltà e tu che fai? Non cambi un caxxo, anzi Schick x Under con Perotti ed Elsharawy in panchina con squadra ancora più lenta e prendi altri 3 goal…. dai Mr, leggere le partite in corso e fare i giusti cambi sono le qualità più importante x un allenatore, più difficile di allenarle x un intera settimana quando di fronte non hai l’avversario…. Cresciii e sii più umile, magari con un HO SBAGLIATO invece di fare un giro di parole con tante caxxate dentro…
Spiace per la prestazione e per il risultato (difficilmente recuperabile a questo giro). Personalmente ho sempre ritenuto che l’approccio migliore per affrontarli fosse il 433 nell’interpretazione accorta di Napoli, densi e compatti al limite dell’area e pronti a ripartire.
Comunque la squadra ha dimostrato di essere viva e di voler reagire. Forza Roma Sempre!!
Nn è che uscito salah abbiamo fatto due gol. Il fatto è che loro sono finalmente calati dopo 80 minuti a ritmi impressionanti e sospetti. Mi sbaglierò ma sembravano dopati
In vista della partita di ritorno con il Liverpool, a Pallotta voglio dire: ” datti da fare”
A Di Francesco, invece, dico: Difesa a quattro con marcatura a uomo su Salah- E sveglia Naingolan- Per il resto speriamo, sono moderatamente ottimista.
Io non ci credevo molto dopo il 4-1 a Barcellona e stasera non ci credo di più ma tutto è possibile. Il Liverpool segnerà all’Olimpico, è quasi sicuro. Poi dipenderà del modulo che DiFra sceglierà al confronto di quello di Klopp ma dipenderà soprattutto del scenario della partita: se segniamo subito come contro il Barcellona al ritorno e che giochiamo con la stessa grinta, possiamo sognare.
Però, siamo onesti, non c’è grande possibilità di passare il turno. Ma dobbiamo crederci e dare tutto all’Olimpico la prossima settimana. Daje!
Per favore ma come vedete le partite. A quella velocità il nostro centrocampo non l ha mai vista. Fino all ’80esimo non l abbiamo mai presa , hanno avuto 15 palle gol nitide e noi tranne una traversa da fuori non abbiamo fatto un tiro in porta. Dopo l uscita di Salah abbassato i ritmi abbiamo fatto un gol e poi il rigore, dubbio. Al ritorno che fanno rallentano.. per favore .. Non c è storia. Sperate, non costa niente ma per quello che ho visto non c è storia.
c’è un abissale divario atletico tra le due squadre, vinti pochi contrasti un po’ ovunque. Ritmi improponibili: sovrastati dopo il primo goal, lievemente resuscitati dall’innesto di Schick e dall’uscita di Salah. Anche Perotti ha alzato l’asticella.
Peccato…
pensare che questi non hanno neanche un portiere “da semifinale”, come dimostrato dalla traversa di Kolarov
Tifo….a “TESTUGGINE”…e basta !!
Le lamentele e le critiche, anche giuste alcune, ma rimandiamole a dopo il 2 maggio.
Di fra come zeman. Troppo fermo.sulle sue idee. E il suo limite .con la difesa a 4 non prendi mai 5 gol. Speriamo indovini il ritorno. Non è finita anche se difficile. 4-1 o 5-2 non cambia. Serve un altro roma barcellona. Proviamoci. Gli ultimi minuti danno fiducia.
E che p@lle tutte le sante volte dovemo fa le remuntade!!!!!!!!
Daje lottare fino alla fine pur se feriti
A Virginia spunti fori solo quando si tratta di spalare la merda… nn sei credibile…
Ma chi è che non ci crede? Pure sul 5-0 ci credevo passa che questi so fenomeni ma non è così abbiamo fatto cagare è questo il danno vero
Le ultime due trasferte campion….presi 9 gol………..e poi ci dobbiamo credere, ma non di pare un po’ troppo per noi tifosi…caro Di Fra?
Salah è fortissimo e solo chi non capisce nulla di calcio poteva balbettare il contrario.
Giocatore che lasciato libero di scegliere spazio e posizione privandolo di compiti difensivi poteva solo che diventare ancora più letale.
Cederlo è stato un madornale errore perché benché ne dica qualcuno poteva e doveva valere almeno il doppio ma soprattutto doveva restare.
Qua invece ci si fossilizzava su una mezza tacca come rudiger che poi poco dopo che è andato al Chelsea è stato puntualmente rinnegato.
Oggi momo ci ha disintegrato ma al ritorno abbiamo l’obbligo di provarci.
Occhio al campionato però,altrimenti questa stagione rischia di diventare fallimentare.
Secondo me a giocatori invertiti Salah con noi e under con loro perdevo alla stessa maniera. Salah ha avuto contro JJ un giocatore che non può fare la serie A, Under ci avrebbe scherzato lo stesso. Mettiamoci poi la stupidità di Difra mettendo a sx Kolarov che fa la fase difensiva peggio di peres, cioè inutile. Di fatto Salah si é diverrito contro una difesa inesistenza dalla sua parte. Poi vogliamo parlare del centrocampo, Strootman a questi livelli è scomparso.. continuiamo con il paraocchi.. ma gli altri spendono 70 milioni per un giocatore perché sono dei coglioni e noi siamo svegli ?
Non so che dirti su under (un fantasma) ma questa tua crociata contro Salah penso che oggi debba per forza di cose giungere al termine.
Non ti piace il modo di giocare dell’egiziano e si è capito ma negare che sia un grandissimo giocatore è da matti,senza momo i reds valgono la metà si e no.
Su Strootman sono d’accordo, per me non si è mai avvicinato ad essere nemmeno il 50% di quello che era prima dell’infortunio.
Alla Roma manca molta qualità e spesso questa lacuna la abbiamo pagata,come stasera.
Quanto a Di Francesco è curioso per non dire altro il fatto di aver schierato lo stesso modulo così detto #barcellona# anche contro il Liverpool, é sembrato più un copia e incolla di speranza che una saggezza tattica preparata.
Occhio al campionato,steccare la sarebbe tragico.
Giocare così spregiudicati lasciando sempre uno contro uno contro dei velocisti come gli attaccanti del Liverpool ti fa capire che ha toppato alla grande buttando la partita dell andata
Primo, orgoglioso di essere lì, ben oltre le attese. Se devo fare un’analisi della partita di stasera, secondo me si è pensato in maniera errata di riproporre le idee viste con il Barcellona, squadra di palleggiatori,che una volta asfissiati sulla prima impostazione hanno dovuto iniziare ad alzare palla, snaturando il loro gioco e di fatto annullandoli. Il Liverpool stasera ha sempre scavalcato la mediana, giocando invece sugli inserimenti dei centrocampisti. Avrei aspettato più basso, con difesa a 4 e centrocampo belli corti. Fuori casa giocare più di attesa non sarebbe stato un crimine. Probabilmente col senno del poi non era partita per under, loro troppo fisici. Mi dispiace aver visto troppa paura alle prime folate degli avversari. Bene Perotti, volendo mi è piaciuto anche la voglia…
Venuta meno la squadra ,il terzo hol viziato dal fuorigioco di salah,ltro ,la nostra reazione ha portato Lmeno 2goal ,e’sta reazione di squadrabene per una frazione del primo tempo poi sono emersi alcuni difetti di squadra ,ne abbiamo presi 5 rischiando di prenderne qualcun altro,reazione di squadra verso la seconda frazione del secondo tempo. uno dei loro gol viziato dal fuorigioco di salah nel secondo tempo
Questa partita ha sancito definitivamente il passaggio del turno
Loro questa sera potevano fare almeno sette gol
La sensazione che il ritorno sarà cmq la stessa musica
Obbiettivamente oggettivamente Un’alta marcia in tutto
Detto questo rimbocchiamoci le maniche e finché ci sarà da battagliare
Noi battaglieremo questo è sicuro io ho la fortuna di avere il biglietto per la battaglia!
Sempre e comunque (forza magica Roma)
Palla di vetro. ..vedo vedo Salah che rimaneva a Roma e segnava 50 gol stagionali..vedo il suo valore triplicarsi 160 mln ..180…200…vedo vedo che abbiamo perso l’ennesima occasione …eh gia perché al ritorno andiamo a prendere un altra boccata d’aria fresca… vedo vedo gente che di lamentava e pregava a Madonna di non fare figure di merd* ( ma nei gironi) e ora massacrare tutti..vedo vedo che sta VIRGINIA COMPARE Solo NELLE SCONFITTE deve essere parente di MORTICYA ADAMS..
Non c’è molto da dire stasera. A Barcellona partita sfortunata e determinata più da episodi e autoreti, ma qui anche se con piccoli aiuti arbitrali quelli del Liverpool andavano troppo forte, e avrebbero messo in difficoltà anche Real e Bayern. Io ho visto Liverpool-Manchester City 3-0 e Guardiola non ha mai perso così di brutto. Giocano come vuole Klopp (vedi suo Borussia Dortmund), il quale per me ha migliorato molto anche Salah, gli ha dato più libertà come voleva lui negli schemi di una squadra e la differenza si vede. Non dimentichiamo che Dzeko ha vinto la classifica cannonieri grazie a lui, ma a Roma uno ne faceva e due ne sbagliava. Ora semplicemente mostruoso, altro che Dybala e Higuain che dovevano far vincere la Champions….
Ma chi ci crede più..
Questa squadra ha dimostrato di essere forte ma non la più forte.
Perdere all’andata sia con lo Shaktar, con il Barcellona e il Liverpool non è di buon auspicio.. Non siamo da finale perché ci dimostrano che nelle partite secche e senza ritorno siamo comunque carenti.
Io non penso che il Liverpool venga a roma a farsi una passeggiata o a lasciarci giocare.. Kloop non è un fesso.
si parla solo di juan jesus ,umiliato da salah ma vogliamo parlare del sig manolas?ha disputato una partita pessima ,sempre fuori posizione,in balia degli avversari ,ha perso quasi tutti i duelli e purtroppo capita spesso vederlo giocare su questi livelli penosi;epoi anche gli esterni sia kolarib che florenzi sono stati pietosi hanno lasciato sguarnite le fascie laterali creando inferiorita’numerica:diacimo la verita’,qui non e’solo la partita di stasera e da agosto che vediamo riproporsi questi limiti di giocatori mediocri ,certo la speranza c’e’sempre ma questa squadra ha bosogno di importanti ritocchi,non dimentichiamo che sta a oltre 20 punti dalle prime due in campionato!!!!
*la voglia che ha messo schick. Naingollan ragazzi è stato l’unico centrocampista a lottare stasera, a parer mio uno dei pochi salvabili. In generale però è chiaro, si vince e si perde da squadra, stasera si è visto.
Detto questo la squadra ora va SUPPORTATA!!!
Di Fra per non farli correre dovevi fare il Crotone…..difesa e contropiede. Ma tu sei uno che crede ne tuo calcio a senso unico………
Difrancesco capisco che da buon abruzzese ci devi credere ma non illudere I tifosi che ti rispettano lo stesso ma tu rispetta loro. Non dare false illusioni.
By the way… vi ricordate quanti pollici contro mi hanno dato quando scrissi “se Di Francesco fallisce tutti quelli che ora lo osannano saranno i primi a volerlo cacciare?”…
Serviti in un batter d’occhio.
Anche io penso che jj andava tolto prima però npn siamo capaci a far sentire i tacchetti ti parte lo sbraghi a turno con falli fastidiosi fli abbiamo regalato tutti i duelli i goal nascono da disimpegni sbagliati e poi st arbitro a me non è piaciuto al ritorno cattivi si tutti i contrasti poi vediamo
Da romanista del Nord Est vi dico: per carità Under non era in serata e che sfiga nera pioveva che scravazzava… non il suo ambiente|!!, Kolarov se non beccava la traversa…Ma soprattutto ci hanno fottuti a centrocampo.. meglio con Gonalons e forse con un Pellegrini quando fa Mennea…. Al ritorno con una TESTUGGINE si può fare, ma solo a patto di andare poi fino in fondo.
Io capisco tutti per carità, ma la Roma è passata a 4 quando salah è uscito. Voi con la difesa a 4 al ritorno volete vedere kolarov opposto a salah per 90 minuti?
Ma non si può dire semplicemente:
“Cavolo che squadra il Liverpool!”
Poi speriamo nel miracolo al ritorno. Perché la Roma può farcela. Ma quella resta una grandissima squadra. Forza Roma!
Rio Ferdinand va giù duro con Di Francesco:”Il modo in cui è stata schierata questa squadra è ridicolo.Tattiche scolastiche.Non avrà avuto tempo per vedere il Liverpool in questa stagione,Penso che l’allenatore della Roma debba prendersi la piena responsabilità per il risultato di stasera.Non molto spesso si dice che un allenatore ha la totale colpa per la prestazione di una squadra Credo che oggi abbia abbandonato i suoi giocatori nel modo in cui li ha messi in campo” Forse è esagerato,loro sono forti,li ha limitati Mourinho che fa giocare male gli avversari,noi non siamo quel tipo di squadra e,secondo Di Francesco,non abbiamo neanche gli interpreti per difenderci e fare contropiede,ma ho sentito troppi riferimenti al Barcellona prima della partita,Il Liverpool è agli antipodi Forza…
Per vendere salah si fa queste figure. Monchi sparisciiiiiiiiiiiiiiiii
Risultato bugiardo, rimonta possibile.
Si ma al ritorno gioca con il 433 dall’inizio.e perotti o elsha falli giocare se non tutti e 2.alisson,peres,fazio,manolas,kolarov,de rossi,strootman,naingollan,perotti,dzeko,el sharawy .
Sono d’accordo con l’analisi del mister. Non è una questione di moduli ma di atteggiamento. Come giudicate i primi 20 minuti? La debolezza di questa squadra è che spesso, alle prime difficoltà, si disunisce e perde la testa. Probabilmente ci manca quell’esperienza anche internazionale a certe gare ma questo difetto l’ho visto spesso anche in campionato. Dopo il gol del Liverpool non abbiamo vinto più contrasti né siamo arrivati primi sulle seconde palle. È pacifico che Salah è più veloce e tecnico di Juan Jesus ma non dimenticate che quest’ultimo due settimane fa ha annullato un certo messi. Detto questo sono cmq felice di aver potuto giocare una semifinale di Champions e al ritorno la vedrò con lo stesso orgoglio e fiducia. Sempre forza Roma!
Completamente sbagliato noi dovevamo chiuderci e partire in contropiede non loro e prendere gol su colpo di testa di firmino e troppo erano molli tutti peccato perché arrivare fin qui meritatamente e uscire col Liverpool ma
Difra ha toppato e farebbe bene a non consumare energie in vista del finale di campionato. Lasciamo perdere la C.L. che non è roba x noi. Arrivati in s/finale per una serie di coincidenze, guardasi i numeri ma sarebbe saggio pensare al 3-4 posto. Poi in estate si faccia piazza pulita di calciatori scarsi o vecchi o non all’altezza e si punti a vincere lo scudetto subito
Buona festa a tutti i tifosi della maggica del mondo
Sono dispiaciuto ovvio, ma grazie Roma per quello che ci ha fatto vivere. Errore di DiFra sicuro ma anche i giocatori non devono mollare mai e pensare al ritorno. Non dovevamo regalare 4 dei 5 goals. Testa da campioni e lotto sempre e se anche non è serata torni a casa con un 3 a 1. Cmq ormai andata. Sosteniamo e non critichiamo troppo questo gruppo. Io ci credo. Finaleeee!!!
non è piu’ forte di noi , se no’ i 2 gol non li avrebbe presi ,in realtà siamo mancati noi come squadra , nella prima frazione abbiamo non solo retto ,ma siamo stati anche pericolosi come squadra si doveva mantenere quel tipo di gioco poi siamo ricaduti nei nostri difetti , abbiamo permesso loro di farci 5 gol e alcune azioni pericolose sotto porta , non è questione di fisicità perchè negli ultimi 20 minuti siamo usciti dalla cerrchia mentale e gli hai fatto 2 gol in pochi minutii a una difesa che in champion è la migliore ,inoltre si è giocati in uno stadio completamente liverpoolese , al ritorno niente salamelecchi a salah ,si deve andare giu’ duro ,senza farci ammonire ed espellere ,tuttocio’ può condizionare l’andamento del gioco di squadra , jj è stato ammonito molto presto ,
Ragazzi il Liverpool non è il barca….fare la remuntada contro dei contropiedisti sfiora l’impossibile! Chi dice che under più schick valgono salah usa stupefacenti!
Pensiamo al campionato sennò se arriviamo quinto è una tragedia!
Come da copione secondo il tifoso(le radio) la Roma ha preso 5 schiaffi a causa del modulo o di Juan Jesus,secondo me sia il modulo sia Jesus non c’entrano un bel niente con la sconfitta di ieri, il problema piuttosto era il centrocampo che non accorciava e non aiutava la difesa dando costantemente l’uno contro uno a giocatori rapidi come Salah.Rega parliamoci chiaro Salah lo conosciamo bene ed è marcabilissimo sullo stretto a differenza di un Messi che sullo stretto può inventare.ps voglio Kiev forza Roma e crediamoci caxxo
Peccato. Io cmq sono convinto che Difra, memore degli errori commessi, si inventerà una trappola e faremo una grande partita. Io ci credo. “Al mio via scatenate l’inferno”. Questo sarà l’Olimpico per loro.
Sempre sempre Forza Magggica Roma
Di Francesco è un allenatore ridicolo, che ha fermato il ns sogno. Si è schierato a 3 contro i loro velocisti, scelta scellerata e incomprensibile. Doveva mettersi a 4 e difendere, senza dare campo agli avversari, anzichè mettere la difesa a centrocampo e fare il loro gioco.Con questo schieramento ha tolto certezze alla squadra che era completamento in bambola. C’è Ancelotti libero per il prox anno, che si sta accordando con la nazionale, fermiamolo e portiamolo a Trigoria, solo così possiamo fare il salto di qualità.
Piccola considerazione da semplice tifoso giocare a viso aperto attaccando una squadra di contropiedisti è da stupidi..non sono una squadra di palleggiatore i gol li hanno fatti saltando il centrocampo siamo stati dei polli..noi avremmo dovuto giocare corti dietro e punirli con under e dzeko in contropiede sempre forza roma e onore al ritorno .
Rio Ferdinand: “Roma ridicola, Di Francesco l’ha abbandonata. È tutta colpa sua”
L’ex difensore dello United in tackle durissimo sull’allenatore giallorosso: “Probabilmente non avrà avuto tempo di vedere il Liverpool, si è consegnato nelle loro mani”
“Il modo in cui è stata schierata questa squadra è ridicolo. Tattiche scolastiche. Non avrà avuto tempo per vedere il Liverpool in questa stagione, come stanno giocando sulla linea di centrocampo, il loro pressing. Non c’è stata pressione sulla palla da parte della Roma e hanno difensori che non sono veloci. Si è messo nelle mani del Liverpool, lo abbiamo detto prima della partita ed è andata esattamente così nel primo tempo”.
E stato un grandissimo difensore e signori miei causa anche la giornataccia di squadra
ma come dargli torto?
Vedendo la partita, ho visto che i nostri giocatori sono lenti nella manovra arrivano in porta se tutto va bene dopo che hanno fatto 20 passaggi. Un”altro difetto non vedono il gioco , molto spesso butaano la palla dove capita capita. Ci vogliono giocatori di stazza per queste partite.
Io sto con la Roma e con EDF pero gli errori sono errori ed io dopo 15 minuti anche buoni ero molto preoccupato del 3 contro 3 che si stava sviluppando e quando e finita quel briciolo di pressione sui portatori ed abbiamo preso le prime 2 imbucate io senza che EDF si offenda mi metto a 4 e difendo 10 metri dietro,col piffero che poi trovi quelle praterie.
Oltre al chiaro disagio tattico ci sono duelli fisici persi errori di movimento ma tu allenatore dopo il primo tempo concluso con un secondo goal al 45 esimo veramente da parrocchia
(tieni palla e vai a riposo sull 1-0 no che vai in 8 davanti) ecco dicevo mettiti subito a 4 ad inizio ripresa ed invece abbiamo contiunato a prendere le imbarcate.
Correggo, rimonta assolutamente impossibile!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.